Vai al contenuto

Giorno 2


Dream`

Messaggi raccomandati

Io avrei votato ugualmente Talilinds anche se fosse stato a uno. Avendo avuto poco tempo prima del voto sono stato un po' veloce nella spiegazione.

 

Praticamente tutti facciamo errori, infatti per me Bucche non era sospetto per aver fatto un errore (io stesso mi sono scordato che fa lo stregone). Quando sono tornato ho letto un po' i "deliri" di Talilinds, e non tanto per il fatto del veggente, che magari è veramente una svista, quanto per il "non votiamo", che oltre a essere contrario allo spirito del gioco faceva morire presumibilmente il capro espiatorio, che è buono. Avremmo quindi dato coscientemente un rogo di vantaggio ai lupi, anche perché andando a caso avremmo potuto prendere qualche cattivo (2 lupi, 1 stregone, 1 rubavittoria). Non penso che sarebbe stato morso perché era un possibile stregone, e dubito che se fosse stato lupo qualcuno sarebbe intervenuto per difenderlo perché era abbastanza indifendibile.

 

Per la morte di Ruby sto chiedendo un paio di cose ai master e poi vedo se la mia teoria regge. 

Link al commento
Condividi su altri siti

È necessario che @vegeta3 e @Hyè siano più presenti e partecipativi sopratutto il primo. @Sapia una valutazione della partita fino ad ora da parte tua sarebbe gradita.

 

Io sono dell'idea di iniziare con delle liste di sospetti e cominciare da ora a mettere sotto torchio qualcuno per evitare che ci si accodi nei voti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 minuti fa, Stecata ha detto:

È necessario che @vegeta3 e @Hyè siano più presenti e partecipativi sopratutto il primo. @Sapia una valutazione della partita fino ad ora da parte tua sarebbe gradita.

 

Io sono dell'idea di iniziare con delle liste di sospetti e cominciare da ora a mettere sotto torchio qualcuno per evitare che ci si accodi nei voti. 

Io ho già detto che non mi convince Pride.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bucche ha detto:

Facciamo così, che ne pensate l'uno dell'altro.

Fatemi una lista per favore 🤙🏻

Mariosan ha fatto una cosa coerente coi voti, cioè vedere se avremmo salvato un rogo "facile" e puntato su un altro, ma alla fine non è successo, quindi i voti miei e di Pride sono stati inifluenti. Il voto (quasi) decisivo l'ha dato Ruby.

Con Manfri mi sono trovato d'accordo su alcune cose.

Justcocco è il mio nome principale per oggi perché sospettava Bucche (ok), poi dopo che Talilinds ha detto di astenersi tutti e del veggente ha ribadito che avrebbe votato Bucche (ok, è coerente) e dopo qualche messaggio di Talilinds in cui dice "forse mi sono espresso male, non volevo ecc..." allora dice che Talilinds è il suo sospetto principale. Ci sta che possa cambiare idea, ma lo deve fare dopo quei post, non quando tenta di scusarsi. 

Pride non l'ho capito molto, ma anche lui si era focalizzato troppo sul "Bucche cattivo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione Ruby che dicevo, se lei fosse stata veggente, potrebbe aver sondato me, ma il sabotatore potrebbe avere agito visto che lei dice che mi ha "perso di vista". Se così fosse non ha certo info su di me, ma le ha su un altro, a caso, che risulterebbe buono, perché altrimenti lo avrebbe votato suppongo (a meno che non fosse Talilinds). Nel post nomina Stecata e Bucche, ma nessuno dei due dovrebbe essere lupo, altrimenti avrebbe insistito su uno di questi due visto che già avevano accusatori. 

 

Di Stecata dice "sentiti libero di sottolineare se salto cose importanti", quindi potrebbe essere che ha ricevuto la sondata su di lui, mentre di Bucche dice che è troppo poco accusarlo per quella svista. 

 

Se Ruby era veggente, penso che Stecata possa essere un candidato buono. Se invece erano suoi ragionamenti e il veggente è vivo, ovviamente è tutto da buttare il ragionamento.  

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Hyè ha detto:

Sulla questione Ruby che dicevo, se lei fosse stata veggente, potrebbe aver sondato me, ma il sabotatore potrebbe avere agito visto che lei dice che mi ha "perso di vista". Se così fosse non ha certo info su di me, ma le ha su un altro, a caso, che risulterebbe buono, perché altrimenti lo avrebbe votato suppongo (a meno che non fosse Talilinds). Nel post nomina Stecata e Bucche, ma nessuno dei due dovrebbe essere lupo, altrimenti avrebbe insistito su uno di questi due visto che già avevano accusatori. 

 

Di Stecata dice "sentiti libero di sottolineare se salto cose importanti", quindi potrebbe essere che ha ricevuto la sondata su di lui, mentre di Bucche dice che è troppo poco accusarlo per quella svista. 

 

Se Ruby era veggente, penso che Stecata possa essere un candidato buono. Se invece erano suoi ragionamenti e il veggente è vivo, ovviamente è tutto da buttare il ragionamento.  

Durante prima notte agiva soltanto il veggente, non è possibile che ci sia stato uno scambio di sondati.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Mescalina ha detto:

La domanda è diversa. PRIMA di me già Manfri ha espresso la stessa cosa e dopo di me anche SuperLol. Quindi ho espresso un parere già presente in topic. Perché io per questo sono più sospetta? 

no, manfri aveva parlato di una interpretazione errata, cosa che invece ho corretto subito, in quanto bucche aveva dimostrato di sapere come funziona il ruolo

lol ha solo detto "state sul serio dando contro a bucche per questo?"

mentre te hai proprio dato un  gradino per bucche, sei intervenuta per difenderlo  giustificandolo, non puoi negare questo

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Hyè ha detto:

Mariosan ha fatto una cosa coerente coi voti, cioè vedere se avremmo salvato un rogo "facile" e puntato su un altro, ma alla fine non è successo, quindi i voti miei e di Pride sono stati inifluenti. Il voto (quasi) decisivo l'ha dato Ruby.

Con Manfri mi sono trovato d'accordo su alcune cose.

Justcocco è il mio nome principale per oggi perché sospettava Bucche (ok), poi dopo che Talilinds ha detto di astenersi tutti e del veggente ha ribadito che avrebbe votato Bucche (ok, è coerente) e dopo qualche messaggio di Talilinds in cui dice "forse mi sono espresso male, non volevo ecc..." allora dice che Talilinds è il suo sospetto principale. Ci sta che possa cambiare idea, ma lo deve fare dopo quei post, non quando tenta di scusarsi. 

Pride non l'ho capito molto, ma anche lui si era focalizzato troppo sul "Bucche cattivo".

non ho capito nulla della tua accusa a me, sembra che stai accusando tallindis XD

comunque io sarei tentato di dare un voto a @vegeta3 per mettergli un po' di pepe

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, il fatto che in quel post abbia nominato Stecata e Bucche potrebbe avere delle spiegazioni alternative.

Infatti, il primo l'aveva punzecchiata più volte nel corso del giorno e il secondo era stato al centro di una grossa polemica.

Secondo me è rischioso dare qualcuno buono partendo da quel messaggio-

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Justcocco ha detto:

no, manfri aveva parlato di una interpretazione errata, cosa che invece ho corretto subito, in quanto bucche aveva dimostrato di sapere come funziona il ruolo

lol ha solo detto "state sul serio dando contro a bucche per questo?"

mentre te hai proprio dato un  gradino per bucche, sei intervenuta per difenderlo  giustificandolo, non puoi negare questo

Cocco ma che Manfri dica che aveva mal interpretato il ruolo o che io dica che si era espresso male, non sono entrambi pareri che puntano sul fatto che era una cosa non rilevante?? Eddai su, davvero ti aggrappi al nulla cosmico. Mi chiedo se davvero ci credi in quello che dici o se semplicemente giochi contro il Villaggio

 

Anche il tuo voler votare Vegeta inattivo, senza cercare davvero i lupi mi puzza

Mi sa che insieme a Pride oggi sei nella mia lista sospetti

Tu, se vuoi, continua a fissarti sul fatto che ho difeso Bucche

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Manfri ha detto:

Durante prima notte agiva soltanto il veggente, non è possibile che ci sia stato uno scambio di sondati.

Ops, vabbè niente, comunque se è veggente quel "l'ho perso di vista" potrebbe significare qualcosa. 

 

5 minuti fa, Justcocco ha detto:

non ho capito nulla della tua accusa a me, sembra che stai accusando tallindis XD

comunque io sarei tentato di dare un voto a @vegeta3 per mettergli un po' di pepe

Bucche: Cocco mi voteresti?

Talilinds: facciamo uscire il veggente, non votiamo nessuno, tutti a zero così muore solo il capro espiatorio, non ho niente per votare nessuno, dovremmo far saltare questo rogo e perdere il contadino ecc...

Justcocco: io voterei Bucche

(gente che dice che effettivamente quello che dice Talilinds gli può costare il rogo)

Talilinds: Perchè? Volevo solo un'opinione.... Non mi so spiegare. 

😭😭😭Va bene sto zitto...cercavo di essere utile e di considerare qualsiasi possibilità..... 

No è diverso, volevo sapere se per voi fosse possibile che dietro un'accusa di quel genere ci fosse un'informazione certa, non volevo far uscire il veggente, la domanda era rivolta a tutti gli altri.... 

Justcocco: ah, Talilinds è sospetto, voto lui, ma non mi fido di Bucche. 

 

7 minuti fa, Manfri ha detto:

Tra l'altro, il fatto che in quel post abbia nominato Stecata e Bucche potrebbe avere delle spiegazioni alternative.

Infatti, il primo l'aveva punzecchiata più volte nel corso del giorno e il secondo era stato al centro di una grossa polemica.

Secondo me è rischioso dare qualcuno buono partendo da quel messaggio-

Partivo dal presupposto (sbagliato) del sabotatore, che poteva spiegare quel "Hyè non lo vedo più". Dubito che abbia sondato me comunque, perché anche se non si fidava molto di me sarei stato un non lupo certificato e avrebbe potuto mandarmi la sondata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Hyè ha detto:

Sulla questione Ruby che dicevo, se lei fosse stata veggente, potrebbe aver sondato me, ma il sabotatore potrebbe avere agito visto che lei dice che mi ha "perso di vista". Se così fosse non ha certo info su di me, ma le ha su un altro, a caso, che risulterebbe buono, perché altrimenti lo avrebbe votato suppongo (a meno che non fosse Talilinds). Nel post nomina Stecata e Bucche, ma nessuno dei due dovrebbe essere lupo, altrimenti avrebbe insistito su uno di questi due visto che già avevano accusatori. 

 

Di Stecata dice "sentiti libero di sottolineare se salto cose importanti", quindi potrebbe essere che ha ricevuto la sondata su di lui, mentre di Bucche dice che è troppo poco accusarlo per quella svista. 

 

Se Ruby era veggente, penso che Stecata possa essere un candidato buono. Se invece erano suoi ragionamenti e il veggente è vivo, ovviamente è tutto da buttare il ragionamento.  

Un po' fuorviante questa tua interpretazione visto che sono stato io a sollecitare lei alla partecipazione. La sua era una risposta a ciò che avevo scritto, ovvero che l'avevo vista tutto il giorno online ma non aveva scritto niente, e che avrei portato avanti una partita proprio a sottolineare queste contraddizioni e queste storture. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Justcocco ha detto:

no, manfri aveva parlato di una interpretazione errata, cosa che invece ho corretto subito, in quanto bucche aveva dimostrato di sapere come funziona il ruolo

lol ha solo detto "state sul serio dando contro a bucche per questo?"

mentre te hai proprio dato un  gradino per bucche, sei intervenuta per difenderlo  giustificandolo, non puoi negare questo

Che è un modo per dire che le accuse a Bucche sono nulle 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, SuperLol ha detto:

Eh lo so ma conoscendo i giocatori inattivi vorrei evitare che comparisse per votare ad cazzum e basta

Se lo fa lo votiamo al prossimo giro. Non buttiamo ora il rogo, ci sono sospetti maggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha detto:

Un po' fuorviante questa tua interpretazione visto che sono stato io a sollecitare lei alla partecipazione. La sua era una risposta a ciò che avevo scritto, ovvero che l'avevo vista tutto il giorno online ma non aveva scritto niente, e che avrei portato avanti una partita proprio a sottolineare queste contraddizioni e queste storture. 

Ma infatti era una cosa basata sull'azione del sabotatore, ma siccome non poteva agire resta solo il fatto che ha nominato me, te e Bucche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mescalina ha detto:

Cocco ma che Manfri dica che aveva mal interpretato il ruolo o che io dica che si era espresso male, non sono entrambi pareri che puntano sul fatto che era una cosa non rilevante?? Eddai su, davvero ti aggrappi al nulla cosmico. Mi chiedo se davvero ci credi in quello che dici o se semplicemente giochi contro il Villaggio

 

Anche il tuo voler votare Vegeta inattivo, senza cercare davvero i lupi mi puzza

Mi sa che insieme a Pride oggi sei nella mia lista sospetti

Tu, se vuoi, continua a fissarti sul fatto che ho difeso Bucche

no, perchè manfri non aveva capito il motivo per il quale io stavo accusando bucche, tantè che dopo che gli ho fatto notare il suo errore mi ha anche chiesto cosa pensassi di bucche per quella sua incongruenza, mentre te sei arrivata dal nulla, lo hai difeso e poi hai abbandonato il discorso

inoltre mi stai anche accusando su un voto non ancora dato proprio perchè so quanto sia importante il rogo, unica arma dei contadini

11 minuti fa, Manfri ha detto:

Lo pensi davvero?

cosa se penso davvero? di votare vegeta? come ho detto sarei tentato, ma non credo che lo farò

 

6 minuti fa, Hyè ha detto:

Ops, vabbè niente, comunque se è veggente quel "l'ho perso di vista" potrebbe significare qualcosa. 

 

Bucche: Cocco mi voteresti?

Talilinds: facciamo uscire il veggente, non votiamo nessuno, tutti a zero così muore solo il capro espiatorio, non ho niente per votare nessuno, dovremmo far saltare questo rogo e perdere il contadino ecc...

Justcocco: io voterei Bucche

(gente che dice che effettivamente quello che dice Talilinds gli può costare il rogo)

Talilinds: Perchè? Volevo solo un'opinione.... Non mi so spiegare. 

😭😭😭Va bene sto zitto...cercavo di essere utile e di considerare qualsiasi possibilità..... 

No è diverso, volevo sapere se per voi fosse possibile che dietro un'accusa di quel genere ci fosse un'informazione certa, non volevo far uscire il veggente, la domanda era rivolta a tutti gli altri.... 

Justcocco: ah, Talilinds è sospetto, voto lui, ma non mi fido di Bucche. 

 

Partivo dal presupposto (sbagliato) del sabotatore, che poteva spiegare quel "Hyè non lo vedo più". Dubito che abbia sondato me comunque, perché anche se non si fidava molto di me sarei stato un non lupo certificato e avrebbe potuto mandarmi la sondata. 

quando ho risposto a bucche tallindis non lo avevo ancora letto, se hai notato io rispondo ai messaggi pagina per pagina, è ovvio che se più avanti dicono altro anche le mie opinioni possono cambiare

inoltre, come ho detto anche a mesca, tallindis sarebbe stato rogato anche senza il mio intervento, quindi perchèè cambiare opinione e attirare così i sospetti?

8 minuti fa, SuperLol ha detto:

Che è un modo per dire che le accuse a Bucche sono nulle 

dal tuo punto di vista, ma mesca è intervenuta in difesa in tutto e per tutto, per poi appunto abbandonare il discorso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.