Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

37 minuti fa, Mescalina ha detto:

Ieri si sono imbrogliate le lingue sulla questione dello stregone. Ed effettivamente rileggendo è come se Bucche avesse prima detto che poteva girare una sondata da L a NL e poi avrebbe confermato il contrario. Ma ci vedo solo una mal espressione del concetto

Ad ogni modo quello che mi salta all occhio nella poca roba che c è a giorno 0 è il fatto che Mariosan tra le tante considerazioni che fa, si dice favorevole alle liste, insieme a Pride. Il primo però specifica che era solo un modo per accendere il dibattito. Di contro io, SuperLol, Manfri, e RubyRed non concordiamo. Mi pare che nessun altro si sia espresso a riguardo (se mi sfugge qualcosa correggetemi) e volevo capire meglio da Pride perché si diceva favorevole 

Perché non voglio che ci siano due contadini che sfalsino le sondate, avendo quindi tre ruoli che cambino le carte in tavola al posto di uno soltanto e
-innanzitutto avere un ruolo col doppio della probabilità di sfalsare il gioco è più conveniente di averne tre
-anche sfalsando, poiché è un solo ruolo, se il veggente poi invia la sondata (che da lui era vista L) e le due non corrispondono, nullifichiamo effettivamente il potere dello stregone, al costo sì di una sondata, che però comunque ci da l'informazione di un NL
Quindi secondo me il problema che dite voi non sussiste, stringere il campo è comunque conveniente

31 minuti fa, Bucche ha detto:

 

Dove lo leggete quello che dite voi? No perché allora sono cieco io.

Se volete accusarmi fatelo con qualcosa di sensato. Sappiate che non mi è piaciuto come vi siate subito lanciati su di me senza realmente una motivazione, soprattutto perché non ho mai detto quello che dite voi ;)

stecata dice "OK. Ho letto male. Quindi lo stegone fa vedere losco e basta" che vuol dire "prima pensavo che i lupi potessero visti NL grazie allo stregone, invece non è così", tu dici "No avevi letto bene. Lo stregone fa il nome di chi vuole che venga visto diversamente.", che vuol dire "No, avevi ragione prima, lo stregone può far vedere i lupi NL"
Non mi sembra ci stiamo inventando niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Si dai hai ragione tu. Dove lo leggi che ho detto il contrario.

 

Ho quotato il post in cui ho detto che lo stregone cambia la sondata, non che lo stregone fa vedere buono un lupo. Per favore Cocco, se vuoi accusarmi fallo come si deve, non mi stai piacendo.

cambia la sondata a casa mia significa che fa vedere buono i visto losco e losco i visto nl

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Justcocco ha detto:

non ha male interpretato, prima ha detto una cosa e poi ha detto l'opposto

E per te cosa vuol dire?

 

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

ma in  tutto ciò

vegeta? che fine ha fatto?

Ma Vegeta nei primi due giorni non gioca.

Si limita sempre a votare una persona a caso.

L'ha detto più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Vedetela come volete, sta di fatto che so come funziona il ruolo e Mescalina ha fatto notare che mi sarò espresso male, volete continuare a darmi contro? Dai che ci divertiamo ;)

no, te hai proprio detto che fa il nome di chi vuole venga visto diversamente

come interpreti queste tue parole?

Proprio ora, Manfri ha detto:

Per esempio?

potrebbe essere lo stesso stregone che voleva provar a confondere le idee in piazza sulle sondate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Justcocco ha detto:

no, te hai proprio detto che fa il nome di chi vuole venga visto diversamente

come interpreti queste tue parole?

potrebbe essere lo stesso stregone che voleva provar a confondere le idee in piazza sulle sondate

Come devo interpretarle se dopo ti ho dimostrato che sapevo a cosa mi riferivo?

Aò Cocco é inutile che mi punti, sei in mala fede se lo fai e stop, questo è quello che ne traggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Come devo interpretarle se dopo ti ho dimostrato che sapevo a cosa mi riferivo?

Aò Cocco é inutile che mi punti, sei in mala fede se lo fai e stop, questo è quello che ne traggo.

io non parlo del messaggio di dopo

quel messaggio preso singolarmente dimostra che hai provato a dire a stecata che lo stregone faceva vedere i lupi nl 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
17 minuti fa, Justcocco ha detto:

io non parlo del messaggio di dopo

quel messaggio preso singolarmente dimostra che hai provato a dire a stecata che lo stregone faceva vedere i lupi nl 

Se avessi voluto far così allora non avrei spiegato subito dopo e non ti verrei di certo a dare retta ora. Sarei più schivo.

Invece tu che insisti non sei per niente buono, perché focalizzarsi su un messaggio del genere lo fai se stai cercando qualcuno da rogare facilmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

Perché non voglio che ci siano due contadini che sfalsino le sondate, avendo quindi tre ruoli che cambino le carte in tavola al posto di uno soltanto e
-innanzitutto avere un ruolo col doppio della probabilità di sfalsare il gioco è più conveniente di averne tre
-anche sfalsando, poiché è un solo ruolo, se il veggente poi invia la sondata (che da lui era vista L) e le due non corrispondono, nullifichiamo effettivamente il potere dello stregone, al costo sì di una sondata, che però comunque ci da l'informazione di un NL
Quindi secondo me il problema che dite voi non sussiste, stringere il campo è comunque conveniente

Ehm, scusa Pride ma né io né il mio socio in chat abbiamo capito un fico secco di quello che intendi. Potresti spiegare meglio per favore? Chi sono i tre ruoli che cambierebbero le carte in tavola? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mescalina ha detto:

Ehm, scusa Pride ma né io né il mio socio in chat abbiamo capito un fico secco di quello che intendi. Potresti spiegare meglio per favore? Chi sono i tre ruoli che cambierebbero le carte in tavola? 

Ehm, ho riletto il regolamento adesso, ero convinto ci fosse un contadino con lo stesso potere dello stregone ed intendevo loro due e il sabotatore.
Comunque allora no, sono solo loro due i ruoli problematici, che "cambiano le carte in tavola".
Scusate per questo errore e la scrittura, provo a riformulare meglio (sperando di non peggiorare).
Il mio discorso era: 
Se abbiamo tre ruoli che danno problemi alla sondata, dimezzando il set di ruoli è vero che la probabilità dello stregone raddoppia (o quadruplica, poco meno e in base a quanti lupi ci sono nella lista dimezzata, se consideriamo come evento a parte la scelta del veggente), però dirottando il sabotatore e il ruolo che credevo esistesse, ma non esiste, le probabilità che la sondata non sia quella giusta diminuiscono maggiormente di quanto aumentino.


Inoltre il problema stregone è molto relativo, ora spiego perché:
Se lo stregone attacca effettivamente quello che viene sondato, un contadino viene visto L dal veggente, questo avendo trovato un L, la invia ad un terzo, ma il sondato risulterà NL e quindi non avremmo una informazione sbagliata ed il potere dello stregone sarà stato reso inutile.
Se lo stregone non prende quello che viene sondato, il contadino viene visto NL dal veggente e non ha senso lo risondi mandando ad un terzo.
Se però c'è un altro ruolo (o due nella mia testa prima di rileggere il regolamento) che può potenzialmente cambiare le sondate, è possibile, almeno in teoria, che un contadino risulti due volte di fila lupo, prima attraverso il veggente e poi in piazza.

Per questo motivo preferivo si indirizzasse il veggente, così che il sabotatore (e il ruolo inesistente) potesse(ro) sapere dove non colpire e quindi limitare l'effetto dello stregone.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non ci vedo nulla di male in quello che ha fatto bucche. Dopodiché non ho capito se gli state dando dello stregone o del lupo. Ecco, a mio avviso la sua mossa può essere inquadrata più da stregone che da lupo, ma tutto può essere. Un altra cosa che ho pensato è che lo stregone potrebbe benissimo attaccare una persona, renderlo sospetto per attirargli una sondata. Sarebbe la mossa più sensata nel cosa ci fossero pochi sospetti. 

 

Io cocco le vedo bello deciso però, non mi sembra un atteggiamento da lupo il suo. Mescalina un po' fuori fase a mio avviso, direi accomodante, ma non so come gioca. Pride invece è un altra che mi è piaciuta come è entrata, bella decisa. Mariosan Strano, lo vedo strano, non so a sensazioni. Oltre Mario, anche sapia non mi da buone vibrazioni, vorrei sentire da lei un commento un po' meno off topic e più addendrato nella partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Justcocco ha detto:

potrebbe essere lo stesso stregone che voleva provar a confondere le idee in piazza sulle sondate

Boh è possibile, ma non vedo grossi vantaggi.

Basterebbe una semplice rilettura o una domanda esplicita ai GM per chiarire ogni dubbio.

Comunque la nostra priorità principale dovrebbe essere quella di trovare i lupi e non lo stregone.

 

38 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

Ehm, ho riletto il regolamento adesso, ero convinto ci fosse un contadino con lo stesso potere dello stregone ed intendevo loro due e il sabotatore.
Comunque allora no, sono solo loro due i ruoli problematici, che "cambiano le carte in tavola".

Aspetta... ma perché?

Non riesco a capire come sia possibile.

 

9 minuti fa, Stecata ha detto:

Mescalina un po' fuori fase a mio avviso, direi accomodante, ma non so come gioca. Pride invece è un altra che mi è piaciuta come è entrata, bella decisa

In che senso accomodante?

 

11 minuti fa, Stecata ha detto:

Mariosan Strano, lo vedo strano, non so a sensazioni.

A me sembra il solito Mario casinista buono. xD

 

4 minuti fa, Stecata ha detto:

anche sapia non mi da buone vibrazioni, vorrei sentire da lei un commento un po' meno off topic e più addendrato nella partita. 

Questo è vero.

Non l'ho mai vista giocare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dobbiamo accusare Bucche di qualcosa, allora dobbiamo parlare del fatto che mi ruba il (solito) ruolo: sono io che non leggo mai il regolamento e dico stupidaggini. Quindi al momento ritengo più sospetto chi ci vede una chiara ammissione che è cattivo. Che poi magari lo è, però non posso dirlo con certezza solo perché ha letto un po' male il regolamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Vabbé iniziamo a parlare di rogo?

Io dico Cocco e Sapia.

Il primo per come mi ha accusato, e come ha fatto anche notare Manfri, cerchiamo i lupi non lo stregone.

Sapia perché effettivamente ho paura che stia facendo il doppio gioco sulle pizze, come se stesse cercando di fregare qualcuno facendolo esporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.