Vai al contenuto

Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

3.png

 

findet-nemo (5).png

 

ed474726993cc906d7dd93eb35e0df44.jpg

 

Quella mattina le onde trascinarono a riva qualcosa che sembrava uscito da un incubo.

Un corpo o meglio, quello che ne rimaneva e che era talmente martoriato dai morsi di squalo da essere irriconoscibile.

Ma la scoperta più terribile fu che la morte non sembrava essere dovuta ad essi, ma a delle ferite al petto che dovevano essere state inferte da un tridente.

Nessuno avrebbe mai potuto credere che uno di loro fosse stato responsabile di un omicidio, ma dovevano comunque indagare per scoprire la verità.

Anche perché quella storia ricordava troppo un'antica leggenda che le vecchiette del villaggio erano solite raccontare ai bambini per spaventarli...

 

 

findet-nemo (1).png

 

findet-nemo (2).png

 

findet-nemo (3).png

 

Lista Iscritti:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I nomi che sono stati ripetuti almeno due volte ieri sono @Jace, @Matt4, @Dream`, @Bucche@Bucche

e @Talilinds

Non sono stati nominati affatto: me stesso, lol, cocco e sarka. 

 

Ora, per un calcolo di possibilità, è più probabile che un lupo indichi un suo compagno a giorno 0 oppure che non lo faccia? 

Modificato da Stecata
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jace ha detto:

in un giochino cosi è possibile che un lupo abbia indicato un suo compagno, tanto per il rogo può succedere di tutto e di più, anche se poi a partita inoltrata il nome che abbiamo fatto adesso vuole dire tutto e niente 

 

Esatto, e in ogni caso sti 4 nomi che non sono stati fatti sono casuali, magari un contadino ha detto a caso il nome di un lupo, quindi insomma, non possiamo basarci su ste info per ricavare sospettati

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sarkairox ha detto:

 

Esatto, e in ogni caso sti 4 nomi che non sono stati fatti sono casuali, magari un contadino ha detto a caso il nome di un lupo, quindi insomma, non possiamo basarci su ste info per ricavare sospettati

Dici questo perché sei nella lista oppure perché credi che sia del tutto ininfluente. E se è la seconda, cosa dobbiamo tenere in considerazione oggi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Stecata ha detto:

Dici questo perché sei nella lista oppure perché credi che sia del tutto ininfluente. E se è la seconda, cosa dobbiamo tenere in considerazione oggi? 

 

La seconda opzione, essenzialmente perchè secondo me non sono informazioni concrete, cioè sono cose campate in aria

 

Secondo me dovremmo considerare il modo in cui la gente si approccerebbe alla partita, eccetto quelli che giocano così per abitudine, chi sceglie uno stile calmo e lento di solito lo fa perchè non vuole correre il rischio di essere incolpato e rogato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Sarkairox ha detto:

 

La seconda opzione, essenzialmente perchè secondo me non sono informazioni concrete, cioè sono cose campate in aria

 

Secondo me dovremmo considerare il modo in cui la gente si approccerebbe alla partita, eccetto quelli che giocano così per abitudine, chi sceglie uno stile calmo e lento di solito lo fa perchè non vuole correre il rischio di essere incolpato e rogato.

Quindi stando a quello che hanno scritto Mario, Tallinds, Jace e Matt che optano per uno stile più riflessivo. Così come vegeta e cocco che ancora non si sono fatti vivi? 

Chi vorresti sentire di questi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Stecata ha detto:

Quindi stando a quello che hanno scritto Mario, Tallinds, Jace e Matt che optano per uno stile più riflessivo. Così come vegeta e cocco che ancora non si sono fatti vivi? 

Chi vorresti sentire di questi? 

 

Come ho detto prima Jace (a naso eh) ma chiaramente mi piacerebbe sentire un po' tutti, per vegeta e cocco boh, non è che si sono dimenticati della partita vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho riletto Giorno 0 e vorrei fare alcune considerazioni.

 

Con due Squali in partita e un Pirata (che di base è un proL che non conosce l'identità dei Lupi/Squali) mi è saltato subito all'occhio il primo messaggio di @Matt4 che ha tutto il sapore di un Pirata che vuole subito farsi riconoscere dagli Squali.

 

Anche l'atteggiamento tenuto da lui dopo l'ottima proposta di @Stecata mi induce a pensare che Matt4 possa essere davvero il Pirata, infatti non si è limitato a taggare una sola persona da sentire, ma ha iniziato a fare confusione taggando gente random e incentrando l'attenzione su di sé.

 

Detto questo, metterei da parte Matt4 e mi concentrerei sul giocatore che dal mio punto di vista ha il perfetto profilo dello Squalo/Lupo. Sto parlando di @Jace

 

Jace infatti vuole da subito dimostrarsi partecipativo e prende parte al giochino di Stecata, ma taggando me, che avevo già parlato a sufficienza, dimostra di non aver compreso le dinamiche del gioco, come una persona che non è attenta alla discussione in pubblica ma è preso da altro, probabilmente da una discussione in lista?

 

Quando poi io gli faccio notare la cosa, tagga @vegeta3, giocatore che notoriamente non è molto attivo nelle prime fasi, rendendo di fatto questo tag inutile.

 

In seguito, questa sua affermazione che dice appunto tutto e niente non mi fa pensare di meglio: "in un giochino cosi è possibile che un lupo abbia indicato un suo compagno, tanto per il rogo può succedere di tutto e di più, anche se poi a partita inoltrata il nome che abbiamo fatto adesso vuole dire tutto e niente".

 

Sembrano frasi buttate lì, giusto per farsi vedere attivo, così come ha fatto col giochino di Stecata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio quante cazzate in un solo post, pensavo che solo dream potesse arrivare a tanto 

 

"vuole subito dimostrarsi attivo" quando sono il quinto o il sesto giocatore che partecipa al giochino di Stecata. La prossima volta faccio che parlare per ultimo così non mi dimostrò attivo. Ah cazzo a quel punto sarà il lupo che vuole giocare in penombra. 

 

"forse perché preso da altre discussioni". O forse perché il giochino non mi è semplicemente stato chiaro. E se ci sono dei nomi che sono stati fatti più volte, forse anche per altri è così 

 

"taggato vegeta che è risaputo che è inattivo" appunto per questo mi sembra una buona idea sollecitarlo a parlare, no? O dobbiamo solo fare i nomi di chi è presente in piazza 

 

Poi siamo tutti inattivi perché non ci sono info né strategie di cui poter parlare

 

La cosa che hai detto su Matt invece è interessante  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jace ha detto:

Dio quante cazzate in un solo post, pensavo che solo dream potesse arrivare a tanto 

 

"vuole subito dimostrarsi attivo" quando sono il quinto o il sesto giocatore che partecipa al giochino di Stecata. La prossima volta faccio che parlare per ultimo così non mi dimostrò attivo. Ah cazzo a quel punto sarà il lupo che vuole giocare in penombra. 

 

"forse perché preso da altre discussioni". O forse perché il giochino non mi è semplicemente stato chiaro. E se ci sono dei nomi che sono stati fatti più volte, forse anche per altri è così 

 

"taggato vegeta che è risaputo che è inattivo" appunto per questo mi sembra una buona idea sollecitarlo a parlare, no? O dobbiamo solo fare i nomi di chi è presente in piazza 

 

Poi siamo tutti inattivi perché non ci sono info né strategie di cui poter parlare

 

La cosa che hai detto su Matt invece è interessante  

 

Reazione pessima.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che sembrerà "a scusa du piritaru" ma non mi ero reso conto che l'Indemoniato in partita si chiamasse Pirata rofl

 

@White Rabbit comunque onestamente non mi sembra proprio di aver fatto confusione o aver "taggato persone a caso" (non ho taggato nessuno? Ti riferisci al fatto che ho detto 3 nomi invece di uno per il giochino di stecata?), era il giorno 0 e ho fatto qualche post cazzaro perché non c'era nulla di serio su cui parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

So che sembrerà "a scusa du piritaru" ma non mi ero reso conto che l'Indemoniato in partita si chiamasse Pirata rofl

 

@White Rabbit comunque onestamente non mi sembra proprio di aver fatto confusione o aver "taggato persone a caso" (non ho taggato nessuno? Ti riferisci al fatto che ho detto 3 nomi invece di uno per il giochino di stecata?), era il giorno 0 e ho fatto qualche post cazzaro perché non c'era nulla di serio su cui parlare

 

Sì, mi riferisco a quello. Ed è inverosimile il fatto che tu non abbia colto che il l'Indemoniato si chiama Pirata. Di solito sei uno attento a queste cose.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, Stecata ha detto:

I nomi che sono stati ripetuti almeno due volte ieri sono @Jace, @Matt4, @Dream`, @Bucche@Bucche

e @Talilinds

Non sono stati nominati affatto: me stesso, lol, cocco e sarka. 

 

Ora, per un calcolo di possibilità, è più probabile che un lupo indichi un suo compagno a giorno 0 oppure che non lo faccia? 

 

Che lo faccia, per poi dire, in caso di bisogno "ehi, io l'ho nominato!"

 

Allego, intanto, foto di megalodoffi che mi protegge il PC, per cui posso leggere solo dal cel. E da cel mi sfugge che giochino avrebbe proposto stecata 🤨

 

IMG_20190829_130316.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, trovato il giochino di stecata. Scusa, pensavo fosse una battuta..

 

Io voglio attuare la tecnica del gatto durante una partita di d&d con le miniature: essere molesta e folleggiare.

Il tema della partita, poi, come notate, mi è d'aiuto.

 

 

(comunque sto già vedendo messaggi subliminali e mezze dichiarazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, c'è poco da fare, Jace il marchio del Lupo ce l'ha stampato in fronte.

Ne ho viste a decine di partite dove chi la butta sul "tanto siamo all'inizio e non abbiamo info" non porta mai a nulla di buono.

Le info ci sono sempre, basta valutare gli atteggiamenti e saper leggere tra le righe.

La reazione di Jace alle mie accuse e pessima. Prova a screditarmi sommariamente come un cazzaro e non si pone neanche il dubbio se io sia o meno in malafede. Non stimola la discussione e non cerca i Lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.