Vai al contenuto

0 - Il Giorno delle Elezioni


Loudo

Messaggi raccomandati

Il Connestabile può essere solo uno dei Cittadini.

In questo caso, essendo due i Cittadini, per eleggerlo occorre che un Cittadino voti l'altro e l'altro si astenga. Negli altri scenari (si votano l'un l'altro o si astengono entrambi) la votazione si ripete domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, SuperLol ha detto:

C'è letteralmente scritto che devono votare tra di loro il Connestabile ma sono in due

Non comprendo

Esatto, gli stessi dubbi miei hai

44 minuti fa, Bucche ha detto:

Se dobbiamo scegliere solo tra me e Cocco allora propongo la domanda al contrario.

Chi scegliereste?

Io sceglierei te

Ho molta poca fiducia in me dopo l'ultimo lit

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Il Connestabile può essere solo uno dei Cittadini.

In questo caso, essendo due i Cittadini, per eleggerlo occorre che un Cittadino voti l'altro e l'altro si astenga. Negli altri scenari (si votano l'un l'altro o si astengono entrambi) la votazione si ripete domani.

Avevo capito bene allora

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bucche ha detto:

Bene allora chi scegliereste tra noi due? E perché nessuno dei due? 😂

Avete scritto abbastanza per permetterci di prendere una decisione. xD

 

Ma ora che ci penso non hai ancora proposto nessuna strategia astrusa!

Sei lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per ora si può evitare di eleggere qualcuno dei due. In primis perché non si sa quale dei due è buono e se c'è un buono li in mezzo xD Inoltre perché a livello numerico avere un +2 a livello di voti a noi contadini non ci cambia più di tanto, visto che già siamo in maggioranza rispetto ai lupi. Mentre farebbe solo comodo ai lupi. Quindi votatevi l'un l altro. Nel caso in cui uno dei due sbagli sgamiamo anche il primo cattivo tra l'altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido sul non dare il x2 oggi, aspettiamo un giorno (o anche due, vedremo) per valutare quale dei due è più adatto. Darlo adesso sarebbe abbastanza rischioso.

 

Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni sull'uso del Barbiere. Vogliamo sfruttarlo in gruppo? O lasciare libertà al Barbiere stesso? (Scusatemi, al momento non ricordo chi sia e mi scoccio a controllare).

Usarlo all'inizio della partita ci permette di controllarlo maggiormente in caso il Barbiere sia lupo, ma abbiamo anche maggiori chance di uccidere un buono. Mentre usandolo più tardi, è possibile che, in caso il barbiere non sia un contandino, si permetta di fare un'azzardata ed uccidere chi gli fa più comodo, nonostante lo scambi per il proprio rogo. Ciononostante, nel caso sia buono, ci sono maggiori chance di far fuori un lupo.

 

Inoltre, @Loudo, il Dottore potrebbere ridare il potere ad un cittadino, creando così un secondo giocatore con x2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona partita e buona fortuna a tutti!

 

Un'ora fa, SuperLol ha detto:

Si mario il barbiere per esempio potrebbe essere un lupo

Stai per caso dando indicazioni al lupo cieco? :grattacapo:

39 minuti fa, Bucche ha detto:

Bene allora chi scegliereste tra noi due? E perché nessuno dei due? 😂

Be', dovreste parlarne voi due e capire se vi potete fidare l'un l'altro. Se esce fuori un connestabile (è pubblico, no?) senza che voi ne abbiate parlato, due sospetti me li faccio :sisi:

 

Comunque, questo non è un giorno 0 qualunque, sappiamo i ruoli pubblici e possiamo ragionare su questi. Per esempio, parlo del mio ruolo pubblico:

  • Da positivo, sicuramente vorrò salvare dal rogo chi so essere buono. Quindi sicuramente me stesso e chi sonderei innocente se fossi veggente, come giocata sicura. Come giocata "rischiosa" potrei usare il mio potere al primo rogo, in quanto molto spesso cade su un innocente.
  • Da negativo, vorrò usare il potere per salvare sicuramente me stesso in quanto potrei essere ucciso in tre modi: il rogo, se giulietta mi sceglie e viene uccisa e, infine, il barbiere mi uccide. Togliere, anche per un solo giorno, il rogo è molto comodo. Come giocata rischiosa è salvare un alleato.

Da questo punto di vista, trovo pericolosi alcuni edifici se si trovano nelle zampe dei lupi: il dottore (se un alleato possiede un altro edificio "ricaricabile") e l'ufficiale giudiziario (se un alleato è vagabondo, attenzione quindi ai morsi mirati). Il secondino è pericoloso nelle fasi finali del gioco.

Il barbiere è un discorso a parte, tutti sappiamo chi ucciderà e la uccisione ingiustificata praticamente lo metterebbe immediatamente alla pira. Da contadino sicuramente cercherà di usare al meglio il suo potere, di conseguenza è una potenziale vittima notturna.

 

Stando a queste informazioni, voi chi sondereste? Io sonderei SuperLol per il suo ruolo pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Buona partita e buona fortuna a tutti!

 

Stai per caso dando indicazioni al lupo cieco? :grattacapo:

Be', dovreste parlarne voi due e capire se vi potete fidare l'un l'altro. Se esce fuori un connestabile (è pubblico, no?) senza che voi ne abbiate parlato, due sospetti me li faccio :sisi:

 

Comunque, questo non è un giorno 0 qualunque, sappiamo i ruoli pubblici e possiamo ragionare su questi. Per esempio, parlo del mio ruolo pubblico:

  • Da positivo, sicuramente vorrò salvare dal rogo chi so essere buono. Quindi sicuramente me stesso e chi sonderei innocente se fossi veggente, come giocata sicura. Come giocata "rischiosa" potrei usare il mio potere al primo rogo, in quanto molto spesso cade su un innocente.
  • Da negativo, vorrò usare il potere per salvare sicuramente me stesso in quanto potrei essere ucciso in tre modi: il rogo, se giulietta mi sceglie e viene uccisa e, infine, il barbiere mi uccide. Togliere, anche per un solo giorno, il rogo è molto comodo. Come giocata rischiosa è salvare un alleato.

Da questo punto di vista, trovo pericolosi alcuni edifici se si trovano nelle zampe dei lupi: il dottore (se un alleato possiede un altro edificio "ricaricabile") e l'ufficiale giudiziario (se un alleato è vagabondo, attenzione quindi ai morsi mirati). Il secondino è pericoloso nelle fasi finali del gioco.

Il barbiere è un discorso a parte, tutti sappiamo chi ucciderà e la uccisione ingiustificata praticamente lo metterebbe immediatamente alla pira. Da contadino sicuramente cercherà di usare al meglio il suo potere, di conseguenza è una potenziale vittima notturna.

 

Stando a queste informazioni, voi chi sondereste? Io sonderei SuperLol per il suo ruolo pubblico.

Tanto è uno spreco 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Yeatu ha detto:

Inoltre, @Loudo, il Dottore potrebbere ridare il potere ad un cittadino, creando così un secondo giocatore con x2?

No, quello del Cittadino di votare per il Connestabile non è un potere che possa essere usato una sola volta per partita, ma solo al primo giorno (e potenzialmente anche più volte se la votazione è inconcludente)!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bassoon The Raccoon, se la sondata la vogliamo basare sul ruolo pubblico, io sarei o per controllare te o Cocco/Bucche, eventualmente @Tallinds, che è Barbiere, ma non gli darei la priorità, dato che l'uso del suo potere nei prossimi giorni è altamente improbabile.

 

Mi sembra opportuno controllare i Cittadini, in quanto uno di loro avrà il x2 e partire subito con un lupo Sindaco non è esattamente il massimo.

Bassoon lo vedrei per motivi abbastanza ovvi, credo. Per assicurarci che non si metta a salvare lupi dal Rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, Yeatu ha detto:

@Bassoon The Raccoon, se la sondata la vogliamo basare sul ruolo pubblico, io sarei o per controllare te o Cocco/Bucche, eventualmente @Tallinds, che è Barbiere, ma non gli darei la priorità, dato che l'uso del suo potere nei prossimi giorni è altamente improbabile.

 

Mi sembra opportuno controllare i Cittadini, in quanto uno di loro avrà il x2 e partire subito con un lupo Sindaco non è esattamente il massimo.

Bassoon lo vedrei per motivi abbastanza ovvi, credo. Per assicurarci che non si metta a salvare lupi dal Rogo.

Essendo giorno 0 eviterei di sondare Bassoon perché agisce da domani, dato che oggi non c'è rogo. Eviterei di sondare i vagabondi che attualmente non hanno edificio e quindi anche Dream che non può assegnare nessun edificio.

Gli altri stasera sono tutti sondabili e partirei da uno di noi (mi metto in mezzo perché sono tra i sondabili ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

@Bassoon The Raccoon, se la sondata la vogliamo basare sul ruolo pubblico, io sarei o per controllare te o Cocco/Bucche, eventualmente @Tallinds, che è Barbiere, ma non gli darei la priorità, dato che l'uso del suo potere nei prossimi giorni è altamente improbabile.

 

Mi sembra opportuno controllare i Cittadini, in quanto uno di loro avrà il x2 e partire subito con un lupo Sindaco non è esattamente il massimo.

Bassoon lo vedrei per motivi abbastanza ovvi, credo. Per assicurarci che non si metta a salvare lupi dal Rogo.

 

Se per questo, sono molto fastidioso anche ai lupi :cool:

Comunque vediamo chi ti fa eco.

 

Mancano @Stecata e @Tallinds all'appello, quindi almeno un lupo ha parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Il più sondabile attualmente credo sia Superlol perché ha un potere che in combo col barbiere diventa forte. Se Lol é buono possiamo stare più tranquilli che non faccia agire due volte un ruolo di uccisione o un ruolo Salvatore a vantaggio dei lupi.

 

Quindi se serve fare un nome dico Superlol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.