Vai al contenuto

0 - Il Giorno delle Elezioni


Loudo

Messaggi raccomandati

  • Game Master
3 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma ti ho già motivato scemo ahahhahahahhah ho fatto due post enormi xD

Tu perché potenziale x2

Bassoon perché ha un bonus forte e perché è un giocatore che se buono può aiutare tanto 

Ma secondo io li leggo? 

No scherzo probabilmente non mi sono accorto 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se si volesse fare una scelta alternativa, perché se uno tra superlol e bassoon non sono lupi o muoiono di morso (perché hanno bei bonus) o si sgamano in base a come usano il potere, si potrebbe scegliere secondo me tra Dream e Jace che sono i più enigmatici per me. Cioè è più difficile capire se sono buoni o cattivi 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma ti ho già motivato scemo ahahhahahahhah ho fatto due post enormi xD

Tu perché potenziale x2

Bassoon perché ha un bonus forte e perché è un giocatore che se buono può aiutare tanto 

 

Tieni conto che sono una potenziale vittima dei lupi, se tengo il potere per me, possono uccidermi solo con il morso su di me o su giulietta che ha scelto me. O il barbiere, ma diventerebbe proprio "anti-sgamo" (si dice così?)

 

@Loudo, quando viene rivelato pubblicamente il connestabile? A fine giornata o all'inizio della prossima?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Bucche ha detto:

Ah comunque consiglio a Giulietta di non scegliere me o Cocco perché dato che con la morte di uno dei due si passa il potere. Potrebbero approfittarne a seccarci. 

Soprattutto se io o Cocco siamo lupi e non siamo Connestabili. Io da lupo andrei sul Connestabile se il mio compagno è l'altro cittadino e può ereditare il potere. Ecco anche perché Cocco potrebbe aver detto di far diventare me Connestabile.

@Justcocco lo hai fatto così puoi uccidermi e tenerti al sicuro il potere eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Manfri ha detto:

Però essendo un potere che viene trasferito all'altro cittadino con la propria morte, non si può escludere che se tra di loro ci fosse un lupo, possa non avere alcuna fretta di conquistarlo subito.

Beh, questo dipende da cosa sono Bucche e Cocco. Possono essere due buoni, due lupi, un lupo in team e uno solitario ecc... quindi boh.

 

29 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Buona partita e buona fortuna a tutti!

 

Stai per caso dando indicazioni al lupo cieco? :grattacapo:

Be', dovreste parlarne voi due e capire se vi potete fidare l'un l'altro. Se esce fuori un connestabile (è pubblico, no?) senza che voi ne abbiate parlato, due sospetti me li faccio :sisi:

 

Comunque, questo non è un giorno 0 qualunque, sappiamo i ruoli pubblici e possiamo ragionare su questi. Per esempio, parlo del mio ruolo pubblico:

  • Da positivo, sicuramente vorrò salvare dal rogo chi so essere buono. Quindi sicuramente me stesso e chi sonderei innocente se fossi veggente, come giocata sicura. Come giocata "rischiosa" potrei usare il mio potere al primo rogo, in quanto molto spesso cade su un innocente.
  • Da negativo, vorrò usare il potere per salvare sicuramente me stesso in quanto potrei essere ucciso in tre modi: il rogo, se giulietta mi sceglie e viene uccisa e, infine, il barbiere mi uccide. Togliere, anche per un solo giorno, il rogo è molto comodo. Come giocata rischiosa è salvare un alleato.

Da questo punto di vista, trovo pericolosi alcuni edifici se si trovano nelle zampe dei lupi: il dottore (se un alleato possiede un altro edificio "ricaricabile") e l'ufficiale giudiziario (se un alleato è vagabondo, attenzione quindi ai morsi mirati). Il secondino è pericoloso nelle fasi finali del gioco.

Il barbiere è un discorso a parte, tutti sappiamo chi ucciderà e la uccisione ingiustificata praticamente lo metterebbe immediatamente alla pira. Da contadino sicuramente cercherà di usare al meglio il suo potere, di conseguenza è una potenziale vittima notturna.

 

Stando a queste informazioni, voi chi sondereste? Io sonderei SuperLol per il suo ruolo pubblico.

Non ho capito perché hai fatto tutte le supposizioni di te negativo, ma okay. Cioè, alla fine tutti gli scenari che hai messo nel secondo punto rientrano anche nel primo.

Comunque io sonderei chi mi sta sospetto, semplicemente (considerando anche la casa). Dato che al momento mi siete tutti indifferenti, io sceglierei Vinicio che se non ricordo male per il suo edificio è particolarmente difficile da ammazzare. Oppure tra Cocco e Bucche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, sondare Bucche o Justcocco mi sembra uno spreco, perché di fatto il connestabile è contrapposto al secondino (che se è buono, deve fare attenzione che, senza il suo voto, possiamo arrivare a tre contadini senza voto). Però per me il secondino non deve agire la prima notte, perché i voti ci servono per vedere come e quando vengono piazzati.

 

Mmh... se non Lol, sonderei il barbiere Tallinds o l'ufficiale Dream.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Ah comunque consiglio a Giulietta di non scegliere me o Cocco perché dato che con la morte di uno dei due si passa il potere. Potrebbero approfittarne a seccarci. 

Non mi risulta che il potere si passi

Comunque stavo leggendo, io più che entrambi astenuti direi che entrambi votiamo, così che possiamo rimandare l'elezione per pareggio

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Soprattutto se io o Cocco siamo lupi e non siamo Connestabili. Io da lupo andrei sul Connestabile se il mio compagno è l'altro cittadino e può ereditare il potere. Ecco anche perché Cocco potrebbe aver detto di far diventare me Connestabile.

@Justcocco lo hai fatto così puoi uccidermi e tenerti al sicuro il potere eh?

Ripeto, dove hai letto che il potere si passa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Bucche ha detto:

Ah comunque consiglio a Giulietta di non scegliere me o Cocco perché dato che con la morte di uno dei due si passa il potere. Potrebbero approfittarne a seccarci. 

O perché di solito attirate il rogo :pincia:

Comunque non penso che il vostro potere sia così forte da indurre i lupi a sbranarvi. Credo abbiano altri obiettivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Justcocco ha detto:

Non mi risulta che il potere si passi

Comunque stavo leggendo, io più che entrambi astenuti direi che entrambi votiamo, così che possiamo rimandare l'elezione per pareggio

Ripeto, dove hai letto che il potere si passa? 

 

Se muore il Connestabile va eletto il nuovo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Dream` ha detto:

O perché di solito attirate il rogo :pincia:

Comunque non penso che il vostro potere sia così forte da indurre i lupi a sbranarvi. Credo abbiano altri obiettivi. 

Be di anche, ma io ultimamente non vengo rogato spesso. Se volete riprendere il giro però ditelo u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dream` ha detto:

Beh, questo dipende da cosa sono Bucche e Cocco. Possono essere due buoni, due lupi, un lupo in team e uno solitario ecc... quindi boh.

 

Non ho capito perché hai fatto tutte le supposizioni di te negativo, ma okay. Cioè, alla fine tutti gli scenari che hai messo nel secondo punto rientrano anche nel primo.

Comunque io sonderei chi mi sta sospetto, semplicemente (considerando anche la casa). Dato che al momento mi siete tutti indifferenti, io sceglierei Vinicio che se non ricordo male per il suo edificio è particolarmente difficile da ammazzare. Oppure tra Cocco e Bucche.

 

Mi hai fatto rileggere l'oste e mi hai fatto accorgere che effettivamente non è possibile ucciderlo con il rogo finché non perde la protezione, effettivamente anche Vinicio è un ottimo candidato. Quindi va bene, abbiamo appurato che i tre edifici pericolosi sono del: dottore, nobile e oste.

In un secondo momento, sono quelli del barbiere, l'ufficiale e il secondino.

I cittadini invece non so come collocarli, come ho detto sono counterabili: secondino, barbiere e, perché no, anche nobile.

I vagabondi al momento li lascerei per la prima notte.

 

Nota: mi sono accorto che usare la parola "cittadino" per indicare i buoni può causare confusione. Quindi usiamo cittadini per indicare i giocatori con il corrispettivo edificio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Be di anche, ma io ultimamente non vengo rogato spesso. Se volete riprendere il giro però ditelo u.u

Mah, io potrei farci un pensierino :9_9:

 

2 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Mi hai fatto rileggere l'oste e mi hai fatto accorgere che effettivamente non è possibile ucciderlo con il rogo finché non perde la protezione, effettivamente anche Vinicio è un ottimo candidato. Quindi va bene, abbiamo appurato che i tre edifici pericolosi sono del: dottore, nobile e oste.

In un secondo momento, sono quelli del barbiere, l'ufficiale e il secondino.

I cittadini invece non so come collocarli, come ho detto sono counterabili: secondino, barbiere e, perché no, anche nobile.

I vagabondi al momento li lascerei per la prima notte.

 

Nota: mi sono accorto che usare la parola "cittadino" per indicare i buoni può causare confusione. Quindi usiamo cittadini per indicare i giocatori con il corrispettivo edificio.

 

Il problema è che il Veggente non è cieco e allo stesso tempo non può indirizzare la piazza verso il rogo di un eventuale Vinicio L o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dream` ha detto:

Mah, io potrei farci un pensierino :9_9:

 

Il problema è che il Veggente non è cieco e allo stesso tempo non può indirizzare la piazza verso il rogo di un eventuale Vinicio L o.O

Oddio, uno se è veggente un modo lo trova. Mica deve per forza uscire allo svoperto per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dream` ha detto:

Mah, io potrei farci un pensierino :9_9:

 

Il problema è che il Veggente non è cieco e allo stesso tempo non può indirizzare la piazza verso il rogo di un eventuale Vinicio L o.O

 

Questo è sempre stato un problema del veggente non cieco, grazie per avercelo ricordato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.