Vai al contenuto

0 - Il Giorno delle Elezioni


Loudo

Messaggi raccomandati

3 ore ago, Manfri ha detto:

Ricevere consigli dalla piazza è un conto, ma fare esattamente tutto quello che dicono gli altri è un cosa diversa.

E non solo perché i lupi potrebbero nascondersi tra i giocatori più "trascinanti", ma anche perché l'essere contadino non comporta l'avere automaticamente ragione su tutto.

lo abbiamo visto nell'ultima partita..... 😂..... No vabbè scherzi a parte, è ovvio ciò che dici, ma comunque mi pare che qui siate dotati di un notevole cervello voi tutti, quindi vi ascolto. Poi chiaramente faccio anche do testa mia, non sono la marionetta di nessuno. 

Considera però che è la mia seconda partita qui, la prima intera, quindi mi affido anche un po' a voi più esperti per evitare cagate😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ragazzi, mi sono dimenticata di avvertire, potrei non essere presentissima anche a questo giro, quindi se non mi vedete per ore ed ore senza preavviso, è perché non posso accedere, main ogni caso farò del mio meglio per recuperare ed essere partecipe, quando mi è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Vautazioni sulle sondate:

Bassoon: Superlol (per il suo ruolo). Oppure Tallinds o Dream (per l'edificio). Eviterebbe Justcocco e Bucche (counterabili) e i vagabondi.

 

Yeatu: Bucche, Justcocco o Bassoon (per i loro ruoli), per ultimo Tallinds (senza priorità).

 

Bucche: Sonderebbe Superlol (per il suo ruolo). Eviterebbe Bassoon, Dream e i vagabondi (perché hanno ruoli che ancora non si attivano e perché alcuni non hanno ancora un edificio). 

 

mariosan: Bucche, Bassoon o Superlol (Bucche perché potenziale x2, Bassoon perché se buono può aiutare, Superlol perché esce sempre lupo). Oppure tra Dream e Jace (perché enigmatici).

 

Superlol: Bassoon e Manfri (l'ultimo perché li fa paura).

 

Dream: Vinicio (per il suo edificio) oppure Justcocco o Bucche.

 

Manfri: Vinicio o Tallinds (per il loro edificio) oppure mariosan (uscite ingenue).

 

Vinicio: mariosan (per ambiguità).

 

Se ho dimenticato qualcosa ditemelo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Vautazioni sulle sondate:

Bassoon: Superlol (per il suo ruolo). Oppure Tallinds o Dream (per l'edificio). Eviterebbe Justcocco e Bucche (counterabili) e i vagabondi.

 

Yeatu: Bucche, Justcocco o Bassoon (per i loro ruoli), per ultimo Tallinds (senza priorità).

 

Bucche: Sonderebbe Superlol (per il suo ruolo). Eviterebbe Bassoon, Dream e i vagabondi (perché hanno ruoli che ancora non si attivano e perché alcuni non hanno ancora un edificio). 

 

mariosan: Bucche, Bassoon o Superlol (Bucche perché potenziale x2, Bassoon perché se buono può aiutare, Superlol perché esce sempre lupo). Oppure tra Dream e Jace (perché enigmatici).

 

Superlol: Bassoon e Manfri (l'ultimo perché li fa paura).

 

Dream: Vinicio (per il suo edificio) oppure Justcocco o Bucche.

 

Manfri: Vinicio o Tallinds (per il loro edificio) oppure mariosan (uscite ingenue).

 

Vinicio: mariosan (per ambiguità).

 

Stecata: Vinicio (per l'edificio)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Jace ha detto:

Comunque Bucche ha parlato di astenersi per rinviare la votazione del connestabile, Cocco di votarvi a vicenda per lo stesso motivo. 

Vedete di mettervi d'accordo su come annullare questo voto prima di fare una coccata per favore xD

Concordo

Come facciamo? Io direi votiamo

2 ore ago, Bucche ha detto:

Ci asteniamo. 

@Justcocco capì?

Ok, come non detto, mi astengo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Vinicio ha detto:

Ma come, vi offro birra gratis e voi mi volete già rogare? :D

Stavo pensando poi che la mia lunga barba mi dona, non so se vorrò tagliarla...

 

Comunque mi sembra sensata l'idea di posticipare l'elezione del connestabile a tempi più sicuri, essendo due i cittadini dovrebbero votare ognuno per l'altro per posticipare l'elezione. Purtroppo se uno di loro è un lupo ce lo dovremmo tenere per un po' come connestabile.

 

Io così a pelle darei un'occhiata a Mariosan, niente di concreto eh (e poi è un ottimo cliente) però ha quel non so che...

 

Nah, nessuno ha detto di rogarti. Sarebbe un inconveniente, però, se tu fossi lupo, ma so già il modo per toglierti il potere in un'eventualità del genere. Ci sono due modi: mandando al rogo chi voti e in caso salvare quella persona con il mio potere pubblico (ma richiede fiducia) oppure mandarti il demolitore, di cui tu non sei immune :)

Secondo voi a cosa serve, altrimenti, demolitore? Ruolo segreto di cui sappiamo essere buono. Perciò il problema del veggente che non può accusare chi è immune al rogo o al morso non è così rivelante, almeno finché il demolitore non muoia o usi il suo potere.

 

1 ora ago, Bucche ha detto:

Ci asteniamo. 

@Justcocco capì?

 

Quindi opti per la strada dell'astensione? Che vantaggi vedi rispetto allo scambio di voto?

 

4 ore ago, Tallinds ha detto:

Io vedo in giro molti suggerimenti per il lupo cieco..... 👀

 

"Hey, hey! Grazie per i suggerimenti" [cit. Tallinds]

 

2 minuti fa, Tallinds ha detto:

Ma invece per esempio il demolitore su chi dovrebbe andare? 

 

Su chi dovrebbe andare, è una domanda scontata di cui non c'è per nulla risposta ora come ora.
La vera domanda è COME può essere usato.

Vedo sostanzialmente due possibili applicazioni:

  • Sfratto di un lupo dal suo edificio, che abbiamo visto possono darci problemi; il demolitore qua gioca quindi a seconda dei sospetti. Punto BONUS: countera l'oste e il nobile sui loro poteri;
  • Ruolo di uccisione, cerca di prevedere dove i lupi mordono per tentare una uccisione. Giocata rischiosa, ma magari becca l'edificio di un lupo. A questo proposito, vedo il demolitore come possibile protezione del veggente nel caso si rivelasse. Praticamente: prima la protezione del paladino, poi il demolitore gli distrugge la casa e i lupi devono decidere se sacrificare un lupo, nel caso il paladino sia ancora vivo e i lupi non hanno voluto sacrificare un alleato, il veggente ha la terza notte protetta :sisi:
    Se il veggente non ha edificio... be', questo exploit non funziona più xD
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Nah, nessuno ha detto di rogarti. Sarebbe un inconveniente, però, se tu fossi lupo, ma so già il modo per toglierti il potere in un'eventualità del genere. Ci sono due modi: mandando al rogo chi voti e in caso salvare quella persona con il mio potere pubblico (ma richiede fiducia) oppure mandarti il demolitore, di cui tu non sei immune :)

Secondo voi a cosa serve, altrimenti, demolitore? Ruolo segreto di cui sappiamo essere buono. Perciò il problema del veggente che non può accusare chi è immune al rogo o al morso non è così rivelante, almeno finché il demolitore non muoia o usi il suo potere.

 

 

Quindi opti per la strada dell'astensione? Che vantaggi vedi rispetto allo scambio di voto?

 

 

"Hey, hey! Grazie per i suggerimenti" [cit. Tallinds]

 

 

Su chi dovrebbe andare, è una domanda scontata di cui non c'è per nulla risposta ora come ora.
La vera domanda è COME può essere usato.

Vedo sostanzialmente due possibili applicazioni:

  • Sfratto di un lupo dal suo edificio, che abbiamo visto possono darci problemi; il demolitore qua gioca quindi a seconda dei sospetti. Punto BONUS: countera l'oste e il nobile sui loro poteri;
  • Ruolo di uccisione, cerca di prevedere dove i lupi mordono per tentare una uccisione. Giocata rischiosa, ma magari becca l'edificio di un lupo. A questo proposito, vedo il demolitore come possibile protezione del veggente nel caso si rivelasse. Praticamente: prima la protezione del paladino, poi il demolitore gli distrugge la casa e i lupi devono decidere se sacrificare un lupo, nel caso il paladino sia ancora vivo e i lupi non hanno voluto sacrificare un alleato, il veggente ha la terza notte protetta :sisi:
    Se il veggente non ha edificio... be', questo exploit non funziona più xD

Era anche per questo che dicevo che il demolitore è una bambina 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Era anche per questo che dicevo che il demolitore è una bambina 2.0

Be', non proprio. La bambina ha molti tentativi, ma non uccide. Il demolitore deve riuscire a prevedere dove va il morso, ha un solo tentativo e deve per forza andare su qualcuno che ha l'edificio. C'è un componente più alto di rischio. Io trovo interessante l'exploit che ho trovato, però, quindi è un elemento su cui ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Be', non proprio. La bambina ha molti tentativi, ma non uccide. Il demolitore deve riuscire a prevedere dove va il morso, ha un solo tentativo e deve per forza andare su qualcuno che ha l'edificio. C'è un componente più alto di rischio. Io trovo interessante l'exploit che ho trovato, però, quindi è un elemento su cui ragionare.

Assolutamente come dici tu va usato per ruoli tipo veggente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Nah, nessuno ha detto di rogarti. Sarebbe un inconveniente, però, se tu fossi lupo, ma so già il modo per toglierti il potere in un'eventualità del genere. Ci sono due modi: mandando al rogo chi voti e in caso salvare quella persona con il mio potere pubblico (ma richiede fiducia) oppure mandarti il demolitore, di cui tu non sei immune :)

Secondo voi a cosa serve, altrimenti, demolitore? Ruolo segreto di cui sappiamo essere buono. Perciò il problema del veggente che non può accusare chi è immune al rogo o al morso non è così rivelante, almeno finché il demolitore non muoia o usi il suo potere.

 

 

Quindi opti per la strada dell'astensione? Che vantaggi vedi rispetto allo scambio di voto?

 

 

"Hey, hey! Grazie per i suggerimenti" [cit. Tallinds]

 

 

Su chi dovrebbe andare, è una domanda scontata di cui non c'è per nulla risposta ora come ora.
La vera domanda è COME può essere usato.

Vedo sostanzialmente due possibili applicazioni:

  • Sfratto di un lupo dal suo edificio, che abbiamo visto possono darci problemi; il demolitore qua gioca quindi a seconda dei sospetti. Punto BONUS: countera l'oste e il nobile sui loro poteri;
  • Ruolo di uccisione, cerca di prevedere dove i lupi mordono per tentare una uccisione. Giocata rischiosa, ma magari becca l'edificio di un lupo. A questo proposito, vedo il demolitore come possibile protezione del veggente nel caso si rivelasse. Praticamente: prima la protezione del paladino, poi il demolitore gli distrugge la casa e i lupi devono decidere se sacrificare un lupo, nel caso il paladino sia ancora vivo e i lupi non hanno voluto sacrificare un alleato, il veggente ha la terza notte protetta :sisi:
    Se il veggente non ha edificio... be', questo exploit non funziona più xD

Evitiamo che uno dei due voti l'altro e che uno dei due si astenga. Che domande fai? Se cerchi un modo per accusare almeno trovalo sensato u.u

Puzzi di Lupo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Ruolo di uccisione, cerca di prevedere dove i lupi mordono per tentare una uccisione. Giocata rischiosa, ma magari becca l'edificio di un lupo. A questo proposito, vedo il demolitore come possibile protezione del veggente nel caso si rivelasse. Praticamente: prima la protezione del paladino, poi il demolitore gli distrugge la casa e i lupi devono decidere se sacrificare un lupo, nel caso il paladino sia ancora vivo e i lupi non hanno voluto sacrificare un alleato, il veggente ha la terza notte protetta :sisi:
Se il veggente non ha edificio... be', questo exploit non funziona più xD

Stai proponendo al veggente di dichiararsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Evitiamo che uno dei due voti l'altro e che uno dei due si astenga. Che domande fai? Se cerchi un modo per accusare almeno trovalo sensato u.u

Puzzi di Lupo 🙂

 

Ormai ti conosco, a te piace rischiare sia da lupo che da contadino, per questo mi hai sorpreso quando hai detto che vuoi la strada dell'astensione e quindi mi hai incuriosito. A pensarti lupo, vedo come unica motivazione il fatto che il x2 è inutile ai lupi al momento, perciò tutte le opinioni sull'edificio dei cittadini valgono poco sotto questo punto di vista.

E comunque no, puzzo di procione :sisi:

 

3 minuti fa, Manfri ha detto:

Stai proponendo al veggente di dichiararsi?

 

Io non ho proposto, il veggente è benissimo capace di valutare la situazione e decidere cosa fare, perciò parlarne può solo aiutarlo. Comunque sarò sincero, non capisco dove vuoi arrivare con questa domanda o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

Io non ho proposto, il veggente è benissimo capace di valutare la situazione e decidere cosa fare, perciò parlarne può solo aiutarlo. Comunque sarò sincero, non capisco dove vuoi arrivare con questa domanda o.O

E io non capisco perché tirare il sasso e nascondere la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

E io non capisco perché tirare il sasso e nascondere la mano.

Non mi pare di aver nascosto la mano, perché se così fosse non starei facendo un buon lavoro. Sicuramente non voglio che si riveli, non ora. Ma se ha informazioni importanti, può valutare se rivelarsi alla luce di quanto ho scritto prima. I mezzi per proteggerlo ci sono, ma magari non mi sono accorto di un possibile counter dei lupi e per questo tu mi sospetti. Perciò dimmi, è forse sbagliato quanto ho scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

Non mi pare di aver nascosto la mano, perché se così fosse non starei facendo un buon lavoro. Sicuramente non voglio che si riveli, non ora. Ma se ha informazioni importanti, può valutare se rivelarsi alla luce di quanto ho scritto prima. I mezzi per proteggerlo ci sono, ma magari non mi sono accorto di un possibile counter dei lupi e per questo tu mi sospetti. Perciò dimmi, è forse sbagliato quanto ho scritto?

No, volevo solo capire bene la situazione.

Scusa se sono risultato aggressivo, ma preferisco che certe cose vengano messe bene in chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Stecata ha detto:

Che intendi con tirare il sasso e nascondere la mano?

Mi era parso di capire che stesse suggerendo implicitamente di fare dichiarare il veggente subito e in tal caso, avrei preferito che lo dicesse esplicitamente.

Penso che sia importante per l'analisi della partita capire bene chi propone cosa e perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.