Vai al contenuto

0 - Il Giorno delle Elezioni


Loudo

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, Dream` ha detto:

Beh, questo dipende da cosa sono Bucche e Cocco. Possono essere due buoni, due lupi, un lupo in team e uno solitario ecc... quindi boh.

Mi riferivo sopratutto al post con cui Mario sosteneva che fosse possibile beccare un lupo partendo da quella premessa.

Però quello che volevo dire è che nel caso in cui ci sia un lupo tra di loro, la situazione per noi sarebbe negativa in ogni caso.

 

46 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Questo è sempre stato un problema del veggente non cieco, grazie per avercelo ricordato.

Di solito il veggente normale non può accusare giocatori immuni al rogo e al morso xD

 

Comunque partendo dagli edifici forse mi concentrerei su Vinicio (anche se c'è il problema sollevato da Dream) oppure su Tallinds.

Altrimenti seguendo la piazza, al momento mi sembra che alcune uscite di Mariolino siano un po' ingenue.

 

Edit: per morso intendo "morti notturne'

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Jace ha detto:

Comunque, se la scelta deve ricadere su tutti, propongo di annullare il voto di oggi attraverso un pareggio del voto dei cittadini. 

 

In questo caso la scelta verrebbe rinviata a domani, giorno in cui si parlerà certamente di più e si avranno più elementi su cui basarci per la votazione. 

Sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Yeatu ha detto:

Condivido sul non dare il x2 oggi, aspettiamo un giorno (o anche due, vedremo) per valutare quale dei due è più adatto. Darlo adesso sarebbe abbastanza rischioso.

 

Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni sull'uso del Barbiere. Vogliamo sfruttarlo in gruppo? O lasciare libertà al Barbiere stesso? (Scusatemi, al momento non ricordo chi sia e mi scoccio a controllare).

Usarlo all'inizio della partita ci permette di controllarlo maggiormente in caso il Barbiere sia lupo, ma abbiamo anche maggiori chance di uccidere un buono. Mentre usandolo più tardi, è possibile che, in caso il barbiere non sia un contandino, si permetta di fare un'azzardata ed uccidere chi gli fa più comodo, nonostante lo scambi per il proprio rogo. Ciononostante, nel caso sia buono, ci sono maggiori chance di far fuori un lupo.

 

Inoltre, @Loudo, il Dottore potrebbere ridare il potere ad un cittadino, creando così un secondo giocatore con x2?

Sono io il barbiere, ditemi che devo fare. 

Io sinceramente non agirei all'inizio perché ho solo 3 possibilità su 11 di beccare un lupo.... Direi di aspettare un po' più avanti..... Comunque vi ascolto visto che sono l'ultimo arrivato e non sono esperto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Tallinds ha detto:

Sono io il barbiere, ditemi che devo fare. 

Io sinceramente non agirei all'inizio perché ho solo 3 possibilità su 11 di beccare un lupo.... Direi di aspettare un po' più avanti..... Comunque vi ascolto visto che sono l'ultimo arrivato e non sono esperto 

Io ho fatto una domanda a tutti. 

Chi scegliereste tra me e Cocco come candidato a Connestabile?

 

Ragazzi rispondetemi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Bucche ha detto:

Soprattutto se io o Cocco siamo lupi e non siamo Connestabili. Io da lupo andrei sul Connestabile se il mio compagno è l'altro cittadino e può ereditare il potere. Ecco anche perché Cocco potrebbe aver detto di far diventare me Connestabile.

@Justcocco lo hai fatto così puoi uccidermi e tenerti al sicuro il potere eh?

Io vedo in giro molti suggerimenti per il lupo cieco..... 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate ma non abbiamo nessuna protezione 😳😳😳

State dicendo che il Veggente se si fa avanti lo fanno secco subito? 😳Oddio.... Non ci avevo fatto caso

Cacchio non è facile spingere velatamente la piazz

Quota

 

a come dite voi!....cioè alcuni Indizi li devi dare per forza, e come li possono captare i buoni così possono fare anche i lupi.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tallinds ha detto:

Sono io il barbiere, ditemi che devo fare. 

Io sinceramente non agirei all'inizio perché ho solo 3 possibilità su 11 di beccare un lupo.... Direi di aspettare un po' più avanti..... Comunque vi ascolto visto che sono l'ultimo arrivato e non sono esperto 

Cioè lasceresti completamente alla piazza la scelta di come e quando usare il tuo potere?

 

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Io ho fatto una domanda a tutti. 

Chi scegliereste tra me e Cocco come candidato a Connestabile?

 

Ragazzi rispondetemi :(

Al momento nessuno dei due ha fatto qualcosa che vi faccia spiccare sull'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Cioè lasceresti completamente alla piazza la scelta di come e quando usare il tuo potere?

Sinceramente si ahahahaha

No vabbè chiaramente ragiono anche con la mia testa ma considera che in piazza i buoni saranno sempre in più dei lupi, quindi a meno che i lupi non siano proprio quelli che riescono a trascinare maggiormente la piazza non dovrei ricevere consigli troppo fraudolenti..... O no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tallinds ha detto:

Aspettate ma non abbiamo nessuna protezione 😳😳😳

Ma non è vero.

C'è il paladino.

 

4 minuti fa, Tallinds ha detto:

Sinceramente si ahahahaha

No vabbè chiaramente ragiono anche con la mia testa ma considera che in piazza i buoni saranno sempre in più dei lupi, quindi a meno che i lupi non siano proprio quelli che riescono a trascinare maggiormente la piazza non dovrei ricevere consigli troppo fraudolenti..... O no? 

Ricevere consigli dalla piazza è un conto, ma fare esattamente tutto quello che dicono gli altri è un cosa diversa.

E non solo perché i lupi potrebbero nascondersi tra i giocatori più "trascinanti", ma anche perché l'essere contadino non comporta l'avere automaticamente ragione su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Io ho fatto una domanda a tutti. 

Chi scegliereste tra me e Cocco come candidato a Connestabile?

 

Ragazzi rispondetemi :(

È decisamente troppo presto per decidere, si è parlato poco e né tu né Cocco vi siete esposti particolarmente. Che fai, stai già controllando a chi piaci?

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Dream` ha detto:

Un modo lo trova per fare cosa? Ti ricordo che Vinicio non si può rogare. O almeno, non subito. 

Ma come, vi offro birra gratis e voi mi volete già rogare? :D

Stavo pensando poi che la mia lunga barba mi dona, non so se vorrò tagliarla...

 

Comunque mi sembra sensata l'idea di posticipare l'elezione del connestabile a tempi più sicuri, essendo due i cittadini dovrebbero votare ognuno per l'altro per posticipare l'elezione. Purtroppo se uno di loro è un lupo ce lo dovremmo tenere per un po' come connestabile.

 

Io così a pelle darei un'occhiata a Mariosan, niente di concreto eh (e poi è un ottimo cliente) però ha quel non so che...

 

Modificato da Vinicio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
13 minuti fa, Jace ha detto:

Comunque Bucche ha parlato di astenersi per rinviare la votazione del connestabile, Cocco di votarvi a vicenda per lo stesso motivo. 

Vedete di mettervi d'accordo su come annullare questo voto prima di fare una coccata per favore xD

Ci asteniamo. 

@Justcocco capì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.