Vai al contenuto

Giorno 1 - QPNSHDF


Messaggi raccomandati

  • Game Master

E INVECE LA SI FA!

 

Ricordo che non ci sarà il Giorno 0.

Giorno 1 chiude domani alle 22:30 e NON ci saranno votazioni al rogo (che aprirà ufficialmente il Giorno 2).

TUTTI i ruoli agiscono da Notte 1 (consegna poteri entro le 23:00 di domani), tranne il Borgomastro che agirà dal giorno seguente.

 

Ok, ora basta, salutate @Bassoon The Raccoon che poverino mi accompagnerà nuovamente al delirio.

Buona partita :cheers:

 

 

Comunicazione 12:47

 

Ci siamo accorti di un problema nel design della patata bollente in questo regolamento. Quindi abbiamo apportato questa modifica: se la Patata Bollente dovesse diventare un fantasma, i suoi voti saranno nulli per il resto della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo ora il set e sembra parecchio divertente. 

Discutiamo su un paio di tematiche per iniziare a fare conversazione: 

Il cartomante dovrebbe rivelarsi subito appena becca un'aurea negativa? Perché in questo set prima che Jackie utilizzi il suo potere non ci sono buono visti L quindi si va a colpo sicuro. In più si potrebbe utilizzare la combo rogo + alchimista così da far fuori il visto L in una sera. Ed in una partita in cui i lupi sono solo 2 mi sembra ottimale. Personalmente non conserverei la sue informazioni fino a due visti L perché poi rischia di diventare controproducente. Se ne becca uno prima che Hyde si attivi si va a colpo sicuro sostanzilamente. Se lo becca dopo che Hyde si è attivato il discorso invece cambia. A tal proposito dovremmo discutere se c'è un momento che è più proficuo per attivarlo oppure no. Dovrebbe aspettare le sondate del cartomante? O si rischia di attivarlo troppo tardi? 

Siamo solo in 9 quindi è fondamentale che partecipiamo e discutiamo tutti, in questa giornata dobbiamo far uscire fuori tutte le tematiche in modo da poter inquadrare la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Gilgamesh ha detto:

Stavo leggendo ora il set e sembra parecchio divertente. 

Discutiamo su un paio di tematiche per iniziare a fare conversazione: 

Il cartomante dovrebbe rivelarsi subito appena becca un'aurea negativa? Perché in questo set prima che Jackie utilizzi il suo potere non ci sono buono visti L quindi si va a colpo sicuro. In più si potrebbe utilizzare la combo rogo + alchimista così da far fuori il visto L in una sera. Ed in una partita in cui i lupi sono solo 2 mi sembra ottimale. Personalmente non conserverei la sue informazioni fino a due visti L perché poi rischia di diventare controproducente. Se ne becca uno prima che Hyde si attivi si va a colpo sicuro sostanzilamente. Se lo becca dopo che Hyde si è attivato il discorso invece cambia. A tal proposito dovremmo discutere se c'è un momento che è più proficuo per attivarlo oppure no. Dovrebbe aspettare le sondate del cartomante? O si rischia di attivarlo troppo tardi? 

Siamo solo in 9 quindi è fondamentale che partecipiamo e discutiamo tutti, in questa giornata dobbiamo far uscire fuori tutte le tematiche in modo da poter inquadrare la partita.

Non hai considerato la patata 

Non penso che la cartomante abbia tanto voglia di perdere il ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Stavo leggendo ora il set e sembra parecchio divertente. 

Discutiamo su un paio di tematiche per iniziare a fare conversazione: 

Il cartomante dovrebbe rivelarsi subito appena becca un'aurea negativa? Perché in questo set prima che Jackie utilizzi il suo potere non ci sono buono visti L quindi si va a colpo sicuro. In più si potrebbe utilizzare la combo rogo + alchimista così da far fuori il visto L in una sera. Ed in una partita in cui i lupi sono solo 2 mi sembra ottimale. Personalmente non conserverei la sue informazioni fino a due visti L perché poi rischia di diventare controproducente. Se ne becca uno prima che Hyde si attivi si va a colpo sicuro sostanzilamente. Se lo becca dopo che Hyde si è attivato il discorso invece cambia. A tal proposito dovremmo discutere se c'è un momento che è più proficuo per attivarlo oppure no. Dovrebbe aspettare le sondate del cartomante? O si rischia di attivarlo troppo tardi? 

Siamo solo in 9 quindi è fondamentale che partecipiamo e discutiamo tutti, in questa giornata dobbiamo far uscire fuori tutte le tematiche in modo da poter inquadrare la partita.

Sono contrario per un motivo

Secondo me Jekyll (non è Jackie, è una composizione francese di je e kill, è un nome che indica la vera natura dello scienziato, ovvero che è lui l'assassino, o meglio, la sua personalità nascosta, mr HYDE) dovrebbe agire sin da subito, vista la scarsità di giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona partita ragazzi. Troppo alcool ieri potrebbe influenzare il mio giudizio. Come ha detto LOL il cartomante non deve rivelarsi subito essendo la patata un ruolo anti dichiarazione ed è ovvio che il tizio che si trasforma lo farà stanotte sia perché i giocatori sono pochi come ha detto cocco, ma soprattutto perché è troppo figo il potere che prende subito dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, SuperLol ha detto:

Non hai considerato la patata 

Non penso che la cartomante abbia tanto voglia di perdere il ruolo

Ah Giusto abbiamo pure la patata nel set. Penso che per colpa sua le informazioni non potranno girare. Ammenochè la patata non frega il cartomante e subito dopo sonda un L, in tal caso potrebbe rivelarsi e dirlo perché la patata poi non potrebbe fregarlo di nuovo a sua volta.

 

2 ore ago, Justcocco ha detto:

Sono contrario per un motivo

Secondo me Jekyll (non è Jackie, è una composizione francese di je e kill, è un nome che indica la vera natura dello scienziato, ovvero che è lui l'assassino, o meglio, la sua personalità nascosta, mr HYDE) dovrebbe agire sin da subito, vista la scarsità di giocatori

Considerato che siamo in 9, tolto Hyde stesso lui avrebbe 8 giocatori tra cui scegliere. 4 dei quali sono negativi. Ergo effetivamente mi sembra comunque una buona mossa farlo agire da subito, avrebbe il 50% di possibilità di togliere una vita ad un negativo 

Link al commento
Condividi su altri siti

La patata serve nel caso della rivelazione di un ruolo importante tipo Cartomante

Per impedire una sua morte la patata potrebbe prendere il suo posto e preservarlo più a lungo

Ma è anche un'arma a doppio taglio perchè chi ha la patata poi perde

E ricordiamoci che in sta partita non si crepa subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto agendo subito Hyde leverebbe l'aura a un maggior numero di ruoli (dando informazioni più precise sia al Cartomante che all'investigatrice).

Se viene sondato dal Cartomante e l'investigatrice conferma tacitamente la presenza di un'aura, lo si roga senza indugi. Poi lo si sonda di nuovo per carpirne il ruolo esatto. Nella peggiore delle ipotesi verrebbe fantasmizzato di notte dai lupi stessi, facendoci guadagnare un'altra sondata.

 

Il Cartomante non ha senso che si dichiari con una sola sondata in mano. Patata a parte, i due lupi da soli non possono pilotare il rogo, quindi a meno che non siano scarsi è difficile che si espongano/ scoprano coi voti. Non mi pare ci siano ingenui in gioco, quindi mettendo da parte la fortuna l'unica arma per stanarli rimane il Cartomante.

Invece il discorso cambia se per un motivo o un altro venisse a sapere anche dell'identità esatta della Patata corrente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, kado' ha detto:

Oltretutto agendo subito Hyde leverebbe l'aura a un maggior numero di ruoli (dando informazioni più precise sia al Cartomante che all'investigatrice).

Se viene sondato dal Cartomante e l'investigatrice conferma tacitamente la presenza di un'aura, lo si roga senza indugi. Poi lo si sonda di nuovo per carpirne il ruolo esatto. Nella peggiore delle ipotesi verrebbe fantasmizzato di notte dai lupi stessi, facendoci guadagnare un'altra sondata.

 

Il Cartomante non ha senso che si dichiari con una sola sondata in mano. Patata a parte, i due lupi da soli non possono pilotare il rogo, quindi a meno che non siano scarsi è difficile che si espongano/ scoprano coi voti. Non mi pare ci siano ingenui in gioco, quindi mettendo da parte la fortuna l'unica arma per stanarli rimane il Cartomante.

Invece il discorso cambia se per un motivo o un altro venisse a sapere anche dell'identità esatta della Patata corrente.

 

Sono d'accordo con te. Se cominciamo a ragionare sui numeri ci possiamo fare un idea di ciò che è conveniente fare. Nella peggiore delle ipotesi, oggi il cartomante sonda tranquillo, dovrebbe rivelarsi se finisce al rogo ed ha paura di essere stato sgamato e quindi morso ed ha una sondata losco in mano. Oppure se domani non va al rogo ha oggi e domani per sondare e rischierebbe al giorno 3 solo nel caso fosse stato morso al giorno 2. Le probabilità che ciò avvenga sono difficili, quindi credo che almeno fino a giorno 3 può stare buono e poi valutare in base a ciò che ha in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto ottimista. Abbiamo un investigatore che fa da medium visto che viene a sapere l'ultima aurea persa e quindi quella del rogo. In un certo qual senso abbiamo ad inizio giorno 3  ben 3 sondate e se dovesse andare tutto bene a giorno 4 ben 5 sondate che equivale alla quasi totalità se escludiamo investigator e cartomante stesso. 

 

Vorrei ragionare anche sulle morti, su quanti possibili morti potremmo avrete a giorno 2 3 o 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, kado' ha detto:

Oltretutto agendo subito Hyde leverebbe l'aura a un maggior numero di ruoli (dando informazioni più precise sia al Cartomante che all'investigatrice).

Se viene sondato dal Cartomante e l'investigatrice conferma tacitamente la presenza di un'aura, lo si roga senza indugi. Poi lo si sonda di nuovo per carpirne il ruolo esatto. Nella peggiore delle ipotesi verrebbe fantasmizzato di notte dai lupi stessi, facendoci guadagnare un'altra sondata.

 

Il Cartomante non ha senso che si dichiari con una sola sondata in mano. Patata a parte, i due lupi da soli non possono pilotare il rogo, quindi a meno che non siano scarsi è difficile che si espongano/ scoprano coi voti. Non mi pare ci siano ingenui in gioco, quindi mettendo da parte la fortuna l'unica arma per stanarli rimane il Cartomante.

Invece il discorso cambia se per un motivo o un altro venisse a sapere anche dell'identità esatta della Patata corrente.

 

Parli come se levare l'aura sia una cosa positiva. Al cartomante dovrebbe fregare 0 di sapere il ruolo preciso, deve solo avere dei nomi che può depennare dal totolupi. Iniziare a sfoltire le auree non ha dei pro per il cartomante nè per l'investigatore, che viene a conoscenza dell'ultima aurea persa, ovvero solamente quella del rogo in teoria e non quella colpita da Hyde.

Gli unici pro ad agire da subito è che comunque ha il 50% di possibilità di beccare un negativo, ma deve comunque ponderare bene le sue scelte, perché togliere l'area ad un buono non ha nessun pro, quindi non capisco perché sei entusiasto di questa cosa. Sfoltire le auree è un guadagno solo per i lupi che potrebbero guadagnarsi delle free kill, c'è poco da farla passare come una cosa positiva. 

 

Non mi è chiaro poi perché dici che se Hyde viene sondato dal cartomante lo si roga, ma al tempo stesso dici che il cartomante non si deve mai rivelare. E dici che pure l'investigatore in caso di aurea non dovrebbe dire niente, quindi in caso di aurea persa dovrebbe uscire fuori e rivelarsi? Secondo quale logica e secondo quali pro? 

 

Chiarisci bene i punti perché questo tuo messaggio è davvero brutto oltre che sbagliato. Se poi ho frainteso male io allora spiegati meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stecata ha detto:

Io sono molto ottimista. Abbiamo un investigatore che fa da medium visto che viene a sapere l'ultima aurea persa e quindi quella del rogo. In un certo qual senso abbiamo ad inizio giorno 3  ben 3 sondate e se dovesse andare tutto bene a giorno 4 ben 5 sondate che equivale alla quasi totalità se escludiamo investigator e cartomante stesso. 

 

Vorrei ragionare anche sulle morti, su quanti possibili morti potremmo avrete a giorno 2 3 o 4.

Mi sa che ci sono troppe variabili per poter calcolare, dipende se i lupi preferiranno affossare un colpo e poi lasciare l'ultima vita tra rogo e hyde oppure martellare sul colpito, oppure anche mischiare le due cose. Abbiamo due variabili in gioco tra morso e kill quindi tutto dipenderà da come si incroceranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicazione

 

Ci siamo accorti di un problema nel design della patata bollente in questo regolamento. Quindi abbiamo apportato questa modifica: se la Patata Bollente dovesse diventare un fantasma, i suoi voti saranno nulli per il resto della partita.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan ha detto:

Buona partita ragazzi. Troppo alcool ieri potrebbe influenzare il mio giudizio. Come ha detto LOL il cartomante non deve rivelarsi subito essendo la patata un ruolo anti dichiarazione ed è ovvio che il tizio che si trasforma lo farà stanotte sia perché i giocatori sono pochi come ha detto cocco, ma soprattutto perché è troppo figo il potere che prende subito dopo

io e mario che concordiamo? qualquadra non cosa

 

Un'ora fa, SuperLol ha detto:

È ovvio che poi i lupi morderanno la stessa persona due volte per guadagnarsi una kill

Oppure morderanno una persona di notte e la spingeranno al rogo 

al massimo morderanno i rogati

una persona morsa sappiamo che non può essere lupo, quindi non la rogheremo mai

45 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Parli come se levare l'aura sia una cosa positiva. Al cartomante dovrebbe fregare 0 di sapere il ruolo preciso, deve solo avere dei nomi che può depennare dal totolupi. Iniziare a sfoltire le auree non ha dei pro per il cartomante nè per l'investigatore, che viene a conoscenza dell'ultima aurea persa, ovvero solamente quella del rogo in teoria e non quella colpita da Hyde.

Gli unici pro ad agire da subito è che comunque ha il 50% di possibilità di beccare un negativo, ma deve comunque ponderare bene le sue scelte, perché togliere l'area ad un buono non ha nessun pro, quindi non capisco perché sei entusiasto di questa cosa. Sfoltire le auree è un guadagno solo per i lupi che potrebbero guadagnarsi delle free kill, c'è poco da farla passare come una cosa positiva. 

 

Non mi è chiaro poi perché dici che se Hyde viene sondato dal cartomante lo si roga, ma al tempo stesso dici che il cartomante non si deve mai rivelare. E dici che pure l'investigatore in caso di aurea non dovrebbe dire niente, quindi in caso di aurea persa dovrebbe uscire fuori e rivelarsi? Secondo quale logica e secondo quali pro? 

 

Chiarisci bene i punti perché questo tuo messaggio è davvero brutto oltre che sbagliato. Se poi ho frainteso male io allora spiegati meglio. 

al cartomante invece conviene controllare chi non ha aura

perchè hyde ha l'aura nefasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

io e mario che concordiamo? qualquadra non cosa

 

al massimo morderanno i rogati

una persona morsa sappiamo che non può essere lupo, quindi non la rogheremo mai

al cartomante invece conviene controllare chi non ha aura

perchè hyde ha l'aura nefasta

Non possiamo sapere chi è stato morso 

Solo l'investigatrice lo sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.