Vai al contenuto

Discussione giorno 2


Papà eco

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, ~ Josephine said:

Scusa Prometeo, probabilmente non abbiamo mai giocato insieme, ma ti assicuro che in quella risposta non c'era agitazione. xD

 

Comunque non ho nulla da nascondere, quindi fatemi sondare, in caso.

Perchè dici a tutti fatemi sondare cerchi forse la loro protezione ? Alla fine chi dubita di te sono solo io ^^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Prometeo said:

Perchè dici a tutti fatemi sondare cerchi forse la loro protezione ? Alla fine chi dubita di te sono solo io ^^ 

No, non cerco protezioni. Era un modo più diretto per far capire che da che parte sto.

Potrei provare a convincerti a parole, ma rimarrebbero parole e nient'altro. xD

Comunque non ho cattive intenzioni, ma se mi sospetti per qualche motivo preciso, okay. Lo rispetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~ Josephine said:

No, non cerco protezioni. Era un modo più diretto per far capire che da che parte sto.

Potrei provare a convincerti a parole, ma rimarrebbero parole e nient'altro. xD

Comunque non ho cattive intenzioni, ma se mi sospetti per qualche motivo preciso, okay. Lo rispetto. 

Vedi allora non hai niente di cui preoccuparti ^^ comunque sia ti tengo di mira  :sisisi: ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Polpette di Poppe said:

vabbè per darkP tempo scaduto.

 

 

specifica meglio su che basi ritieni sospetta josephine?

E un mio sospetto , poi se ti interessa tanto forse avresti dovuto leggere con più attenzione. ^^ E comunque sia cose tutta sta fretta di votare senza aspettare gli altri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno ora dalla riunione e tra poco entro in un'altra, mi sa che oggi salto pure il voto :(

Dark, anche io vorrei una tua difesa

Diversamente da quel che dice Turner, io l'illusione l'avrei usata oggi proprio perché se Silente avesse trovato il secondo mangiamorte, sarebbero fritti

E poi i mangiamorte sono a rischio rogo, non terrei il potere troppo a lungo...

Se invece , come ipotizzo, ci fan vedere un buono come mangiamorte...ovviamente lo usiamo

 

oh, sia chiaro che non son certezze eh!

però ecco, se la difesa di dark resta quella, mi sa che lo rogo anche io ...:mah:

 

chi dice che è lupo sicuro mi puzza un po', il confundus è messo lì proprio per toglier certezze

 

kreacher , se ti regalo un calzino ci da un indizio? :arrossisco:

 

2 minuti fa, kado' said:

Anch'io suggerisco il mio nome al cacciatore, sì sì. 

Questa epopea di accuse fondate sul nulla sono un'altra ragione per cui avrei preferito fare uscire Sirius, riducendo tra le altre cose le tante variabili da analizzare nelle sondate (eventuali falsate, confundus, vittime collaterali).

Quindi facciamo rivelare Sirius e Silente?

L'assassino non è in partita, vero? 

Modificato da momo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono appena rientrata a casa. 

 

La difesa di Dark mi sembra da uno "tanto mi rogate lo stesso". Penso che da ruolo importante la difesa sarebbe stata un po' più convinta incisiva. Non mi sembra abbia tanta voglia di sopravvivere. 

Non so se è un buono che ha un ruolo minore.. anche se non saprei chi definire ruolo minore. Oppure un mangiamorte che ha tentato l'unica cosa possibile. 

Poca convinzione in tutti e due i casi :sisisi:

 

Comunque io una sondata a Turner che vuole bruciare tutti a prescindere mi verrebbe in mente. 

Poi vedo tutti molto passivi. Okay bruciamolo tanto non cambia la vita. L'unico che ha detto qualcosa di diverso è stato Hye. 

Forse è giusto cosi. Non saprei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Prometeo said:

Ma scusa se stavo parlando di josephine Ora mi chiedi chi? Allora è vero che presti poca attenzione a leggere !

 

hai detto che ho avuto fretta di votare senza aspettare, quando mancano 2 ore al rogo e l'interessato ha già risposto e mi sembra non abbia intenzione di aggiungere alcunché.

quindi ti ho chiesto chi altro deve aspettare :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî said:

L'unico che ha detto qualcosa di diverso è stato Hye. 

Forse è giusto cosi. Non saprei. 

Si, però non mi è piaciuto molto quel che ha detto 

Lo fa molto solitario secondo me

O un gemello che non riesce a trovare l'altro 

 

Se avessi la certezza di Dark mangiamorte lo rogherei senza esitazione

Anche perché ognuno di loro ha un potere oltre lo sbrano, quindi tenerli in vita è doppiamente rischioso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turner

Il problema resta sempre quello Meri. Ipotizziamo che sia stato usato il confundus. Se Dark ha un ruolo lo dice adesso così lo salviamo, previo aver verificato che non ci siano doppioni. Se Dark non ha un ruolo, ed è un semplice contadino lo si roga lo stesso: è una perdita sopportabile o comunque può sempre essere il figlio consapevole. L'unica sua ancora di salvezza dal mio punto di vista è che si dichiari ruolo e che non venga smentito da nessuno. Se si dichiara contadino, io nel piatto fra POSSIBILE LUPO SONDATO e CONTADINO SEMPLICE, il rischio lo corro e lo rogo. 

 

Fermo restando che io non credo che il confundus sia stato usato.

 

Si, Hyè ha detto abbastanza per essere collocato dove so io.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Turner said:

Che poi non ho capito il discorso di Hyè, fino a quando Voldemort non viene attivato il nostro scopo è uccidere tutti i lupi il prima possibile così da vincere prima che si attivi. Prima ci liberiamo di tutti i lupi meno giorni ha Voldemort per trovare Harry Potter... Con questo "piano", mi sembra che tu voglia solo guadagnare tempo... Mhmh

Vero che daremmo un giorno in più a Voldemort ma per ora, se si attiva abbiamo modi e tempi per contrastarlo.

Se oggi uccidiamo Dark mangiamorte, oggi Voldemort trova Harry e il terzo mangiamorte non lo troviamo nei prossimi 2 roghi, vince Voldemort, e noi non potremmo fare niente.
Non ho detto che è intoccabile comunque, ho solo precisato di non essere precipitosi e pensare a cosa fare, visto che oltre a quello che ho detto, può anche essere un ruolo buono, confuso dalla magia.
 

E spiegami anche perché ieri ho dato la sondata di N giusta, se il mio obiettivo era quello di allungare la partita.
Non trovi che mi sarebbe convenuto darla sbagliata e dare la colpa al confundus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho visto il messaggio di Eco. La locanda :heart:

 

Cerco di decifrarla 

 

@momo è vero che più passano i giorni più possibilità di indovinarsi.. però devono sempre trovarsi. Quindi per ora secondo me è presto. Solo in una o due notte (non so quando iniziano  dire i nomi)  non penso si sono trovati. 

Poi devono trovarsi nella stessa notte.. no secondo me per ora non c'è pericolo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io colloco Hyè :D

 

Comunque Turner, sul confundus non siamo in accordo, sul rogo si, se Dark non torna e non dice le possibilità che ci sia utile sono pochissime

Anzi, mi fa anche venire in mente un paio di possibilità in cui si sacrifichi per un eventuale bene del contado...

Ah, no, sarebbe solo quella mi sa

Hyè, nel caso tu chi voteresti?

Questo mi aiuterebbe a decidere, visto il poco tempo e poca testa del momento :S

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, momo said:

Hyè, nel caso tu chi voteresti?

Eh, non lo so...non mi piacciono Kado, Airod e Jesus, non possono essere tutti e 3 mangiamorte ma non penso comunque che un mangiamorte tenti così palesemente di salvare un altro mangiamorte, con l'aggiunta che il medium può mandare la sondata anche ai cattivi. In questo caso comunque non potendo usare il potere, era inutile ricevere la sondata e ribaltarla.
Ci aggiungerei Hisoka e Turner alla lista dei cattivi, perché la mia idea può non essere condivisa, ma totalmente sbagliata non è...Voldemort ha fatto già 4 nomi, con stanotte saranno 6:

leva sti 6, leva sé stesso, leva chi palesemente non è Harry Potter (N) e la lista è molto più accorciata...e se ora insistete a far dire il ruolo a Dark, lo sarà ancora di più.

Quindi non è fantascientifico che tra oggi e domani Voldemort possa trovare Harry, e da quel momento si giocherà quasi a caso.

 

Comunque, tra i più sospetti di sopra, Airod è poco propositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Papà eco said:

(sporchi traditori del loro sangue.

Cercano Creacher ma non sanno neanche chiedere le cose con gentilezza)

oh Creacher sa un sacco di cose, le sa davvero. E sono giuste le cose che Creacher sa. 

(maledetti sague sporco, credono sempre di sapere) 

 

Okay Creacher è scritto con C invece che con K. Ieri l'abbiamo interpellato parecchio per la storia del cacciatore se moriva o meno. Significa che non abbiamo saputo chiedere O.o

 

L'ultima frase mi fa pensare male. Che qualcosa non quadra.

 

  • Mudblood (letteralmente "sangue sporco") che indica invece le persone nate da famiglie interamente Babbane, ed è un termine razzista usato da alcuni maghi purosangue: tra la gente "civile" si utilizza infatti l'espressione "Muggle-Born Wizard" ("nati babbani, babbano di nascita")
  •  

Cioè i contadini credono di sapere ma non hanno capito nulla?!?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hye se voldemort non si é ancora attivato che senso ha guadagnare tempo? Per cosa? Per farlo attivare?. I lupi sono tre ed i contadini devono farli fuori il prima possibile. Un altro mangiamorte è uscito e se lo è davvero ne resta solo uno. Non ha senso tenere possibili lupi in vita con i poteri che hanno, mi spiace ma non è una tattica pro C. Poi dark non ha praticamente detto nulla di che. Altri roghi migliori al momento non ne vedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate come vi pare, ma comunque ho detto che ci sono pro e contro, per me conviene mettere le basi per difendersi, poi sono punti di vista.

Estorcere il ruolo a Dark e poi bruciarlo mi pare anche abbastanza dannoso, visto che rubare i ruoli di quelli non creduti è facile :D 

 

Non ho letto ancora una risposta alla domanda "se voglio prendere tempo, perché ieri ho fatto uccidere N sondata cattiva e non mi sono tenuto 3 mangiamorte vivi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turner
8 minuti fa, Hyè said:

Vero che daremmo un giorno in più a Voldemort ma per ora, se si attiva abbiamo modi e tempi per contrastarlo.

Se oggi uccidiamo Dark mangiamorte, oggi Voldemort trova Harry e il terzo mangiamorte non lo troviamo nei prossimi 2 roghi, vince Voldemort, e noi non potremmo fare niente.
Non ho detto che è intoccabile comunque, ho solo precisato di non essere precipitosi e pensare a cosa fare, visto che oltre a quello che ho detto, può anche essere un ruolo buono, confuso dalla magia.
 

E spiegami anche perché ieri ho dato la sondata di N giusta, se il mio obiettivo era quello di allungare la partita.
Non trovi che mi sarebbe convenuto darla sbagliata e dare la colpa al confundus?

 

Si ma non possiamo pensare a non rogare un lupo perché potenzialmente SE SI DOVESSE attivare Voldemort avremmo qualche difficoltà. È come se i contadini smettessero di rogare perché c'è la possibilità che il diablo si attivi, un giorno, forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.