Vai al contenuto

Giorno 4


Manfri

Messaggi raccomandati

Allora, come lista per ordine di voto metto primo jung, che penso sia il silenziatore, e siccome non può accordarsi coi lupi lo farei votare per primo. Il che vuol dire che, senza potersi accodare, voterà me. E potrebbe pure andare bene, perché se poi i lupi vogliono accodarsi almeno saranno evidenti.

Quindi:

 

Jung

Klein

Bonaparte

Freud

Winnecott

Fromm

Horney

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Horney ha detto:

 

Dobbiamo vedere che tipo di contatto hanno avuto i due, Dovrei pure rileggere il giorno 0 di Winni per vedere che tipo di accuse avesse dato contro Fere, se fossero lecite. Ora che ricordo, Winni si è dato ruolo nonostante ci fosse l'omertoso in vita senza rischiare il rogo. Da buono, avrebbe aiutato i lupi a capire chi colpire prima, non so quanto sia contadina darsi pubblicamente ruolo. O me lo sono sognato?

No no, lui ruolo si è dato. Penso fosse quello che voleva intendere almeno 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Deutsch ha detto:

Allora, come lista per ordine di voto metto primo jung, che penso sia il silenziatore, e siccome non può accordarsi coi lupi lo farei votare per primo. Il che vuol dire che, senza potersi accodare, voterà me. E potrebbe pure andare bene, perché se poi i lupi vogliono accodarsi almeno saranno evidenti.

Quindi:

 

Jung

Klein

Bonaparte

Freud

Winnecott

Fromm

Horney

 

Mmh... ora che mi ci fai pensare, oltre alla pastorella + cs, esiste anche la guardia che può proteggere. Se c'è un filotto, rischiano inutilmente. Però non so quanto metterei il silenziatore all'inizio in ogni caso per i motivi detti a Jung.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Deutsch ha detto:

Allora, come lista per ordine di voto metto primo jung, che penso sia il silenziatore, e siccome non può accordarsi coi lupi lo farei votare per primo. Il che vuol dire che, senza potersi accodare, voterà me. E potrebbe pure andare bene, perché se poi i lupi vogliono accodarsi almeno saranno evidenti.

Quindi:

 

Jung

Klein

Bonaparte

Freud

Winnecott

Fromm

Horney

Così se a qualcuno gira di condividere il mio pensiero te puoi accusare qualcun altro. Logico 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Horney ha detto:

 

Mmh... ora che mi ci fai pensare, oltre alla pastorella + cs, esiste anche la guardia che può proteggere. Se c'è un filotto, rischiano inutilmente. Però non so quanto metterei il silenziatore all'inizio in ogni caso per i motivi detti a Jung.

 

Se pensi sia meglio di no puoi anche retrocederlo nella mia lista. Questa strategia la conosci meglio tu. Io non l'ho mai attuata.

Penso che lui non saprà cosa vogliono fare i lupi se vota per primo, però vedi tu.

Tanto se tu sei negativa, è bella che finita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Deutsch ha detto:

 

Se pensi sia meglio di no puoi anche retrocederlo nella mia lista. Questa strategia la conosci meglio tu. Io non l'ho mai attuata.

Penso che lui non saprà cosa vogliono fare i lupi se vota per primo, però vedi tu.

Tanto se tu sei negativa, è bella che finita.

 

 

Ok, ti dico in cosa funziona questa strategia. Ordinando questa lista dal più sospetto al meno sospetto, quando ci sono più negativi, i voti che finiscono sui meno sospettati sono molto bollenti. Questo li obbliga, per lo meno, a votare non oltre alla metà della lista. Se la lista è ben formata ogni voto, da solo, è pesante, perché li costringe a prendere una decisione: votano un compagno o un innocente? E i meno sospettati, che dovrebbero essere i buoni, possono correggere i voti dati dai più sospettati. Se la lista è sbagliata, allora è finita sì. Siccome deve essere una lista creata in base a tutte le liste, quelle dei lupi hanno un peso. Io mi sto rileggendo i giorni 2 per ottenere una plausibile lista di Rank e una plausibile di Fere (che in ogni caso avrebbe giocato da buono, anche se fosse omertoso), così diamo minor peso ai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Horney ha detto:

 

Dobbiamo vedere che tipo di contatto hanno avuto i due, Dovrei pure rileggere il giorno 0 di Winni per vedere che tipo di accuse avesse dato contro Fere, se fossero lecite. Ora che ricordo, Winni si è dato ruolo nonostante ci fosse l'omertoso in vita senza rischiare il rogo. Da buono, avrebbe aiutato i lupi a capire chi colpire prima, non so quanto sia contadina darsi pubblicamente ruolo. O me lo sono sognato?

"Senza rischiare il rogo"

Ieri ero uno dei piú bersagliati, avete rallentato dopo che vi ho detto che sono ruolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Horney ha detto:

 

Ok, ti dico in cosa funziona questa strategia. Ordinando questa lista dal più sospetto al meno sospetto, quando ci sono più negativi, i voti che finiscono sui meno sospettati sono molto bollenti. Questo li obbliga, per lo meno, a votare non oltre alla metà della lista. Se la lista è ben formata ogni voto, da solo, è pesante, perché li costringe a prendere una decisione: votano un compagno o un innocente? E i meno sospettati, che dovrebbero essere i buoni, possono correggere i voti dati dai più sospettati. Se la lista è sbagliata, allora è finita sì. Siccome deve essere una lista creata in base a tutte le liste, quelle dei lupi hanno un peso. Io mi sto rileggendo i giorni 2 per ottenere una plausibile lista di Rank e una plausibile di Fere (che in ogni caso avrebbe giocato da buono, anche se fosse omertoso), così diamo minor peso ai lupi.

 

Va bene. Grazie per la spiegazione della strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto di Bonaparte:

 

Giorno 0

Entra in partita dicendo "non per accordarmi" ed è d'accordo con chi pensa jung buono, però ritiene la sua tattica(quella che fece ad inizio partita) controproducente. 

 

Dice che gli piaciucchia Deutsch e Ferenzci (specificando di quest'ultimo di aver fatto uscite non fantastiche ma neanche da lupo)

 

Gli piacciono Horney e Abrham, ma con un piccolo timore per Abrham

 

Da i seguenti nomi da sondare: klein, Deutsch, jones, Abraham

 

Giorno 1

Fa un lunghissimo post lunghissimo (un po' incomprensibile), che fa trasparire non gli piaccia molto jung

 

Inizia una semicrociata verso Abrham dicendo di star accusando qualcuno per qualcosa che anche lui aveva fatto. Ascolta la difesa di Abraham  che le pare genuina, ma lo vuole comunque sondato.

 

Afferma che voterà reich(pur non avendolo nominato precedentemente)

 

Giorno 2

Non crede jones veggente, e non esclude la possibilità possa essere lupo, aggiungendo "va rogato, che sia lupo o meno, e non mi piace per niente horney che dice il contrario."

 

Citata da horney che le chiede cosa ne pensa di qualcuno, risponde con dei pareri vari:

Lacan, le sembra vuoto a tal punto da sospettarlo un po'

Klein, non ha avuto brutte sensazioni

Jung, le piace e non le piace

 

Poi si difende perché accusata di non star cercando i lupi. Dice che non è vero, ma che non parla perché non ha niente di specifico da dire e non sa che pesci prendere per quanto riguarda i lupi. 

 

Giorno 3

Non sospetta nessuno pesantemente. 

 

Dice che Fere non le piace, che jung ha fatto cose discutibili ma non lo vede lupo, che quelli con la caramella non le sono piaciuti.

Gli altri invece dice che tutto sommato le hanno dato buone sensazioni, ma pensa che un lupo tra loro ci sta lo stesso. 

 

In seguito si innervosisce per una battuta di Deutsch rispondendo "Vabbé ok.

Se non trovo nulla di decisamente sospetto attacco a caso, prenderò appunti per la prossima partita."

 

Il suo ultimo post è di 17 ore fa, e scrive "Comunque Jung è un trip.

Fere, ti faccio contento e ti raddoppio io che sono cattivo", poi vota Fere. 

 

@Horney non ho visto particolari interazioni con winnie misa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, io tra un po' vi devo abbandonare. Non voto perché farò in modo di votare prima del rogo, solo che quando tornerò non sarà prestissimo, sarà dopo cena quindi non avrò tempo di leggere tutto. Voterò il mio sospetto (ci penserò ancora un pochino) a meno che non sarà successo qualcosa di eclatante

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Fromm ha detto:

Sentite, io tra un po' vi devo abbandonare. Non voto perché farò in modo di votare prima del rogo, solo che quando tornerò non sarà prestissimo, sarà dopo cena quindi non avrò tempo di leggere tutto. Voterò il mio sospetto (ci penserò ancora un pochino) a meno che non sarà successo qualcosa di eclatante

Quindi non seguiamo la lista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Klein ha detto:

Attento che ora compaiono le due a darti del lupo se solo metti in discussione sta roba. 

Penso sia lecita come domanda, perché se va in fumo dobbiamo trovare un altro modo.

 

@Fromm ora vediamo, io dico di applicarla lo stesso e di fermare le votazioni nel momento in cui manchi tu. Se la tua mancanza persiste si prosegue.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jung ha detto:

Penso sia lecita come domanda, perché se va in fumo dobbiamo trovare un altro modo.

 

@Fromm ora vediamo, io dico di applicarla lo stesso e di fermare le votazioni nel momento in cui manchi tu. Se la tua mancanza persiste si prosegue.

Certo è lecita, ma se le due sono lupe assieme e riescono a far passare questa strategia votando per ultime siamo finiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Jung ha detto:

Penso sia lecita come domanda, perché se va in fumo dobbiamo trovare un altro modo.

 

@Fromm ora vediamo, io dico di applicarla lo stesso e di fermare le votazioni nel momento in cui manchi tu. Se la tua mancanza persiste si prosegue.

Io non so se la gente seguirà alla lettera la strategia ... Comunque io torno per le 22, forse prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.