Vai al contenuto

Giorno 4


Manfri

Messaggi raccomandati

theano-old-style.regular.png

theano-old-style.regular (1).png

 

4.png

Anche durante il terzo giorno le discussioni continuarono in modo piuttosto acceso e le possibilità di raggiungere un punto d'accordo sembrava ridursi sempre di più.

Proprio per questa ragione, i partecipanti decisero di espellere, Ferenczi, ritenendolo un disturbatore.

Però questo non impedì a Lacan e Mahler (Ordine Alfabetico) di abbandonare il congresso in preda a una misteriosa intossicazione alimentare.

Chiusura Rogo: 23:00

Chiusura Topic: 23:15

Consegna Poteri: 23:30

 

Lista Iscritti:

Spoiler
  1. @Freud
  2. @Jung
  3. @Adler  Espulso Notte 1 
  4. @Klein
  5. @Lacan  Espulso Notte 3
  6. @Reich Espulso Giorno 1
  7. @Horney
  8. @Fromm + @Bion  
  9. @Abraham Espulso Notte 1
  10. @Jones Espulso Giorno 2
  11. @Ferenczi Espulso Giorno 3
  12. @Bonaparte
  13. @Deutsch
  14. @Winnicott
  15. @Mahler Espulsa Notte 3
  16. @Rank Espulso Notte 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, visto che il villaggio è messo in una posizione non ottima (potrebbe essere un 4 vs 4 o un 3 vs 5, sto contando anche il silenziatore), oggi si vota in ordine dal più sospetto al meno sospetto. Per la prima parte del giorno, oltre a interrogarci l'un l'altro, stiliamo una classifica dal più sospetto al meno sospetto. Una volta decisa la classifica, il voto deve seguire quell'ordine. Questa è una tattica comprovata nei forum competitivi, perciò non si discute la sua efficacia.

Siamo in 8, abbiamo quindi A, B, C, D, E, F, G. G è il più sospettato, dovrà votare per primo. Poi c'è F, che voterà per secondo. Man mano che le persone votano, chi rimane può controllare perché c'è stato quel voto e decidere insieme come votare. Sempre in ordine. Mi faccio una doccia e penso in che ordine metterei voi 7. Fate altrettanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Horney ha detto:

Ah, visto che il villaggio è messo in una posizione non ottima (potrebbe essere un 4 vs 4 o un 3 vs 5, sto contando anche il silenziatore), oggi si vota in ordine dal più sospetto al meno sospetto. Per la prima parte del giorno, oltre a interrogarci l'un l'altro, stiliamo una classifica dal più sospetto al meno sospetto. Una volta decisa la classifica, il voto deve seguire quell'ordine. Questa è una tattica comprovata nei forum competitivi, perciò non si discute la sua efficacia.

Siamo in 8, abbiamo quindi A, B, C, D, E, F, G. G è il più sospettato, dovrà votare per primo. Poi c'è F, che voterà per secondo. Man mano che le persone votano, chi rimane può controllare perché c'è stato quel voto e decidere insieme come votare. Sempre in ordine. Mi faccio una doccia e penso in che ordine metterei voi 7. Fate altrettanto.

 

Per me vs bene, ma domani mattina. Ora sono bollito.

Anche perché ora possiamo parlare liberamente. Tu sei la meno sospetta, gli altri devo rivedere tutto ma alla luce del convulso finale di ieri a me spiccano due nomi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Horney ha detto:

Ah, visto che il villaggio è messo in una posizione non ottima (potrebbe essere un 4 vs 4 o un 3 vs 5, sto contando anche il silenziatore), oggi si vota in ordine dal più sospetto al meno sospetto. Per la prima parte del giorno, oltre a interrogarci l'un l'altro, stiliamo una classifica dal più sospetto al meno sospetto. Una volta decisa la classifica, il voto deve seguire quell'ordine. Questa è una tattica comprovata nei forum competitivi, perciò non si discute la sua efficacia.

Siamo in 8, abbiamo quindi A, B, C, D, E, F, G. G è il più sospettato, dovrà votare per primo. Poi c'è F, che voterà per secondo. Man mano che le persone votano, chi rimane può controllare perché c'è stato quel voto e decidere insieme come votare. Sempre in ordine. Mi faccio una doccia e penso in che ordine metterei voi 7. Fate altrettanto.

Bella come idea

Comunque ti posso chiedere perché ieri sera hai disperso su Klein?

36 minuti fa, Horney ha detto:

Ferenczi NL.

@Klein spiega la tua partita come è stata.

Me lo immaginavo

Infatti l'omertoso nl viene visto

8 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Malher ha sbagliato accoppiamento o potrebbe non averlo dato per niente, visto l'andazzo? Perché sarebbe interessante saperlo.

O semplicemente non era lei l'omertosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Winnicott ha detto:

 

O semplicemente non era lei l'omertosa?

 

 

Io confido che fosse lei. Lo pensava anche horney e visto che ci hanno dato retta lo pensavano pure i lupi. 

Poi se non era lei non ho idea.

Dovrebbe sempre essere qualcuno che mancava la sera di jones (come lei).

Ma pure se fosse l'omertoso sta a 1 quindi non ruba partita. Abbiamo 2/3 lupi su 8 e più nulla da perdere.

Se non roghiamo un lupo è game over.

Modificato da Deutsch
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che Fere sia NL e quindi probabile omertoso potrebbe anche essere. 

Io comunque rimango fermo sulla mia idea del trio lupi (che ora vedrebbe una situazione con un lupo in meno in caso ci avessi preso).

 

Concordo con la tattica di votare dal più sospetto al meno, proviamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora capite bene anche che accusarmi di essere Lupo é un controsenso. Che me frega di rogare un possibile omertoso? Lo avrei morso, il discorso regge fino ad un certo punto se mi considerate silenziatore, ma anche la, avrei aiutato i lupi ad andare su uno che sembrava più buono.

 

Nel prossimo post vi faccio la lista dei sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jung ha detto:

Il fatto che Fere sia NL e quindi probabile omertoso potrebbe anche essere. 

Io comunque rimango fermo sulla mia idea del trio lupi (che ora vedrebbe una situazione con un lupo in meno in caso ci avessi preso).

 

Concordo con la tattica di votare dal più sospetto al meno, proviamoci.

 

Fere omertoso, certo. Vatti a dormire, di notte.

 

Però ora almeno è chiaro che gioco giochi.

E la gente non è tenuta a ricordarseli i tuoi tre. Io li ricordo, perché sei fissato. Ribadiscili. Se devi fare finta di cercare i lupi almeno fallo bene.

 

"(che ora vedrebbe una situazione con un lupo in meno in caso ci avessi preso)"

 

In pratica qua hai detto se ieri io avessi indovinato un lupo, ora ci sarebbe un lupo in meno.

 

Ma probabilmente sei euforico, stavolta vinci :D, epocale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista sospetti:

Deutsch

Winnicott

Bonaparte

Freud

Klein

Fromm

Horney

 

 

 

I primi due confermo quello che ho detto ieri.

Sugli altri sono andato un po' ad esclusione, un po' a sentimento.

Bonaparte potrebbe veramente essere tutto, ancora non la ho decifrata e quindi l'ho messa su.

Freud mi ha fatto venire dei dubbi nel corso della partita, così come Klein, in realtà tendo a crederli più buoni che non, ma rispetto ai due sotto (Fromm e Horney) mi sembrano meno puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Deutsch ha detto:

 

Fere omertoso, certo. Vatti a dormire, di notte.

 

Però ora almeno è chiaro che gioco giochi.

E la gente non è tenuta a ricordarseli i tuoi tre. Io li ricordo, perché sei fissato. Ribadiscili. Se devi fare finta di cercare i lupi almeno fallo bene.

 

"(che ora vedrebbe una situazione con un lupo in meno in caso ci avessi preso)"

 

In pratica qua hai detto se ieri io avessi indovinato un lupo, ora ci sarebbe un lupo in meno.

 

Ma probabilmente sei euforico, stavolta vinci :D, epocale.

Ho 4 ore e mezza di sonno e giuro di aver letto da qualche parte che avete ipotizzato Fere omertoso o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Winnicott ha detto:

Bella come idea

Comunque ti posso chiedere perché ieri sera hai disperso su Klein?

Me lo immaginavo

Infatti l'omertoso nl viene visto

O semplicemente non era lei l'omertosa?

 

Bo tipo qua, magari era una battuta e l'ho interpretata male

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jung ha detto:

Bo tipo qua, magari era una battuta e l'ho interpretata male

 

Ma come cavolo fai a dire che sono lupo insieme a @Winnicott non c'è nessun collegamento, siamo sempre stati contrapposti.

Ti rendi conto che non si regge?

Preciso, io non mi sto difendendo eh. A questo punto farmi rogare o rogare un non lupo è uguale.

Io sto cercando di dimostrare che sei pretestuoso e chiaramente negativo. Quindi negativo sicuro, per me. Se sei silenziatore abbiamo perso ma a questo punto io me la giocherei su un negativo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jung ha detto:

Intanto fai la lista. Io sono abbastanza sicuro dei nomi che ho fatto. Se sbaglio pazienza, ma di certo non sto osando a esprimere tutto. 

 

La lista la faccio pensando, leggendo le considerazioni di oggi, mi serve tempo. Non sono lupo come te che può fare la lista per primo, al volo, senza riflettere tanto oggi gli preme solo non far rogare un lupo. Pure sta lista così, immediata, senza manco fare finta di ragionare, sentire gli altri buoni, la poteva fare solo un negativo.

 

Cioè, non ve la meritate proprio la vittoria, sta cosa mi rode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Deutsch ha detto:

 

Ma come cavolo fai a dire che sono lupo insieme a @Winnicott non c'è nessun collegamento, siamo sempre stati contrapposti.

Ti rendi conto che non si regge?

Preciso, io non mi sto difendendo eh. A questo punto farmi rogare o rogare un non lupo è uguale.

Io sto cercando di dimostrare che sei pretestuoso e chiaramente negativo. Quindi negativo sicuro, per me. Se sei silenziatore abbiamo perso ma a questo punto io me la giocherei su un negativo sicuro.

Perché non potreste esserlo insieme? Non è obbligatorio andare a braccetto da lupi. Se poi noti ho messo te in cima. Fammi cambiare idea se sei buona piuttosto che accusarmi di essere negativo. Mi hai iniziato ad accusare non appena io ti ho dato Lupo se non sbaglio. Il che non è che sia proprio il massimo. 

In generale sospettare di uno soltanto perché ti accusa potrebbe anche non essere buon segno.

 

Comunque ripeto se sei buona sarebbe il caso almeno di provare a farmi cambiare idea. 

Te Lupo potrebbe escludere Winni come tale e viceversa. Non sono presuntuoso di aver indovinato i lupi, ovviamente ci spero. 

Se Lacan è morto di caramella (e potrebbe esserlo) allora, almeno su un punto, la caramellaia era d'accordo con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Deutsch ha detto:

 

La lista la faccio pensando, leggendo le considerazioni di oggi, mi serve tempo. Non sono lupo come te che può fare la lista per primo, al volo, senza riflettere tanto oggi gli preme solo non far rogare un lupo. Pure sta lista così, immediata, senza manco fare finta di ragionare, sentire gli altri buoni, la poteva fare solo un negativo.

 

Cioè, non ve la meritate proprio la vittoria, sta cosa mi rode.

La mia è ragionata, altrimenti non avrei nemmeno giustificato. In realtà io potrei dirti lo stesso e rigirarti tutto. Stai aspettando per consultarti e fare una lista col branco? La cosa è reciproca 👌

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.