Vai al contenuto

Giorno 4


Manfri

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Winnicott ha detto:

Ferecenzi no? Assente la sera di Jones, ieri vuole far esplodere la caramella (cosa che non capisco perché è stata fatta esplodere invece di andare su alder, è stato un enorme rischio), quando lo stavo accusando ha subito la coda di paglia e pensa all'omertoso...

 

 

 

Se era lui bene. Era pure assente la sera di jones, sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Klein ha detto:

Riguardo Jung: ora, capisco questa cosa che possiamo essere una possibile coppia, perché non ci siamo mai scontrati, abbiamo condiviso parte dei sospetti etc., però che vi devo dire, a me nei primi giorni non ha dato segnali negativi. Questo fino a ieri sera. Perché a me ancora questa associazione improvvisa Deutsch-Winnicott-Lacan continua a stranirmi. Deutsch aveva attaccato Winnicott, e anche Lacan con quelle percentuali sulle Caramelle. I loro scambi non mi sono sembrati nemmeno costruiti per cui possa dire 'Sono lupi che stanno cercando di non farsi associare'. Winnicott poi sospettava la stessa Deutsch, poi a una certa l'ha lasciata stare.

 

È una virata assurda che ha fatto. Con associazioni da circo equestre. Purtroppo c'è da capire se è lupo o silenziatore. Se è silenziatore e si fa votare probabilmente perdiamo. Dipende se Lacan era lupo o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Ma sei tonto? Temevo la seccasse il killer come cs. Per cortesia ti ho chiesto di avere pietà di me.

😂 Cosa tocca leggere. Mettiamoci a rogare tutti o buoni, come con Jones, abbiamo corso il rischio di seccare lui, se giochiamo la partita a cercare solo l'omertoso allora chiudiamola qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Winnicott ha detto:

Io lo penso

Per me era fere

Un voto dove i principali eravamo io Bonaparte e fere non avrebbe fatto nulla

Te mi accusi per un cambio repentino su deutush

Ora:

Due giorni fa la credevo omertoso

Ieri mattina la credevo lupa con fere per le loro interazioni

Ieri sera individuo l'omertoso in fere, questo fa cadere entrambe le ipotesi che avevo su deutush

Io non ho mai detto che era buona, ma solo che i motivi per cui era tra i miei maggiori sospetti sono caduti

 

 

Scusa ma il fatto che jung ti dia per sicuro in associazione con me ti sembra plausibile? Siamo stati contrapposti parecchio, fino a ieri sera.

È una cosa impossibile che siamo lupi insieme. Altrimenti saremmo davvero spettacolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jung ha detto:

😂 Cosa tocca leggere. Mettiamoci a rogare tutti o buoni, come con Jones, abbiamo corso il rischio di seccare lui, se giochiamo la partita a cercare solo l'omertoso allora chiudiamola qua. 

 

Quando ho votato era già matematicamente fere o Bonaparte. Lo sai benissimo. E continui a fare il circo. Dici cose a caso e trolli, non è manco tanto fair play. Potete vincere anche senza prendere in giro.

Però ognuno vince secondo il suo stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Deutsch ha detto:

 

È una virata assurda che ha fatto. Con associazioni da circo equestre. Purtroppo c'è da capire se è lupo o silenziatore. Se è silenziatore e si fa votare probabilmente perdiamo. Dipende se Lacan era lupo o no.

Per me non è nessuno dei due

Come dicevo, credo di aver capito chi sia e quale ruolo ha

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Quando ho votato era già matematicamente fere o Bonaparte. Lo sai benissimo. E continui a fare il circo. Dici cose a caso e trolli, non è manco tanto fair play. Potete vincere anche senza prendere in giro.

Però ognuno vince secondo il suo stile.

E allora se era già deciso perché votare Bonaparte ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Deutsch ha detto:

 

Era deciso uno dei due.

E comunque prendere in giro è davvero pessimo.

Si sto trollando tutti. Tant'è che Will sta spiegando il suo punto di vista mentre te no. Stai ripetendo ste frasi. Dai aspetta il tuo compagno di chat che ti dica che cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un enorme, enorme problema. Dopo pranzo ci sono per qualche ora, ma poi nel pomeriggio esco di nuovo e ceneró fuori.

Dopo aver mangiato rileggo alcune cose e vi espongo i miei pensieri e questa fatidica lista, ma poi dobbiamo ragionare un attimo insieme sul rogo... Non so se posso seguire la tattica di Horney proprio per l'impossibilità di esserci in determinate ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono resa conto ora che per stilare l'ordine dei voti, dobbiamo tenere conto dei sospetti dei morti buoni, almeno quelli recenti (dobbiamo andare molto indietro?). Siccome se i lupi sono 3 fanno peso, prendere i loro sospetti per ribilanciare l'ordine sarebbe una buona idea, no?

 

12 ore ago, Winnicott ha detto:

Bella come idea

Comunque ti posso chiedere perché ieri sera hai disperso su Klein?

Me lo immaginavo

Infatti l'omertoso nl viene visto

O semplicemente non era lei l'omertosa?

 

 

Voto di dissenso, in realtà, ero abbastanza seccato.

 

3 ore ago, Jung ha detto:

Lista sospetti:

Deutsch

Winnicott

Bonaparte

Freud

Klein

Fromm

Horney

 

 

 

I primi due confermo quello che ho detto ieri.

Sugli altri sono andato un po' ad esclusione, un po' a sentimento.

Bonaparte potrebbe veramente essere tutto, ancora non la ho decifrata e quindi l'ho messa su.

Freud mi ha fatto venire dei dubbi nel corso della partita, così come Klein, in realtà tendo a crederli più buoni che non, ma rispetto ai due sotto (Fromm e Horney) mi sembrano meno puliti.

 

Ok, comincio a farti corregere il tiro io. Innanzitutto, ho capito che credi Lacan lupo, no? Però non puoi darlo per scontato come fai tu, la lista dovrebbe essere costruita nella casistica 4vs4. Altra inesattezza del tuo ragionamento è che non stai tenendo conto del silenziatore. Chi è secondo te? Questo ti cambierebbe la lista? E perché?

 

3 ore ago, Deutsch ha detto:

 

Come hai fatto a ragionare senza aver sentito gli altri? Gli altri in topic, intendo.

Ma gli altri tu li hai sentiti, gli altri, in chat lupi.

 

Manco Winniecott probabilmente è lupo, e ci si arriva grazie alla tua lista.

Da manuale il primo lupo avrebbe messo un altro lupo ovviamente, nei primi posti, ma massimo terzo.

Sempre da manuale il fatto che la prima lista sia di un lupo. È l'abc...

 

E sono sicuro che pure horney ti dirà cose simili. Vediamo quando arriva. 

 

No, non dico le stesse cose. Mi sono resa conto che, con il veggente morto, i lupi possono accusarsi a vicenda in modo che, se roga un lupo, il lupo che l'ha accusato diventerebbe pulito. Questo è un errore di valutazione che potrei aver fatto anche io, c'è da capire se è come stanno facendo loro (o voi).

 

Cerco di seguire al meglio delle mie possibilità, che sono fuori a lavorare. Al momento vedo i sospetti di Rank e Fere, essendo un morso e un visto NL recenti, hanno molto peso per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Horney ha detto:

Mi sono resa conto ora che per stilare l'ordine dei voti, dobbiamo tenere conto dei sospetti dei morti buoni, almeno quelli recenti (dobbiamo andare molto indietro?). Siccome se i lupi sono 3 fanno peso, prendere i loro sospetti per ribilanciare l'ordine sarebbe una buona idea, no?

 

 

Voto di dissenso, in realtà, ero abbastanza seccato.

 

 

Ok, comincio a farti corregere il tiro io. Innanzitutto, ho capito che credi Lacan lupo, no? Però non puoi darlo per scontato come fai tu, la lista dovrebbe essere costruita nella casistica 4vs4. Altra inesattezza del tuo ragionamento è che non stai tenendo conto del silenziatore. Chi è secondo te? Questo ti cambierebbe la lista? E perché?

 

 

No, non dico le stesse cose. Mi sono resa conto che, con il veggente morto, i lupi possono accusarsi a vicenda in modo che, se roga un lupo, il lupo che l'ha accusato diventerebbe pulito. Questo è un errore di valutazione che potrei aver fatto anche io, c'è da capire se è come stanno facendo loro (o voi).

 

 

Sì, finché dura il medium possono farlo. Ma la tattica la possono concretizzare una volta sola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Horney ha detto:

Mi sono resa conto ora che per stilare l'ordine dei voti, dobbiamo tenere conto dei sospetti dei morti buoni, almeno quelli recenti (dobbiamo andare molto indietro?). Siccome se i lupi sono 3 fanno peso, prendere i loro sospetti per ribilanciare l'ordine sarebbe una buona idea, no?

 

 

Voto di dissenso, in realtà, ero abbastanza seccato.

 

 

Ok, comincio a farti corregere il tiro io. Innanzitutto, ho capito che credi Lacan lupo, no? Però non puoi darlo per scontato come fai tu, la lista dovrebbe essere costruita nella casistica 4vs4. Altra inesattezza del tuo ragionamento è che non stai tenendo conto del silenziatore. Chi è secondo te? Questo ti cambierebbe la lista? E perché?

 

 

No, non dico le stesse cose. Mi sono resa conto che, con il veggente morto, i lupi possono accusarsi a vicenda in modo che, se roga un lupo, il lupo che l'ha accusato diventerebbe pulito. Questo è un errore di valutazione che potrei aver fatto anche io, c'è da capire se è come stanno facendo loro (o voi).

 

Cerco di seguire al meglio delle mie possibilità, che sono fuori a lavorare. Al momento vedo i sospetti di Rank e Fere, essendo un morso e un visto NL recenti, hanno molto peso per me.

Mmm giusto al silenziatore non ci ho pensato. Considerando che però conta umano ha senso porsi questo problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jung ha detto:

Mmm giusto al silenziatore non ci ho pensato. Considerando che però conta umano ha senso porsi questo problema? 

 

Ha senso sì, perché lui collabora con il branco. Se lui è primo e vota un buono, è finita se siamo 4 vs 4, a meno che non ci siano la pastorella e il cs vivi. Se un contadino dovesse votare per primo un altro buono, allora è finita davvero. Per questo l'ordine di voto non è che sia importante: lo è di più. E sicuramente ci sono arrivati anche loro a questo.

 

@Winnicott, ci stavo pensando ora, ma devo rileggere il giorno 3 per confermarmelo. Tu volevi rogare Fere perché omertoso? Non avrebbe senso come mossa contadina, il killer non era un problema per il villaggio finché è a 1, oltre al fatto che si fosse legato alle loro sorti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Horney ha detto:

 

Ha senso sì, perché lui collabora con il branco. Se lui è primo e vota un buono, è finita se siamo 4 vs 4, a meno che non ci siano la pastorella e il cs vivi. Se un contadino dovesse votare per primo un altro buono, allora è finita davvero. Per questo l'ordine di voto non è che sia importante: lo è di più. E sicuramente ci sono arrivati anche loro a questo.

 

@Winnicott, ci stavo pensando ora, ma devo rileggere il giorno 3 per confermarmelo. Tu volevi rogare Fere perché omertoso? Non avrebbe senso come mossa contadina, il killer non era un problema per il villaggio finché è a 1, oltre al fatto che si fosse legato alle loro sorti.

Però non ho capito una cosa, cioè ok che collabora col branco, ma il nostro obiettivo è rogare il lupo, senza alternativa no? Quindi anche volendo nella classifica dei sospetti avrebbe più senso mettere sopra chi si pensa lupo. Penso sia anche quello che dici tu. 

Comunque non saprei a chi attribuire il profilo di silenziatore onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Horney ha detto:

 

Ha senso sì, perché lui collabora con il branco. Se lui è primo e vota un buono, è finita se siamo 4 vs 4, a meno che non ci siano la pastorella e il cs vivi. Se un contadino dovesse votare per primo un altro buono, allora è finita davvero. Per questo l'ordine di voto non è che sia importante: lo è di più. E sicuramente ci sono arrivati anche loro a questo.

 

@Winnicott, ci stavo pensando ora, ma devo rileggere il giorno 3 per confermarmelo. Tu volevi rogare Fere perché omertoso? Non avrebbe senso come mossa contadina, il killer non era un problema per il villaggio finché è a 1, oltre al fatto che si fosse legato alle loro sorti.

Ho ripetuto piú volte che l'omertoso provoca doppie kill notturne, e con i numeri ristretti che abbiamo è meglio evitarle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Jung ha detto:

Però non ho capito una cosa, cioè ok che collabora col branco, ma il nostro obiettivo è rogare il lupo, senza alternativa no? Quindi anche volendo nella classifica dei sospetti avrebbe più senso mettere sopra chi si pensa lupo. Penso sia anche quello che dici tu. 

Comunque non saprei a chi attribuire il profilo di silenziatore onestamente.

Sì, ovviamente il silenziatore va messo dopo i lupi. Dalla tua lista, se pensi che ci siano due lupi vivi, stai mettendo Bonaparte come silenziatore. Se credi tre lupi vivi, allora stai dando Bonaparte come lupo e Freud come silenziatore. Questo stando alla tua lista.

 

5 minuti fa, Winnicott ha detto:

Ho ripetuto piú volte che l'omertoso provoca doppie kill notturne, e con i numeri ristretti che abbiamo è meglio evitarle

 

 Meglio per chi? Per il villaggio? E scusami, per te cosa era Mehler? Non ti pare strano che da sondata NL avesse comunque paura a farsi nemici?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Horney ha detto:

Sì, ovviamente il silenziatore va messo dopo i lupi. Dalla tua lista, se pensi che ci siano due lupi vivi, stai mettendo Bonaparte come silenziatore. Se credi tre lupi vivi, allora stai dando Bonaparte come lupo e Freud come silenziatore. Questo stando alla tua lista.

 

 Meglio per chi? Per il villaggio? E scusami, per te cosa era Mehler? Non ti pare strano che da sondata NL avesse comunque paura a farsi nemici?

Nono hai ragione, nella lista non avevo proprio considerato il silenziatore. Ci devo ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.