Vai al contenuto

Giorno 1


Yeatu

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Jace ha detto:

Per esempio quel "quindi" di Manfri in risposta a non ricordo chi, che gli ha detto che aveva ricevuto un voto, mi ha fatto pensare ad un lupo sfrontato che vuole apparire tranquillo 

 

Anche il "voglio parlare poco" di graffetta non mi è garbato, e da qui il voto 

 

Poi sto cercando di non pensare alla frase di Bucche per non fare metagame che potrebbe portarmi in errore 

 

Per me tra manfri e shinobu da quella situazione ne esce peggio lei, onestamente anche io avrei risposto con un "e allora?" o qualcosa di simile 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

No non bisogna vedere come una persona si difende dai voti. Tutti ci difenderemo allo stesso modo, siamo tutti cs. Ci si difende dalle accuse. Avere un focus solo su 2 o 3 persone specifiche è completamente sbagliato in una partita simile, si rischia di indirizzare i roghi con molta facilità. È necessario rimanere aperti a tutto e non chiudersi su una sorta di semi arringa che mette il mirino solo su pochi giocatori. 

Sono d'accordo. Per questo non mi quadrava la motivazione di Jace. Capisco lo spronare, ma se si manda per esempio 2 contadini a 3 voti, e la discussione si concentra su loro 2, un lupo può benissimo farsi i cazzi suoi ed eclissarsi. Per questo, io punterei di più sulle discussioni e sul provare a trovare delle contraddizioni nei discorsi, che possono mettere in crisi qualcuno oppure confermare la genuinità di un altro. 

Vedi @Jace sono bastare 2 domande e tu hai dato la tua idea alla piazza, così uno si fa un idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una parte l'uscita di @Graffettatrice mi sembra strana per un lupo. Perché un "guardatemi in questa partita starò più in silenzio del solito" vuol dire proprio darsi la zappa sui piedi. 

Dall'altra potrebbe essere un voler mettere le mani avanti nel caso lo accusassimo di questo, ma ecco, a giudicare un'uscita simile per un lupo sono più i contro che i pro, considerando la scaga che hanno. 

Poi comunque sarà da valutare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate che vi interrompo, ma ci tenevo a specificare che: per modificare il voto al rogo, non mandate un altro post, ma modificate il post originale come mostrato nell'esempio disponibile nel topic stesso (si trova nello spoiler), altrimenti io e Cocco rischiamo di confonderci contando. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

No non bisogna vedere come una persona si difende dai voti. Tutti ci difenderemo allo stesso modo, siamo tutti cs. Ci si difende dalle accuse. Avere un focus solo su 2 o 3 persone specifiche è completamente sbagliato in una partita simile, si rischia di indirizzare i roghi con molta facilità. È necessario rimanere aperti a tutto e non chiudersi su una sorta di semi arringa che mette il mirino solo su pochi giocatori. 

Io non ho detto ste cose che dici tu eh.

Io dico che un lupo si difende diversamente da un buono quando è sotto pressione, i voti servono a questo
Se poi qualcuno di quelli che viene votato risulta convincente, i buoni che làhanno votato devono rendersene conto e spostare il voto su qualcun altro
Certo che non bisogna concentrarsi solo su 2-3 persone, per questo ho detto "e vediamo come si difendono"...se si difendono bene si cambia voto.
Se non ti sta bene come approccio valuterò come vuoi procedere tu, ma tanto secondo me va a finire come ho detto io eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Meh @Cole-Hel mi è parsa strana, ma succede che tante volte contadini in buona fede si comportano in questo modo. Non saprei. 

 

Paradossalmente di graffe mi è piaciuto meno come continua a fare l'ironico nel commento successivo. Mah. 

 

@Jace @Bassoon The Raccoon @mariosan e @Stecata li vedo sul pezzo e la prima impressione è buona. 

 

Cole, shinobu e graffe rimangono in meh 

Quello che se ne esce peggio è senza dubbio jack, 2 interventi completamente sbagliati. 

 

Per gli altri non mi esprimo perché non hanno dato modo di farmi un'opinione su di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Yeatu ha detto:

Scusate che vi interrompo, ma ci tenevo a specificare che: per modificare il voto al rogo, non mandate un altro post, ma modificate il post originale come mostrato nell'esempio disponibile nel topic stesso (si trova nello spoiler), altrimenti io e Cocco rischiamo di confonderci contando. Grazie!

Scusa ma così non ci perdiamo l'ordine dei voti?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Jace ha detto:

Per esempio quel "quindi" di Manfri in risposta a non ricordo chi, che gli ha detto che aveva ricevuto un voto, mi ha fatto pensare ad un lupo sfrontato che vuole apparire tranquillo 

Ho risposto "e quindi?", perchè volevo capire dove stesse andando a parare.

Non riesco ancora a capire che cosa volesse ottenere con quel messaggio.

Mi sembra implausibile che volesse farmi sapere una cosa che era già stata detta da Jack stesso.

 

7 minuti fa, Stecata ha detto:

Vedo sottotono @Loudoinvece. Forse devi carburare, ma ti vedo un po' in punta di piedi. 

Su questo concordo.

Mi aspettavo più contenuti da lui.

 

6 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Da una parte l'uscita di @Graffettatrice mi sembra strana per un lupo. Perché un "guardatemi in questa partita starò più in silenzio del solito" vuol dire proprio darsi la zappa sui piedi. 

Dall'altra potrebbe essere un voler mettere le mani avanti nel caso lo accusassimo di questo, ma ecco, a giudicare un'uscita simile per un lupo sono più i contro che i pro, considerando la scaga che hanno. 

Poi comunque sarà da valutare. 

Effettivamente quel messaggio è ambivalente.

Mi piacerebbe sentirlo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Per me tra manfri e shinobu da quella situazione ne esce peggio lei, onestamente anche io avrei risposto con un "e allora?" o qualcosa di simile 

Ma....ma....la mia era una battuta 😑 Manfri parlava di voti anticipati e proprio in quel momento gli è stato piazzato un voto. Era una battuta che sinceramente state strumentalizzando fin troppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

No, i voti vanno lasciati nell'ordine in cui vengono fatti.

Seguendo l'esempio non perdete alcun ordine o voti.

Sì ma in futuro come faccio a sapere se qualcuno ha modificato il voto prima o dopo le votazioni degli altri?
Se vado a riguardare il topic non c'è l'ordine...sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq secondo me, come ha detto anche gilga, un lupo di solito non approccia la partita come ha fatto graffetta...di solito i lupi hanno paura di tutto e vogliono sembrare buoni, lui entra e dice "ciao oggi gioco poco".

Quindi mi fa strano il fatto che jace l'abbia votato e non abbia pensato una cosa simile

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha detto:

Io non ho detto ste cose che dici tu eh.

Io dico che un lupo si difende diversamente da un buono quando è sotto pressione, i voti servono a questo
Se poi qualcuno di quelli che viene votato risulta convincente, i buoni che làhanno votato devono rendersene conto e spostare il voto su qualcun altro
Certo che non bisogna concentrarsi solo su 2-3 persone, per questo ho detto "e vediamo come si difendono"...se si difendono bene si cambia voto.
Se non ti sta bene come approccio valuterò come vuoi procedere tu, ma tanto secondo me va a finire come ho detto io eh

Il fatto è che da un voto non ti difendi, non vuol dire nulla, mette tutti sotto pressione allo stesso modo. Non vado a cambiare voto perché magari X non si dimostra nè impanicato nè nervoso,perché potrebbe essere tale anche da lupo. Al massimo andrò a cambiare il mio voto sulla base delle sue risposte alle mie accuse. Per questo dico che giocare con i voti è giusto, ma senza guidare a tavolino 2 o 3 nomi prestabiliti. È giusto indagare insieme ma è ancora più giusto indagare singolarmente, perché non è fuorviante. E in una partita come questa, dove fino a 5 minuti prima della chiusura i voti non vogliono dire nulla, non puoi pretendere di ricavare delle reazioni che vadano a farti sgamare un lupo e agire di conseguenza. È giusto che ognuno punti il suo nichelino e che si consideri la totalità dei giocatori presenti, senza l'idea di dover torchiare solo 2 o 3 giocatori con dei voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard bisogna barrare il vecchio nome, modificando il post originale e aggiungendo il nuovo nome.

 

Comunque vedo @Manfri @JackShepard e @Shinobu Sanada un po' agitati. Insieme a @Loudo che mi insospettisce. Penso che oggi il mio voto andrà su uno di questi, salvo colpi di scena. @Jace ancora non ti ho inquadrato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha detto:

Sì ma in futuro come faccio a sapere se qualcuno ha modificato il voto prima o dopo le votazioni degli altri?
Se vado a riguardare il topic non c'è l'ordine...sbaglio?

Non credo di capire la tua domanda, si mostra l'orario della modifica. Ma posso anche richiedere di scrivere l'orario del cambio di voto vicino al voto stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Il fatto è che da un voto non ti difendi, non vuol dire nulla, mette tutti sotto pressione allo stesso modo. Non vado a cambiare voto perché magari X non si dimostra nè impanicato nè nervoso,perché potrebbe essere tale anche da lupo. Al massimo andrò a cambiare il mio voto sulla base delle sue risposte alle mie accuse. Per questo dico che giocare con i voti è giusto, ma senza guidare a tavolino 2 o 3 nomi prestabiliti. È giusto indagare insieme ma è ancora più giusto indagare singolarmente, perché non è fuorviante. E in una partita come questa, dove fino a 5 minuti prima della chiusura i voti non vogliono dire nulla, non puoi pretendere di ricavare delle reazioni che vadano a farti sgamare un lupo e agire di conseguenza. È giusto che ognuno punti il suo nichelino e che si consideri la totalità dei giocatori presenti, senza l'idea di dover torchiare solo 2 o 3 giocatori con dei voti.

Vabbè, sono in accordo su certe frasi e in disaccordo su altre
Difendersi dalle accuse è un conto, difendersi dalle accuse con 3 voti addosso è un altro conto. in tanti forum si gioca con i voti mobili e servono proprio a creare le dinamiche che ti sto dicendo.

Cmq quello che dici l'ho capito e se continuiamo a parlarne penso che perdiamo solo tempo, quindi per me basta sto argomento.

 

Cmq intanto ho riletto dall'inizio e oltre a Jace metto nei sospetti anche Loudo perché è entrato a fare il simpatico, anche lui ha messo in mezzo il fatto che graff è silenzioso e poi non sta facendo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Stecata ha detto:

@JackShepard bisogna barrare il vecchio nome, modificando il post originale e aggiungendo il nuovo nome.

 

Comunque vedo @Manfri @JackShepard e @Shinobu Sanada un po' agitati. Insieme a @Loudo che mi insospettisce. Penso che oggi il mio voto andrà su uno di questi, salvo colpi di scena. @Jace ancora non ti ho inquadrato. 

 

Ti sbagli Steca. A sto giro sono proprio iper tranquilla. Faccio anche le battute che a quanto pare non capite. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Meh @Cole-Hel mi è parsa strana, ma succede che tante volte contadini in buona fede si comportano in questo modo. Non saprei. 

 

Paradossalmente di graffe mi è piaciuto meno come continua a fare l'ironico nel commento successivo. Mah. 

 

@Jace @Bassoon The Raccoon @mariosan e @Stecata li vedo sul pezzo e la prima impressione è buona. 

 

Cole, shinobu e graffe rimangono in meh 

Quello che se ne esce peggio è senza dubbio jack, 2 interventi completamente sbagliati. 

 

Per gli altri non mi esprimo perché non hanno dato modo di farmi un'opinione su di essi.

 

Perché ti sono parsa strana? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.