Vai al contenuto

Giorno 1


Yeatu

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, JackShepard ha detto:

DIci perché la mia domanda può implicare "ah non sei mai stata lupo quindi lo sarai ora"?
No guarda, non ci avevo minimamente pensato a ragionare in questo modo
Gliel'ho chiesto perché se uno capita lupo per la prima volta lo vorrei sapere, così faccio più caso se mi sembra sotto pressione o nervoso o diverso rispetto al passato

 

Niente oh.... sei impenetrabile.....le tue risposte sono sempre perfette 😑

 

3 minuti fa, Manfri ha detto:

Ah scusate!

Ero troppo impegnato a dichiararmi per augurarvi una buona partita. 🙂
 

Manfri, l'asociale che è in te si sta ribellando e stai dichiarando di tutto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando seri, l'anno scorso è stata fatta una partita con meccaniche simili (anche se lì era anche possibile annullare i roghi) in cui i lupi hanno stravinto senza perdere neanche un membro.

 

Per questa ragione, ritengo che sia indispensabile sfruttare la dinamica del cambiamento di voto per ricavare informazioni in assenza di ruoli investigativi veri e propri e con un numero limitato di giocatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri ha detto:

Tornando seri, l'anno scorso è stata fatta una partita con meccaniche simili (anche se lì era anche possibile annullare i roghi) in cui i lupi hanno stravinto senza perdere neanche un membro.

 

Per questa ragione, ritengo che sia indispensabile sfruttare la dinamica del cambiamento di voto per ricavare informazioni in assenza di ruoli investigativi veri e propri e con un numero limitato di giocatori.

 

Mi spieghi che vuol dire cambiamento di voto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, mariosan ha detto:

Raga buona partita !

Per me Jace la cosa la direbbe sia da buono che da lupo. Però in questa partita credo che ad un lupo convenga più parlare poco accodandosi di volta in volta perché tanto non c'è il veggente

 

33 minuti fa, mariosan ha detto:

Anche a me Comunque la domanda di Jack mi pare stonata perché lui in genere non chiede banalità

Tu però ti sei accodato dopo 2 secondi ahahah 

 

Modificato da Stecata
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha detto:

Mi spieghi che vuol dire cambiamento di voto? 

In questa partita possiamo letteralmente modificare il nostro voto.

Secondo me una buona strategia sarebbe quella di spingere tutti (o comunque la maggior parte delle persone) a votare presto per individuare eventuali cambi repentini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

In questa partita possiamo letteralmente modificare il nostro voto.

Secondo me una buona strategia sarebbe quella di spingere tutti (o comunque la maggior parte delle persone) a votare presto per individuare eventuali cambi repentini.

Stavo pensando che la cosa migliore sarebbe avere voti più sparsi, quindi tra più persone. Nel senso che: se la maggioranza, anche votando presto, va su uno, un lupo non avrà mai incentivo a cambiare il voto e questa dinamica di cui tu parli non si potrebbe mai vedere. Mentre se il voto è tra 4 persone per dire c'è più probabilità di aver beccato almeno un lupo in questi quattro e ciò potrebbe generare dinamiche più interessanti per valutare eventuali salvataggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

E voto Manfri, puramente a sensazione, perché da lupo ce lo posso vedere a scrivere quello che ha scritto finora. Tutte cose ragionevoli, ma rimanendo in disparte.

Anche @Shinobu Sanada mi ha insospettito perché ha lasciato cadere l'accusa alla prima risposta che le ho dato...sono stato convincente...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Manfri ha detto:

In questa partita possiamo letteralmente modificare il nostro voto.

Secondo me una buona strategia sarebbe quella di spingere tutti (o comunque la maggior parte delle persone) a votare presto per individuare eventuali cambi repentini.

Non lo sapevo. Quindi io voto te e poi mi pento, e voto bucche o lol perché come regola vanno rogati?  Davvero posso farlo ahahahahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Shinobu ma tu come fai a sapere com'è fatto Jace? XD Non lo so manco io

 

Siamo amici da tempo.

 

3 minuti fa, JackShepard ha detto:

Anche @Shinobu Sanada mi ha insospettito perché ha lasciato cadere l'accusa alla prima risposta che le ho dato...sono stato convincente...

 

Non era un'accusa, solo considerazioni da Giorno quasi1. Hai fatto una domanda banale e la tengo presente, tutto qua. Mi hai risposto in maniera convincente quindi approfondirò nei giorni fururi, inutile insistere adesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, mariosan ha detto:

Stavo pensando che la cosa migliore sarebbe avere voti più sparsi, quindi tra più persone. Nel senso che: se la maggioranza, anche votando presto, va su uno, un lupo non avrà mai incentivo a cambiare il voto e questa dinamica di cui tu parli non si potrebbe mai vedere. Mentre se il voto è tra 4 persone per dire c'è più probabilità di aver beccato almeno un lupo in questi quattro e ciò potrebbe generare dinamiche più interessanti per valutare eventuali salvataggi 

Io non ho mai scritto che la maggioranza dovesse andare tutta su un giocatore, eh...

 

Ho solo detto di votare in anticipo per analizzare bene le situazioni.

Era ovvio che questo non prevedesse voti all'unanimità.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Stavate parlando dei voti, ho notato che avevi un voto e te l'ho fatto presente. Che pesantone 😪

Non è che mo ogni cosa che dico ha necessariamente un fine losco . 😪

Ma sospettare di ogni cosa fa parte del gioco. 🙂

Soprattutto quando si tratta di un messaggio dalla finalità poco chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.