Vai al contenuto

Giorno 2


Salmur

Messaggi raccomandati

9 ore ago, SuperLol ha detto:

Da lupo avrei doppiato un altro 

C'erano persone che stavano ad un voto e sono rimaste tutt'ora così

E poi non ho mica detto che jack è cs questo è quello che credo IO

E non ti preoccupare Cocco che tanto il tuo sospetto nei miei confronti è ricambiato

Agitato un corno io ero incazzato e pure molto

Vedere uno che ti vota di bad vibes(LOL)te che dici "eh ma pippo è diverso dal solito non fa ragionamenti complessi" e vedere altre persone che si accodano a quest'ottica mi fa girare i cosiddetti

E poi quando mai io avrei fatto ragionamenti complessi nelle partite?La maggior parte delle volte crepo abbrustolito

Fregnacce proprio

 

Ha detto bene, avevano un voti e lì sono rimasti, nessuno, eccetto chi li ha votati, se li è filati, nemmeno te, avresti solo confermato la lupaggine in quel modo

E diverse volte hai fatto ragionamenti complessi

E quello che crepa abbrustolito sono io di solito

E di solito @Bucche mi segue a ruota XD

9 ore ago, Polpette di Poppe ha detto:

 

guarda che se due lupi rischiano il rogo cercano a bomba di girare su qualcun altro.

 

non lo hanno fatto nè jack nè LOL. anzi entrambi hanno votato totalmente a cazzo uno jawall e l'altro bucche. questo scenario io lo escluderei categoricamente.

 

ma categoricamente del tipo che per me è Completamente Impossibile.

Per provare a girare, prima bisognerebbe accusare qualcuno nella giornata

Non è che possono tirare fuori un nome dal cilindro dal nulla

9 ore ago, Sapia ha detto:

La cosa io lupa con lol..

Ti posso fare una domanda?

Il tuo voto ha fatto strano anche a me

Tutto ieri stavi dicendo che mi avresti votato, e poi alla fine (dopo anche aver detto voto cocco tanto per) hai votato polpette

Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

Ovviamente Jawall era innocente come pensavo e come ho detto al giorno 1. Mi è sembrato al quanto strano che Justcocco abbia votato pochi secondi dopo di me, portando sul pari Jack e Lol. E mi è sembrato altrettanto strano che Yeatsu abbia votato Jack condannandolo a morte. Yeatsu, avendo sollevato la questione dei 4 lupi invece che tre, mi era sembrata innocente, nessun lupo porrebbe l'attenzione su un numero maggiore di cattivi rispetto a quelli che la piazza si aspetta. Ma a questo punto non so più che pensare nemmeno di lei. 

 

Sono abbastanza convinta che né  Jack e ovviamente né  Jawall fossero lupi. Quindi penso che fatti fuori due contadini, restiamo in 10/11  contro 3/4. 

 

Per il momento i ragionamenti più "ragionevoli" li fa Esti. Trovo sia un buon Player, e le sue teorie non fanno acqua. Certo è.....fosse lupo ci starebbe prendendo in giro alla grande. 

(By "l'amica del procione ")

Quando ho votato il tuo voto ancora non mi era comparso, sono stato tutto il pomeriggio ad accusare lol

Inoltre lol aveva protetto jack ieri, questo mi fa venire dubbi su jack

2 ore ago, tartina ha detto:

Ragazzi ma Bucche avrebbe giocato così da lupo? Mah troppo a cazzone, Yeatu la escludo per i ragionamenti di gilgamet, jaw è stato sbranato... Rimane solo Stecata. 

Lo rileggerei e lo metterei sotto torchio, ma io ci sono solo di pome quindi taggo @Polpette di Poppe e gli chiedo se può fare qualcosa 😧

Un consiglio

Non farti mai ingannare dai ragionamenti di gilga

Spesso riesce ad ingannare tutti

Infatti quando c'è di mezzo lui tendo a non fidarmi mai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tartina ha detto:

@Justcoccoquindi pensi che yeatu sia lupo e in lista abbiano pensato di inventarsi un messaggio lunghissimo di giga in cui fa ragionamenti da buono e yeatu l'abbia postato qui per far pensare di essere buono?

Perchè tu conosci lupi che fanno ragionamenti da cattivi in pubblica?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me già il copincolla è triste perchè porti un elemento che non c'entra con la partita in corso PERCHE NON E' UN GIOCATORE DELLA PARTITA. Usarlo poi per sembrare buono quando non lo sei è ancora più squallido, lo dico. (squallido per il gioco si intende, non prendetela sul personale eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Perchè tu conosci lupi che fanno ragionamenti da cattivi in pubblica?

boh ma è diverso, se yeatu è lupo perchè gilga in lista lupi doveva mettersi a scrivere un messaggio da buono? dovrebbe scrivere cose da cattivo per consigliare i lupi semmai. se invece yeatu è cattiva allora è tristissimo, significa che l hanno fatto proprio apposta 

scusate ma sto parlando italiano o albanese? qualcuno mi dice se ha capito quello che dico?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Bucche ha detto:

Ma l'illusionista non agisce a notte 1 mi sembra 🤔

L’illusione poteva essere usata anche a notte 0. Ho chiesto delucidazioni in merito. Però lo ritengo piuttosto improbabile che venga usata la prima notte 

 

@Stecata io con il lupo illusionista ho fatto tante partite, so esattamente come funziona, e sono certo di aver capito come funziona. Non ho capito quale sia il tuo dubbio in merito all’illusione... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, tartina ha detto:

boh ma è diverso, se yeatu è lupo perchè gilga in lista lupi doveva mettersi a scrivere un messaggio da buono? dovrebbe scrivere cose da cattivo per consigliare i lupi semmai. se invece yeatu è cattiva allora è tristissimo, significa che l hanno fatto proprio apposta 

scusate ma sto parlando italiano o albanese? qualcuno mi dice se ha capito quello che dico?

Sisi ho capito. Però il tuo ragionamento è più etico che logico. Cioè in lista Gilga può aver fatto ragionamenti da cattivo e poi consigliato cosa dire da buono in pubblica. E visto che Yeatu o qualcun altro  in passato quando era in lista con Gilga, ha già riportato i ragionamenti del suddetto , per non sembrare diversa ha potuto pensare anche a questa cosa.

Io non credo buona nè cattiva Yeatu per questo post che ha scritto lei \ ha scritto Gilga, ma per la poca incisività dei suoi altri post a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tartina ha detto:

boh ma è diverso, se yeatu è lupo perchè gilga in lista lupi doveva mettersi a scrivere un messaggio da buono? dovrebbe scrivere cose da cattivo per consigliare i lupi semmai. se invece yeatu è cattiva allora è tristissimo, significa che l hanno fatto proprio apposta 

scusate ma sto parlando italiano o albanese? qualcuno mi dice se ha capito quello che dico?

Stai scagionando yeatu col metagame? Però il ragionamento è fallace, perché può benissimo aver scritto: ehi yeatu scrivi così.

-gilgapost-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Sisi ho capito. Però il tuo ragionamento è più etico che logico. Cioè in lista Gilga può aver fatto ragionamenti da cattivo e poi consigliato cosa dire da buono in pubblica. E visto che Yeatu o qualcun altro  in passato quando era in lista con Gilga, ha già riportato i ragionamenti del suddetto , per non sembrare diversa ha potuto pensare anche a questa cosa.

Io non credo buona nè cattiva Yeatu per questo post che ha scritto lei \ ha scritto Gilga, ma per la poca incisività dei suoi altri post a mio avviso

be' io fino al messaggio di gigamet la pensavo cattiva, quindi se dite che succede spesso che vengano copincollati messaggi allora @Yeatu torna tra i possibili lupi per quanto mi riguarda.

3 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

L’illusione poteva essere usata anche a notte 0. Ho chiesto delucidazioni in merito. Però lo ritengo piuttosto improbabile che venga usata la prima notte 

 

 

in realtà non è cosi male usarlo subito, se tra i lupi c'è gente forte che viene sondata subito....inoltre poi puoi cercare liberamente il veggente. non darei per scontato che non l'abbiano usata a notte 0 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi ha detto:

Stai scagionando yeatu col metagame? Però il ragionamento è fallace, perché può benissimo aver scritto: ehi yeatu scrivi così.

-gilgapost-

 

io odio il metagame anche perchè poi mi condiziona il pensiero. sì, lo stavo scagionando con il metagame

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tartina ha detto:

per me già il copincolla è triste perchè porti un elemento che non c'entra con la partita in corso PERCHE NON E' UN GIOCATORE DELLA PARTITA. Usarlo poi per sembrare buono quando non lo sei è ancora più squallido, lo dico. (squallido per il gioco si intende, non prendetela sul personale eh)

 

Qua concordo con te. Senza offesa @Yeatu però giochi te e quindi ok condividere i pensieri del tuo compagno di chat lo facevo pure io però dovtesti renderli tuoi

 

10 minuti fa, tartina ha detto:

@Justcoccoquindi pensi che yeatu sia lupo e in lista abbiano pensato di inventarsi un messaggio lunghissimo di giga in cui fa ragionamenti da buono e yeatu l'abbia postato qui per far pensare di essere buono?

 

Comunque per me lei è buona ... Non la vedo cattiva

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Yeatu ha detto:

Maronn mi sono svegliata adesso e vi recupero. Non ho la più pallida idea di cosa sia successo, ma Gilga mi ha lasciato un altro messaggio (maronn un papiro). Lo preferite ora o quando finisco di leggere?

se giga voleva poteva partecipare, francamente io non voglio che copincolli i suoi messaggi né tantomeno mi frega di quello che pensa. a me interessa quello che pensi tu. per cortesia non nominarlo, non sta giocando, è solo in lista con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io quando Doom mi dice una cosa, non la riporto come "Ciao sono Doom, penso che Tartina puzza" (l'ha detto veramente :P) però Yeatu ha fatto già così una volta mi pare

 

Ps puzza era per dire in termini di odori, non che sembri lupa ❤️

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace yaetu, e non mi piace nemmeno polpette dopo gli ultimi scambi con me.

Ho cercato il dialogo con lui perché è un giocatore abile e mi ha sbarrato la porta in faccia dicendo che non voleva parlare con me perché dice che non si fida di me.

 

Invece oltre a Sapia mi piace molto l’atteggiamento di tartina e oggi ho rivalutato tantissimo Mariosan, sebbene possa essere un lupo che cavalca la cresta dei miei ragionamenti se sono sbagliati...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Justcocco ha detto:

Ha detto bene, avevano un voti e lì sono rimasti, nessuno, eccetto chi li ha votati, se li è filati, nemmeno te, avresti solo confermato la lupaggine in quel modo

E diverse volte hai fatto ragionamenti complessi

E quello che crepa abbrustolito sono io di solito

E di solito @Bucche mi segue a ruota XD

Per provare a girare, prima bisognerebbe accusare qualcuno nella giornata

Non è che possono tirare fuori un nome dal cilindro dal nulla

Ti posso fare una domanda?

Il tuo voto ha fatto strano anche a me

Tutto ieri stavi dicendo che mi avresti votato, e poi alla fine (dopo anche aver detto voto cocco tanto per) hai votato polpette

Come mai?

Allora roghiamo te oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non vi avevo letti per nulla e la domanda era posta in modo scherzoso, non mi aspettavo lamentele. Ormai il messaggio l'ha scritto e insiste molto che venga pubblicato, non è contro il regolamento e se non desiderate leggerlo non siete obbligati a farlo. Se vi dà così tanto fastidio che facciamo qualcosa di diverso dal solito, in futuro non lo rifaremo. Torno a recuperare.

 

Spoiler

Buongiorno bimbi, ecco tornato il vostro Gilga per fare un punto sulla situazione, o almeno ci proviamo.
Partiamo da un postulato: tra Bucche e Jack c'è almeno un lupo, e lo possiamo dedurre da una serie di informazioni.
Se vogliamo considerare jack come buono allora tra tutti quello che ne esce male è Bucche, facendo una riflessione sullo sbranato di oggi. La morte di Jawall infatti sembra essere fatta per consolidare la posizione di un Jack lupo. Ma se Jack fosse lupo come ha fatto notare esti mai avrebbero sbranato jawall il primo giorno ma lo avrebbero deviato utilizzando il potere dell'illusionista. In ottica Jack buono allora il morso è stato effettuato solo per consolidare la posizione dei suoi votanti come buoni. Ma sopratutto ne è la prova il primo intervento di Bucche. Apre la giornata confermando che Jack è lupo data la morte di Jawall. E sono contento che la sua strana convinzione di far passare jack come lupo lo ha notato pure Mario, che ultimamente mi sta piacendo parecchio.
Questa sua convinzione sul spacciare jack come lupo certo per farsi credere buono fin da inzio giornata mi è sembrato qualquanto strano.
E se Jack fosse lupo? (Come ritengo). Poco cambia, anzi viene rafforzato quello che abbiamo appena dedotto. Io un Bucche lupo che vota un compagno lupo sin da subito onestamente ce lo vedo. Perché si è dimostrato subito propositivo alla strategia di esti, è stato il primo volontario, quasi come se appunto avvesse deciso di fare ciò fin da subito. Quale lupo si offrirebbe volontario per poi votare un altro lupo? In realtà è un buon modo per confondere e per passare per buoni. E la sicurezza che ha sempre avuto Bucche infatti fa molto strano, quasi appunto come se sapesse di fare ciò. E si spiega questo suo entusiasmo per la strategia di esti, quasi appunto come se l'avesse sfruttata per confondere le idee e passare per buono. Ricordiamo che il voto di Bucche su jack è arrivato prima delle mie accuse e prima che si scatenasse la (giusta) condanna su di lui. Strano anche il voto di ripicca di Jack su Bucche, quasi appunto a far sembrare antitetici i due giocatori. In questo modo si spiega il suo voto, che appare così buttato e si spiega perché non è stato salvato, con 2 lupi votanti e 3 voti per jack era già dura. Da quando Bucche ha votato ad inizio gioranta con convinzione jack non poteva sapere che tutti noi avevamo tutti questi dubbi su di lui. E insomma, come adesso sta cercando di farlo passare per lupo, per farsi credere buono, unito al morso di jawall per l'appunto consolidare la posizione di un Jack lupo... mi fa pensare male, molto male.
Al momento vedo Bucche come il rogo migliore per oggi. Se poi sei buono e Jack rimane lupo allora in realtà poco male, da domani si riprenda la strada e si torchia lol che ieri andava a braccetto con Jack.
Ma insomma, voti alla mano e messaggi e comportamento di Bucche oggettivamente strani in quest'ottica fanno pensare molto male, sia che Jack fosse lupo che buono. Per tale motivo secondo me con un suo rogo abbiamo quasi la certezza che tra questi 2 roghi abbiamo affossato un lupo, se non appunto due.
È probabile pensare che se Jack e Bucche sono due lupi allora gli altri due sono sono tra shinobu Cocco e Chov, che hanno quasi provato a creare un tentativo di salvataggio. Possibile che gli ultimi 2 lupi vedendo 2 voti su lol contro 3 su jack abbiamo appunto provato a salvarlo.
Se Jack è buono e Bucche è lupo? Come suo compagno onestamente non so chi ci vedrei, dovrei rileggermi la giornata di ieri ma non ho tempo (non a caso non mi sono iscritto) e comunque vi invito a rifletterci.
Se Bucche è buono e Jack è lupo? Allora come dicevo con ogni probabilità Lol è lupo. Anche in quest'ottica la morte di Jawall ha senso, perché sarebbe fin troppo banale se morisse proprio il sospetto e votato da Lol, ergo per psicologia inversa pare strano. E pare strano come Lol al contrario di Bucche faccia passare per buono jack, quasi a voler affossare i suoi votanti. E lo sbrano di jawall ha senso se Jack era lupo perché probabilmente era il veggente o lo hanno creduto tale. È possibile che non lo abbiamo tenuto in vita se magari gli illusionisti non ci sono proprio ma sono nel set solo come spauracchio, oppure se l'illussionosta fosse proprio jack, cosa molto probabile.
In definitiva ci si aprono questi scenari e il rogo di Bucche, come primo ragionamento di prima mattina mi pare il più giusto razionalmente parlando, ma da qui a sta sera abbiamo tempo di riflettere. Io però non so se riuscirò a fare altri interventi.

Questione cocco: avete fatto mille pippe per nulla, la mia era un'impressione di pancia dovuta dal fatto che almeno ha ragionato con yeatu sul numero dei lupi senza prendere un partito, come ha fatto invece jack. Ma non era nulla, era un nome inserito tra tutti quelli che mi hanno dato buone sensazioni, così come quelli che me ne hanno dato di cattive. Ora, cocco da buono si accoda molto a me. Ieri lo ha fatto? Meh. Se Bucche è buono possiamo credere che Lol sia lupo con Jack e che quindi in qualche modo mi ha seguito però più che altro è andato per il suo partito quindi non saprei. Certo è, che se Jack e Bucche sono entrambi lupi lui diventa il primo dei sospetti per aver triplicato su lol cercando di salvare jack. E non mi piace nemmeno chov, che compare dal nulla senza spiegazioni per quadruplicare su Lol, quasi come se fosse stato chiamato proprio dai lupi per venire a votare. E il modo di apparire di chov non mi piace per nulla, già l'ho visto giocare in ugual modo da lupo. Ma chov a parte in 2 scenari su 3 cocco esce male.

Invece parlando di impressioni buone direi stecata, che mi sembra sul pezzo e condivido i ragionamenti, continuo a trovarmi sempre in accordo con lui. Esti e sapia mi piacciono così come appunto già detto rivaluto Mario che mi sta cominciando a piacere parecchio.
Tartina anche la sto rivalutando, mi piace come ragiona, però il suo ultimo messaggio sul salvare Bucche per rischiare stecata... dopo i ragionamenti appena fatti... meh suona un po' strano.

Lascio nel limbo polpette e marco su cui non mi sono ancora fatto un'idea precisa.


Penso sia tutto, vorrei poter fare un altro commento magari di pomeriggio ma non credo di averne occasione.
Ci si legge alla prossima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.