Vai al contenuto

Valutazioni Giocatori e Master


Matt4

VALUTAZIONE GIOCATORI E MASTER  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai al Master?

    • Ottimo
      13
    • Buono
      2
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori [Branco e Marionettista] ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

 

@Justcocco + @Gilgamesh - Wedge - Contadino Semplice

 

Spoiler

Protagonista di un bluff discutibile, inizia bene (supportato anche dai ragionamenti di Gilga) muovendosi bene in piazza e accusando mario ma, una volta che quest'ultimo viene certificato, perde la bussola e si lancia in un bluff che crea più confusione che altro (sia tra i cattivi, come da volontà di Cocco, sia però dai buoni), oltre al sacrificio inutile di Manu e all'eventuale rogo di Cocco stesso.


 

@Ant + @Dream` - Marlene - Contadino Semplice [+1 Intuito]

 

Spoiler

Molto attivo in piazza e in privato (pure troppo, visto che c'ho messo due ore solo per rileggermi lui), dimostra un buon intuito, arrivando, dopo le prime interazioni, a sospettare (tra gli altri) correttamente di Lena, Bucche e SuperLol.

Ho particolarmente apprezzato il fatto che sia stato il solo, nelle fasi finali della partita, a cercare un'alternativa alla corrente di pensiero che dominava la piazza, sospettando correttamente che mario e green fossero cattivi, e non potevo che fare il tifo per lui fino alla fine, quando si è trovato, unico proC rimasto, circondato da cattivi.


 

@Lena + @Salmur - Sephiroth - Lupo Alfa

 

Spoiler

Partita altalenante, quella di Lena. Parte molto attiva e intraprendente e, se è vero che da una parte questo le attira molte attenzioni positive, azioni della Guardia e dell'Ingegnere comprese, ciò attira su di lei anche molti sospetti (e la rende primo bersaglio del Marionettista), legati ad una agitazione di fondo che colora i suoi post. Questi sospetti convergono poi nel suo rogo a giorno 3, causato anche da una cattiva gestione dei voti da parte dei lupi. Una nota positiva anche per Salmur, che ha dimostrato buon intuito e bei ragionamenti in chat lupi, volendo mordere Graffettatrice a giorno 1 e insistendo poi sul morso a DarkPhoenix.

 


 

@polle - Yuffie - Ninja

 

Spoiler

Purtroppo polle non brilla come al suo solito durante questa partita, cannando praticamente tutti i sospetti, difendendo spesso i cattivi e accusando i buoni, a volte anche ignorando informazioni che i ruoli cercavano di fargli arrivare.

Pensato cattivo da molti (lupi compresi), a mio parere non sfrutta al meglio il ruolo che gli è capitato, che (a mio parere) avrebbe dovuto spingerlo verso un gioco più aggressivo e pungente, per attirare i morsi e catalizzarli verso i più sospetti per provare a far saltare lo sbrano. Perde anche l'occasione di verificare l'effettiva presenza dell'Ingegnere, non mettendo in conto la possibilità del bluff da parte dei lupi. Insomma una partita, quella di polle, che non posso che valutare negativamente, forse anche in luce del fatto che ci ha sempre abituato a giocate eccellenti.

 


@Scarecrow - Barret - Guardia del Corpo

 

Spoiler

Fosse stato il Veggente, la partita si sarebbe potuta considerare chiusa a Notte 5, notte in cui finisce di proteggere l'intero Branco.

Oltre alla gestione del potere, anche a livelli di sospetti non accusa mai cattivi (se non Bucche nelle fasi finali della partita) e il suo voto rischia di andare a salvare il Lupo Alfa durante il rogo di giorno 3. Non mancano comunque buoni ragionamenti durante le varie fasi della partita, anche se finisce per innamorarsi per quelli sbagliati (primo fra tutti quello sulla lupaggine del povero Sannin).


 

@Bucche - Hojo - Scienziato Pazzo

 

Spoiler

Bucche si nasconde bene e riesce a gestire bene le poche accuse che riceve, passando quasi inosservato per gran parte della partita.

Non riesce tuttavia mai a decifrare adeguatamente ciò che succede in campo, complici sicuramente le informazioni errate che circolavano e la dichiarazione falsa di Cocco, che lo porterà a fissarsi su di lui per la maggior parte della partita.

Ho comunque apprezzato che fosse uno dei pochi ad essersi schierato contro la tattica di rogare alla cieca Vinicio, Manu e Green. Anche se una volta partita la tattica si è un po' troppo fossilizzato sul volerla portare a termine a tutti i costi.


 

@SuperLol + @Estiqaatsi - Rufus - Lupo Corruttore

 

Spoiler

Entusiasta per il ruolo uscito, Lol si dimostra attivissimo sia in piazza che in chat lupi, anche se forse si dimostra eccessivamente aggressivo, attirando non pochi sospetti.

Oltre a questo, avrei voluto vedere più iniziativa da parte sua, aveva infatti pensato a diverse tattiche da mettere in gioco, ma alla fine si è un po' ritrovato la pappa pronta col bluff messo su da mario e ha finito con l'accodarsi, così come anche nella scelta dei morsi.

Lupo Viziato.


 

@Sannin - Aerith - Cuoredoro Inconsapevole

 

Spoiler

 

Evanescente durante la prima fase della partita, si trova poi messo in mezzo alle trame dei lupi.

Prova a difendersi, ma un paio di false testimonianze e l'assenza di contribuito pesano come un macigno che lo porterà a fondo.

 

 


@Graffettatrice - Cloud - Veggente

 

Spoiler

In una partita in cui sondare un Lupo aveva 1/3 di possibilità di avere un effetto negativo (chiedere a DarkPhoenix per delucidazioni), Graffetta si ritrova a giorno 3 con 3 sondate Innocenti su 3 giocatori ancora in vita. Rivelarsi gratuitamente è sbagliato, ma con l'intero villaggio nel caos e in cerca di una guida, Graffetta decide di fare all in e rinvia di un giorno la sua rivelazione (che, ahimé, non arriverà mai). A mio parere l'errore fondamentale è stato quello di non avere una visione globale del set, con Guardia, Ninja e Ingegnere a disposizione, dichiararsi a giorno 3 piuttosto che a giorno 4 era del tutto fattibile, e gli avrebbe probabilmente permesso di vivere più a lungo di quanto effettivamente è stato.


 

@Manüüü + @Ermengarda - Vincent - Salvatore [+1 Intuito]

 

Spoiler

 

Buon intuito da parte di Manu che (con l'aiuto di Ermengarda) individua quasi subito Lena e SuperLol come cattivi. Bene anche l'utilizzo del potere con cui si lega ad un buono, e che ha permesso al contado di "rimandare" il rogo di Cocco nel giorno che poi portò al rogo di Lena.

Avrei apprezzato fosse stata più battagliera, sia nei confronti dei suoi sospetti, sia riguardo la prospettiva di morire, ma è innegabile che ci siano stati già dei miglioramenti in questo campo.

 


 

@kado' - Scarlet - Marionettista [+1 Intuito, +1 scelta di gioco determinante per la vittoria della propria fazione (strategia)]

 

Spoiler

Certificato grazie alla Volpe, kado' mantiene in topic un basso profilo. Da bravo Marionettista, però, risplende nel dietro le quinte.

Individua praticamente in Lena e Lol due possibili alleati e, controllando la prima, si salva la vita da un branco frettoloso che lo aveva preso di mira (e che ignorerà i suoi ripetuti occhiolini). Da lì, salva SuperLol dal beccarsi il terzo cocktail, quasi salva in corner Lena dal rogo, riesce a farsi capire dai lupi dopo averne controllato un altro (e averlo deviato sul veggente, seppur già preso di mira), e in generale, nonostante la confusione che condivide col contado, riesce sempre a ragionare bene e a votare sempre a favore del Branco. Bravissimo.


 

@Stecata - Tifa - Barista

 

Spoiler

Una partita tutto sommato positiva, sospetta bene sia di Lena che di SuperLol e, non fosse stato per l'ingerenza di kado', avrebbe anche consegnato un cocktail a quest'ultimo. Purtroppo nella fase finale, finisce con l'accodarsi ai cattivi, rifiutando la versione che Ant e Scarecrow portavano (anche se c'è da dire che i suoi ragionamenti erano purtroppo inficiati dalle informazioni errate di cui disponeva).

Un unico appunto che vorrei fargli è che si è esposto un po' troppo, ed era stato individuato dai lupi come Barista quasi subito, rischiando così di morire prima ancora di aver consegnato tutti i cocktail, e neutralizzando invece il suo piano di fingersi veggente per attirarsi il morso.


 

@mariosan + @~ Josephine - Jenova - Lupa Contaminatrice [+2 scelta di gioco determinante per la vittoria della propria fazione (strategia)]

 

Spoiler

 

Parte con l'intenzione di farsi sondare per far passare ai suoi compagni il resto della partita liberi da preoccupazioni legati ai sondatori. Riesce nel suo intento e ottiene ben più di ciò che aveva sperato. La certificazione arrivata dalla Volpe gli garantisce un posto di rilievo nel gestire la piazza, e la credibilità necessaria che gli permetterà poi di mettere su un bluff molto rischioso, con cui però salva il compare SuperLol da una fine ingloriosa e che porta eventualmente alla vittoria del branco.

La fortuna aiuta gli audaci! (Però leggi meglio il regolamento la prossima volta :P)

 


 

@Chov RaM + @Doom - Cid - Ingegnere

 

Spoiler

 

Pur non riuscendo ad essere molto presente, è da apprezzare il fatto che provi a dare una sua visione globale della partita.

Purtroppo tende a fidarsi delle persone sbagliate, propone, tra i cattivi, solo SuperLol come sospetto, ma non approfondisce e vota "pigramente" vegeta.

Muore subito, sacrificato dal Marionettista ma, non ci avesse pensato kado', si sarebbe probabilmente condannato da solo avendo stabilito un contatto con un lupo.

 


 

@Green wolf + @Mid - Cait Sith - Masochista [+1 Impegno nell'animare il dibattito]

 

Spoiler

Fin dal primo giorno si sbatte per animare la piazza e proporre strategie, anche se non sempre quest'ultime riescono nell'intento di aiutare la causa contadina. Nello specifico, non ho apprezzato tantissimo la strategia che prevedeva l'eliminazione alla cieca di Vinicio, Manu e green stesso, ma ho apprezzato il fatto che in seguito lui abbia iniziato a sospettare proprio quelli che si erano accodati troppo facilmente ad essa, spaventando i lupi e convincendoli a morderlo, segnando il suo passaggio al Branco e la sconfitta definitiva per il Villaggio.

Per il resto, a mio parere dovrebbe fare un po' più di affidamento sul suo intuito e ragionare sui dati in suo possesso (come hanno fatto altri), senza farsi abbattere troppo per la mancanza di info. Il cervello lo ha, e pure grosso (almeno quello ♥), quindi spero di riuscire a convincerlo un giorno che si può vincere anche senza Medium.


 

@Vinicio - Biggs - Contadino Semplice

 

Spoiler

Parte bello carico, ma purtroppo si spegne presto, anche se ci pensano poi i suoi compari contadini a riaccenderlo col rogo. Stoico, accetta il suo destino serafico, confidando nel successo della strategia sviluppata dai suoi pari.


 

@DarkPhoenix + @Dead_Star - Red XIII - Volpe Mannara

 

Spoiler

Molto bene, complice anche Dead_Star, nel campo dei sospetti, visto che nei primi due giorni sospettano quasi esclusivamente i tre lupi. Usa anche bene il suo potere, prendendo in un colpo solo il Marionettista e un lupo. Purtroppo però, il lupo è la Contaminatrice, e Dark non prende in considerazione la possibilità che abbia perso il potere a causa sua e non per aver sondato tre innocenti, certificando di fatto mario per il resto della partita.


 

@vegeta3 - Jessie - Contadino Semplice

 

Spoiler

 

Appare, fa promesse di grandezza e muore.

Giudizio finale: Breve ma intenso, il Jim Morrison della nostra generazione.

 

 

Riepilogo per chi mette i voti.

4 punti: mariosan, kado'

3 punti: green wolf

2 punti: SuperLol, Lena, Ant, Manüüü

1 punto: Justcocco, polle, Scarecrow, Bucche, Sannin, Graffettatrice, Stecata, Chov Ram, Vinicio, DarkPhoenix, vegeta3

 

~~~

 

Grazie ancora a tutti per aver partecipato, spero vi siate divertiti e alla prossima!

 

5iQ61Yr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Justcocco ha detto:

Secondo me il voto a Mario è stato troppo alto, deriva tutto dall'errore di dark, inoltre riguardo ant non è stato il solo a cercare un'alternativa nelle fasi finali, vi era anche scare (oltre ovviamente io che sapevo del bluff)

 

Sì, ma Ant è quello che più di tutti si è avvicinato (per quanto possibile con le informazioni errate che aveva) all'alternativa corretta, oltre ad aver dimostrato per tutta la durata della partita una presenza impeccabile e un impegno notevole nell'animare la piazza e stuzzicare le persone giuste, per questo ho voluto sottolinearlo e premiarlo.

 

mario è sicuramente stato aiutato immensamente dall'errore di Dark, ma ha poi messo comunque su lui il bluff che ha portato il branco alla vittoria definitiva, ed è comunque riuscito a rendersi abbastanza credibile agli occhi degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.