Vai al contenuto

Giorno 3


Matt4

Messaggi raccomandati

 

14 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Che tutti hanno dato per scontato che i lupi abbiano morso Dark senza farsi due domande su quanto potesse avere senso una cosa del genere. E di senso, per come la vedo io, non ne ha, ergo non capisco perché nessuno lo abbia fatto presente.

Credere che i lupi abbiano puntato Dark significa credere ad un branco disorganizzato e che agisce senza criterio alcuno.

 

In realtà io e diversi altri ci abbiamo riflettuto.

Il marionettista non può essere stato, quindi se non hanno morso Dark le potesi sono due: o Phoenix era il salvatore e non la volpe (e non avrebbe senso), oppure tra tutti il Ninja avrebbe scelto come suo sostituto proprio un ruolo non smentito quando c'erano in giro nomi ben più ambigui (avrebbe sempre poco senso imho).

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, kado' ha detto:

 

Non ho capito.

 

Io sono per rogare Green e farlo implodere. Non mi piace ma si tratta semplicemente di minimizzare i probabili danni di un rogo che sarà sicuramente casuale, sperando che  il veggente si ravveda prima di morire (ammesso che non si sia lasciato bruciare nei giorni precedenti). Inoltre l'idea di sacrificare gente (Vinicio) in nome di un piano abbandonato a metà, apre a fin troppe ipotesi di manipolazione. Ora come ora penso che la scelta giusta stia nella direzione contraria, ovvero ridurre le possibili variabili.

 

Si ma il piano richiedeva anche che il veggente uscisse e che venissero rogati Manu ed esploso Green. Entrambe le cose mi sembrano assurde, un rogo su qualcun altro ci darebbe comunque modo di valutare i voti (anche se sono a caso) ed incrociarli nei giorni futuri quando le informazioni usciranno. Sul minimizzare le perdite tuttavia avete ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Si ma il Ninja perché doveva scegliere Dark se ormai era scarico? 

Magari sperava proprio nel morso, quindi ha scambiato X (anche se stessa volendo) con Dark per eventualmente far morire un ruolo inutile piuttosto che uno ancora attivo. In questo senso, i lupi avrebbero puntato X e non Dark questa notte.

Anche perché davvero non trovo un singolo motivo logico per cui eliminare una Volpe che ormai era un CS visto L per di più. Stringere il cerchio? Perché non eliminare tu o Kado allora che siete NL e nel migliore dei casi far fuori anche un ruolo?

È da stamattina che ci sto pensando, mi ha sorpreso questo silenzio in tal senso e mi fa supporre che a qualcuno potrebbe far comodo far credere che Dark fosse la vittima.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Si ma il piano richiedeva anche che il veggente uscisse e che venissero rogati Manu ed esploso Green. Entrambe le cose mi sembrano assurde, un rogo su qualcun altro ci darebbe comunque modo di valutare i voti (anche se sono a caso) ed incrociarli nei giorni futuri quando le informazioni usciranno. Sul minimizzare le perdite tuttavia avete ragione.

 

Il veggente secondo me è vivo, salvo non fosse Chov. Ma a quel punto mancherebbe all'appello un Ing.

Ora, che abbia seguito il piano originale o meno, presumo che prima o poi salti fuori. Al posto suo uscirei subito... ma penso che questo ormai lo abbia capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Magari sperava proprio nel morso, quindi ha scambiato X (anche se stessa volendo) con Dark per eventualmente far morire un ruolo inutile piuttosto che uno ancora attivo. In questo senso, i lupi avrebbero puntato X e non Dark questa notte.

Anche perché davvero non trovo un singolo motivo logico per cui eliminare una Volpe che ormai era un CS visto L per di più. Stringere il cerchio? Perché non eliminare tu o Kado allora che siete NL e nel migliore dei casi far fuori anche un ruolo?

È da stamattina che ci sto pensando, mi ha sorpreso questo silenzio in tal senso e mi fa supporre che a qualcuno potrebbe far comodo far credere che Dark fosse la vittima.

ha fatto una cazzata colossale in questo caso, perchè doveva indicare me o manu e non dark buono certificato

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Anche perché davvero non trovo un singolo motivo logico per cui eliminare una Volpe che ormai era un CS visto L per di più. Stringere il cerchio? Perché non eliminare tu o Kado allora che siete NL e nel migliore dei casi far fuori anche un ruolo?

 

Io peraltro avevo fatto notare un'altra curiosità, ovvero il rischio che Dark potesse essere protetto. Seguendo la logica, o Dark aveva detto qualcosa di scomodo oppure l'hanno preferito ad altri semi-certificati per timore di seccare un alleato visto Innocente (cioè il Marionettista).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se il Veggente si dichiarasse oggi e ci dicesse ben 3 sondate, stanotte verrebbe protetto dalla Guardia. 

Per ora sappiamo che Kado' e Mario sono NL grazie alla Volpe, di me ormai l'hanno capito anche i muri chi sono. In più domani avremmo 4 sondate. 

Dopo di che non sarebbe difficile sgamare i lupi. 

Modificato da Manüüü
Edit: c'è anche Stecata dichiarato
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manüüü ha detto:

Comunque, se il Veggente si dichiarasse oggi e ci dicesse ben 3 sondate, stanotte verrebbe protetto dalla Guardia. 

Per ora sappiamo che Kado' e Mario sono NL grazie alla Volpe, di me ormai l'hanno capito anche i muri chi sono. In più domani avremmo 4 sondate. 

Dopo di che non sarebbe difficile sgamare i lupi. 

Ti dimentichi che c'è il lupo che può agire prima della guardia, che la guardia potrebbe essere morta  e che il marionettista indichi la guardia direzionandola male 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Ti dimentichi che c'è il lupo che può agire prima della guardia, che la guardia potrebbe essere morta  e che il marionettista indichi la guardia direzionandola male 

Ci sono queste evenienze, ma comunque dal messaggio di dopo vedo che anche tu sei per la dichiarazione ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

Ci sono queste evenienze, ma comunque dal messaggio di dopo vedo che anche tu sei per la dichiarazione ahah

Sotto specifiche condizioni ù.ù ovvero se ha sondate utili (anche NL) su persone non morte, allora ha senso che venga a dirci quanti buoni ci sono così roghiamo fino alla fine solo cattivi quasi al 70%

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Sotto specifiche condizioni ù.ù ovvero se ha sondate utili (anche NL) su persone non morte, allora ha senso che venga a dirci quanti buoni ci sono così roghiamo fino alla fine solo cattivi quasi al 70%

e sarebbe stato così se avesse seguito il mio piano di giorno 0, ma probabilmente ha letto la stessa partita di cocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, il rogo di oggi

Io penso che il veggente sia ancora in vita, e con un colpo di fortuna magari sta aspettando proprio che noi finiamo di seguire il piano di green. Sono abbastanza ottimista sulla questione veggente vivo, alla fine ci sono più probabilità lo sia essendo i morti al rogo solo due (lo so che non ha senso, ma se pensiamo alle probabilità matematiche, sì). Dunque io non abbandonerei ancora del tutto l'idea di seguire il piano til the end. 

 

È anche vero però che se siamo sfigati e il veggente é morto, sarebbe una bella botta per noi perdere due ruoli positivi. Mi verrebbe da concludere dunque chd l'alternativa più "giusta" sia quella del compromesso, ossia far si che si roghi uno tra green e manu che sarà poi anche il nome proposto dal barista per l'esplosione 

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.