Vai al contenuto

Giorno 3


Jace

Messaggi raccomandati

3 minutes ago, Stecata said:

Secondo me, dobbiamo considerare anche la durata del gioco. Secondo voi fin quanto potremmo presumibilmente andare avanti? 

Dico questo perché, 1 possiamo pensare a quando far uscire qualcosa, per esempio 1 della coppia social se avessero info. 2 perché più si allunga la partita, più c'è possibilità che il single vinca, visto che gli vengono comunicati gli accoppiamenti corretti, quanti sono ma non quali, e come sta già avvenendo, qualcuno potrebbe dichiararsi ed aiutarlo. 3 perché in mancanze di info rischiamo di rogare pro c e arrivare ad un certo punto che qualche ruolo negativo abbia egemonizzato la piazza. 

 

Queste sono mie riflessioni a voce alta. Ditemi se c'è qualcosa che può quadrare o qualcosa strampalata. 

I giorni minimi che il Villaggio necessita per vincere sono 6 + il Giorno 0.
Questo chiaramente indovinando tutti i roghi, cosa che sicuramente abbiamo già cannato.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

@Stecata ma cosa te ne frega del

single esattamente? Tanto non ci puoi fare nulla perché agisce anche da morto. Se leggi qualcosa è già uscito mi pare! 

 

Più la partita si allunga, più lui può tentare e provare a vincere. 

I master gli comunicheranno ad ogni tentativo quanti ruoli ha indovinato,ma non chi. Quindi, andando ad esclusione, a tentativi e seguendo alcune rivelazioni (esempio bucche e manu)  può arrivarci, visto che i lupi sono esclusi dalla contesa. 

Se poi contiamo che qualche ruolo si rivelerà alla morte dell'altro, fare un ulteriore accostamento fra morto e vivo non è difficilissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non ci siano morti è buono, spero solo che sia merito delle guardie. 

Scusate ma ieri avevo parecchio da studiare, mentre oggi torno verso le 17 circa. Sto recuperando abbastanza velocemente con l’amore della mia vita, quindi spesso mi perdo anche dei pezzi. 

Per quanto riguarda il rogo, io ritenevo buona Manuuu e lupo Bucche, però mi sembra chiaro che stiano in coppia. Il secondo ha detto oscenità di ogni genere, a volte lo fa anche da contadino però stavolta avanza proposte che avvantaggiano solo i lupi. Mi sono riletto il giorno di oggi un paio di volte e non ho incrociato indicazioni da parte del o dei Medium. Per ora rimango su di lui, ma sono sempre disposto a cambiare idea. 

 

1 minuto fa, Stecata ha detto:

Più la partita si allunga, più lui può tentare e provare a vincere. 

I master gli comunicheranno ad ogni tentativo quanti ruoli ha indovinato,ma non chi. Quindi, andando ad esclusione, a tentativi e seguendo alcune rivelazioni (esempio bucche e manu)  può arrivarci, visto che i lupi sono esclusi dalla contesa. 

Se poi contiamo che qualche ruolo si rivelerà alla morte dell'altro, fare un ulteriore accostamento fra morto e vivo non è difficilissimo. 

Il problema del Single è che non può essere fermato in alcun modo, ed è pure peggio se finisce in Cimitero. Dobbiamo uccidere i lupi in fretta se vogliamo anticiparlo, sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Salmur ha detto:

ma quindi abbiamo un voto a cazzo e 1 voto di ripicca a 1 ora da inizio fase?

ottimo ragazzi

Scusa, a cazzo è quando uno vota senza neanche aver mai nominato prima una persona, io è da ieri che dico che bucche rientreva tra i miei sospetti -.-

Un'ora fa, mariosan ha detto:

@Justcocco ho detto delle cose a Bucche prima, e valgono anche per te. Se hai delle informazioni specifiche che ci fanno capire Bucche L, e Bucche è davvero Lupo, i lupi ormai ti hanno capito ruolo. Mentre noi no, perché non sappiamo il tuo ruolo. Quindi visto che abbiamo almeno una guardia ed i lupi stanotte hanno sbagliato, è possibile che tu campi altri giorni. Pertanto sii più specifico, sono sensazioni su Bucche e Manu o info? Perché nel caso questo rimette in discussione anche Manfri 

Se fossero certezze li avrei votati da quasi subito anche ieri, io mi sto basando sui dati usciti in piazza, ovvero come hanno protetto abbastanza fortemente anche persone che (in teoria) non sono con loro in chat, con in teoria io parlo di come manu ieri ha difeso salmur, per me lupo con bucche e manu, e forse manfri, anche se su di lui per ora lo vedo piú buono che lupo per come ha cercato un rogo alternativo a scare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, mariosan ha detto:

Si è insistente perché ho proposto una veggenza su di lui dicendo che è una mossa senza logica.  Quando Scare si è detto un ruolo totalmente in contraddizione con il suo comportamento in topic (per cose che ho spiegato in un post scritto a  pagina sei di giorno 1) per me è venuto naturale proporre di testare l'unico che lo ha protetto, perché non credo che Scare fosse amore, quindi non credo che Polle sia vendetta.  

 

Tu continui a rispondere ad altro rispetto a quello che ti contesto.

 

Indipendentemente dal fatto che lo hai detto di me chiedere di sondare una qualunque persona che si sospetta essere in coppia con la persona che si è dichiarata amore non porta a nessuna informazione. Perché se la si trova lupo può cmq essere vendetta e se la si trova contadino può semplicemente voler dire che non era in coppia con chi si era dichiarato amore. 

 

Non solo, tu hai addirittura detto che se la si fosse trovata lupo erano per forza 2 lupi sgamati. Il che per me significa voler guidare sia la sondata sia il rogo successivo qualora si fosse sondato davvero vendetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Estiqaatsi ha detto:

Perché bucche garantiva per te.

E ora non sono più convinto della tua lupanza perché quando lo ha fatto sei stato il primo a prendere le distanze, cosa che da lupo non ti sarebbe convenuto. 

Ah, pure questo è un'altro motivo per cui manfri non ce lo vedo lupo con bucche

Bucche a parer mio stava solo provando ad allecchinarselo ieri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, polle ha detto:

 

Tu continui a rispondere ad altro rispetto a quello che ti contesto.

 

Indipendentemente dal fatto che lo hai detto di me chiedere di sondare una qualunque persona che si sospetta essere in coppia con la persona che si è dichiarata amore non porta a nessuna informazione. Perché se la si trova lupo può cmq essere vendetta e se la si trova contadino può semplicemente voler dire che non era in coppia con chi si era dichiarato amore. 

 

Non solo, tu hai addirittura detto che se la si fosse trovata lupo erano per forza 2 lupi sgamati. Il che per me significa voler guidare sia la sondata sia il rogo successivo qualora si fosse sondato davvero vendetta. 

Ma se uno si dichiara una cosa ed io non gli credo, non puoi fare il ragionamento "tu vuoi sondare quello in coppia con amore". Se per me lui non è amore sto semplicemente indicando di sondare uno che ha protetto il rogato. Inoltre vendetta è dimostrabile comunque. In più è ovvio che visto che tu sei l'unico che ha provato a proteggere Scare. Quindi potrebbe essere che se sei lupo potrebbe essere anche Scare lupo. Ragionamento molto semplicistico me ne rendo conto. Ma partiva da una semplice proposta di sondata su di te. E stranamente non parli d'altro da due giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Justcocco ha detto:

Ah, pure questo è un'altro motivo per cui manfri non ce lo vedo lupo con bucche

Bucche a parer mio stava solo provando ad allecchinarselo ieri 

 

È contraddittorio però che tu valuti in modo diverso le due persone che Bucche difendeva. Manu è lupa

Manfri no

E vorrei ricordare che anche manu non credeva che Manfri fosse cattivo. Quindi assurdo che tu possa credere manu cattiva con Bucche ma Manfri immacolato. Per me sono tre proC a questo punto o tre lupi sgamati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

È contraddittorio però che tu valuti in modo diverso le due persone che Bucche difendeva. Manu è lupa

Manfri no

E vorrei ricordare che anche manu non credeva che Manfri fosse cattivo. Quindi assurdo che tu possa credere manu cattiva con Bucche ma Manfri immacolato. Per me sono tre proC a questo punto o tre lupi sgamati

Manu e bucche si sostenevano a vicenda, quindi qua vi è giá la prima differenza

Inoltre bucche difendeva anche manfri e stecata, probabilmente per non farsi collegare direttamente a manu inizialmente, e quindi non destare troppi sospetti

Però verso la fine di ieri vediamo un bucche che dice (non dirò le parole esatte ma il succo): manfri, anche te prova a convincerli a cambiare bersagli al rogo, che siamo 3 proC

E manfri: per me tra noi che rischiamo il rogo di proC ci sono solo io

Direi che vi è una bella differenza tra i due

Inoltre manuu la sospettavo per come stava infangando gilga e come stava cercando di sviare totalmente il discorso da salmur, infangando lo stesso e dicendo che gilga è stato morso perché parlava

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma se uno si dichiara una cosa ed io non gli credo, non puoi fare il ragionamento "tu vuoi sondare quello in coppia con amore". Se per me lui non è amore sto semplicemente indicando di sondare uno che ha protetto il rogato. Inoltre vendetta è dimostrabile comunque. In più è ovvio che visto che tu sei l'unico che ha provato a proteggere Scare. Quindi potrebbe essere che se sei lupo potrebbe essere anche Scare lupo. Ragionamento molto semplicistico me ne rendo conto. Ma partiva da una semplice proposta di sondata su di te. E stranamente non parli d'altro da due giorni

 

Non c'entra che tu lo creda o no, ti ribadisco, perché se fossi contadino e poi facessi sondare vendetta e poi partissi già con l' idea di rogarlo significherebbe semplicemente che ti stai sbagliando. 

E la tua sicurezza nel dire se lo troviamo lupo son 2 lupi mi sembra ancora più strana della proposta.

 

Poi ti ripeto che non c'entra con me, sarebbe stata la stessa cosa se quello che difendeva scare fosse stato un altro, era una sondata inutile in qualunque caso.

 

Eh poi sì, se una cosa mi stride continuo a parlarne finché mi stride, mi spiace che ti dia così fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

abbiamo capito tutti che bucche e manùù erano fidanzati, no?

ecco, quindi se avete votato per fare fuori manùù, significa che secondo voi era un lupo, giusto?

e se manùù era lupo, che minchia state aspettando a votare bucche??? boh, io non vi capisco proprio.

 

vi do tempo fino al mio risveglio per dimostrarmi la vostra coerenza, e se non lo fate voterò per uno di voi.

si, sto parlando con voi votanti di manùù, quindi mid lena sannin marco graffettatrice lol e manfri. 

a questi sospetti aggiungo stecata per via del voto del primo giorno.....

 

per ora estiqatsi polle e mariosan mi piacciono, stanno dicendo cose giuste.

Modificato da vegeta3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

È contraddittorio però che tu valuti in modo diverso le due persone che Bucche difendeva. Manu è lupa

Manfri no

E vorrei ricordare che anche manu non credeva che Manfri fosse cattivo. Quindi assurdo che tu possa credere manu cattiva con Bucche ma Manfri immacolato. Per me sono tre proC a questo punto o tre lupi sgamati.

 

Non è così, tecnicamente possono essere contadini bucche e manu ma manfri lupo. 

È vero invece che se fossero lupi bucche e manu lo sarebbe sicuramente anche manfri altrimenti avrebbero deviato i voti su di lui. Non possono essere lupi loro 2 con manfri buono

 

Chiaramente è anche possibile che siano tutti e 3 contadini, anzi per come hanno giocato mi sembra la cosa più probabile

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vegeta3 ha detto:

allora:

abbiamo capito tutti che bucche e manùù erano fidanzati, no?

ecco, quindi se avete votato per fare fuori manùù, significa che secondo voi era un lupo, giusto?

e se manùù era lupo, che minchia state aspettando a votare bucche??? boh, io non vi capisco proprio.

 

vi do tempo fino al mio risveglio per dimostrarmi la vostra coerenza, e se non lo fate voterò per uno di voi.

si, sto parlando con voi votanti di manùù, quindi mid lena sannin marco graffettatrice lol e manfri. 

a questi sospetti aggiungo stecata per via del voto del primo giorno.....

 

per ora estiqatsi e mariosan mi piacciono, stanno dicendo cose giuste.

Tra i votanti di manuu conta anche me, che l'avrei votata se mi fossi accorto prima che il rogo chiudeva alle 21

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, polle ha detto:

Chiaramente è anche possibile che siano tutti e 3 contadini, anzi per come hanno giocato mi sembra la cosa più probabile

A me sembra invece che sia stato detto il contrario. E sembra proprio una smentita non basata su sensazioni. Non hai visto che sono andato a votare Bucche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.