Vai al contenuto

Giorno 5


Messaggi raccomandati

Un'ora fa, Salmur ha detto:

Dunque, ti chiarisco bene la faccenda.

I rischi sono apparentemente 2:

1- che tu venga patatato. Di questo sinceramente non frega nulla a nessuno perchè qualunque ruolo tu abbia rimane in vita, e che lo abbia tu o qualcun altro al villaggio è indifferente.

2- che tu venga sbranato. Ora che ti sei esposto (se non sei un bel lupetto che ha pensato a questa brillante strategia) un lupo ti può voler sbranare lo stesso.

Anzi, ti dirò di più: Se roghiamo la patata i lupi sono sicuri di non beccare la patata andando su di te, e sono ancora più invogliati a sbranarti. Se invece la lasciamo in vita hanno il dubbio di sbranare la patata, e magari ti risparmiano pure.

 

Ora che (forse) ti è tutto più chiaro, spiegami bene perchè un buono dovrebbe proporre questa strategia che per te è talmente lampante che è contro fazione non farla.

Che non vi freghi niente se mi patatano mi è chiarissimo. Quello che sto dicendo è che ho delle cose da dire che non posso dire finché c'è il rischio di ricevere la Patata. Se rogate Cocco, posso parlare liberamente prima della fine della giornata. Dopodiché possono anche sbranarmi.

Inoltre, questa mossa è ovviamente a vantaggio dei contadini perché permette a tutti di condividere informazioni liberamente. Devo ricordarvi che se non uscivano informazioni, col cavolo che i roghi finivano come sono finiti? Un po' di umiltà per favore, nessuno ha mostrato grande intuito in questa partita in materia di sospetti.

 

Parlare di sprecare un rogo non ha senso, se vi fermate un attimo a guardare quanti giocatori sono ancora vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 420
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

59 minuti fa, Loudo ha detto:

Che non vi freghi niente se mi patatano mi è chiarissimo. Quello che sto dicendo è che ho delle cose da dire che non posso dire finché c'è il rischio di ricevere la Patata. Se rogate Cocco, posso parlare liberamente prima della fine della giornata. Dopodiché possono anche sbranarmi.

Inoltre, questa mossa è ovviamente a vantaggio dei contadini perché permette a tutti di condividere informazioni liberamente. Devo ricordarvi che se non uscivano informazioni, col cavolo che i roghi finivano come sono finiti? Un po' di umiltà per favore, nessuno ha mostrato grande intuito in questa partita in materia di sospetti.

 

Parlare di sprecare un rogo non ha senso, se vi fermate un attimo a guardare quanti giocatori sono ancora vivi.

Ormai che hai detto di avere cose da dire, ammesso ma decisamente non concesso che ciò sia vero, la scelta della patata su quale potrebbe essere il tuo fantomatico ruolo si restringe molto, potrebbe quindi azzeccarlo anche senza che tu ti dichiari apertamente.

A questo punto cerca di darci queste presunte informazioni, tanto oramai hai detto di averle e quindi se un probabile bersaglio della patata, dunqur qualunque info tu aggiunga che non renda evidente il ruolo preciso è ben accetta, se davvero ne hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loudo, smettila de dí cavolate, probabilmente ci sono ancora 2 lupi in giro, il rogare prol fa morire un buono, quindi un possibile ruolo in meno in piazza, quindi meno probabilità di passare la patata

Inoltre hai parlato di rivelazione dei cs

Sta cosa è a vantaggio solo dei lupi, in quanto sanno per certo chi è ruolo cosí

Inizio a sospettare che tu sia lupo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Loudo ha detto:

Tra l'altro, se non vi ha convinto il ragionamento di prima, vi ricordo che la Patata deve votare proL perché se la partita finisce ha perso. Quindi se vi preoccupate del numero di roghi, è un motivo in più per farla fuori il prima possibile.

Perchè ti soffermi sul voto della patata? Alla patata importa capire un ruolo di un non lupo per salvarsi, non penso sprechi energie per votare pro lupo dati che ha già un lavoraccio da fare per tentare la vittoria.

Inoltre da come hai argomentato sembra che tu sappia ci sia solo un lupo in circolazione, sei forse tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi oggi sarò completamente assente. Forse vi scrivo un'oretta mentre sono sul treno ma di più oggi mi sa che proprio non riesco. 

 

L'uscita di loudo comunque è pessima. Prima lo avevo depennato dai lupi perché aveva votato Yeatu ma a quanto pare Yeatu poteva essere rv, quindi non c'è nulla che lo scagioni e vi ricordo che i primi 2 giorni andava sempre a braccetto con scare.

 

 

Poi in merito alla patata ha una mezza teoria che vi esplico nel pomeriggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sondata di oggi era tra Gilgamesh e justcocco 

 

se la sondata fosse L su justcocco non staremmo nemmeno a parlarne se bruciare la patata o meno perché avrebbe mentito e sarebbe lupo

 

Quindi l’unica info da ruolo che può avere Loudo è

 

GILGAMESH LUPO

 

se fosse psichiatra loudo non avrebbe paura della patata.

 

Ció detto io non vedo molte altre possibilità di info da far girare

 

o @Loudo mente o @Gilgamesh è lupo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

La sondata di oggi era tra Gilgamesh e justcocco 

 

se la sondata fosse L su justcocco non staremmo nemmeno a parlarne se bruciare la patata o meno perché avrebbe mentito e sarebbe lupo

 

Quindi l’unica info da ruolo che può avere Loudo è

 

GILGAMESH LUPO

 

se fosse psichiatra loudo non avrebbe paura della patata.

 

Ció detto io non vedo molte altre possibilità di info da far girare

 

o @Loudo mente o @Gilgamesh è lupo. 

 

 

No, vi è anche la possibilità gilga nl, che restringe il cerchio sui restanti

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

E non poteva dire : ehi ho la veggenza io, Gilga NON LUPO!?

 

su una veggenza lupo gli avremmo fatto le pulci dicendo come mai hai tu la veggenza e bla bla Però avrebbe potuto dire anche questo ed avremmo valutato... però si sarebbe dovuto esporre molto di più 

Probabilmente è il veggente e Mario era postino a questo punto, per questo non voleva dire della veggenza

Questa è l'unica ipotesi che coinciderebbe 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

@Justcocco vatti a rubare l’OSSODURO daje 😬😬😬

Wut? Se credi sia salmur tu sbagli, giá provato, apposta volevo essere sondato oggi, che se avessi azzeccato ero visto ancora nl XD

Modificato da Justcocco
Il t9 cambia NL con nulla
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Il comportamento di Loudo è poco armonioso, ma penso che assieme a Sannin sia stato scelto dal veggente nei primi tre giorni. In questa ipotesi ipotizzerei Loudo buono.

Mi pare strano che affermi che la patata giocherebbe ProL anche perchè è noto a tutti chi sia e continuo a pensare la patata come giocatrice Proc.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in effetti avendo escluso @Lena per le interazioni con @Scarecrow sarei tra @Gilgamesh ed @Ant a sto punto. Ma se dovessi valutare il fattore lupo solitario, non avendo certezze su @mariosan e quindi non dando @Yeatu lupa al 100% anche Lena non mi ha fatto impazzire come contributo. 

Nemmeno @Salmur mi pare si stia ammazzando di lavoro per trovare i lupi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Estiqaatsi ha detto:

 Si perché MARCO come

tempistica non ci starebbe.

La veggenza di oggi presumo sarebbe persa.

 

@  Game Master

 

se a giorno X il

postino viene morso, la veggenza la riceve il postino prima di morire e quindi la veggenza è persa?

 

La sondata viene mandata alla persona indicata dal Postino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.