Vai al contenuto

Giorno 5


Messaggi raccomandati

  • Risposte 420
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

1 minuto fa, Estiqaatsi ha detto:

Suicida? Magari più facile il disagiato proL 

Anche più probabile, ma, in ogni caso, se a suo parere si trattava di una stategia sensata e coerente potrebbe anche essere un lupo solitario o rimasto alle strette che prosegue nel suo spacciarsi per paesano propositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma siete seri?

 

Ci vuole tanto a capire che se premo per uccidere la patata è perché sono ruolo?

L'unico non serio te sei qua

Prima ti sei palesemente contraddetto

Hai detto che mi uccideresto pure se avessi preso un ruolo, perché bisogna fare uscire i ruoli

Oltre al controsenso base, vi è anche il fatto che tu voi uccidere me in quanto patata, ma se avessi preso un ruolo non sarei patata, e non avresti motivo di uccidermi

Ti comporti come se ti facessi paura e basta

Il mio rogo giova solo ai lupi in quanto:

Non muore nessuno dei loro

Nel caso gli vada bene rogando un ruolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma siete seri?

 

Ci vuole tanto a capire che se premo per uccidere la patata è perché sono ruolo?

L'unico non serio te sei qua

Prima ti sei palesemente contraddetto

Hai detto che mi uccideresto pure se avessi preso un ruolo, perché bisogna fare uscire i ruoli

Oltre al controsenso base, vi è anche il fatto che tu voi uccidere me in quanto patata, ma se avessi preso un ruolo non sarei patata, e non avresti motivo di uccidermi

Ti comporti come se ti facessi paura e basta

Il mio rogo giova solo ai lupi in quanto:

Non muore nessuno dei loro

Nel caso gli vada bene rogando un ruolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

L'unico non serio te sei qua

Prima ti sei palesemente contraddetto

Hai detto che mi uccideresto pure se avessi preso un ruolo, perché bisogna fare uscire i ruoli

Oltre al controsenso base, vi è anche il fatto che tu voi uccidere me in quanto patata, ma se avessi preso un ruolo non sarei patata, e non avresti motivo di uccidermi

Ti comporti come se ti facessi paura e basta

Il mio rogo giova solo ai lupi in quanto:

Non muore nessuno dei loro

Nel caso gli vada bene rogando un ruolo

 

Per fortuna che hai meno sonno di me ed esprimi meglio quel che voglio dirgli.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Io comunque Come osso avevo capito marco 

Io sono dell'idea che sia un'altra persona

Comunque particolare l'uscita di Loudo:sono abbastanza sicuro sia stato fatto in buona fede perchè come dici lui esporsi in questo modo quando non era manco sospetto è insensato(da lupo)

L'unica forse è che potrebbe essere indemoniato

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

@Salmur impressioni?

ho recuperato velocemente.

Se è tutto come sembra siamo messi benissimo. 

Abbiamo rogato 2 lupi (matt e scare), forse un terzo (yeatu) e il RV è morto con grosse probabilità.

L'uscita di Laudo è bruttissima.

Se crediamo a Cocco abbiamo bucche e momo buoni.

Mi piace poco l'idea di rogare la patata, sia perchè non siamo certi che lo sia ancora, sia perchè abbiamo solo 1/2 lupi da trovare, e direi che la priorità è proprio quella. Buttare un rogo così è da folli.

Senza contare che, @Loudo, si. Sono sempre contrario alle rivelazioni perchè mi piace giocare a lupus. Sai, quel gioco in cui si cercano di capire le persone in base agli atteggiamenti... Mettermi a rogare un ruolo che NON è nemmeno un rubavittoria, per passare i prossimi giorni a fare il teatrino delle rivelazioni, sinceramente, no, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Loudo ha detto:

Mi spiegate questa presa di posizione? È una specie di ideologia? Meglio un rogo a caso oggi, che un rogo che chi permette di vincere facilmente?

 

Guardate che ormai mi sono semi dichiarato, se non fate fuori Cocco oggi, domani potrei non essere più qui.

Se non facciamo fuori la patata oggi, vieni sbranato?

Spiegami bene questo passaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico di più di quello che ho detto se non rogate Cocco. Se vi interessa sentire quello che ho da dire bene, altrimenti domani potrei essere morto o patatato.

 

Per me francamente state giocando controfazione. Tra l'altro, il fatto che nessun contadino semplice si sia fatto avanti per proporre questa cosa e che continuate adin avversarla in questo modo, vuol dire lasciate i ruoli a dover scegliere tra esporsi o continuare a non poter aiutare pur di mimetizzarsi.

 

Se aveste fatto la cosa più proC, forse avremmo potuto trovare i lupi anche dagli atteggiamenti, visto che sono gli unici ad avere interesse a tenere la patata in vita (conta Neutro e impedisce il gioco libero dei buoni).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Io non dico di più di quello che ho detto se non rogate Cocco. Se vi interessa sentire quello che ho da dire bene, altrimenti domani potrei essere morto o patatato.

 

Per me francamente state giocando controfazione. Tra l'altro, il fatto che nessun contadino semplice si sia fatto avanti per proporre questa cosa e che continuate adin avversarla in questo modo, vuol dire lasciate i ruoli a dover scegliere tra esporsi o continuare a non poter aiutare pur di mimetizzarsi.

 

Se aveste fatto la cosa più proC, forse avremmo potuto trovare i lupi anche dagli atteggiamenti, visto che sono gli unici ad avere interesse a tenere la patata in vita (conta Neutro e impedisce il gioco libero dei buoni).

Dunque, ti chiarisco bene la faccenda.

I rischi sono apparentemente 2:

1- che tu venga patatato. Di questo sinceramente non frega nulla a nessuno perchè qualunque ruolo tu abbia rimane in vita, e che lo abbia tu o qualcun altro al villaggio è indifferente.

2- che tu venga sbranato. Ora che ti sei esposto (se non sei un bel lupetto che ha pensato a questa brillante strategia) un lupo ti può voler sbranare lo stesso.

Anzi, ti dirò di più: Se roghiamo la patata i lupi sono sicuri di non beccare la patata andando su di te, e sono ancora più invogliati a sbranarti. Se invece la lasciamo in vita hanno il dubbio di sbranare la patata, e magari ti risparmiano pure.

 

Ora che (forse) ti è tutto più chiaro, spiegami bene perchè un buono dovrebbe proporre questa strategia che per te è talmente lampante che è contro fazione non farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiacchiere a parte l'obiettivo della nostra fazione è di rogare i lupi, e dunque, se siamo davvero vicini al suo raggiungimento, non vedo perchè perdere tempo con la patata, la quale, come sottolinea Salmur, non è un rubavittoria. Pertanto l'unico che va controfazione sei te: se hai informazioni utili e le trattieni per non essere patato non fai il gioco della fazione ma il tuo. Insomma, puoi anche provare a comunicarce le info senza per forza far risulatare evidente il tuo ruolo.

Tra l'altro, se è vero che hai un ruolo pro paesani, cosa che non darei per certa dato che potrebbe essere una protezione preventiva per evitare la figura del condannato al rogo che casualmente si rivela proC proprio al patibolo, ormai che po hai detto sei comunque esposto al rischio patata, dal momento che di ruoli con possibili info in mano, escludemdo il già uscito psicanalista, ce ne sono davvero pochi.

Modificato da Sannin
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sannin ha detto:

Chiacchiere a parte l'obiettivo della nostra fazione è di rogare i lupi, e dunque, se siamo davvero vicini al suo raggiungimento non vedo perchè perdere tempo con la patata, la quale, come sottolinea Salmur, non è un ribavittoria. Pertanto l'unico che va controfazione sei te: se hai informazioni utili e le trattieni per non essere patato non fai il gioco della fazione ma il tuo. Insomma, puoi anche provare a comunicarce le info senza per forza far risulatare evidente il tuo ruolo.

Tra l'altro, se è vero che hai un ruolo pro paesani, cosa che non darei per certa dato che potrebbe essere una protezione preventiva per evitare la figura del condannato al rogo che casualmente si rivela proC proprio al patibolo, ormai che po hai detto sei comunque esposto al rischio patata, dal momento che di ruoli con possibili info in mano, escludemdo il già uscito psicanalista, ce ne sono davvero pochi.

io vedo un lupo disperato rimasto senza compagni, che si rende conto di essere nella merda fino al collo e prova l'ultimo colpo di coda proponendo una brillante strategia per certificarsi buono...

che ne pensi @Estiqaatsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur ha detto:

io vedo un lupo disperato rimasto senza compagni, che si rende conto di essere nella merda fino al collo e prova l'ultimo colpo di coda proponendo una brillante strategia per certificarsi buono...

che ne pensi @Estiqaatsi?

Vedo che siamo completamente d'accordo: ha preferito usare la scusa della patata per paventare un suo possibile ruolo cossichè, qualora fosse stato prossimo al rogo, avrebbe avuto un precedente a cui appigliarsi piuttosto che dichiararsi ruolo dal nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Loudo ha detto:

Di per sé non serve far fuori la Patata, ma far fuori la Patata dà molto più aiuto a trovare i lupi che non un rogo in più.

Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che questa sia un'uscita strana vero? Ho visto che già altri hanno notato questa cosa, mi aggiungo anche io. Sarebbe un suicido sprecare un rogo su cocco,sicuramente una cosa che non aiuterebbe la fazione contadina. Anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di metterci a cercare i lupi intanto. Invece abbiamo già perso ore su sto discorso. 

 

Il primo problema è che non c'è la rivelazione su gilga.

 

E continuano  a mancare quelle di primi giorni. 

 

Che ci darebbero info su sannin e loudo o su cardamomo e depenneremo già nomi. Ormai non ha senso tenerle secondo me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.