Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Giorno 5


Manfri

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

L'uscita di chov in effetti mi è parsa strana, e ragionando su varie cose ( tra cui lo sbrano saltato) ho pensato:

Ma se i lupi avessero pensato di aver beccato lo zombie, lo direbbero in piazza? 

Dopotutto conta neutro, non può rubargli la vittoria ed è solo un peso per i contadini, quindi mantenerlo in vita a loro fa comodo

Perché ho pensato a ciò? Inizialmente ho pensato a un chov lupo che ha provato a sbranare fallendo, però dopo è arrivato questo ragionamento, facendomi ricredere sul fatto e anzi, portandomi a pensare come buoni quelli che vogliono parlare dello zombie, mentre tra quelli che dicono che per ora non è importante cercare i lupi e lo zombie stesso, in quanto è probabile che almeno un lupo e forse anche lo zombie sia tra loro

Perché il forse sullo zombie? Abbiamo un veggente probabilmente morto, lui immune allo sbrano, quindi la cosa che piú gli converrebbe sarebbe giocare piú da pro-c possibile ora come ora, e quindi potrebbe pure fingere di essere interessato alla ricerca dello zombie per non destare sospetti

 

Forse è la brezza del mattino ma non hai detto due cose agli antipodi? Prima dici che tra i buoni ce chi è interessato a cercare gli zombie, poi a fine post il contrario. Non ho capito ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi alla fine la priorità comunque ce l'hanno sempre i lupi il medium più passa il tempo più rischia di morire di notte, ora mi spiegate che senso ha adesso cercare gli zombie quando comunque il medium li vede non lupi. Con 3 lupi sicuri ancora vivi. Quando muore il medium che facciamo, cerchiamo i lupi con la rabdomanzia? Va bene pure che ci sia preoccupazione per i ruba vittoria ma con tre lupi ancora vivi e in 16 giocatori è come cercare un ago in un pagliaio eh 

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Doom ha detto:

Per me mescalina potete un attimo accantonarla per quel che mi riguarda. Ma a voi come stan sembrando le uscite di ingwe? Ma poi pure Chov che inizia a dargli corda. Da te proprio non me la aspetto un'uscita del genere calcolando che ormai conosci il mio stile di gioco com'è da cattiva in generale... ma lena perché hai sta fissa per bucche, che al momento nessuno sta mettendo tra i sospetti principali? Oggi chi voteresti?

Non so chi voterei. C'era Mescalina tra i miei sospetti principali e stavo pensando di votarla da ieri, poi ci si è accaniti su dream e un po' mi sono lasciata prendere dalle opinioni altrui, un po' mi inspospettiva e quindi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marco1306 ha detto:

Comunque se Dream era buono, come forse lo era, nei retroscena prendo la nafta che non ho usato e gli do amorevolmente fuoco.

 

@Lena pronta ad essere rogata 🙂

A parte i miei messaggi e il mio modo di agire che non ti piacciono, ma ti posso chiedere se c'è altro che ti fa avere sospetti più su di me che su qualsiasi altra persona?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Lena ha detto:

A parte i miei messaggi e il mio modo di agire che non ti piacciono, ma ti posso chiedere se c'è altro che ti fa avere sospetti più su di me che su qualsiasi altra persona?! 

 

facciamo un discorso più ampio

 

al momento siamo in 16 e per la precisione:

 

cocco

marco
mario
bucche
mescalina
doom
polle
vegeta
chov
ingwe
lena
manuu
sapia
lol
jack 
zero

 

abbiamo rogato:

 

wings - gufo

yeatu - lupa

salmur - appartenete al villaggio

dream - ??? 

 

sono stati morsi:

 

scar - ???

matt - che dovrebbe essere lo zombizzatiìo

mid - la nostra veggente ❤️

 

mentre graffetta ha abbandonato il villaggio.

 

dei giocatori vivi tendo poi ad escludere come possibili cattivi questi giocatori

 

cocco > per via della sondata che ci ha passato su yeatu

marco > come si può dubitare di lui
mario > sondato non lupo e poi è una pippa quindi dai non lo si può rogare XD
bucche > lo vedo bene da inizio partita 
doom > la vedo bene da inizio partita anche se devo dire che una vocina dentro di me inizia a dire "ma non è che è lo zombie originale" ma al momento dubito che sia così
polle > massone 
vegeta > massone 

 

quindi rimarrebbero:

 

mescalina 

chov
ingwe
lena
manuu
sapia
lol
jack 
zero

 

di questi poi tendo ad escludere ancora questi giocatori, ma qui si va più che altro a sensazione perchè comunque non hanno fatto nulla per farmi sospettare di loro

 

mescalina 

sapia
jack 

 

quindi rimarrebbero:

 

chov
ingwe
lena
manuu

lol

zero

 

di questi poi quelli che mi hanno dato più da pensare siete:

 

lena: per tutte le cose che ti dico da ieri

lol: a me non convince per niente mi da veramente pessime vibrazioni

 

a cui poi adesso aggiungo

 

ingwe: alcune sue uscite di ieri non le ho capite

zero : ha un profilo troppo basso 

 

ovviamente chi rimane e cioè:

 

chov
manuu

 

non è che non gli tengo d'occhio ma al momento mi incuriosisce meno rispetto a voi.

 

quindi lena se volevi affermare "stai facendo il mio nome a caso!" ti posso tranquillamente dire di no per tutto quello che ho scritto sopra.

come uscite poi adesso mi ricordi yeatu. Anche lei quando spiegavo perchè non mi piacesse tra le righe provava a screditarmi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo una cosa: facciamo una catena per vedere chi salva chi.

Ognuno fa il nome di un altro e cosí via. Questo piú o meno per capire di chi ci fidiamo (direi di escludere Vegeta e Polle per ovvi motivi).

 

Io dico Doom perché mi sembra la piú buona tra tutti, se fosse Lupo avrebbe fatto una bella partita e ci avrebbe abbastanza fregati. É attiva e propositiva. Azzardo che mi sembra un po' la @Gilgamesh di metà partita (ci manchi gilga, uffa 😭).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard ha detto:

Abbiamo tempo.

 

Entro domani mattina mi rileggo dall’inizio alcuni giocatori come ad esempio Zero e vediamo se cambio opinione

 

questo si

 

personalmente avrei preferito una giornata più corta però la cosa positiva e che comunque possiamo ragionare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tra zero e lena ce un doppione, però credo che nessuno delle due sia stato certificato da qualcuno, quindi per voi ha senso rogare una di loro oggi senza sapere di quale doppione si tratta? Io lo farei certificare sta notte e domani si roga l'altro. Io ho una gran voglia al momento di votare ingwe per le idee balorde che vi ha fatto mettere in testa su di me. Io non intendo morire per colpa del veggente che sceglie me come destinataria quando gli intenti erano altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Doom ha detto:

Secondo me tra zero e lena ce un doppione, però credo che nessuno delle due sia stato certificato da qualcuno, quindi per voi ha senso rogare una di loro oggi senza sapere di quale doppione si tratta? Io lo farei certificare sta notte e domani si roga l'altro. Io ho una gran voglia al momento di votare ingwe per le idee balorde che vi ha fatto mettere in testa su di me. Io non intendo morire per colpa del veggente che sceglie me come destinataria quando gli intenti erano altri.

In che senso doppione?

32 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

facciamo un discorso più ampio

 

al momento siamo in 16 e per la precisione:

 

cocco

marco
mario
bucche
mescalina
doom
polle
vegeta
chov
ingwe
lena
manuu
sapia
lol
jack 
zero

 

abbiamo rogato:

 

wings - gufo

yeatu - lupa

salmur - appartenete al villaggio

dream - ??? 

 

sono stati morsi:

 

scar - ???

matt - che dovrebbe essere lo zombizzatiìo

mid - la nostra veggente ❤️

 

mentre graffetta ha abbandonato il villaggio.

 

dei giocatori vivi tendo poi ad escludere come possibili cattivi questi giocatori

 

cocco > per via della sondata che ci ha passato su yeatu

marco > come si può dubitare di lui
mario > sondato non lupo e poi è una pippa quindi dai non lo si può rogare XD
bucche > lo vedo bene da inizio partita 
doom > la vedo bene da inizio partita anche se devo dire che una vocina dentro di me inizia a dire "ma non è che è lo zombie originale" ma al momento dubito che sia così
polle > massone 
vegeta > massone 

 

quindi rimarrebbero:

 

mescalina 

chov
ingwe
lena
manuu
sapia
lol
jack 
zero

 

di questi poi tendo ad escludere ancora questi giocatori, ma qui si va più che altro a sensazione perchè comunque non hanno fatto nulla per farmi sospettare di loro

 

mescalina 

sapia
jack 

 

quindi rimarrebbero:

 

chov
ingwe
lena
manuu

lol

zero

 

di questi poi quelli che mi hanno dato più da pensare siete:

 

lena: per tutte le cose che ti dico da ieri

lol: a me non convince per niente mi da veramente pessime vibrazioni

 

a cui poi adesso aggiungo

 

ingwe: alcune sue uscite di ieri non le ho capite

zero : ha un profilo troppo basso 

 

ovviamente chi rimane e cioè:

 

chov
manuu

 

non è che non gli tengo d'occhio ma al momento mi incuriosisce meno rispetto a voi.

 

quindi lena se volevi affermare "stai facendo il mio nome a caso!" ti posso tranquillamente dire di no per tutto quello che ho scritto sopra.

come uscite poi adesso mi ricordi yeatu. Anche lei quando spiegavo perchè non mi piacesse tra le righe provava a screditarmi.

 

 

Eh vabbè marco convinto tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque sono molto d' accordo con al divisione che ha fatto Marco al momento

 

Partirei anche io da questi nomi:

Chov, Ingwe, Lena, Manu, Lol e Zero. Personalmente però il mio nome al rogo sarebbe Lena 

Chov mi ha fatto venire i brividi sollevando la questione Doom Zombie. Io tendo a fidarmi di Doom, e non so se l ha sollevata perche realmente ha dubbi o solo perché voleva insinuare il dubbio

Ingwe comunque è stato il primo a pensarci, prima accusando Doom non direttamente, poi è stato più deciso. Manuu SuperLol e Zero li vedo abbastanza contadini, però non si sa mai

Modificato da Mescalina
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mescalina ha detto:

@Lena cara perché mi sospetti?

 

Alla fine è un ragionamento che opera per esclusione, un po' come quello di Marco. Non è il primo commento che faccio in cui affermo quali sono per me le persone al 99% buone, e per ora non sei tra quelle... Però c'è da dire al tempo stesso che ti comporti diversamente da una zero ad esempio, o un ingwe, che tengono un profilo un po' più basso (sono nomi che fanno parte dalla lista dei sospetti) 

Adottiamo ciò che dice bucche? Dobbiamo dire una persona della quale ci fidiamo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lena ha detto:

Alla fine è un ragionamento che opera per esclusione, un po' come quello di Marco. Non è il primo commento che faccio in cui affermo quali sono per me le persone al 99% buone, e per ora non sei tra quelle... Però c'è da dire al tempo stesso che ti comporti diversamente da una zero ad esempio, o un ingwe, che tengono un profilo un po' più basso (sono nomi che fanno parte dalla lista dei sospetti) 

Adottiamo ciò che dice bucche? Dobbiamo dire una persona della quale ci fidiamo? 

Ma se come dici Ingwe o Zero tengono un comportamento più basso, allora cosa per esempio ti fa pensare più lupa me rispetto a loro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lena ha detto:

Alla fine è un ragionamento che opera per esclusione, un po' come quello di Marco. Non è il primo commento che faccio in cui affermo quali sono per me le persone al 99% buone, e per ora non sei tra quelle... Però c'è da dire al tempo stesso che ti comporti diversamente da una zero ad esempio, o un ingwe, che tengono un profilo un po' più basso (sono nomi che fanno parte dalla lista dei sospetti) 

Adottiamo ciò che dice bucche? Dobbiamo dire una persona della quale ci fidiamo? 

Si adotta, che almeno vediamo di capirci qualcosa anche da ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.