Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Giorno 2


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

Io prima di parlare di scare parlerei della sondata, in quanto ho ricevuto una sondata losco

Ora, non so se dirla subito oppure dare il tempo al cacciatore di rivelarsi per vedere se il sondato losco è cacciatore o lupo, cosa mi conviene fare?

Ah, vuoi far rivelare il Cacciatore? Per me va bene, magari troviamo pure dei doppioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Justcocco ha detto:

Io prima di parlare di scare parlerei della sondata, in quanto ho ricevuto una sondata losco

Ora, non so se dirla subito oppure dare il tempo al cacciatore di rivelarsi per vedere se il sondato losco è cacciatore o lupo, cosa mi conviene fare?

 

Lol non l'avrei proprio mandata a te la sondata però vabbè, spero sia Marco o uno di quelli che ieri ha disperso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

Io prima di parlare di scare parlerei della sondata, in quanto ho ricevuto una sondata losco

Ora, non so se dirla subito oppure dare il tempo al cacciatore di rivelarsi per vedere se il sondato losco è cacciatore o lupo, cosa mi conviene fare?

Per me è meglio che il cacciatore rimanga nascosto, se la sondata è su di lui, è andata così, ma rivelarsi a cavolo non ha senso, visto che il suo compito è quello di farsi mordere, in questi casi un sondato L deve morire per sicurezza, non ci possiamo permettere rischi, dato che tutti i ruoli che possono chiudere la partita con la nostra sconfitta sono L. Poi vediamo come si sviluppa la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me preferirei aspettare e far uscire il cacciatore. Però abbiamo avuto così sfiga che su sei visti lupo negativi abbiamo proprio beccato quello positivo? Io il cacciatore l'ho assegnato a uno per una cosa particolare che ha fatto. Cocco a te sembra buono il sondato?

Modificato da Doom
Edit sei visti losco di cui cinque negativi e uno buono
Link al commento
Condividi su altri siti

Bo tanto che esca subito o dopo, e in caso ne esca piú di uno, tanto vale rogare tutti no? Il cacciatore rivelato serve solo come voto al rogo, dal momento che non verrà mai morso. Al massimo come destinatario di una sondata. Però non avremo mai la certezza di aver tenuto vivo quello giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Si diciamo che 1/5 di essere buono ha, però l'idea non è da buttare. Avremmo un buono certo da una parte ed un lupo certo rogato dall'altra

Sì, l'idea è allettante, però secondo me non vale la pena far dichiarare il cacciatore notturno alla fin fine. Non mi piace l'idea di tenermi un visto L in giro e i lupi non lo morderebbero mai, ovviamente, quindi rimarrebbe vivo fino a fine partita. Certo, a questo punto il cacciatore è sicuramente vivo, ma vi ricordo che vegeta non si è rivelato nonostante la sua rivelazione sarebbe stata fondamentale per la vittoria contadina qualche partita fa, non possiamo sapere cosa succederà, meglio andare con i piedi di piombo su queste cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Però il cacciatore è un ruolo che può fare molto male ai buoni sparando a caso, mentre dichiarandosi anche se "si spegne" almeno non rischieremmo doppie morti ignote

Quello che dice matt ci sta moltissimo. Morderlo adesso è la cosa migliore, sparerebbe nel mucchio e difficilmente prenderebbe un lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Doom ha detto:

Anche secondo me preferirei aspettare e far uscire il cacciatore. Però abbiamo avuto così sfiga che su sei visti lupo negativi abbiamo proprio beccato quello positivo? Io il cacciatore l'ho assegnato a uno per una cosa particolare che ha fatto. Cocco a te sembra buono il sondato?

Non era tra i principali sospetti miei, ma neanche tra quelli che reputo buoni, è tra quelli che dovevo ancora inquadrare, ma in piazza si sono sollevati molti dubbi su di lui

 

Aspetto ancora un po' prima di rivelare il sondato, cosí ne discutiamo prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Quello che dice matt ci sta moltissimo. Morderlo adesso è la cosa migliore, sparerebbe nel mucchio e difficilmente prenderebbe un lupo. 

Lo farebbe in ogni caso, e poi ai lupi dovrebbe interessare il veggente più che un cacciatore che certificherebbe solo la conta dei buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avete paura :D boh, sarà un’opinione mia. 

 

2 minuti fa, Matt4 ha detto:

Secondo me è rischioso farlo rivelare, anche perché io da lupo probabilmente lo morderei a sto punto, ha molte più probabilità di fare danni piuttosto che portarsi un negativo nella tomba

Proponi la rivelazione del Redentore e rifiuti questa? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

Non era tra i principali sospetti miei, ma neanche tra quelli che reputo buoni, è tra quelli che dovevo ancora inquadrare, ma in piazza si sono sollevati molti dubbi su di lui

 

Aspetto ancora un po' prima di rivelare il sondato, cosí ne discutiamo prima

Un po' lo hai rivelato xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

Secondo me avete paura :D boh, sarà un’opinione mia. 

 

Proponi la rivelazione del Redentore e rifiuti questa? 🤔

Beh, da una parte ha senso il ragionamento di Matt

Mordere il cacciatore può andare contro i buoni con la maggior probabilità, mentre mordere il redentore vá contro i lupi, ergo ci sta in parte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Justcocco ha detto:

Non era tra i principali sospetti miei, ma neanche tra quelli che reputo buoni, è tra quelli che dovevo ancora inquadrare, ma in piazza si sono sollevati molti dubbi su di lui

 

Aspetto ancora un po' prima di rivelare il sondato, cosí ne discutiamo prima

Vabbe’, evitiamo gli spoiler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.