Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Giorno 0

Manfri

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

Sará che io vedo la meretrice come ruolo di indagine, quindi mi regolo in base a ciò

È un ruolo ambivalente. Di indagine lo è anche se certifica i non lupi secondo me, e diventa anche protettiva, mi sembra un utilizzo potenzialmente molto profiquo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Io resto dell'idea che condizionare i ruoli non ha il minimo senso, a 'sto punto cambiate la descrizione e fate in modo che sia la piazza a decidere i nomi, tanto Veggente et similia non hanno il minimo potere decisionale in merito e se anche se lo prendono agendo di testa loro vengono criticati nei retroscena.

Ad ogni modo Bucche nel tempo che hai perso a scrivere 150 volte "non mi va di ripetere" avresti spiegato tranquillamente e con molta chiarezza il tuo punto di vista.

Quanto esageri. 

Si restringe a 12 invece che 24 eh.

Capirai

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Justcocco ha detto:

Il mario? Credo che tu stia dimenticando qualcuno XD

Ok, qualquadra non cosa

Da quando concordiamo? *Inserire gif di JoJo oh my God*

tenor (1).gif

2 ore ago, Justcocco ha detto:

La "coordinazione" di cui parlano, se ho capito bene, non è dare i nomi ad una persona (possibile lupo) ma dare metá lista da fare sondare al veggente e metá da fare sondare alla meretrice

In tal caso ci sta, perché come dicevano siamo in 24

Io a quella ero d'accordo. Le liste. Non ricordo chi parlava di altra coordinazione, oppure me lo sono sognato

Btw, avevo capito male la cosa delle liste, ormai é risolto lmao. Hai citato i messaggi vecchi un po' tardi!

1 ora ago, Yeatu ha detto:

Okay, sono rincoglionita io che non noto queste cose. :facepalm:

Le liste si sono rivelate meno utili di quel che pensavo.

In qualsiasi caso é un salto nel buio. Solo che tra 24 candidati ne abbiamo 12. Se smettiamo di usare le liste in un giorno come il 2 o massimo il 3 la cosa puó anche essere utile. Poco, ma lo sono. Basta che vengano cancellate dopo due/tre giorni (come detto prima) cosí evitiamo di restringere il cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Salmur ha detto:

La sondata verrà fuori subito su chi è. Quindi easy peasy lo scopriremo se sono state seguite le indicazioni.

Come meretrice io seguirei la lista e penso chiunque altro. Sto dicendo che la voglio da 3/4 e non da 12 se vogliamo delle info serie. 

Peró oh, chi pensa che avere una lista da 12 per la meretrice sia più utile di una da una 3/4 mi dica in quale pianeta, e perchè. 

La mia proposta alternativa di lasciare libertà alla meretrice rimane valida e continua a piacermi comunque, per le motivazioni che ho elencato poc'anzi.

Mi piacerebbe che tutti si mettessero a ragionare a freddo per poi dare le loro opinioni. 

Grazie. 

In ogni caso, che la lista sia da 12 o da 3-4, la meretrice, avendo un minimo di acume, credo/spero si metta a meretricciare uno che sospetta, per cui dovrebbe lasciare qualche indizio prima di agire o quantomeno se vediamo una doppia morte, si dovrebbe in teoria risalire al meretricciato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Ingwë ha detto:

In ogni caso, che la lista sia da 12 o da 3-4, la meretrice, avendo un minimo di acume, credo/spero si metta a meretricciare uno che sospetta, per cui dovrebbe lasciare qualche indizio prima di agire o quantomeno se vediamo una doppia morte, si dovrebbe in teoria risalire al meretricciato. 

Quello si. Ma se facciamo una lista da 3 ad esempio, un dato positivo è che dopo 3 giorni se abbiamo la meretrice viva abbiamo anche 3 non lupi sicuri. Molto positivo per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard ha detto:

Quanto esageri. 

Si restringe a 12 invece che 24 eh.

Capirai

Infatti non ho parlato di ciò, alle liste posso anche essere favorevole come ho già detto, ma fine, poi sta al Veggente (o Meretrice o chiunque altro) scegliere il sondato, il destinatario e il protetto e anche se agire seguendo una precisa catena o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Salmur ha detto:

Dopo 3 giorni lo zombie ha già usato il suo potere con grandi probabilità perchè se non lo fa e muore ha perso. 

Inoltre togli solo 4 possibilità su 24 allo zombie, poca cosa. 

In ogni caso sempre 3 nomi ha, e morire cosi presto per lo zombie é davvero sfiga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Hai anche 3 nomi per lo zombie, che se ha culo becca subito il CS

Ma a proposito dello Zombie, mi spiegate come pensate di ostacolarlo? Non deve fare il suo nome entro un giorno preciso, ha due possibilità e può morire solo di rogo (o se ha sfiga di morte notturna per qualche potere, ma i lupi non possono toccarlo). Per non facilitargli il compito dovremmo tenere nascosti i sondati il più possibile, il che non è proprio il massimo. Insomma prima o poi qualche NL sondato uscirà, a 'sto punto meglio al primo giorno così il cerchio si restringe meno sui CS e si inizia ad avere qualche info da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Salmur ha detto:

Ci sta. Se poi scegli i 3 più "votati" corrisponde con quello che vorrei fare io. 

Non i 3 più votati, ma i più votati e basta. Escludendo chi ha quindi 1 solo voto la lista potrebbe essere composta da 3 persone oppure da 8 ad esempio. Questo é per mettere d'accordo chi non vuole avere 12 nomi ma meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.