Vai al contenuto

Lupus Steampunk - Giorno 3


Manfri

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, mariosan ha detto:

Il wag come fai ad avere la certezza che Salmur sia cittadino? 

La certezza non la ho, ma in tutto le persone morte sono 4, Salmur per esporsi così tanto dovrebbe sperare che sia il veggente, che l'ingegnere siano morti e che il medium non abbia chiesto i loro ruoli. Quante probabilità ci sono? Minime a questo punto della partita. Quindi perché esporsi oggi se non perché quanto riferisce è la verita?

 

9 minuti fa, mariosan ha detto:

E comunque ribadisco che non voglio rogare Salmur oggi, quindi non mettemi parole in bocca che non ho detto. 

E io non ho mai detto che tu voglia rogare salmur oggi, ma da come ti poni sembra quasi che tu stia mettendo le mani avanti, così che se stanotte morisse un possibile veggente tu possa provare a convincere di far rogare salmur domani e come ho detto prima, ritenendo salmur QUASI certamente non lupo, non vedo perché dovrei volerlo vedere al rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora ago, mariosan ha detto:

Comunque il secondo punto era un'ipotesi, credo che ognuno si sia fatta un'idea su chi pensa veggente, e nel caso in cui stanotte muoia quello che riteniamo tutti veggente, è ovvio che Salmur dovrà morire.

Personalmente non ho capito tale conclusione, cioè non trovo la correlazione che porterebbe eventualmente Salmur al rogo. Mi sembra semplicemente un passaggio affrettato e comodo per un lupo, visto che mandandolo al rogo si avrebbe non solo un morso in più, ma anche morto colui che sa effettivamente la verità, teoricamente eh. °°

Modificato da Sol~
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Vabbè rimani con le tue certezze su uno manco sondato. Minime a questo punto della partita? Sono morte 4 persone in mezzo a loro potrebbe esserci sia l'ingegnere che il veggente. 

C'è tuttavia da considerare questo, come avevo anche accennato precedentemente. 


• La presenza dell'ingegnere è risolvibile sapendo se ha fatto un collegamento dopo il G1, tuttavia non so quanto convenga renderlo pubblico, la scelta è praticamente degli eventuali due interessati. Nel caso in cui ci sia stato 'sta conversazione, o Salmur è effettivamente dentro a quella di oggi oppure l'ingegnere era tra Bucche o Yeatu. Se non sbaglio, riguardo a Bucche, ci stava @Doom (rip tag) che lo riteneva tale. Correggetemi se sbaglio ;_;/

• Per il veggente, ora faccio un post a parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato un attimo a rileggermi i post delle quattro anime pie non più con noi, in particolare quelli del G0/1.

Su Chov non ho trovato indizi riguardo al possibile ruolo, idem per quanto riguarda Yeatu. Bucche, per me è il mistero. 

 

Tuttavia, Cocco ha ripetuto più volte di aver lasciato indizi sul suo ruolo, e quindi tanto valeva andare a cercare il pelo nell'uovo. Ad una certa, nel giorno 0, Cocco fa "Piacere Lorenzo 🌚", ma la cosa che mi ha lasciato un attimo basito è che lui si chiama Federico, mica Lorenzo. A chiamarsi Lorenzo sono tuttavia io, veggente la scorsa partita, nella quale mi ero palesato il ruolo praticamente subito. E' una piccola chicca che poteva cogliere poca gente, quella di PM insomma (Poi vabbé, l'ho notata io che mi chiamo così xD). A confermare la mia tesi è poi la frase scritta subito dopo, nel medesimo post: "Comunque domani potremmo avere qualche info in piú volendo, ergo". 

 

Non ho idea se 'sta cosa abbia un senso vero e proprio, ma nella sua coerenza c'è. Ho voluto aspettare a tirare fuori l'ipotesi di Cocco veggente per usarla nel caso qualcuno si fosse mostrato come tale, in particolare come ancora di salvezza per salvarsi dal rogo. Non è questo caso in particolare, ma se ritenete che Cocco potesse essere veggente, viene da sé che Salmur è praticamente in chat con un lupo che lo sta abbindolando.
A mio parere non è nulla di certo, però semplicemente possibile e fattibile. Ci tengo poi a sapere se l'ipotesi ha per voi senso e se ritenete necessario palesare il compagno di chat di Salmur.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sol~ ha detto:

Sono andato un attimo a rileggermi i post delle quattro anime pie non più con noi, in particolare quelli del G0/1.

Su Chov non ho trovato indizi riguardo al possibile ruolo, idem per quanto riguarda Yeatu. Bucche, per me è il mistero. 

 

Tuttavia, Cocco ha ripetuto più volte di aver lasciato indizi sul suo ruolo, e quindi tanto valeva andare a cercare il pelo nell'uovo. Ad una certa, nel giorno 0, Cocco fa "Piacere Lorenzo 🌚", ma la cosa che mi ha lasciato un attimo basito è che lui si chiama Federico, mica Lorenzo. A chiamarsi Lorenzo sono tuttavia io, veggente la scorsa partita, nella quale mi ero palesato il ruolo praticamente subito. E' una piccola chicca che poteva cogliere poca gente, quella di PM insomma (Poi vabbé, l'ho notata io che mi chiamo così xD). A confermare la mia tesi è poi la frase scritta subito dopo, nel medesimo post: "Comunque domani potremmo avere qualche info in piú volendo, ergo". 

 

Non ho idea se 'sta cosa abbia un senso vero e proprio, ma nella sua coerenza c'è. Ho voluto aspettare a tirare fuori l'ipotesi di Cocco veggente per usarla nel caso qualcuno si fosse mostrato come tale, in particolare come ancora di salvezza per salvarsi dal rogo. Non è questo caso in particolare, ma se ritenete che Cocco potesse essere veggente, viene da sé che Salmur è praticamente in chat con un lupo che lo sta abbindolando.
A mio parere non è nulla di certo, però semplicemente possibile e fattibile. Ci tengo poi a sapere se l'ipotesi ha per voi senso e se ritenete necessario palesare il compagno di chat di Salmur.

Per me no. Cocco è morto al rogo, l'avrebbe detto di essere veggente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Doom ha detto:

Per me no. Cocco è morto al rogo, l'avrebbe detto di essere veggente. 

"Ah, un'ultima cosa, a giorno 0 ho lasciato un indizio sul mio ruolo, ve lo dico affinché non tentino di rubarlo", here. Che poi non si sia palesato - come dire - al 100% non ne ho idea, magari non voleva lasciar terreno ai lupi.

Sono dubbioso anche io eh, però qualcosa avrà voluto intendere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Sol~ ha detto:

Sono andato un attimo a rileggermi i post delle quattro anime pie non più con noi, in particolare quelli del G0/1.

Su Chov non ho trovato indizi riguardo al possibile ruolo, idem per quanto riguarda Yeatu. Bucche, per me è il mistero. 

 

Tuttavia, Cocco ha ripetuto più volte di aver lasciato indizi sul suo ruolo, e quindi tanto valeva andare a cercare il pelo nell'uovo. Ad una certa, nel giorno 0, Cocco fa "Piacere Lorenzo 🌚", ma la cosa che mi ha lasciato un attimo basito è che lui si chiama Federico, mica Lorenzo. A chiamarsi Lorenzo sono tuttavia io, veggente la scorsa partita, nella quale mi ero palesato il ruolo praticamente subito. E' una piccola chicca che poteva cogliere poca gente, quella di PM insomma (Poi vabbé, l'ho notata io che mi chiamo così xD). A confermare la mia tesi è poi la frase scritta subito dopo, nel medesimo post: "Comunque domani potremmo avere qualche info in piú volendo, ergo". 

 

Non ho idea se 'sta cosa abbia un senso vero e proprio, ma nella sua coerenza c'è. Ho voluto aspettare a tirare fuori l'ipotesi di Cocco veggente per usarla nel caso qualcuno si fosse mostrato come tale, in particolare come ancora di salvezza per salvarsi dal rogo. Non è questo caso in particolare, ma se ritenete che Cocco potesse essere veggente, viene da sé che Salmur è praticamente in chat con un lupo che lo sta abbindolando.
A mio parere non è nulla di certo, però semplicemente possibile e fattibile. Ci tengo poi a sapere se l'ipotesi ha per voi senso e se ritenete necessario palesare il compagno di chat di Salmur.

sarei stato gabbato proprio per bene... ma non credo.

la frase  "Comunque domani potremmo avere qualche info in piú volendo, ergo" secondo me può essere un indizio per il cantastorie.

"potremmo" perchè dipende dalla sondata. ci sta secondo me. Mi sembra meno strampalata della tua teoria sul piacere lorenzo sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di rogo, darei per buone le sondate, almeno per ora, anche se non mi convincono a pieno, Salmur buono o cattivo, non penso le abbia girate

 

Escludendo Josephine e Doom, e rimandando il giudizio su Salmur fino a quando non si sa, io non saprei chi votare ora come ora, ho davanti una lista di nomi che dicono poco o nulla, non so voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Sol~ ha detto:

• La presenza dell'ingegnere è risolvibile sapendo se ha fatto un collegamento dopo il G1, tuttavia non so quanto convenga renderlo pubblico, la scelta è praticamente degli eventuali due interessati.

Letta la giornata di oggi, visto le informazioni che sono uscite fuori, a me sembra indispensabile chiarire questo punto.

 

C'è qualcuno che può confermare di essere stato collegato ieri? Basta che esca anche solo una persona (così non diamo i nomi di due non-Veggenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse stato davvero veggente il riferimento"piacere Lorenzo" sarebbe geniale perché appunto criptatissimo, però se stai per morire da veggente per non fartelo rubare, lo dici chiaramente e ti riferisci anche agli indizi proprio per rafforzare la credibilità. Io ho difficoltà a crederlo veggente per come l' ho letto in partita, non so

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, mariosan ha detto:

Izcalli quale resto?

Il resto è che non puoi scrivere che mi avresti votato perché più assente di te quando - ecco - c'è gente che ha avuto meno interazioni di me con altri (Tobias, per dire) o che ha scritto meno di me non solo in numero di post ma anche in contenuti (il wag, per dire). Se non è così dimmi perché hai escluso questi nomi, o altri.

Oltre a ciò io ho risposto agli appunti che mi son stati mossi, addirittura riproponendo questioni a chi mi aveva chiamato in causa (Yeatu, Mescalina), mentre tu non hai ripreso la mia risposta quando ti chiedevo di dirmi chi avesse proposto tattiche vincenti, e ciò mi porta a notare la tendenziosità dei tuoi interventi contro di me. :P

 

@Mescalina ne ho "approfittato" perché io gioco abitualmente in un altro forum, con regole diverse. 🙂

Mi incuriosisce però, rileggendoti, notare come non mi dai lupo ma RV, adducendo la tendenza a voler apparire buono agli occhi dei villici, ma mi sembra che sia lo scopo di ogni ruolo, specialmente i cattivi. Allora perché questa esclusione? Ritieni che non sono lupo in base a...? Al fatto che un lupo sei tu? :asd:

Altro punto: stamattina hai dato una rosa di 4 nomi su cui volevi chiarirti le idee: perché non hai esposto a tutti i tuoi dubbi su ciò che ritieni essere una zona grigia? Perché ora la cosa è caduta nel dimenticatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le9n0XGsTk2HA79wxE5yhazEfj7XMkmrJfu_BuEu

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte a partire dalla seconda, può scegliere due giocatori (compreso sé stesso) tra cui costruire un ponte di collegamento. Il ponte permetterà ai due giocatori scelti di comunicare privatamente per tutto il giorno successivo, fino al calare della notte. Al termine del tempo concesso il ponte si romperà e la chat privata sarà dissolta. L’Ingegnere non può scegliere la stessa coppia di giocatori per più di una volta in tutta la partita, né può scegliere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Penso che poteva usare il suo potere solo a partire da ieri, che era notte 2. Sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh regà, si prova a ipotizzare. Mi era venuto in mente quella roba, mi sembrava giusto andare fino in fondo. Mi rendo anche io che sarebbe strano, ma se ci avrò beccato almeno ci facciamo due risate nel dopopartita ahaha

Modificato da Sol~
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Izcalli ha detto:

 

 

@Mescalina ne ho "approfittato" perché io gioco abitualmente in un altro forum, con regole diverse. 🙂

Mi incuriosisce però, rileggendoti, notare come non mi dai lupo ma RV, adducendo la tendenza a voler apparire buono agli occhi dei villici, ma mi sembra che sia lo scopo di ogni ruolo, specialmente i cattivi. Allora perché questa esclusione? Ritieni che non sono lupo in base a...? Al fatto che un lupo sei tu? :asd:

Altro punto: stamattina hai dato una rosa di 4 nomi su cui volevi chiarirti le idee: perché non hai esposto a tutti i tuoi dubbi su ciò che ritieni essere una zona grigia? Perché ora la cosa è caduta nel dimenticatoio.

Io credo che il lupo a differenza del RV oltre a dover nascondersi bene debba anche cercare di minare le strategia contadine o costruirne velatamente altre a favore del branco, per il RV è più importante evitare questo genere di rischi. Chiaramente ciascuno poi nella situazione di gioco si adegua, è chiaro. Considerando il tuo post iniziale tanto discusso credo che un lupo non si sprecherebbe a farlo. È un post scritto per smuovere,ai lupi il silenzio fa comodo perché la non discussione svantaggia i buoni. Sempre a parer mio, ovvio.

 

Non ho esplicitato le motivazioni un po' per pigrizia un po' perché riprendono atteggiamenti che ho già fatto notare al momento. Però hai ragione, chiarisco : Tobias ieri si è aggrappato a lungo sul fatto che difendessi Doom, insieme a Loudo che ha prima ripreso questo argomento per poi interrogarmi a lungo sul voto a Cocco prima del rogo come a voler mettere confusione in un momento caldo(dopo che avevo parlato abbondantemente di Cocco) con te mi sono confrontata e Il_wag perché non sto capendo la sua linea in questi tre giorni

 

Aggiungo che Sapia e Sol li vedo abbastanza contadini. Sapia molto confusa e poco partecipativa ma non è stata bene. Sol sta sempre dicendo ciò che crede in modo spontaneo 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Scusate il ritardo, ma se cicci avesse palesemente fatto sto riferimento per non farsi rogare? Così, a caso.

Ancora con 'sta storia.

Cocco ha tirato fuori la storia dell'indizio dopo che il rogo era giù chiuso. E non ha votato per salvarsi nonostante avesse la possibilità di farlo.

 

Cocco non ha fatto alcun tentativo di non farsi rogare. Smettiamola con questo mito.

 

A me ricorda la storia di Papà eco nella Danganronpa. In teoria sia un ruolo sia un lupo dovrebbe votare per salvarsi, ma tra i due credo più probabile che sia il ruolo a non farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.