Vai al contenuto

Lupus Steampunk - Giorno 3


Manfri

Messaggi raccomandati

Correggetemi se sbaglio

 

Le possibilità possono essere:

Tutti e due buoni, sondate vere

Tutti e due lupi, sondate completamente a caso, per far uscire il veggente o eventualmente prendere credibilità dopo

Salmur lupo e X veggente, sondate comunque vere

 

Scuramente non X lupo e Salmur buono, perché Salmur non aveva ragioni per inventarsi la cosa del fail

 

Scarterei il tutti e due lupi per poca probabilità, per me resta il dubbio su Salmur e le sodate probabilmente veritiere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

21 minuti fa, Salmur ha detto:

Purtroppo, non ho modo di  dimostrarvi più di questo. Fammi una domanda e ti risponderó, se possibile. 

Riguardo l "potrebbero smentirmi" ovviamente so che non lo faranno quindi non è un invito a scoprire ruoli. 

Che poi se altri 2 fossero stati collegati non dovrebbero scoprire il ruolo per smentirmi. 

Ho detto che puó confermare se viene collegato ad un altro domani. Questo perchè la persona collegata a lui domani puó dire in pubblica "sono stato collegato con il veggente che mi ha dato la sfondata di oggi e ha confermato la versione di Salmur di ieri"

Prima del tuo, per forza di cose c’è stato solamente un collegamento prima del tuo. Inoltre, domani né te né il veggente potranno essere collegati con qualcuno, e ti dico di più, il veggente non è stato collegato ieri (seguendo la logica per la quale sei veramente in chat con il veggente). 

Modificato da Sol~
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sol~ ha detto:

Prima del tuo, per forza di cose c’è stato solamente un collegamento prima del tuo. Inoltre, domani né te né il veggente potranno essere collegati con qualcuno, e ti dico di più, il veggente non è stato collegato ieri (seguendo la logica per la quale sei veramente in chat con il veggente). 

ah si non può neanche 2 volte di fila lo stesso giocatore. non sono confermabile dunque, pace.

Di certo non voglio che il veggente si esponga per confermarmi, io quel che potevo dire per convincervi l'ho detto, anzi ho detto pure troppo per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Tobias ha detto:

Correggetemi se sbaglio

 

Le possibilità possono essere:

Tutti e due buoni, sondate vere

Tutti e due lupi, sondate completamente a caso, per far uscire il veggente o eventualmente prendere credibilità dopo

Salmur lupo e X veggente, sondate comunque vere

 

Scuramente non X lupo e Salmur buono, perché Salmur non aveva ragioni per inventarsi la cosa del fail

 

Scarterei il tutti e due lupi per poca probabilità, per me resta il dubbio su Salmur e le sodate probabilmente veritiere

Non ho ben recepito la questione fail, forse mi sono perso un paio di messaggi (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Sol~ ha detto:

Non ho ben recepito la questione fail, forse mi sono perso un paio di messaggi (?)

La persona con cui Salmur parla, gli ha rivelato le sondate, non a caso, ma a detta di Salmur, perché pensava di parlare con l'ingegnere, visto che ne aveva capito male la spiegazione

 

Se salmur è in buona fede, pure questo è vero, perché non aveva senso inventarselo

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Mescalina ha detto:

Potrebbe anche aver riportato tutte le sondate correttamente ma essere ugualmente proL, far uscire i ruoli non penso perché avrebbe come minimo dovuto girare una delle sondate, e le smentite sarebbero arrivate da più fronti, intanto però vorrei sapere @Salmur chi sono i tuoi sospetti al momento, anche se molti devono ancora intervenire

nei post di oggi non mi piace Mariosan quando dice:

3 ore ago, mariosan ha detto:

Vabbè ma il veggente in questo senso ha sondato Salmur. Perché:

-se Salmur mentiva, sarebbe uscito

-se stanotte troviamo una morte di uno che sembrava veggente, bisogna rogar Salmur lupo

1- se io mentissi non è per nulla detto che il veggente si esponga per smentirmi. Il veggente è un ruolo chiave in questa partita piena di CS e potrebbe benissimo decidere di starsene in disparte.

2- comodo da lupo dire così. Poi sbrani quello che ti sembra veggente e hai il rogo facile il giorno dopo.

 

Già a giorno 1 mariosan non mi era piaciuto, quindi oggi è in top1 nella mia totolupi.

 

Vorrei sentire un attimo @Izcalli perchè non sta votando e sta seguendo al 50%.

 

ho altri sospetti ma minori, li tirerò fuori anche in funzione di cosa succede oggi. Non voglio dare troppi nomi, altrimenti per esclusione i lupi circoscrivono il veggente tra 2/3 persone e non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tobias ha detto:

La persona con cui Salmur parla, gli ha rivelato le sondate, non a caso, ma a detta di Salmur, perché pensava di parlare con l'ingegnere, visto che ne aveva capito male la spiegazione

 

Se salmur è in buona fede, pure questo è vero, perché non aveva senso inventarselo

È vero che oggi devono ancora intervenire, ma non penso alla fine che Salmur stia mentendo. Cioè, l’ingegnere avrebbe contestato.

C’è da valutare se X con chat in lui abbia inventato o meno, quindi hai semplicemente ragione sulle ipotesi che hai fatto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sol~ ha detto:

È vero che oggi devono ancora intervenire, ma non penso alla fine che Salmur stia mentendo. Cioè, l’ingegnere avrebbe contestato.

C’è da valutare se X con chat in lui abbia inventato o meno, quindi hai semplicemente ragione sulle ipotesi che hai fatto prima.

Molti devono ancora intervenire, scusate aha

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, recuperato ora. Dunque,

 

13 ore ago, Salmur ha detto:

io.

ringrazio l'ingegnere che mi ha collegato con il veggente.

posso dunque darvi le sondate senza metterlo in pericolo.

joppa doom e bucche. innocenti.

E chiedo cortesemente la protezione della guardia del corpo che sono un obiettivo facile per stanotte.

Per adesso non è uscita nessuna smentita, e mi sembra assodato che tu sia veramente in collegamento altrimenti con questo post avresti avuto potenzialmente 4 persone a contraddirti.

 

Tobias ha riepilogato le possibili casistiche, cui aggiungerei il proL e il RV per completezza; ora, a parte il caso di 2 lupi collegati, in tutti gli altri scenari non c'era nessun senso nel riportare sondate sbagliate, e a questo punto la domanda è: tu che cosa puoi essere?

La spiegazione del fail secondo me poteva essere risparmiata, almeno subito, in maniera da far esporre maggiormente chi dubitava; l'ansia di non essere creduto appieno per me ti pone come giocatore in solitaria, quindi o C o proL/RV (e se vogliamo dirla tutta addirittura veggente, tanto a cosa serve nascondere probabili indizi? I lupi ragionano in gruppo, vediamo di farlo anche noi senza dire "ho pensato una cosa ma è meglio non dirla", perché in questo caso non dire niente dal principio :asd: ).

Oltre a ciò ho notato l'appunto fatto a Yeatu a inizio giornata: non entro nel merito, ma son quegli atteggiamenti che mi sembrano incompatibili con una chat, dove il discorso è più ampio ed è difficile che uno voglia mettersi a chiarire tematiche esterne, è più un comportamento da solitario.

Da ciò consegue che per me sei escluso da ogni voto futuro.

 

L'unico neo di tutto il discorso è che avevi presente la regola del collegamento per cui non necessariamente l'ingegnere è connesso, però come ti han già fatto notare ti sei scordato che non ci possono essere collegamenti per lo stesso giocatore due volte di seguito. Ecco questo mi è sembrato non incastrarsi tanto nel tuo discorso.

 

 

3 ore ago, mariosan ha detto:

Vabbè ma il veggente in questo senso ha sondato Salmur. Perché:

-se Salmur mentiva, sarebbe uscito

-se stanotte troviamo una morte di uno che sembrava veggente, bisogna rogar Salmur lupo

L'appunto che volevo farti è già stato detto, comunque spiegati meglio sul secondo punto, ché non ho capito.

Quanto al resto ci rinuncio, si vede che nei lupus non ci prendiamo, vuoi sempre rogarmi e ogni volta per motivi diversi. :asd: 

 

 

2 ore ago, Salmur ha detto:

Per certificare che dico il vero basta che stanotte l'ingegnere colleghi il veggente con un buono. Così abbiamo anche la sfondata di domani tra l'altro

Ok anche questo punto già analizzato sopra.

 

 

27 minuti fa, Mescalina ha detto:

Potrebbe anche aver riportato tutte le sondate correttamente ma essere ugualmente proL, far uscire i ruoli non penso perché avrebbe come minimo dovuto girare una delle sondate, e le smentite sarebbero arrivate da più fronti, intanto però vorrei sapere @Salmur chi sono i tuoi sospetti al momento, anche se molti devono ancora intervenire

Mescalina in pratica concordo con il tuo punto di vista, non aveva senso girare qualsiasi sondata e andare a scoprirsi aggratis.

Ho letto che sono tra quelli su cui volevi chiarirti maggiormente le idee: domande in particolare? (a parte dirmi di indicare chi sospetto, quello lo farò di default nel pomeriggio dopo che rileggo, e se non esce nulla di nuovo lo farò dando per assodate le info date da Salmur).

 

Intanto posto il riepilogo dei voti delle prime due giornate, ho già grassettato in azzurro chi dovrebbe essere buono sondato.

 

Screenshot_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ti pareva che non dimenticavo una cosa: @Salmur, le sondate che hai dato sono esattamente nell'ordine in cui sono state fatte? Cioè Joppa - Doom - Bucche?

 

Perché @Mescalina dice che l'ordine delle sondate ha un senso, ma a me non torna Bucche come terzo sondato, mentre da secondo dopo essere sopravvissuto al rogo ci stava tutto.

 

Quanto al fatto che partecipo al 50% meh: al primo giorno cerco di smuovere le acque e in 3 a venirmi contro, ieri ho avuto meno tempo e passiamo all'opposto, ahahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Izcalli nello specifico vorrei sapere perché non hai votato di nuovo. Votare è importante per i proC e per me il tuo profilo potrebbe corrispondere tranquillamente alla Scommettitrice, perché è un ruolo a cui serve apparire buona per arrivare alla fine, ma il non votare potrebbe essere un chiaro segno che te ne lavi le mani del gioco proC

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Izcalli ha detto:

Ecco, ti pareva che non dimenticavo una cosa: @Salmur, le sondate che hai dato sono esattamente nell'ordine in cui sono state fatte? Cioè Joppa - Doom - Bucche?

 

Perché @Mescalina dice che l'ordine delle sondate ha un senso, ma a me non torna Bucche come terzo sondato, mentre da secondo dopo essere sopravvissuto al rogo ci stava tutto.

 

Quanto al fatto che partecipo al 50% meh: al primo giorno cerco di smuovere le acque e in 3 a venirmi contro, ieri ho avuto meno tempo e passiamo all'opposto, ahahah.

No aspetta, io non ho scritto che l' ordine ha un senso, dico che scegliere quei sondati ha senso nell' ottica del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Izcalli ha detto:

Ecco, ti pareva che non dimenticavo una cosa: @Salmur, le sondate che hai dato sono esattamente nell'ordine in cui sono state fatte? Cioè Joppa - Doom - Bucche?

 

Perché @Mescalina dice che l'ordine delle sondate ha un senso, ma a me non torna Bucche come terzo sondato, mentre da secondo dopo essere sopravvissuto al rogo ci stava tutto.

 

Quanto al fatto che partecipo al 50% meh: al primo giorno cerco di smuovere le acque e in 3 a venirmi contro, ieri ho avuto meno tempo e passiamo all'opposto, ahahah.

non conosco l'ordine delle sondate ma ve lo faccio avere. In tempi non sospetti perchè non voglio che i lupi possano calcolare chi è in base a quanto ci mette a rispondermi in chat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mescalina ha detto:

Teoricamente sì è corretto quello che dici, che chiunque potrebbe averle tirate fuori, però se fossero inventate resterebbero molto coerenti

Esattamente, il che mi fa preoccupare non tanto di Salmur ma un po’ del compagno in chat. 

 

Per assurdo, ho anche pensato che l’ingegnere sia morto, e che Salmur si sia inventato tutto. Con quale logica rischierebbe così tanto non lo so, ma valeva la pena dirlo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Mescalina sospetto lecito ma infondato, se fossi scommettitrice dopo essermi fatto i conti su chi suscitava più sospetti in aula avrei cercato di indirizzare maggiormente il voto, considerando anche che la situazione ieri sera era abbastanza fluida e passibile di cambi repentini. Se fossi RV a maggior ragione cercherei di mimetizzarmi nel contado evitando atteggiamenti così palesi come una doppia astensione. Semplicemente non sono abituato a potermi astenere tanto e ne ho approfittato il più possibile, ma già da oggi non potrò più farlo. Il primo giorno ho già spiegato il perché del non voto.

 

Quanto ai sondati, hanno un senso in generale, ma nell'ordine specifico per me no, e dato che sono stati nominati in quel preciso ordine volevo chiarimenti a riguardo. Ho interpretato il tuo pensiero come se avallassi le sondate, a questo punto invece stai dicendo che non ti sei posta il quesito di quando son state fatte, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Salmur ha detto:

1- se io mentissi non è per nulla detto che il veggente si esponga per smentirmi. Il veggente è un ruolo chiave in questa partita piena di CS e potrebbe benissimo decidere di starsene in disparte.

Concordo. 

Avrebbe molto più senso che se tu stessi mentendo a saltare fuori siano o l'ingegnere, in caso tu stia mentendo già dal ponte, o eventualmente i due collegati via chat oggi. Il veggente dovrebbe essere l'ultimo a esporsi in questa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

@Izcalli secondo me cercare di indirizzare le votazioni sarebbe stato troppo palese per il ruolo in questione. Non ho ben capito cosa intendi quando dici"non sono abituato ad astenermi così tanto e ne ho approfittato" . 

Sì in effetti è così, non mi sono posta la domanda dell ordine in cui sono stati sondati

Link al commento
Condividi su altri siti

Salmur avevo già capito che non eri d'accordo con il mio messaggio , ma non è che se lo continui a quotare capisco di più :D 

Comunque il secondo punto era un'ipotesi, credo che ognuno si sia fatta un'idea su chi pensa veggente, e nel caso in cui stanotte muoia quello che riteniamo tutti veggente, è ovvio che Salmur dovrà morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

Comunque il secondo punto era un'ipotesi, credo che ognuno si sia fatta un'idea su chi pensa veggente, e nel caso in cui stanotte muoia quello che riteniamo tutti veggente, è ovvio che Salmur dovrà morire.

Ma sinceramente non capisco... Cioè dopo tutti i messaggi che sono stati inviati in piazza, mi pare ovvio che ora i lupi potrebbero farsi delle idee e questo a prescindere dall'identità di Salmur. Anzi, proprio per questa sua uscita tra la gaffe del veggente, tra il suo non aver compreso il funzionamento dei ponti dell'ingegnere, io non riesco a vederlo come lupo. L'unico che potrebbe aver finto è semmai il compagno di chat di Salmur. Anche se sarebbe stato un grosso rischio. Mario, devo dire che la tua logica non mi piace, sembra che tu speri in un qualcosa che possa portare al rogo un quasi certo cittadino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.