Vai al contenuto

Lupus Steampunk - Giorno 3


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Io non mi sento di escluderlo del tutto, perché ognuno gioca a modo proprio.

In ogni caso al momento non ci interessa troppo cocco, anche perché non ha interagito troppissimo, a mio parere.


A salmur credo.
Chi mi piace sempre meno, invece, è mariosan xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Io non mi sento di escluderlo del tutto, perché ognuno gioca a modo proprio.

In ogni caso al momento non ci interessa troppo cocco, anche perché non ha interagito troppissimo, a mio parere.


A salmur credo.
Chi mi piace sempre meno, invece, è mariosan xD

 

Spero che arrivi una sondata tra Mariosan, Tobias e Il_wag perché davvero tra stranezza e poca presenza non so decifrarli

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa Cocco, invece, perché si è detto ruolo.

Tendo ad escludere che potesse essere lupo per i motivi che ho già detto. Escludo che potesse essere Scommettitrice, perché ha un incentivo ancora maggiore dei lupi a sopravvivere a tutti i costi. Ed escludo che fosse contadino semplice, perché ha fatto intendere di non esserlo.

L'unica possibilità è che fosse proL o ruolo. E se era ruolo, che a livelli di numeri è l'ipotesi più probabile, dobbiamo ragionare come se ci fosse un ruolo in meno.

 

Siccome su 4 persone che dovrebbero essere state collegate, finora ne è uscita solo 1 (il che quindi non è smentibile nell'ipotesi di Ingegnere morto), e quell'unica persona è uscita con informazioni fondamentali, vorrei capire dove è una delle altre tre che può confermarci che l'Ingegnere è effettivamente ancora vivo.

 

Anche ero partito dando per scontato che Salmur dicesse il vero, però questo silenzio sui collegati di ieri inizia ad inquietarmi. Soprattutto visto che io ero già convinto che l'Ingegnere fosse schiattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda il voto di oggi, escludo ovviamente Doom e Joppa, escludo Salmur per quanto detto in altro post.

Dopo essermi riletto gli interventi di tutti, le mie attuali considerazioni sui rimanenti sono:

 

@il_wag è quello che mi piace di meno: interventi troppo vaghi, ieri posta quasi solo per giustificare il voto, vota Loudo perché si fida di Doom per la seconda volta e affidarsi così nel voto non mi convince mai, perché si rimane al riparo. All'alba di giorno 2 dice che deve riflettere su un paio di messaggi per farci poi maggiore attenzione: non se ne saprà più nulla. Oggi qualche considerazione generale, mi sembra puntare mariosan e quindi parliamo di:

 

@mariosan al netto dei pareri su di me pare troppo svagato (ho un debole per chi mi punta a testa bassa), paradossalmente lo vedo difficile come lupo perché poco conciliante, da lupo io non reagirei mai così ad un'osservazione innocua quale l'esserci poco, però appunto è una considerazione personale e non so se la vedrei diversamente se avesse reagito così con altri;

 

@Sol~ mi piace ma con riserva, perché ha unito considerazioni generali a interazioni dirette; molto positivo andare a costruire castelli in aria per spiegarsi le dinamiche; reagisce a tutto, anche se molti post sono interlocutori e non so quanto attribuire ciò solo alla sua presenza;

 

@Loudo è il secondo giocatore che si è mosso in relazione a Doom; mi piace il modo in cui interviene perché diretto, da un'astrazione passa al puntare direttamente i comportamenti che non gli piacciono. Ovviamente con i dati a disposizione la teoria di ieri cade, vorrei leggerlo di più ora. Per come si muove è uno di quelli che controllerei subito all'inizio di un lupus perché temibile;

Leggo ora che gli preme la questione collegamenti, devo pensarci;

 

@Mescalina sempre sul pezzo, chiara, diretta; non la voterei ma continua a farmi una paura sottile, ho l'impressione che sarebbe capace di spiegarmi perché è giusto che io muoia facendomi al contempo dire "Hai ragione, la cosa è sensata" :asd:  (esagero, eh, però spero di trasmettere l'idea);

 

@Sapia al netto della presenza ridotta per malattia, anche lei molto diretta, interviene per chiarirsi i punti; quando ci ho giocato l'altra volta ed era lupa era molto più nervosa e gettava nomi nella mischia, a questo giro più tranquilla, quindi la escluderei dal voto per puro metagame;

 

@Tobias terzo giocatore il cui voto di ieri è stato in relazione a Doom; anche in questo caso alla luce di Doom buona(?) non mi pare di aver letto considerazioni di massima nuove, pare piuttosto guardingo/attendista, se non ci fosse il wag probabilmente sarebbe lui il mio candidato al voto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, quali altre opzioni possono essere successe per far sì che non stiano uscendo i due collegati dell'altro ieri?

- Uno dei due è morto mentre si stava creando il collegamento, quindi penso non abbiano nemmeno ricevuto la notifica da Manfri sul collegamento;

- Tutto quello che sta dicendo Salmur non è veritiero e magari l'ingegnere è morto prima di usare il potere;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Doom ha detto:

Comunque, quali altre opzioni possono essere successe per far sì che non stiano uscendo i due collegati dell'altro ieri?

- Uno dei due è morto mentre si stava creando il collegamento, quindi penso non abbiano nemmeno ricevuto la notifica da Manfri sul collegamento;

- Tutto quello che sta dicendo Salmur non è veritiero e magari l'ingegnere è morto prima di usare il potere;

 

 

Ma, ammesso che Salmur dica il vero, se ci sono altri collegati non si restringerebbe il campo per i lupi su dove cercare il veggente, nel caso?

Se poi sta mentendo eh, vallo a stanare dato che nessuno smentisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Izcalli ha detto:

@il_wag è quello che mi piace di meno: interventi troppo vaghi, ieri posta quasi solo per giustificare il voto, vota Loudo perché si fida di Doom per la seconda volta e affidarsi così nel voto non mi convince mai, perché si rimane al riparo. All'alba di giorno 2 dice che deve riflettere su un paio di messaggi per farci poi maggiore attenzione: non se ne saprà più nulla

Perché sono tre giorni di fila che ho lezione dalle 8:50 alle 18:10, cerco di fare come posso...

Però ora dimmi, sospetti più di me per il fatto che sono stato poco partecipativo rispetto a Mariosan che oltre ad essere stato forse anche meno partecipativo di me ha dubitato di Salmur e ha incominciato tutte le sue teorie sul rogarlo domani? Non è che la tua intenzione è deviare i sospetti da lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Doom ha detto:

- Uno dei due è morto mentre si stava creando il collegamento, quindi penso non abbiano nemmeno ricevuto la notifica da Manfri sul collegamento;

 

-Se uno dei due giocatori indicati dall'ingegnere morisse durante la notte per qualsiasi motivo, il game master non creerà alcuna chat, ma comunicherà a entrambi che il potere era stato usato su di entrambi, senza rivelare al superstite la causa della morte dell’altro.

 

E' questo che non mi quadra. Anche se uno dei collegati fosse morto, l'altra saprebbe comunque di essere stato collegato e potrebbe dircelo.

Se anche entrambi fossero morti, a quel punto l'Ingegnere sarebbe potuto uscire fingendo di essere uno dei collegati (sapendo che tanto nessuno poteva smentirlo).

 

Per questo non mi spiego la cosa.

Poi, visto le risposte e le opinioni espresse oggi, possiamo sempre provare a determinare la verità  in base ai collegamenti di stanotte. Non è la fine del mondo.

Ma continuo a non spiegarmi che cosa possa giustificare questo silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Non solo si restringe il campo sul veggente, ma anche sull'ing.

Perché sull'Ingegnere? L'Ingegnere può indicare se stesso, come non farlo. Non darebbe alcuna info sull'Ingegnere.

 

Tra l'altro, posso dirlo senza fare scandalo? A me di non restringere il campo, al terzo giorno di una partita con 16 giocatori non interessa poi tanto. Anzi, senza l'Ingegnere in gioco, non sarebbe stato male per il Veggente dichiararsi.

Mi interessa di più fare chiarezza, perché quello che mi spaventa di più sono i morti di cui non si sa nulla, perché i bluff non smentiti son più pericolosi di avere una sondata in più o in meno. (E non mi sto riferendo a Salmur, ma alle prospettive domani.)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, il_wag ha detto:

Perché sono tre giorni di fila che ho lezione dalle 8:50 alle 18:10, cerco di fare come posso...

Però ora dimmi, sospetti più di me per il fatto che sono stato poco partecipativo rispetto a Mariosan che oltre ad essere stato forse anche meno partecipativo di me ha dubitato di Salmur e ha incominciato tutte le sue teorie sul rogarlo domani? Non è che la tua intenzione è deviare i sospetti da lui?

Ma non ti ho contestato la presenza, semmai i post vaghi, e io immagino che se uno partecipa poco prende nota di quello che nota e poi lo esplicita, mentre tu hai detto che avresti analizzato un paio di messaggi e poi non se ne è saputo più niente, e questo mi fa sospettare.

Su mariosan l'ho detto che probabilmente è un mio bias dato che prendo in simpatia chi mi attacca così nei lupus, e ho anche espresso i motivi per i quali dissento totalmente dalla sua idea di bruciare Salmur. Ho rimarcato che magari se avesse attaccato qualcun altro magari la penserei diversamente su di lui.

 

4 minuti fa, il_wag ha detto:

Mi sembra che invece josephine abbia confermato che l'ingegnere sia in vita...

Ah, può essere in effetti; a dir la verità non ci avevo fatto caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Izcalli ha detto:

 

Ma, ammesso che Salmur dica il vero, se ci sono altri collegati non si restringerebbe il campo per i lupi su dove cercare il veggente, nel caso?

Se poi sta mentendo eh, vallo a stanare dato che nessuno smentisce.

Boh, fino a prova contraria è difficile.  Ero scettico anche io all'inizio, ma su quattro quanta sfiga avremmo se tra questi ci fosse l'ingegnere? xD

 

10 minuti fa, Salmur ha detto:

Fa strano anche a me che non escano i collegati. O non vogliono restringere il campo... Oppure l'ingegnere ieri ha dimenticato il potere? Boh... Anche questa ipotesi è poco probabile. 

Plot twist: l'ingegnere e il veggente sono la stessa persona

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Loudo ha detto:

E' questo che non mi quadra. Anche se uno dei collegati fosse morto, l'altra saprebbe comunque di essere stato collegato e potrebbe dircelo.

Se anche entrambi fossero morti, a quel punto l'Ingegnere sarebbe potuto uscire fingendo di essere uno dei collegati (sapendo che tanto nessuno poteva smentirlo).

Questa parte, per quanto complessa, ha comunque senso. Tuttavia, se fossi tuttavia uno dei due collegati, non uscirei allo scoperto effettivamente per i motivi già delineati. A maggior ragione, per l'ingegnere e il veggente una notte in più è veramente tanta roba, e ve lo dico che mi è bastato una volta per capire quanto le sondate siano fondamentali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Mescalina ha detto:

Spero che arrivi una sondata tra Mariosan, Tobias e Il_wag perché davvero tra stranezza e poca presenza non so decifrarli

Ci tengo a precisare che ho perso solo il primo giorno, da ieri penso di essermi dimostrato abbastanza presente

Per il post di sopra in cui mi aggrappavo alla tua difesa di Doom, è che non mi piaceva lei, quindi non capivo la tua difesa

Ho rivisto il mio parere anche su di te, sappilo

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Doom ha detto:

Va beh però a sto punto il vero veggente uscirebbe a smentirlo. Tra I morti nessuno mi sembrava quel ruolo, onestamente.


scusa, tu come usciresti a smentire uno che magari sta appositamente cercando di far scoprire il veggente al branco? <.<
 

 

5 ore ago, Izcalli ha detto:

Intanto posto il riepilogo dei voti delle prime due giornate, ho già grassettato in azzurro chi dovrebbe essere buono sondato.

 

Screenshot_3.jpg


grazie per questi schemini *_* il voto a Doom di Cocco è un pugno in un occhio davvero, forse non aveva visto il voto di Sol a Bucche visto che sembra abbiano inviato in contemporanea. Quindi è come se pensasse "io sono a tre, muoio sicuro, butto un voto a caso per disperdere".  Ma perchè non votare bucche anche lui che "tanto è a due, io a tre.. ma bona li, tanto muoio comunque"? ... non è che era il Silenziatore/Stregone e riteneva Bucche lupo? ..tra l'altro si ricollegherebbe a quello che ha detto Salmur.

Anche perchè, come è stato detto da altri già da ieri, il lasciare indizi palesi in giro lo vedo poco da veggente. Tipo: l'indizio del nome "lorenzo" trovato da Sol. E chi dice a Cocco che Sol non fosse lupo? Sarebbe stato come mettersi un lampione in testa.. umh..

Sul voto di ieri non mi pronuncio, che l'ho saltato (ma avrei votato o Il Wag o Bucche appunto)

 

E noto: come mai @il_wag hai votato entrambi i giorni come @Doom? lo fai per accodarti? <.<


 

5 ore ago, Sol~ ha detto:

Per assurdo, ho anche pensato che l’ingegnere sia morto, e che Salmur si sia inventato tutto. Con quale logica rischierebbe così tanto non lo so, ma valeva la pena dirlo xD

 

sarebbe una super mossa 😮 farebbe rivelare praticamente tutti..

 

 

4 ore ago, mariosan ha detto:

Comunque il secondo punto era un'ipotesi, credo che ognuno si sia fatta un'idea su chi pensa veggente, e nel caso in cui stanotte muoia quello che riteniamo tutti veggente, è ovvio che Salmur dovrà morire.


wTF?! serio?? Cioè stanotte muore chiunque di noi e chiunque altro può mettersi a dire "eeeeh... per me era il veggente" e far rogare salmur.

 

.........

 

riformulo: stanotte può morire chiunque e i primi due lupi di passaggio dire "ecco! lo sapevo che era il veggente! roghiarmo salmur!" ..

cioe effettivmente io lo rogherei, ma quel che è assurdo è la premessa "credo che ognuno si sia fatta un'idea su chi pensa veggente""..

 

2 ore ago, Sol~ ha detto:

Tuttavia, Cocco ha ripetuto più volte di aver lasciato indizi sul suo ruolo, e quindi tanto valeva andare a cercare il pelo nell'uovo. Ad una certa, nel giorno 0, Cocco fa "Piacere Lorenzo 🌚", ma la cosa che mi ha lasciato un attimo basito è che lui si chiama Federico, mica Lorenzo. A chiamarsi Lorenzo sono tuttavia io, veggente la scorsa partita, nella quale mi ero palesato il ruolo praticamente subito. E' una piccola chicca che poteva cogliere poca gente, quella di PM insomma (Poi vabbé, l'ho notata io che mi chiamo così xD). A confermare la mia tesi è poi la frase scritta subito dopo, nel medesimo post: "Comunque domani potremmo avere qualche info in piú volendo, ergo". 

 

 

risposto sopra

 

 

A me non sta piacendo proprio @mariosan e il fatto che sia così smaccatamente contro tutti mi fa, del resto, pensare che non possa essere lupo: potrebbe esserlo in maniera così evidente? 😮 sarebbe troppo facile ç_ç


Comunque prima avevamo veggenti che veggevano a casaccio e davano i lupi ai lupi, ora direttamente che danno tutto al primo venuto. Ci stiamo evolvendo direi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tobias ha detto:

Credo che il potere possa andare a caso se ce ne si dimentica, @Manfri che ci dici?

No, il potere dell'ingegnere è facoltativo.

Infatti, nella schedina c'è scritto "può scegliere".

Quindi non c'è alcun obbligo che possa giustificare l'utilizzo di random.org.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sapia il mio non era un tentativo di accodarmi. Il primo giorno ho votato Bucche in quanto mio unico sospettato, come già detto. Ieri, invece, ho votato Loudo perché non mi è piaciuto come avesse "aperto le danze" al rogo votando Doom basando le sue teorie su qualcosa che non ritenevo corretto. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.