Vai al contenuto

Lupus Steampunk - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, il_wag ha detto:

Diciamo che sono spiazzato da come Bucche abbia votato a caso te, Salmur, e le sue motivazioni sono state "lo voto a naso" e "perché tanto un nome devo farlo" mentre io che ho votato Bucche perché non mi aveva convinto come aveva risposto ad alcuni messaggi sono stato ritenuto sospetto. 

Si, se lo erano chiesto. 

Perchè non valuto una persona solo dal voto ma da come scrive. Bucche non mi sembra sospetto. Un lupo non mi vota per poi dirmi "voto a naso". Sente piuttosto il bisogno di giustificarsi e dare una spiegazione. Motivo per cui l'ho liquidato con un "ok" e messo temporaneamente nella lista dei meno sospetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Tobias ha detto:

 

 

Non ho notato nulla di particolare nella giornata di ieri, se mi devo "sbilanciare", mi ha fatto un'impressione un po' strana Doom, ma ho solo qualche idea sparsa, e appena posso mi rileggo Mescalina, che mi sembra ben presente

Ahah volentieri. Mi fa piacere ricevere la tua attenzione. Buona rilettura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Salmur ha detto:

 

🤔 noto delle contraddizioni in tutto ció

La contraddizione sarebbe? Ho detto di non continuare il discorso Cocco, che ormai è stato studiato abbastanza, non di ignorare il rogo o la piazza a giorno 1. Come mi contraddico? 🙂

 

2 ore ago, Salmur ha detto:

@Yeatuho tanto l'impressione che tu stia scrivendo solo per far vedere che ci sei e non per darci una mano a trovare i lupi. Questo è ció che i tuoi post mi trasmettevano anche ieri

Nope, sono io che ho poco tempo per seguire perché ups, ho una vita. O devo mandarti il mio piano per la giornata? Tanto dopo rileggo e dico la mia, come al solito. Perdonami infinitamente se a giorno 1 non c'era tanto da commentare. .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Salmur ha detto:

Perchè non valuto una persona solo dal voto ma da come scrive. Bucche non mi sembra sospetto. Un lupo non mi vota per poi dirmi "voto a naso". Sente piuttosto il bisogno di giustificarsi e dare una spiegazione. Motivo per cui l'ho liquidato con un "ok" e messo temporaneamente nella lista dei meno sospetti. 

Quindi per te, non motivare rende meno sospetti di motivare il voto? Ovvio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Yeatu ha detto:

La contraddizione sarebbe? Ho detto di non continuare il discorso Cocco, che ormai è stato studiato abbastanza, non di ignorare il rogo o la piazza a giorno 1. Come mi contraddico? 🙂

 

Nope, sono io che ho poco tempo per seguire perché ups, ho una vita. O devo mandarti il mio piano per la giornata? Tanto dopo rileggo e dico la mia, come al solito. Perdonami infinitamente se a giorno 1 non c'era tanto da commentare. .-.

Beh prima dici di non parlare di cocco e poi inviti a parlare del rogo di ieri... Dato che ieri il rogato è cocco mi pare una contraddizione.

Attendo con trepidazione il tuo messaggio di analisi. Nel frattempo mi complimento con te che hai una vita

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Salmur ha detto:

Per me la reazione di Bucche non è da lupo. Perchè un lupo non reagisce in quel modo. Poi interpreta quello che vuoi. 

Ciò vuol dire veramente poco. Negare un fatto a priori con la logica dell’eterno ieri, “è sempre stato così”, non porta necessariamente vantaggio. A maggior ragione, se legittimi  questo comportamento nulla nega a Bucche di continuare ad agire così, facendo il gioco dei lupi. O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sol~ ha detto:

Ciò vuol dire veramente poco. Negare un fatto a priori con la logica dell’eterno ieri, “è sempre stato così”, non porta necessariamente vantaggio. A maggior ragione, se legittimi  questo comportamento nulla nega a Bucche di continuare ad agire così, facendo il gioco dei lupi. O mi sbaglio?

Ma che son tutti diventati scemi? La reazione di Bucche in quello specifico momento e in quella specifica situazione non era da lupo secondo me. È chiaro che se passa tutta la partita ad accusare la gente a cazzo e senza motivazione è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Salmur ha detto:

Ma che son tutti diventati scemi? La reazione di Bucche in quello specifico momento e in quella specifica situazione non era da lupo secondo me. È chiaro che se passa tutta la partita ad accusare la gente a cazzo e senza motivazione è un altro discorso.

Certamente, si vedrà in futuro. Alla fine era anche il G1, ci sta basarsi sulle sensazioni e le prime impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Salmur ha detto:

Beh prima dici di non parlare di cocco e poi inviti a parlare del rogo di ieri... Dato che ieri il rogato è cocco mi pare una contraddizione.

Attendo con trepidazione il tuo messaggio di analisi. Nel frattempo mi complimento con te che hai una vita

Il rogo non il rogato. Tipo analizzare i voti creando una discussione con e su i vivi e non i morti.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
17 ore ago, Tobias ha detto:

Mi lasciano un po' interdetto i voti a me, non ho visto motivazioni diverse da "non ha scritto", e wow, capisco sia il primo giorno, ma davvero, è una grande strategia da lupo, soprattutto da attuare quando nessuno ti sospetta, proprio sensata 

Io ti ho votato perché:

1) non avevo le idee molto chiare

2) eri passato di corsa senza scrivere granché

3) non c'era un vero motivo.


Detto questo, non pensavo che qualcuno doppiasse, e volevo capire se e come ti saresti difeso.

 

Scusate l'assenza, come sempre.

Al momento un pochino mi puzza Yeatu (per le contraddizioni già evidenziate da Salmur) e non so che dire su Cocco perché ultimamente i CS fanno un po' come preferiscono (io stessa da CS ho fatto delle mosse azzardate, quindi BOH).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Io ti ho votato perché:

1) non avevo le idee molto chiare

2) eri passato di corsa senza scrivere granché

3) non c'era un vero motivo.


Detto questo, non pensavo che qualcuno doppiasse, e volevo capire se e come ti saresti difeso.

 

Scusate l'assenza, come sempre.

Al momento un pochino mi puzza Yeatu (per le contraddizioni già evidenziate da Salmur) e non so che dire su Cocco perché ultimamente i CS fanno un po' come preferiscono (io stessa da CS ho fatto delle mosse azzardate, quindi BOH).

Peccato che le mie non fossero contraddizioni, ma misinterpretazioni vostre. Per di più chiarificate nel post sopra di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Io ti ho votato perché:

1) non avevo le idee molto chiare

2) eri passato di corsa senza scrivere granché

3) non c'era un vero motivo.


Detto questo, non pensavo che qualcuno doppiasse, e volevo capire se e come ti saresti difeso.

 

Scusate l'assenza, come sempre.

Al momento un pochino mi puzza Yeatu (per le contraddizioni già evidenziate da Salmur) e non so che dire su Cocco perché ultimamente i CS fanno un po' come preferiscono (io stessa da CS ho fatto delle mosse azzardate, quindi BOH).

Mi è piaciuto molto il BOH finale.

Scherzi a parte, vedo Yeatu non poco nervosa, te se tiene d’occhio (anche se è lo è fin dall’inizio senza motivo, a me così è parso). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Sera, ho riletto tutto e non siete giunti a molte conclusioni.

Vedo ancora comparire il mio nome, addirittura associato a Cocco xD

 

Rileggendo chi ha scritto mi viene sospetto su Wag in primis perché sembra cercare in me uno da buttare al rogo facilmente, seppur non andandomi contro esplicitamente. 

Se ieri, totalmente a sensazione, sospettavo Salmur, leggendolo mi sembra genuino e puro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeatu da Diablo mi rispose in modo stizzito, questo è l' unico ricordo che ho, non ho pregressi

Io sono impegnata purtroppo e riesco a liberarmi in serata

Intanto @Tobias la mia risposta era divertita perché hai accennato vaghi sospetti su Doom, e hai detto di volermi rileggere perché "sono attiva". Valuta tu rileggendo e dicci cosa ne pensi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Sol~ ha detto:

Intendevo dire veggente, ho avuto un lapsus. Il perché non c'è, sono sue parole nel giorno 0 e tanto valeva tenerle in considerazione come tutto °°

 

ah ok XD  Umh, ma perchè hai fatto la connessione con l'ingegnere legato a Gilgamesh? (forse ho capito male cosa intendevi <.<)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Sapia ha detto:

 

ah ok XD  Umh, ma perchè hai fatto la connessione con l'ingegnere legato a Gilgamesh? (forse ho capito male cosa intendevi <.<)

“Chiedo a Gilga se vuole aprire una conversazione con me”, o qualcosa del genere. Personalmente, come già nominato più volte, non trovò un vero e proprio senso nella parole di Cocco. Avevo fatto notare il suo paio di messaggi, ma se nessuno ha grandi interpretazioni meglio sorvolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sol~ ha detto:

“Chiedo a Gilga se vuole aprire una conversazione con me”, o qualcosa del genere. Personalmente, come già nominato più volte, non trovò un vero e proprio senso nella parole di Cocco. Avevo fatto notare il suo paio di messaggi, ma se nessuno ha grandi interpretazioni meglio sorvolare. 

 

meh, secondo me ha ragione Yeatu: si rischia di non cavare un ragno dal buco a parlare di Cocco in se. Ma parlare dei voti non sarebbe male, perchè Cocco viene praticamente sempre rogato il primo giorno, quindi è il classico rogo facile. ---C'è stato qualcuno che sospettava Cocco e poi non l'ha votato?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sapia ha detto:

 

meh, secondo me ha ragione Yeatu: si rischia di non cavare un ragno dal buco a parlare di Cocco in se. Ma parlare dei voti non sarebbe male, perchè Cocco viene praticamente sempre rogato il primo giorno, quindi è il classico rogo facile. ---C'è stato qualcuno che sospettava Cocco e poi non l'ha votato?

Ora rileggo entrambe le giornate e ti faccio sapere, che ho del tempo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, arrivato ora e fortunatamente ci sono solo 3 pagine, ne approfitto quindi per rileggere anche ieri prima di intervenire.

 

Approfitto per fare gli auguri a @Justcocco dato che in home è segnalato il suo compleanno; una prece per lui, rogato sostanzialmente perché si era impuntato su Doom sull'interpretazione di un mio messaggio. :asd: 

Modificato da Izcalli
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Sapia ha detto:

 

meh, secondo me ha ragione Yeatu: si rischia di non cavare un ragno dal buco a parlare di Cocco in se. Ma parlare dei voti non sarebbe male, perchè Cocco viene praticamente sempre rogato il primo giorno, quindi è il classico rogo facile. ---C'è stato qualcuno che sospettava Cocco e poi non l'ha votato?

Non ho riscontrato pareri così decisi, e anche rileggendo ci sono solamente opinioni da G1 (never expected).

Il dibattito che Cocco ha avuto è stato principalmente guidato da Mescalina (voto decisivo) e parzialmente Mario, che però è sempre prevenuto contro Cocco. L'ha poi votato Chov, che si è giustificato con "mi lascio guidare da Graffetta". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.