Vai al contenuto

Lupus Steampunk - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Doom ha detto:

Si ok, il leverei il cs come ipotesi. "ho lasciato indizi sul mio ruolo a giorno zero, cosi nessuno può rubarmelo" da cs non sta ne in cielo ne in terra. 🤔

Ah, vero. 

Gli unici messaggi che mi saltano all’occhio sono “domani avremo più informazioni, ergo” e “chiedo a Gilga se vuole aprire una conversazione con me”. Non ho capito se sottintendono rispettivamente Medium e Ingegnere. :/

O nell’eventualità medico, visto ch Gilga non c’è 

Modificato da Sol~
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Cocco se era ruolo doveva salvarsi sticazzi Bucche. Se era lupo e Bucche non lo era, si salvava uguale. Questa mossa che ha fatto è da contadino semplice che si fa credere ruolo per farsi mordere, o da proL che può pensare Bucche lupo.

La morte di Chov boh, io non lo avevo visto ruolo, ed in genere da contadino è simpatico come era in questa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Tobias ha detto:

Ok, mi paleso, ho recuperato e chiedo scusa a giocatori e master, ero fuori casa e il mio telefono ha la batteria completamente andata, si spegne a caso

 

Ho recuperato queste pagine, e direi che quasi ovviamente non si parla di un rogo a favore dei cittadini, m in tutto questo mi stanno facendo buona impressione Mescalina che non conosco, e pure Sapia vah

 

Mi lasciano un po' interdetto i voti a me, non ho visto motivazioni diverse da "non ha scritto", e wow, capisco sia il primo giorno, ma davvero, è una grande strategia da lupo, soprattutto da attuare quando nessuno ti sospetta, proprio sensata 

Quindi tu pensi JustCocco buono?

Potresti spiegare meglio perché? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, mariosan ha detto:

Per me Cocco se era ruolo doveva salvarsi sticazzi Bucche. Se era lupo e Bucche non lo era, si salvava uguale. Questa mossa che ha fatto è da contadino semplice che si fa credere ruolo per farsi mordere, o da proL che può pensare Bucche lupo.

La morte di Chov boh, io non lo avevo visto ruolo, ed in genere da contadino è simpatico come era in questa. 

In che senso si dice ruolo per farsi mordere? Era a rischio rogo

Io penso che ai lupi freghi poco se al rogo muore un ruolo o no, perché il rogo è lo strumento dei buoni per difendersi, se rogano un NL per loro già va bene. Il problema magari se lo pongono al morso, oppure in vista di un rogo particolare e sentito, dove i lupi cercano in qualche modo di dirigere la piazza. E non ho visto nulla di questo ieri, non so, io tendo a pensarla così

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mescalina ha detto:

In che senso si dice ruolo per farsi mordere? Era a rischio rogo

Io penso che ai lupi freghi poco se al rogo muore un ruolo o no, perché il rogo è lo strumento dei buoni per difendersi, se rogano un NL per loro già va bene. Il problema magari se lo pongono al morso, oppure in vista di un rogo particolare e sentito, dove i lupi cercano in qualche modo di dirigere la piazza. E non ho visto nulla di questo ieri, non so, io tendo a pensarla così

Voleva provare a salvarsi dal rogo dicendosi ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sol~ ha detto:

Lui si è finto ruolo nel tentativo di non farsi votare, ma poi non si è voluto salvare. Ciò non ha una logica se si un ruolo importante, che essendo utile per la fazione, più giorni dura meglio è, molto semplice.

 

Su questo concordo

Io ragionavo sull ipotesi del contadino semplice che si dice ruolo per salvarsi dal rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un contadino semplice non deve farsi rogare. Per evitare di farsi rogare si dice ruolo (due piccioni con una fava: tenta di farsi mordere e in più aumenta le sue probabilità di non morire al rogo). Poi però vede che lo votano comunque, in questo senso la sua morte potrebbe mettere in evidenza che chi lo ha votato pur sapendo che fosse ruolo potrebbe essere negativo. Ora, io ammetto che non conosco bene la dinamica di ieri, cioè chi era in linea ed ha votato o chi era in linea ma non l'ha salvato .Però comincerei da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, mariosan ha detto:

Un contadino semplice non deve farsi rogare. Per evitare di farsi rogare si dice ruolo (due piccioni con una fava: tenta di farsi mordere e in più aumenta le sue probabilità di non morire al rogo). Poi però vede che lo votano comunque, in questo senso la sua morte potrebbe mettere in evidenza che chi lo ha votato pur sapendo che fosse ruolo potrebbe essere negativo. Ora, io ammetto che non conosco bene la dinamica di ieri, cioè chi era in linea ed ha votato o chi era in linea ma non l'ha salvato .Però comincerei da qui.

Il ragionamento che fai ci sta

Però secondo me vale tutto l atteggiamento, un contadino deve cercare di salvarsi, vero, ma io da buono mi pongo anche lo scrupolo di chi andrebbe al rogo al posto mio. Non so se hai letto la chiusura giornata di ieri, ma anche il suo spingere su Doom e chi ha votato altro per "salvarla" non lo vedo molto compatibile con un contadino che sta tentando di salvarsi. Perché per me non vai ad affossare un altro, o ci provi. Poi magari mi sto totalmente sbagliando

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Yeatu ha detto:

Imho Cocco non era lupo, si sarebbe salvato.

Sono propensa a credere che si bluffasse ruolo da CS per evitare di morire, come già detto prima.

In ogni caso, penso che al momento continuare questo discorso non ci porterà a tanto.

Un lupo non per forza vota per salvarsi. Io ero lupo la scorsa partita e ho evitato per tentare di farmi credere buona. Ed ha anche funzionato. Così come i compagni del lupo, se lo vedono spacciato, possono decidere di non votare per salvarsi le chiappe. 

 

Inoltre il cantastorie non ha cantato, o il veggente ha sondato un NL, oppure ha agito il silenziatore ma lo trovo poco probabile. Insomma, sondate non ce ne sono, tu che argomento di discussione proponi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Bucche ha detto:

Non capisco


Josephine ha detto  che c'era da guardare su chi aveva puntato Cho. Io LE rispondevo (quindi rispondevo A LEI) che Cho aveva sospettato lei, cocco e bucche. Ecco perchè è comparso il tuo nome.

Cosa dunque non capisci? Bastava leggere in sequenza quello che ci eravamo scritte o.o

 

11 ore ago, il_wag ha detto:

Comunque ragazzi, per fugare i dubbi che avevate, io la metterei di questi termini: @Doom semplicemente ho detto che volevo fare attenzione al tuo comportamento dopo quel messaggio, non che ti sospettavo, anzi. Per quanto riguarda il mio voto nei confronti di @Bucche è stato, sembrerà una cavolata, perché da come mi aveva risposto a quel messaggio nel pomeriggio mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca. Non si era ancora delineata una linea chiara del comportamento della piazza e così ho votato l'unica persona per cui al momento ritenevo potesse avere un qualche senso il mio voto. Con questo non voglio dire che ritengo bucche lupo al 100% o cose simili, ma che fino alle 9 di ieri, per come mi avevano risposto le persone e per il fatto che tutto era ancora da decidersi mi sembrava la cosa più logica da fare, perché anche se scarsa avrebbe avuto una motivazione. Avessi votato a caso o mi se mi fossi astenuto avrei ritenuto la cosa decisamente più strana.

Detto questo è l'una e sono tornato da poco, ma volevo togliermi questo sassolino dalla scarpa, domattina se ce ne sarà bisogno sarò lieto di proseguire con l'arringa. In oltre se è vero che la notte porta consiglio, voglio riflettere su uno o due messaggi che ho letto qua e la nella fretta ma su cui domani vorrei fare più attenzione


.................. Qualcuno si era chiesto il motivo del tuo voto? Mh, un po' troppo lunga sta arringa giustificativa per il primo rogo -.-

 

3 ore ago, Sol~ ha detto:

Ah, vero. 

Gli unici messaggi che mi saltano all’occhio sono “domani avremo più informazioni, ergo” e “chiedo a Gilga se vuole aprire una conversazione con me”. Non ho capito se sottintendono rispettivamente Medium e Ingegnere. :/

O nell’eventualità medico, visto ch Gilga non c’è 

 

il medico E' il medium.. Comunque perchè questo ragionamento con Gilgamesh?


 

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Un contadino semplice non deve farsi rogare. Per evitare di farsi rogare si dice ruolo (due piccioni con una fava: tenta di farsi mordere e in più aumenta le sue probabilità di non morire al rogo). Poi però vede che lo votano comunque, in questo senso la sua morte potrebbe mettere in evidenza che chi lo ha votato pur sapendo che fosse ruolo potrebbe essere negativo. Ora, io ammetto che non conosco bene la dinamica di ieri, cioè chi era in linea ed ha votato o chi era in linea ma non l'ha salvato .Però comincerei da qui.

 

Diciamo che è stato poco convincente XD

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Tobias ha detto:

Ok, mi paleso, ho recuperato e chiedo scusa a giocatori e master, ero fuori casa e il mio telefono ha la batteria completamente andata, si spegne a caso

 

Ho recuperato queste pagine, e direi che quasi ovviamente non si parla di un rogo a favore dei cittadini, m in tutto questo mi stanno facendo buona impressione Mescalina che non conosco, e pure Sapia vah

 

Mi lasciano un po' interdetto i voti a me, non ho visto motivazioni diverse da "non ha scritto", e wow, capisco sia il primo giorno, ma davvero, è una grande strategia da lupo, soprattutto da attuare quando nessuno ti sospetta, proprio sensata 

 

56 minuti fa, Tobias ha detto:

Non lo penso buono per qualcosa che ha detto, solo per poca probabilità di lupo morto a primo giorno, come sempre

Sei tornato un pó moscio e sulla difensiva. Hai detto cose scontatissime non ti sei sbilanciato su nessuno. Rimani al primo posto nel mio totolupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Mescalina ha detto:

Un lupo non per forza vota per salvarsi. Io ero lupo la scorsa partita e ho evitato per tentare di farmi credere buona. Ed ha anche funzionato. Così come i compagni del lupo, se lo vedono spacciato, possono decidere di non votare per salvarsi le chiappe. 

 

Inoltre il cantastorie non ha cantato, o il veggente ha sondato un NL, oppure ha agito il silenziatore ma lo trovo poco probabile. Insomma, sondate non ce ne sono, tu che argomento di discussione proponi? 

Un altro argomento sarebbe rivedere la giornata di ieri ed i voti, cosa che al momento non posso fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Yeatu ha detto:

Imho Cocco non era lupo, si sarebbe salvato.

Sono propensa a credere che si bluffasse ruolo da CS per evitare di morire, come già detto prima.

In ogni caso, penso che al momento continuare questo discorso non ci porterà a tanto.

 

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Un altro argomento sarebbe rivedere la giornata di ieri ed i voti, cosa che al momento non posso fare.

 

🤔 noto delle contraddizioni in tutto ció

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Salmur ha detto:

Sei tornato un pó moscio e sulla difensiva. Hai detto cose scontatissime non ti sei sbilanciato su nessuno. Rimani al primo posto nel mio totolupi. 

Moscio e scontato con un post alle spalle, fretta di giudicare?

Difensivo spiegami dove, se non ho mai attaccato, come faccio a tornare sulla difensiva?

 

Non ho notato nulla di particolare nella giornata di ieri, se mi devo "sbilanciare", mi ha fatto un'impressione un po' strana Doom, ma ho solo qualche idea sparsa, e appena posso mi rileggo Mescalina, che mi sembra ben presente

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tobias ha detto:

Moscio e scontato con un post alle spalle, fretta di giudicare?

Difensivo spiegami dove, se non ho mai attaccato, come faccio a tornare sulla difensiva?

 

Non ho notato nulla di particolare nella giornata di ieri, se mi devo "sbilanciare", mi ha fatto un'impressione un po' strana Doom, ma ho solo qualche idea sparsa, e appena posso mi rileggo Mescalina, che mi sembra ben presente

Tornato nel senso di "tornato tra noi" dato che eri sparito. Ti giudico dai pochissimi elementi che ho, e nessuno di questi sembra per ora positivo. Ma hai tutto il tempo di entrare in partita e farmi cambiare idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Salmur ha detto:

@Sapia anche a me non è piaciuto @il_wag che sembra molto paraculo e il post chilometrico sembra molto costruito e poco naturale. 

Diciamo che sono spiazzato da come Bucche abbia votato a caso te, Salmur, e le sue motivazioni sono state "lo voto a naso" e "perché tanto un nome devo farlo" mentre io che ho votato Bucche perché non mi aveva convinto come aveva risposto ad alcuni messaggi sono stato ritenuto sospetto. 

Un'ora fa, Sapia ha detto:

................ Qualcuno si era chiesto il motivo del tuo voto?

Si, se lo erano chiesto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.