Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

Io ho pochissimi elementi per dire di avere sospetti, pero ad ora  Yeatu, Graffettatrice, Dream,Vegeta 3 , Just cocco sono  tra i giocatori che, rileggendo, mi sono sembrati meno palesemente buoni rispetto ad altri molto più partecipativi

Ieri ho espresso il mio parere sulla strategia proposta, non ho commentato moltissimo perché non ci trovavo molto da discutere, in realtà. Però se ieri nonricordochi trovava Wings un po' nervosetto(ed io non ero molto convinta), oggi Yeatu pare sulla difensiva anche a me nelle risposte a Polle

Comunque devo farmi sicuramente un idea più chiara sui miei sospetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale essere difensivi, mica si può lasciare che accuse senza senso ci scivolino sopra senza dire qualcosa...

Non la pensate come me? :D

Poi essere accusato non mi fa piacere, non solo qui, ma anche nella vita vera Xd 

 

Comunque lo ripeto, troppo banale accusarmi per uno scambio di battute innocenti. Chi mi conosce sa che sono solito essere ironico e tutto!

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Wings~ ha detto:

è normale essere difensivi, mica si può lasciare che accuse senza senso ci scivolino sopra senza dire qualcosa...

Non la pensate come me? :D

Poi essere accusato non mi fa piacere, non solo qui, ma anche nella vita vera Xd 

 

Comunque lo ripeto, troppo banale accusarmi per uno scambio di battute innocenti. Chi mi conosce sa che sono solito essere ironico e tutto!

Quello che volevo dire io

Per me ci si sofferma troppo su piccolezze soprattutto su uno scambio di battute al giorno 0 

Spingere per una cosa del genere è esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Wings~ ha detto:

è normale essere difensivi, mica si può lasciare che accuse senza senso ci scivolino sopra senza dire qualcosa...

Non la pensate come me? :D

Poi essere accusato non mi fa piacere, non solo qui, ma anche nella vita vera Xd 

 

Comunque lo ripeto, troppo banale accusarmi per uno scambio di battute innocenti. Chi mi conosce sa che sono solito essere ironico e tutto!

Non sono d'accordissimo nel senso che il gioco si basa sulle accuse, la reazione fa la differenza

Quindi non trovo normale reagire in modo un po' nervoso semplicemente perché l accusa non ha tanto fondamento

 

Ieri è stato detto di te e realmente non mi pareva fosse così. Oggi con Yeatu ho avuto questa sensazione, ma posso sicuramente sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Jace ha detto:

@Izcalli

Semplicemente la meretrice nel suo ultimo mex lascia un indizio che riconduce all'amante con cui è stato. 

Nel caso di doppia morte, i giocatori vanno a rivedere gli ultimi mex degli interessati e si capisce da chi è andato. 

 

Ovviamente devono essere indizi intelligenti, capibili solo dopo, a fattaccio successo. 

 

Io la meretrice lo sempre vista giocare così e mi piace giocarla così, ma fate come vi pare

 

Buongiorno a tutti. 

@Jace capisco il tuo punto di vista, però vedo due problemi, uno di carattere personale e uno generale: il primo è che sono una sega a capire gli indizi, ma se mi assicurate che in genere voi ci arrivate eliminando possibili ambiguità, mi va anche bene come discorso; il secondo è che facendo così, in pratica i lupi potrebbero dividersi l'analisi dei post, per individuare la possibile meretrice tra chi lascia indizi su un giocatore preciso, puntando su una doppia morte che li avvicinerebbe di brutto alla vittoria.

 

Ora, come dicevo ieri, ritengo che lo scopo finale della meretrice sia darci - a posteriori - un responso preciso e univoco sul giocatore da lei visitato: per combinare dunque i vantaggi de:

- la scelta unica e non equivocabile di un nome; 

- il confondere i lupi;

- lasciare la libertà di gioco e di scelta alla meretrice;

che ne direste se invece di indicare un giocatore X concordato nel villaggio, ognuno di noi facesse un proprio nome su chi visiterebbe la notte se fosse la meretrice? In questa maniera tutti sarebbero coinvolti nell'esprimere la propria personale opinione su un giocatore, con le conseguenti motivazioni; i lupi non saprebbero quale dei 12 giocatori è la vera meretrice; più si va avanti e più sarebbe lunga (e facile da individuare) la catena di visite fatte effettivamente.

Ci ho pensato ora e mi sembra fattibile, voi vedete controindicazioni che potrebbero essermi sfuggite?

 

 

4 ore ago, Gilgamesh ha detto:

@Mescalina @Izcalli @Dream` chi di voi ha la sondata? 😞

 

Niente sondata 😞

 

4 ore ago, polle ha detto:

Probabilità che succeda che salti lo sbrano è cmq 3 su 12 cioè 1/4.

Probabilità che la meretrice vada su un lupo 3/14, arrotondiamo a 1/5

 

Quindi probabilità che capitino le 2 cose contemporaneamente 1/20. Difficile, ma non remotissima

 

Ma la possibilità che salti lo sbrano non è di 4 su 12? Criceto, diavolo, meretrice, guardia? In questo caso la probabilità della combinazione aumenta, quindi a maggior ragione è necessario far esporre tutti e l'analisi voto.

 

3 ore ago, Justcocco ha detto:

Altra considerazione che dovremmo fare ora che ci penso (anche se le probabilità sono 1/42) è un lupo o un prolupo che ha la sondata del criceto e la rigira, facendolo passare per nl, quindi sbranato

Dovremmo calcolare tutto

 

 

Questa non l'ho capita, la sondata del criceto non causa la morte dello stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Mescalina ha detto:

Non sono d'accordissimo nel senso che il gioco si basa sulle accuse, la reazione fa la differenza

Quindi non trovo normale reagire in modo un po' nervoso semplicemente perché l accusa non ha tanto fondamento

 

Ieri è stato detto di te e realmente non mi pareva fosse così. Oggi con Yeatu ho avuto questa sensazione, ma posso sicuramente sbagliarmi

se ora ti dicessi: "ehy, abbiamo delle cose in comune, wow"

e domani arriva Polle alla griglia e ti dice: AH! Lupa con Wings. Come reagiresti? Xd

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Izcalli ha detto:

 

Ora, come dicevo ieri, ritengo che lo scopo finale della meretrice sia darci - a posteriori - un responso preciso e univoco sul giocatore da lei visitato: per combinare dunque i vantaggi de:

- la scelta unica e non equivocabile di un nome; 

- il confondere i lupi;

- lasciare la libertà di gioco e di scelta alla meretrice;

che ne direste se invece di indicare un giocatore X concordato nel villaggio, ognuno di noi facesse un proprio nome su chi visiterebbe la notte se fosse la meretrice? In questa maniera tutti sarebbero coinvolti nell'esprimere la propria personale opinione su un giocatore, con le conseguenti motivazioni; i lupi non saprebbero quale dei 12 giocatori è la vera meretrice; più si va avanti e più sarebbe lunga (e facile da individuare) la catena di visite fatte effettivamente.

Ci ho pensato ora e mi sembra fattibile, voi vedete controindicazioni che potrebbero essermi sfuggite?

 

 

Niente sondata 😞

 

Mmh, ci ho pensato un po’. Sì, secondo me ci sarebbe una piccola controindicazione: se X persone fanno il nome di un lupo e stanotte non muore nessuno, il campo si restringe velocemente. Molto più velocemente. Insomma, se la Meretrice riesce a sopravvivere per più di due notti è già un miracolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dream` ha detto:

 

Mmh, ci ho pensato un po’. Sì, secondo me ci sarebbe una piccola controindicazione: se X persone fanno il nome di un lupo e stanotte non muore nessuno, il campo si restringe velocemente. Molto più velocemente. Insomma, se la Meretrice riesce a sopravvivere per più di due notti è già un miracolo. 

 

Uhm sì, hai ragione, non avevo pensato a questo risvolto. O un nome a testa oppure è di aiuto ai lupi, ok, come non detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Izcalli said:

Che ne direste se invece di indicare un giocatore X concordato nel villaggio, ognuno di noi facesse un proprio nome su chi visiterebbe la notte se fosse la meretrice? In questa maniera tutti sarebbero coinvolti nell'esprimere la propria personale opinione su un giocatore, con le conseguenti motivazioni; i lupi non saprebbero quale dei 12 giocatori è la vera meretrice; più si va avanti e più sarebbe lunga (e facile da individuare) la catena di visite fatte effettivamente.

Ci ho pensato ora e mi sembra fattibile, voi vedete controindicazioni che potrebbero essermi sfuggite?

Come ha detto Dream, il campo potrebbe restringersi molto velocemente.

Mettiamo che X sia Lupo.

Metà Piazza fa il nome di X e metà Piazza quello di Y.
Se non muore nessuno oltre al Morso, i Lupi sapranno che la Meretrice si nasconde tra la metà della Piazza che ha fatto il nome di Y, rendendo la loro ricerca statisticamente molto più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Graffettatrice ha detto:

Come ha detto Dream, il campo potrebbe restringersi molto velocemente.

Mettiamo che X sia Lupo.

Metà Piazza fa il nome di X e metà Piazza quello di Y.
Se non muore nessuno oltre al Morso, i Lupi sapranno che la Meretrice si nasconde tra la metà della Piazza che ha fatto il nome di Y, rendendo la loro ricerca statisticamente molto più facile.

Grazie per la spiegazione. Meno male che ci sei tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Izcalli ha detto:

Non te la prendere Dream, avevo capito il concetto già al tuo post 😉

 

Già che ci siete, mi date i vostri pareri iniziali sui giocatori, dato che non avete toccato l'argomento?

Ma chi se la prende :asd:

Fra i sospetti a pelle ti dico Cocco, che mi sembra molto meno carico rispetto al solito. Lo stesso vale per Bucche. Non so se sia colpa degli impegni, però. Anch’io ho avuto da fare, in caso è comprensibile. Eco che scrive più di un cia’ a Giorno 0 è decisamente inquietante, ma i suoi interventi mi sono piaciuti, quindi ok. Gli altri o mi hanno fatto una bella impressione o devono scrivere di più per farmi capire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla questione Wings, non essendo il mio post un'accusa, ho trovato strano sia chi lo abbia difeso sia chi lo abbia attaccato per questo.

 

Per quanto concerne il siparietto con Yeatu, mi è sembrato strano.

Ma dubito che siano entrambi lupi.

 

Ho una domanda per @Gilgamesh.

Perché hai scritto il pensiero di Loudo su Eco?

 

Infine mi sembra che @Bucche stia giocando come quando è lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.