Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

2 ore ago, Wings~ ha detto:

Allora piano meretrice approvato, con due soli contro. Ovviamente se lei/lui ha un sospetto è liberissimo di indagare

 

No.

 

O facciamo il piano, o è liberissimo di indagare. Se no noi siamo convinti che va da uno e lo diamo buono poi lei va da un altro e diamo per buono uno che magari è lupo perché pensiamo di sia andata

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Justcocco ha detto:

Comunque rileggevo i ruoli

Gilga, ti ricordi cosa dicevo ieri Delle due morti? Altra doppia morte che potrebbe capitare al di fuori della meretrice è il criceto mannaro se sondato

Esso morirebbe e non non potremmo sapere se è lui o meretrice che fa il nome di un lupo

A proposito di criceto ora che ci penso ci potrebbe essere un brutto scenario. Se i lupi colpiscono il criceto o il protetto dell'altra guardia il loro morso salta, però se allo stesso tempo la meretrice si schianta su un lupo morirebbe solo lei. Allora noi vedremo solo un morto e penseremo sia lo sbrano dei lupi e daremo per buono il nome che abbiamo deciso di far controllare alla meretrice. 

 

Come la risolviamo questa cosa? Ok è sempre un caso limite ma comunque dobbiamo prenderlo in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

A proposito di criceto ora che ci penso ci potrebbe essere un brutto scenario. Se i lupi colpiscono il criceto o il protetto dell'altra guardia il loro morso salta, però se allo stesso tempo la meretrice si schianta su un lupo morirebbe solo lei. Allora noi vedremo solo un morto e penseremo sia lo sbrano dei lupi e daremo per buono il nome che abbiamo deciso di far controllare alla meretrice. 

 

Come la risolviamo questa cosa? Ok è sempre un caso limite ma comunque dobbiamo prenderlo in considerazione

 

Questo è un appunto giusto.

Tra l' altro la cosa ci sbaglierebbe anche le sondate future perché continueremmo a pensare la meretrice viva.

 

C'è anche il diavolo che non muore sbranato tra l' altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

 

Questo è un appunto giusto.

Tra l' altro la cosa ci sbaglierebbe anche le sondate future perché continueremmo a pensare la meretrice viva.

 

C'è anche il diavolo che non muore sbranato tra l' altro

Ecco vero, ci sono 3 scenari in cui il morso potrebbe saltare, quindi non è nemmeno tanto improbabile. 

 

Il fatto è che questo è un problema indipentemente da come agisce la meretrice, vero? Cioè anche se fa da sola e lascia l'inizio in cui dice di andare su X potrebbe capitare tale scenario. 

 

Ma è un bel problema, alla fine non avremo mai la certezza del sondato dalla mere con questo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Ecco vero, ci sono 3 scenari in cui il morso potrebbe saltare, quindi non è nemmeno tanto improbabile. 

 

Il fatto è che questo è un problema indipentemente da come agisce la meretrice, vero? Cioè anche se fa da sola e lascia l'inizio in cui dice di andare su X potrebbe capitare tale scenario. 

 

Ma è un bel problema, alla fine non avremo mai la certezza del sondato dalla mere con questo dubbio.

 

Proprio quello che stavo per dire. È una cosa che dobbiamo considerare cmq. Indipendentemente dall' attuazione  o meno del piano. La certezza di bontà non la avremo mai.

Avremo però la certezza che è andata da un lupo se troviamo 2 morti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, polle ha detto:

 

Proprio quello che stavo per dire. È una cosa che dobbiamo considerare cmq. Indipendentemente dall' attuazione  o meno del piano. La certezza di bontà non la avremo mai.

Avremo però la certezza che è andata da un lupo se troviamo 2 morti

Esatto sostanzilamente non possiamo dare per buono certo nessuno dei controllati ma potenzialmente possiamo beccare un lupo che riusciremo ad identificare al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre dato che sembra che qui la discussione langue lancio là un po' di nomi che mi piacciono meno di altri e sono wings, yeatu e i vari silenziosi di ieri di cui non posso ancora essermi fatto un' idea quindi ad esempio graffettatrice Dream bucche o mescalina.

 

Bene invece per ora Gilga Just e jace. Non mi hanno attirato particolari sospetti neanche Superlol e vegeta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

Nel mentre dato che sembra che qui la discussione langue lancio là un po' di nomi che mi piacciono meno di altri e sono wings, yeatu e i vari silenziosi di ieri di cui non posso ancora essermi fatto un' idea quindi ad esempio graffettatrice Dream bucche o mescalina.

 

Bene invece per ora Gilga Just e jace. Non mi hanno attirato particolari sospetti neanche Superlol e vegeta. 

Perché mi trovi sospetto? 🙂

Sono disponibile a rispondere a qualsiasi domanda ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene: il sono disposto a rispondere a qualsiasi domanda, chi mi conosce sa che è una delle frasi classiche che mi fanno accendere il campanello di allarme. Perché non si capisce che domande dovremmo fare ad uno che si pensa cattivo.  Per cui male.

 

Sul sospetto mi è sembrato abbastanza costruito il siparietto di ieri tra te e yeatu in cui scherzavate sul fatto di essere lupi. Molto spesso ho visto un lupo che cerca di far il simpatico il giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.