Vai al contenuto

Giorno 1


~ Josephine

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Manfri ha detto:

Riguardo alla questione Wings, non essendo il mio post un'accusa, ho trovato strano sia chi lo abbia difeso sia chi lo abbia attaccato per questo.

 

Per quanto concerne il siparietto con Yeatu, mi è sembrato strano.

Ma dubito che siano entrambi lupi.

 

Ho una domanda per @Gilgamesh.

Perché hai scritto il pensiero di Loudo su Eco?

 

Infine mi sembra che @Bucche stia giocando come quando è lupo.

Come gioca Bucche da lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Wings~ ha detto:

A me il termine siparietto pare offensivo eh... O sono io che lo interpreto cosí è.è? 

 

Btw Eco che scrive si, è inquietante

Scusa se ti ho offeso.

 

5 minuti fa, SuperLol ha detto:

Io Bucche non l'ho visto scrivere per niente

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Wings~ ha detto:

se ora ti dicessi: "ehy, abbiamo delle cose in comune, wow"

e domani arriva Polle alla griglia e ti dice: AH! Lupa con Wings. Come reagiresti? Xd

Ma io penso che nessuno possa dare del lupo così facilmente per uno scambio del genere

Non mi pare che ne Polle ne Gilgamesh abbiano accusato certamente di lupaggine

Però i sospetti possono esserci in ogni caso e sono un modo per discutere e confrontarsi

@Yeatu io non mi sono accodata, perché ieri per me non c era niente di rilevante, e proprio per questo al discutere di oggi di Polle e Gilgamesh mi aspettavo una tua risposta più soft, ecco

Loro hanno parlato del tuo atteggiamento di ieri. Io ho notato oggi le tue risposte a loro

Sono due posizioni differenti eh

Mi pare tu stia prendendo una palla al balzo troppo facilmente per dire che mi sono accodata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere sulla difensiva intendo preoccuparsi solo di difendersi da un attacco, peraltro in cui vi ho messo sospetti insieme ad altre 4 persone, senza fare commenti su chi possa invece essere sospetto.

 

Anche in questo senso avete reagito in maniera simile all' inizio e sospetta dopo. Resto della mia idea che uno di voi 2 sia buono e uno no.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Manfri ha detto:

Scusa se ti ho offeso.

 

Esatto.

Figurati! 

L'unica cosa e che mi sembra un termine che si usa per qualcosa di falso, quando non lo era. Comunque spno un po' nervoso di mio come avevo giá detto ieri, quindi non parliamone più ^^

 

Momentaneamente allora cosa decidiamo di fare? nome E gioco di squadra o lasciamo fare alla Meretrice quello che vuole? ogni piano ha i suoi pro e

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Io ieri ho visto Yeatu decisamente uguale al late game della scorsa partita. Nel senso, nella scorsa aveva cominciato la partita in modo molto brillante, come fa da contadina, mentre già da qui si è dimostrata spenta e poco collaborativa. 

Di solito ragiona sempre sui Pro e i contro delle strategie proposte, da contadina è sempre molto propositiva, mentre ieri non ha collaborato per nulla a riguardo. Quasi come se non gli interessasse trovare la miglior strategia per i contadini. 

 

Boh sarà che ci sono rimasto male dallo scorso lit, ma neanche a me è piaicuta, ma proprio per niente ieri. Volevo aspettare prima di fare questa considerazione almeno fino a sta sera per vedere se magari oggi avrebbe reagito di più, ma visto che polle ha tirato fuori la questione e visto che in piazza sta calando il silenzio tanto vale discuterne anche adesso.

Sto mex non mi piace

Io ricordo spesso una Yeatu che da contadina era quasi apatica, spenta, perché come dice lei (erroneamente v.v) "non mi sento brava e utile". E proprio la scorsa partita, in cui invece era super brillante, ma lupa, ne è la prova. 

Anche se tu non dovessi ricordati bene come gioca, rimane il fatto che le tue conclusioni sono opposte a quelle a cui saresti dovuto arrivare

 

Mo continuo la lettura per vedere chi altri oltre te e Mescalina ha cavalcato l'accusa di Polle 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, vegeta 3 ha detto:

scusate se oggi non partecipo ma sono leggermente sconvolto.

la mia ragazza ha baciato un' altra ragazza e non so proprio cosa fare.

Dai lo sai come è fatta Bulma...

 

Stronzate a parte, bacia anche te l'altra. Sarà l'inizio di qualcosa di meraviglioso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Mescalina ha detto:

Non sono d'accordissimo nel senso che il gioco si basa sulle accuse, la reazione fa la differenza

Quindi non trovo normale reagire in modo un po' nervoso semplicemente perché l accusa non ha tanto fondamento

 

Ieri è stato detto di te e realmente non mi pareva fosse così. Oggi con Yeatu ho avuto questa sensazione, ma posso sicuramente sbagliarmi

Beh oddio va anche un po' a carattere secondo me

 

Se io ricevo accuse infondate o "stupide", do di matto per esempio, mi innervosisco un sacco xD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, polle ha detto:

A Superlol che parla di piccolezze dico che al giorno 0 su quelle bisogna basarsi. Cosa pensi di trovare nelle conversazioni del giorno 0? 

 

Eppure alle volte è proprio nelle piccolezze che si trovano sfumature che tradiscono. 

Ma seriamente in uno scambio di battute?Mi sembra un tantino esagerato 😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi, rispondi lo subito a chi dice che sembro lupo data inattività.

Vi ricordo che quando sembro lupo sono buono. Segnatelo anche nella legge del lupus a sto punto.

 

Comunque ormai da quello che ho letto volete fare il nome alla meretrice giusto? Va bene, se la maggioranza vuole questo.

 

Sospetti non ne ho quindi penso che andrò a naso. Almeno che non cambia qualcosa da qua al rogo ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Izcalli ha detto:

 

Buongiorno a tutti. 

@Jace capisco il tuo punto di vista, però vedo due problemi, uno di carattere personale e uno generale: il primo è che sono una sega a capire gli indizi, ma se mi assicurate che in genere voi ci arrivate eliminando possibili ambiguità, mi va anche bene come discorso; il secondo è che facendo così, in pratica i lupi potrebbero dividersi l'analisi dei post, per individuare la possibile meretrice tra chi lascia indizi su un giocatore preciso, puntando su una doppia morte che li avvicinerebbe di brutto alla vittoria.

 

Ora, come dicevo ieri, ritengo che lo scopo finale della meretrice sia darci - a posteriori - un responso preciso e univoco sul giocatore da lei visitato: per combinare dunque i vantaggi de:

- la scelta unica e non equivocabile di un nome; 

- il confondere i lupi;

- lasciare la libertà di gioco e di scelta alla meretrice;

che ne direste se invece di indicare un giocatore X concordato nel villaggio, ognuno di noi facesse un proprio nome su chi visiterebbe la notte se fosse la meretrice? In questa maniera tutti sarebbero coinvolti nell'esprimere la propria personale opinione su un giocatore, con le conseguenti motivazioni; i lupi non saprebbero quale dei 12 giocatori è la vera meretrice; più si va avanti e più sarebbe lunga (e facile da individuare) la catena di visite fatte effettivamente.

Ci ho pensato ora e mi sembra fattibile, voi vedete controindicazioni che potrebbero essermi sfuggite?

 

 

Niente sondata 😞

 

 

Ma la possibilità che salti lo sbrano non è di 4 su 12? Criceto, diavolo, meretrice, guardia? In questo caso la probabilità della combinazione aumenta, quindi a maggior ragione è necessario far esporre tutti e l'analisi voto.

 

 

Questa non l'ho capita, la sondata del criceto non causa la morte dello stesso?

Dovrebbero essere indizi che nemmeno i lupi potrebbero capire. Di fatti ci saranno certamente casi di Lupi che hanno ucciso la meretrice dopo averla capita, ma molti, molti più casi di meretrici morte a caso tra schianto su un lupo e morso normale andato a culo, come potrebbe succedere per qualsiasi altro ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jace ha detto:

Beh oddio va anche un po' a carattere secondo me

 

Se io ricevo accuse infondate o "stupide", do di matto per esempio, mi innervosisco un sacco xD

Verissimo, ma nel gioco conta

Non si può dire di no

 

Eppure qua non stiamo parlando di accuse pesanti per questo se esprimo solo una sensazione e Yeatu reagisce mettendomi tra i sospetti, per me tanto più non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mescalina ha detto:

Ma io penso che nessuno possa dare del lupo così facilmente per uno scambio del genere

Non mi pare che ne Polle ne Gilgamesh abbiano accusato certamente di lupaggine

Però i sospetti possono esserci in ogni caso e sono un modo per discutere e confrontarsi

@Yeatu io non mi sono accodata, perché ieri per me non c era niente di rilevante, e proprio per questo al discutere di oggi di Polle e Gilgamesh mi aspettavo una tua risposta più soft, ecco

Loro hanno parlato del tuo atteggiamento di ieri. Io ho notato oggi le tue risposte a loro

Sono due posizioni differenti eh

Mi pare tu stia prendendo una palla al balzo troppo facilmente per dire che mi sono accodata

 

In realtà proprio di no

Polle ha anche parlato del fatto che stavano sulla difensiva nelle risposte e tu subito dopo hai scritto la stessa cosa

Non sono due posizioni differenti e non sei stata l'unica/o a notare questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

In realtà proprio di no

Polle ha anche parlato del fatto che stavano sulla difensiva nelle risposte e tu subito dopo hai scritto la stessa cosa

Non sono due posizioni differenti e non sei stata l'unica/o a notare questa cosa

Sì ma appunto si accennava a ieri

Loro da quello partivano, non è che si sono svegliati all' improvviso e comunque avevano coinvolto anche Wings solo che la sua reazione è stata molto diversa

Non sei d accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jace ha detto:

Per il nome univoco alla meretrice ci organizziamo post rogo?

Perché penso sia utile sondare chi è sopravvissuto al rogo per un soffio o chi è stato salvato da movimenti un po' ambigui

Si potrebbe fare post rogo, ma cosí rischiamo che la stessa Meretrice non si on.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mescalina ha detto:

Sì ma appunto si accennava a ieri

Loro da quello partivano, non è che si sono svegliati all' improvviso e comunque avevano coinvolto anche Wings solo che la sua reazione è stata molto diversa

Non sei d accordo?

Al giorno 0 Gilga scrive a Wings che gli sembra nervoso e basta 

Poi oggi arriva Polle a dire che gli è sembrato sospetto il siparietto di Wings/Yeatu e poi dice che sembrano sulla difensiva dopo le loro risposte

Tu scrivi la stessa cosa 

Quello che voglio dire è che mi sembra tu ti sia accodato/a 

Io vedo sempre il solito Wings

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Al giorno 0 Gilga scrive a Wings che gli sembra nervoso e basta 

Poi oggi arriva Polle a dire che gli è sembrato sospetto il siparietto di Wings/Yeatu e poi dice che sembrano sulla difensiva dopo le loro risposte

Tu scrivi la stessa cosa 

Quello che voglio dire è che mi sembra tu ti sia accodato/a 

Io vedo sempre il solito Wings

Non è andata propriamente così

Gilgamesh ha detto che se lo sarebbe tenuto per lui se non fosse che Polle aveva già sollevato la questione. E la questione riguardava ieri. Per questo io dico da lì sono partiti. Poi dopo la reazione di Yeatu e Wings abbiamo commentato la reazione e sinceramente ho detto la mia

Ma scusami, io vedo uno scambio ieri a cui non do peso, due giocatori il giorno dopo lo commentano perche ci trovano qualcosa, o forse anche solo per stuzzicare, io vedo una reazione infastidita, perché non esprimerlo? Per me non aveva senso calcare i loro dubbi di ieri perché non concordavo. Ma sulla reazione si

Da dove dovrei partire? Se leggi anche il mio post prima dove esprimo i miei sospetti allora puoi ben capire che ho pochi elementi. E non mi sono affossata su Yeatu eh, ho espresso solo una sensazione 

Almeno io la penso così, non avendo elementi non posso avere dubbi sicuri ma neanche dare qualcuno buono per certo

Quindi sicuramente aspetto di leggere meglio Yeatu e anche altri per farmi un idea piu precisa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Jace ha detto:

Per il nome univoco alla meretrice ci organizziamo post rogo?

Perché penso sia utile sondare chi è sopravvissuto al rogo per un soffio o chi è stato salvato da movimenti un po' ambigui

Oddio ci starebbe, ma io, ad esempio, post rogo me ne vado. Soprattutto ora, che sto cercando di aggiustare i miei orari di sonno.

 

13 minuti fa, Mescalina ha detto:

Non è andata propriamente così

Gilgamesh ha detto che se lo sarebbe tenuto per lui se non fosse che Polle aveva già sollevato la questione. E la questione riguardava ieri. Per questo io dico da lì sono partiti. Poi dopo la reazione di Yeatu e Wings abbiamo commentato la reazione e sinceramente ho detto la mia

Ma scusami, io vedo uno scambio ieri a cui non do peso, due giocatori il giorno dopo lo commentano perche ci trovano qualcosa, o forse anche solo per stuzzicare, io vedo una reazione infastidita, perché non esprimerlo? Per me non aveva senso calcare i loro dubbi di ieri perché non concordavo. Ma sulla reazione si

Da dove dovrei partire? Se leggi anche il mio post prima dove esprimo i miei sospetti allora puoi ben capire che ho pochi elementi. E non mi sono affossata su Yeatu eh, ho espresso solo una sensazione 

Almeno io la penso così, non avendo elementi non posso avere dubbi sicuri ma neanche dare qualcuno buono per certo

Quindi sicuramente aspetto di leggere meglio Yeatu e anche altri per farmi un idea piu precisa

 

Il punto è che hai detto la stessa cosa di Polle e Gilga e ti sei messa a negarlo. Basta. Non ci servono i post giganti dove te la prendi perché l'ho fatto notare e Lol mi ha dato ragione.

Forse dovrei anche io dire che ti vedo sulla difensiva, dopo questo messaggio? Lmao

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mescalina ha detto:

Non è andata propriamente così

Gilgamesh ha detto che se lo sarebbe tenuto per lui se non fosse che Polle aveva già sollevato la questione. E la questione riguardava ieri. Per questo io dico da lì sono partiti. Poi dopo la reazione di Yeatu e Wings abbiamo commentato la reazione e sinceramente ho detto la mia

Ma scusami, io vedo uno scambio ieri a cui non do peso, due giocatori il giorno dopo lo commentano perche ci trovano qualcosa, o forse anche solo per stuzzicare, io vedo una reazione infastidita, perché non esprimerlo? Per me non aveva senso calcare i loro dubbi di ieri perché non concordavo. Ma sulla reazione si

Da dove dovrei partire? Se leggi anche il mio post prima dove esprimo i miei sospetti allora puoi ben capire che ho pochi elementi. E non mi sono affossata su Yeatu eh, ho espresso solo una sensazione 

Almeno io la penso così, non avendo elementi non posso avere dubbi sicuri ma neanche dare qualcuno buono per certo

Quindi sicuramente aspetto di leggere meglio Yeatu e anche altri per farmi un idea piu precisa

 

Non ho detto che ti stai affossando su Yeatu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.