Vai al contenuto

Capitolo 3


Messaggi raccomandati

12 ore ago, Loudo ha detto:

Scusate per l'interruzione.

 

Volevamo chiudere la faccenda Eco senza discussione perché non volevamo che la partita venisse sviata per questo.

Siccome però, dopo attenta riflessione, ci è venuto in mente che senza dire nulla lasceremmo certi giocatori con più informazioni di altri, abbiamo deciso di accennare brevemente. Vi preghiamo comunque di rimandare qualunque contestazione ai retroscena.

 

Papà eco ha usato (dopo vari avvertimenti di non farlo) una chat di Whatsapp per parlare della partita in corso. In tale chat vi erano alcuni giocatori.

Al di là dell'importanza o meno di quanto detto in tale chat, abbiamo ritenuto il comportamento molto scorretto e meritevole di sanzione.

 

 

 

IMG_20181014_231607.png

 

 

Bello mettere lo screen di una risposta a manfri.............. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, polle ha detto:

Oltre a questo abbiamo manuu buona perché ha detto in ogni caso la verità su manfri ed è stata vista non lupo da izcalli.

 

Su sapia e izcalli la certezza non la abbiamo

 

Quindi izcalli aveva detto la sua sondata? che ieri l'ho cercata ma non l'ho trovata..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manüüü ha detto:

Alludi a qualcosa in particolare? 

sai ho le visioni per  cui ho letto un post dove si dice che eco è stato eliminato perche ha parlato della partita in una chat esterna e come prova si mette uno screen dove eco RISPONDE a manfri.
E in questa mia visione, si dice che "alcuni giocatori avrebbero piu informazioni di altri". Cioè? Ci si riferisce a quelli nella chat esterna?
O a quelli con cui giocava eco?

Ma continuate pure a parlare per le vostre vie, si sa che io ho sempre pensato troppo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

La conversazione pubblicata non è integrale.

C'è un grosso pezzo in cui ricordo di non parlare della partita.

Se hai qualcosa da dire, fallo chiaramente

 

L'HO SCRITTO ^^

 

ora ho chiesto a mariosan se mi sostituisce, perche mi sono rotta altamente di leggere gente hc e si INDINNIA se uno non scrive duemila post poi quelli che vengono scritti non li legge.

 

ah, grazie a chi ieri ha fatto domande a francesca e josephine, che si sono ben guardate dal rispondere a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, polle ha detto:

Partendo da queste considerazioni direi che perciò c'è almeno un lupo tra vegeta mefy jose sapia yeatu e gilgamesh.

 

Toglierei dunque tra i votabili di oggi francesca e wings. Non significa che non possano essere lupi.

 

Significa che per logica tra quelli che han votato al giorno 1 un lupo ci sarà

Togliere due probabili lupi perchè non hanno votato non è il metodo giusto per stringere il cerchio di oggi. Perché si le probabilità aumentano per quelli ma non bisogna escludere nessuno tra quelli che stanno in forse, a maggior ragione se sono sospetti. 

Ok quindk il ragionamento ma come ho detto fin da subito bisognerà decidere tra wings sapia Francesca vegeta jose e mefy, questa è la lista completa. Se poi tu vuoi inserire anche Yeatu perché non ti fidi ok, ma per il voto dobbiamo ragionare con completezza. 

Tra l'altro sondiamo sicuramente uno di questi così giorno per giorno stringeremo il cerchio di 2 nomi alla volta 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Sapia ha detto:

sai ho le visioni per  cui ho letto un post dove si dice che eco è stato eliminato perche ha parlato della partita in una chat esterna e come prova si mette uno screen dove eco RISPONDE a manfri.
E in questa mia visione, si dice che "alcuni giocatori avrebbero piu informazioni di altri". Cioè? Ci si riferisce a quelli nella chat esterna?
O a quelli con cui giocava eco?

Ma continuate pure a parlare per le vostre vie, si sa che io ho sempre pensato troppo ;)

Ho pensato molto a quella frase di loudo pure io. Ho preferito non aprire il discorso perché a quanto pare ai master non fa piacere (ovviamente) ma non posso far altro che pensare che ciò avvantaggia noi contadini che possiamo arrivare ad un eco lupo. Non vedo come il silenzio su un eco contadino possa avvantaggiare i lupi, ecco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapi, ma perché ti alteri così, dai, stiamo giocando ;)

Dai le tue opinioni, se non ti senti letta, scrivile ancora. Se qualcuno non ti ha risposto può anche essere che gli sia sfuggito il tuo messaggio. Ieri abbiamo scritto un bel po' di pagine, alcuni messaggi si possono anche perdere nella confusione. 

 

Dallo screen e dal messaggio di Loudo, cosa evinci di preciso? Aiutami a capire : D 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, polle ha detto:

Di sicuro se manfri è lupo con dream sono buone sapia e francesca che hanno votato dream.

 

 

 

 

Ho votato Manfri (il sondato lupo, tra l'altro)


 

9 ore ago, Izcalli ha detto:

@polle io non capisco perché da ieri insisti che la certezza su di me non la avete. Premesso che ogni NL può essere Voldemort, io non capisco quale lupo decide di mettersi l'insegna addosso mettendosi a girare sondate, considerando che siamo a giorno 3 e siamo ancora in 13. Lupi suicidi? Su Sapia non sappiamo nulla in effetti, ma ho già notato ieri che tu, Sapia stessa e Wings avete buttato lì una non fiducia preventiva nei miei confronti, col corollario però della sondata. L'unica è darmi Voldemort o mi son perso qualcosa? E se è così, chi sto proteggendo?

 

 

 

A cosa ti riferisci?

 

 

4 ore ago, Manfri ha detto:

Il potere funziona così

-Notte X: i lupi decidono di bloccare un giocatore.

-Termine Notte X: i game master avvisano il giocatore di essere stato torturato.

-Notte Y: il giocatore non può agire.

 

Quindi trovo abbastanza strano che i lupi non mi abbiano bloccato.


Mi si attorcigliano le sinapsi..  Come fai a sapere quel che pensano i lupi o meno? Perchè per me sei lupo e bona visto che non hai dato nessun motivo per farti credere giratempo. A quanto pare lo sei dal momento in cui sei stato sondato :/

 

2 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Oh oh oh questo sono i post lupeschi che mi aspettavo da te. 

Premesso che ho letto benissimo tutto quello che dovevo leggere, recuperando tutto, questo modo di gettare il fango mi fa proprio imbestialire, in quanto sono l'ultima persona a cui puoi dire che non legge. Ma forse gettare fango è il tuo lavoro? 

 

Allora se non le ritieni giuste dimmi il perché, anziché dire "tanto sono convinzioni". Caso mai questa è una convinzione tua perché se non sei in grado in piazza di capire mezzo contadino è un problema tuo. 

Ma ovviamente non sei nata ieri, quindi ciò è per colpa della tua fazione. Mi sbaglio? :] 


Effettivamente qui stiamo tutti dando convinzioni e sensazioni personali. A meno che uno non sia il veggente. Quindi perchè prendersela con gilgamesh che parla di convinzioni? ...C'è qualcosa che mi sfugge?

 

1 ora ago, polle ha detto:

Poi c'è Gilgamesh che sembra proprio buono buono. Tuttavia su di lui non abbiamo nulla e proprio perchè sembra buono buono ma è ancora vivo, insomma un po' di dubbi su di lui ce li dobbiamo cmq tenere. Però oggi lascerei da parte.

 

 

 

troppo buono e tranquillo. Secondo me io e lui siamo cosi dopo il putiferio dell'altra partita dove eravamo insieme XD
 

 

1 ora ago, Gilgamesh ha detto:

Ottima osservazione sui voti di Francesca e sapia. 

Tu tra tutti ora come ora su chi propendi? 

@~ JosephineI

Francesca non mi è mai piaicuta. Mai. La sospetto da quei pochi messaggi di giorno 1 e ancora... siamo lì. 

Sapia è troppo tranquilla, temo ci possa infinocchiare. 

 


A me il voto di Francesca mi ha stupito, perchè era sputata sputata al mio anche grossomodo come motivazione, e sembrava volesse semplicemente accordarsi (cosa normale se non si hanno idee, quindi alla fin fine ho fatto spallucce echissenefrega.
Almeno lei ha votato e ha preso una minima posizione, eh @Wings~?
 

13 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ho pensato molto a quella frase di loudo pure io. Ho preferito non aprire il discorso perché a quanto pare ai master non fa piacere (ovviamente) ma non posso far altro che pensare che ciò avvantaggia noi contadini che possiamo arrivare ad un eco lupo. Non vedo come il silenzio su un eco contadino possa avvantaggiare i lupi, ecco. 


Eh ma quindi vorrebbe dire che siamo a - un lupo, e ne rimangono 2. Il che sarebbe una buona cosa.
Poi sarebbe un lapsus da parte del master, ma a me sembra un po' grande come informazione. Cioè vedere che loudo ha scritto e NESSUNO ha detto "bah" manco per accampare idee strampalate perchè c'è da parlare di chi accusare su due piedi.. meh
 

13 minuti fa, Manüüü ha detto:

Sapi, ma perché ti alteri così, dai, stiamo giocando ;)

Dai le tue opinioni, se non ti senti letta, scrivile ancora. Se qualcuno non ti ha risposto può anche essere che gli sia sfuggito il tuo messaggio. Ieri abbiamo scritto un bel po' di pagine, alcuni messaggi si possono anche perdere nella confusione. 

 

Dallo screen e dal messaggio di Loudo, cosa evinci di preciso? Aiutami a capire : D 


L'ho gia scritto ampliamente cosa "evinco". Ora devo andare a un corso, e non ho tempo per ripetere. Ieri dopo che ho votato ho scritto le mie considerazioni: certo mancando totalmente di informazioni (l'unica che pensavo di aver trovato a quanto pare era sbagliata... ed è anche abbastanza lampante sapere cosa avevo pensato ;) ) , erano sensazioni e "nasate". Qualcuno ha risposto? non m'è parso. Certo, ho riletto dal cellulare dove è evidente mi siano saltate molte cose (tipo sapere che izcal ha certificato manuu buona), ma non ho trovato alcun che. Poi  vedo se mandare avanti mariosan, perchè evidentemente non riesco a farmi leggere come vorrei (non dico addirittura "seguire", ma almeno leggere).. ribadisco che ho troppe cose da fare in sto periodo per arrabbiarmi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manfri ha detto:

Possiamo passare ad altro?

Non c'è stata alcuna comunicazione riguardo alla partita in sè.

Eco può essere qualsiasi cosa.

Ne riparleremo nei retroscena.

 

Sì, si sa che nei retroscena si svelano i ruoli; come mai non vuoi ragionare sul fatto che eco potesse essere lupo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

Sì, si sa che nei retroscena si svelano i ruoli; come mai non vuoi ragionare sul fatto che eco potesse essere lupo?

 

Ho appena detto che potrebbe esserlo.

Ma di sicuro non è deducibile dalla sua espulsione.

6 minuti fa, Sapia ha detto:

Mi si attorcigliano le sinapsi..  Come fai a sapere quel che pensano i lupi o meno? Perchè per me sei lupo e bona visto che non hai dato nessun motivo per farti credere giratempo. A quanto pare lo sei dal momento in cui sei stato sondato :/

Perché avevo fatto intuire di essere un ruolo importante, quindi mi aspettavo di essere bloccato.

 

Comunque il giratempo è un ruolo dimostrabile, perciò non devo dare nessuna motivazione.

Mi basta resuscitare SuperLol per far capire cosa io sia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le altre cose, chiariamo sulla prossima sondata: 

Il piano dream si interrompe per via di Manfri. Quindi, va aperto un nuovo cerchio. Avendo svelato il sondato, ovvero appunto Manfri, non possiamo dargli la sondata perché sta notte rischierebbe il morso. 

Allora il veggente deve selezionare un nuovo buono a cui attribuire la sondata. Io ho fatto la mia lista a pagina 2, ma sicuramente sarà in grado di scegliere con la sua testa. 

Per quanto riguarda la visione io consiglio caldamente di scegliere tra: wings, Francesca, vegeta, mefy, sapia, Jose. I lupi si nascondono tra loro. 

Penso però che se jose è lupa è voldemort. Questo perché già dai primissimi sospetti ha esordito con "sondatemi sondatemi sondatemi". Questo chiedeva in tutti i suoi primi messaggi, quindi non so quanto convenga sondarla. Poi veggente, farai tu le tue considerazioni ovviamente 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Manfri ha detto:

Ho appena detto che potrebbe esserlo.

Ma di sicuro non è deducibile dalla sua espulsione.

Perché avevo fatto intuire di essere un ruolo importante, quindi mi aspettavo di essere bloccato.

 

Comunque il giratempo è un ruolo dimostrabile, perciò non devo dare nessuna motivazione.

Mi basta resuscitare SuperLol per far capire cosa io sia.

 

 

Ok ormai per non stare a rimuginare più sul capitolo chiuso (nel senso si chiuderà domani, ma ormai il dato è tratto) comincerei a pensare in ottica rogo, perché sono due giorni che prendiamo fischi per fiaschi, come ci ha esplicitato bene polle. 

Chi è in cima alla tua lista sospetti per il momento Manfri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ok ormai per non stare a rimuginare più sul capitolo chiuso (nel senso si chiuderà domani, ma ormai il dato è tratto) comincerei a pensare in ottica rogo, perché sono due giorni che prendiamo fischi per fiaschi, come ci ha esplicitato bene polle. 

Chi è in cima alla tua lista sospetti per il momento Manfri? 

In questo momento Wings per tutte le cose che ho detto nei giorni scorsi.

 

Inoltre, non escluderei che tra i miei votanti si nasconda un lupo.

Però non credo che Sapia si comporterebbe così se lo fosse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

A me spiace moltissimo non poter rispondere dettagliatamente a tutti, ma ci ho messo 25 minuti a leggere due pagine perché da cell il forum mi va stralento e sarò occupata almeno ancora fino alle 16:30/17.

Detto ciò, non intendevo gettare fango su nessuno, ma sicché tu stesso, Gilga, hai ammesso di non aver letto, mi sono girate un attimo le scatole. Ora sono tranquilla, e ripeto, se ritenete di dovermi far fuori, oh, fatelo. Poi però non venite a dirmi che non ho cercato di salvarmi o altro nei retroscena.

si sta facendo un sacco di metagame e questo non va mai troppo bene.

 

riguardo a Sapia: io ieri ti ho risposto, mi hai persino messo una reaction al post. Non so perché dici che tu abbia ignorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che non posso fare un post dove rispondo a tutto, in quanto sono a scuola, stanchissima e internet funziona una volta sì ed una no. 

Seppur ovvio, non sono molto compiaciuta di essere fra i lupi nella lista di polle, considerando che la sua unica motivazione sarebbe che "non l'ho convinto abbastanza", ma su questo non credo possa farci nulla. Amenoché polle stesso non abbia delle domande da farmi.

Tutto sommato sono comunque felice di finalmente vedere delle sue opinioni sui giocatori, dopo due giorni che andava avanti ed indietro sulle sondate e come il suo metodo sia migliore.

Non so chi l'abbia scritto, ma anche a me stupisce che dopo gli interventi contadini a giorno 1 e la sondata Izcalli si è quasi dileguato.

Vorrei sentire seriamente delle opinioni da Vegeta, sperando che oggi non voti nuovamente ore in anticipo per poi darci una spiegazione ore dopo.

Con Josephine non me la prendo più, che mi sembra essere stata molto attiva ieri, ma come anche detto in un vecchio post, non sono ancora riuscita ad inquadrarla.

Spero che stavolta Francesca condividerà con noi le sue opinioni. Se di nuovo si farà viva solo se nominata, è possibile che la voterò, ma solo in caso non avessimo altri nomi.

Concordo sulla possibilità che Eco possa essere lupo, ma boh, non saprei dire quant'è realistica.

Di Manfri vorrei fidarmi, che mi è piaciuto sin dall'inizio.

Wings e Manu non penso siano lupi, giusto a sensazione. Potrei sbagliarmi.

Mefy non l'ho inquadrata e Sapia mi pare essere tornata alla modalità "vi odio tutti, mi scocciate". 

Gilga continua a piacermi, Dream boh, non ho capito perché Manfri buono = Dream buono.

Ho dimenticato qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Gilgamesh ha detto:

Tra le altre cose, chiariamo sulla prossima sondata: 

Il piano dream si interrompe per via di Manfri. Quindi, va aperto un nuovo cerchio. Avendo svelato il sondato, ovvero appunto Manfri, non possiamo dargli la sondata perché sta notte rischierebbe il morso. 

Allora il veggente deve selezionare un nuovo buono a cui attribuire la sondata. Io ho fatto la mia lista a pagina 2, ma sicuramente sarà in grado di scegliere con la sua testa. 

Per quanto riguarda la visione io consiglio caldamente di scegliere tra: wings, Francesca, vegeta, mefy, sapia, Jose. I lupi si nascondono tra loro. 

Penso però che se jose è lupa è voldemort. Questo perché già dai primissimi sospetti ha esordito con "sondatemi sondatemi sondatemi". Questo chiedeva in tutti i suoi primi messaggi, quindi non so quanto convenga sondarla. Poi veggente, farai tu le tue considerazioni ovviamente 😉

Secondo voi conviene che il veggente mandi la sondata a uno nuovo o a qualcuno a cui l'ha già mandata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.