Vai al contenuto

Capitolo 3


Messaggi raccomandati

Proprio ora, Wings~ ha detto:

No, più che altro pensavo che fossi un lupo alle strette...

Ciò dimostra che non abbiamo uno straccio di pista! 

 

Più che altro, non dobbiamo scegliere due nomi? Uno per Manfri e uno per un altro ipotetico giratempo? 

A me sembri  un lupo dispiaciuto per non aver capito come funziona il blocco.

Sembra che tu abbia letto solo la mia dichiarazione, ignorando i post successivi.

 

Che traccia dovremmo avere?

 

Inoltre, come è già stato detto, un eventuale altro giratempo dovrebbe resuscitare per forza il rogato di stasera.

E su di lui non sapremo niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su manfri non c'è da discutere. Per come funziona il blocco se lo avessero bloccato lo saprebbe.

 

Perciò o è buono e domani torna superlol

 

O è cattivo e domani non torna nessuno. Nel qual caso rogatelo senza se e senza ma. E dopo di lui rogate senza se e senza ma dream 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

A me sembri  un lupo dispiaciuto per non aver capito come funziona il blocco.

Sembra che tu abbia letto solo la mia dichiarazione, ignorando i post successivi.

 

Che traccia dovremmo avere?

 

Inoltre, come è già stato detto, un eventuale altro giratempo dovrebbe resuscitare per forza il rogato di stasera.

E su di lui non sapremo niente.

Un lupo con un intero branco dietro secondo te fa certi errori? 🤔

Li ho letti di sfuggita molti post di oggi, mi sa che mi conviene rileggerli...

 

che ne so, un qualche lupo, ma se tu non lo sei molte teorie crollano... (Tipo quella di Gilgamesh, tu e Dream lupi, anche se potrebbe esserlo da solo)

 

Non sapremmo niente sul rogato o sull'altro giratempo? 
Non sapere sul giratempo è meglio a mio parere, meno indizi per i lupi. Se ti riferivi al rogato la cosa è ben diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Io la lista di Gilga la ignoro, perché fa considerazioni su sue convinzioni, senza nemmeno leggere i post che la gente fa.

Non sono più sicura che sia tanto buono, onestamente, perché un contadino prima di avanzare dubbi, legge bene tutto.
Inoltre parla di certezze, quando certezze non ce ne sono.*

Sono contenta di aver detto che comunque di Manfri non mi fido al 100%. Vediamo se usa il suo potere o meno.

 

 

*almeno se si è contadini. Anche le sondate NL non per forza garantiscono la bontà di qualcuno.

Oh oh oh questo sono i post lupeschi che mi aspettavo da te. 

Premesso che ho letto benissimo tutto quello che dovevo leggere, recuperando tutto, questo modo di gettare il fango mi fa proprio imbestialire, in quanto sono l'ultima persona a cui puoi dire che non legge. Ma forse gettare fango è il tuo lavoro? 

E poi considerazioni su convinzioni? Sei seria? Sono tutte considerazioni nate dalle analisi dello svolgimento della partita. A volte basta fare 2 + 2 per capire certe persone, e sicuramente non ho mai parlato di certezze ma di una linea guida. Mi sembra che tu sia parecchio spaventata dalle mie considerazioni o sbaglio? ;)

Guardati, mi ha fatto quasi ridire il tuo messaggio. Prova a rileggerlo, guardati quanto sei soaventata. Anche perché fin'ora non hai fatto che accusare quelli che in piazza erano i più buoni ed anche ora sei intimorita dalla lista sospetti. Io ero pronto a riconsiderarti, ieri sul finire ho proprio detto "Allora rimbocchiamoci le mani insieme". 

Quindi questa sarebbe la tua considerazione? Gettarmi fango gratuito perché hai timore e tremore delle considerazioni fatte. 

Allora se non le ritieni giuste dimmi il perché, anziché dire "tanto sono convinzioni". Caso mai questa è una convinzione tua perché se non sei in grado in piazza di capire mezzo contadino è un problema tuo. 

Ma ovviamente non sei nata ieri, quindi ciò è per colpa della tua fazione. Mi sbaglio? :] 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, polle ha detto:

Su manfri non c'è da discutere. Per come funziona il blocco se lo avessero bloccato lo saprebbe.

 

Perciò o è buono e domani torna superlol

 

O è cattivo e domani non torna nessuno. Nel qual caso rogatelo senza se e senza ma. E dopo di lui rogate senza se e senza ma dream 

Esatto, non possono esistono scuse se non vediamo ressato Lol. 

La situazione rimane chiara e limpida in ogni caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Wings~ ha detto:

Un lupo con un intero branco dietro secondo te fa certi errori? 🤔

Li ho letti di sfuggita molti post di oggi, mi sa che mi conviene rileggerli..

Sì, se in chat lupi ti avessero solo scritto che sono il giratempo, senza specificare altro.

Direi che tu abbia letto troppo di sfuggita, visto che ti sei perso cose che sono state ripetute più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venendo a oggi.

 

Manuu, manfri e dream niente per i motivi detti.

 

Izcalli come ho detto è vero che potrebbe essere voldemort o lupo con sapia però nel caso tanto vale occuparci di sapia di cui non abbiamo nulla quindi anche izcalli oggi non è tra i votabili per me.

 

Poi c'è Gilgamesh che sembra proprio buono buono. Tuttavia su di lui non abbiamo nulla e proprio perchè sembra buono buono ma è ancora vivo, insomma un po' di dubbi su di lui ce li dobbiamo cmq tenere. Però oggi lascerei da parte.

 

 

Rimangono, wings, yeatu, josephine, sapia, francesca, vegeta e mefy.

 

De notare anche che molto molto difficile che siano lupi sapia e francesca che hanno votato subito ieri e entrambe manfri. Uno dei 2 può essere lupo ma entrambi difficile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manfri ha detto:

Sì, se in chat lupi ti avessero solo scritto che sono il giratempo, senza specificare altro.

Direi che tu abbia letto troppo di sfuggita, visto che ti sei perso cose che sono state ripetute più volte.

Che ho letto di sfuggita è vero, avendolo fatto appena sveglio e non al massimo delle mie capacità cognitive

Suppongo che se fossi stato un lupo avrei conosciuto bene gli effetti del blocco, visto che di sicuro ci sarebbero state tante discussioni del tipo: " Ah, come lo usiamo? Considerando che agisce il giorno dopo ecc ecc..."

Comunque sono parecchio propenso a crederti, anche per quello che ha scritto Polle sopra. Solo che mi dispiace, sai che bello aver trovato un lupo? Magari pure insieme a Dream? Peccato aver svelato ai lupi il giratempo piú che altro 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, polle ha detto:

Venendo a oggi.

 

Manuu, manfri e dream niente per i motivi detti.

 

Izcalli come ho detto è vero che potrebbe essere voldemort o lupo con sapia però nel caso tanto vale occuparci di sapia di cui non abbiamo nulla quindi anche izcalli oggi non è tra i votabili per me.

 

Poi c'è Gilgamesh che sembra proprio buono buono. Tuttavia su di lui non abbiamo nulla e proprio perchè sembra buono buono ma è ancora vivo, insomma un po' di dubbi su di lui ce li dobbiamo cmq tenere. Però oggi lascerei da parte.

 

 

Rimangono, wings, yeatu, josephine, sapia, francesca, vegeta e mefy.

 

De notare anche che molto molto difficile che siano lupi sapia e francesca che hanno votato subito ieri e entrambe manfri. Uno dei 2 può essere lupo ma entrambi difficile 

 

Ottima osservazione sui voti di Francesca e sapia. 

Tu tra tutti ora come ora su chi propendi? 

Io come detto escludo Yeatu e per il momento anche wings a dire il vero. Quest'ultimo scambio di battute non è stato il massimo ma per come è andato il rogo ieri... al momento lo depenno per il rogo. 

Per me il dubbio è tra jose francesca vegeta sapia e Mefy. Tra tutti mefy mi ha dato delle sensazioni più positive, ma sono solo sensazioni e da qui a sta sera potrei ovviamente cambiare idea. Vegeta forse ora come ora è quello che mi piace di meno. Ieri si è dileguato, finendo fuori dai radar. Sentiamo cosa dirà oggi. 

Con @~ Josephine ho intenzione di fare un gioco. 

Francesca non mi è mai piaicuta. Mai. La sospetto da quei pochi messaggi di giorno 1 e ancora... siamo lì. 

Sapia è troppo tranquilla, temo ci possa infinocchiare. 

Tu invece cosa dici?

4 minuti fa, polle ha detto:

Cmq a manfri credo, giorno 1 ha condannato justcocco salvando superlol che sappiamo essere buono.

Vabbè ma anche cocco era buono sicuro visto che non si è salvato. Era un rogo tra buoni, non fa testo. 

Manfri è sicuramente buono per come ha giocato, è da giorno 0 che lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Ottima osservazione sui voti di Francesca e sapia. 

Tu tra tutti ora come ora su chi propendi? 

Io come detto escludo Yeatu e per il momento anche wings a dire il vero. Quest'ultimo scambio di battute non è stato il massimo ma per come è andato il rogo ieri... al momento lo depenno per il rogo. 

Per me il dubbio è tra jose francesca vegeta sapia e Mefy. Tra tutti mefy mi ha dato delle sensazioni più positive, ma sono solo sensazioni e da qui a sta sera potrei ovviamente cambiare idea. Vegeta forse ora come ora è quello che mi piace di meno. Ieri si è dileguato, finendo fuori dai radar. Sentiamo cosa dirà oggi. 

Con @~ Josephine ho intenzione di fare un gioco. 

Francesca non mi è mai piaicuta. Mai. La sospetto da quei pochi messaggi di giorno 1 e ancora... siamo lì. 

Sapia è troppo tranquilla, temo ci possa infinocchiare. 

Tu invece cosa dici?

Vabbè ma anche cocco era buono sicuro visto che non si è salvato. Era un rogo tra buoni, non fa testo. 

Manfri è sicuramente buono per come ha giocato, è da giorno 0 che lo dico.

 

Certo che era buono, a maggior ragione un lupo non si espone per condannare uno che manco vota per salvarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, polle ha detto:

Wings com'è che tu hai scritto abbastanza ma non hai mai votato?

Il primo giorno come puoi vedere ho avuto un impegno improvviso e ho mancato l'ultima parte della giornata non riuscendo a votare (probabilmente mi sarei accodato e avrei votato Cocco)

Ieri invece è successo che ero indeciso se votare Ingwe o Manfri, (soprattutto per quel non posso morire che mi ha confuso) ed è finita che non ho fatto neanche in tempo, ma avrei votato Ingwe.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

Cmq non sono granchè d'accordo su Yeatu, non mi ha dato particolari motivi per fidarmi di lui e, voti alla mano lo trovo uno dei palpabili lupo.

 

L'altra che sospetto un bel po' è sapia.

Quindi tra sapia e Francesca andresti di sapia. 

Su wings cosa ne pensi? I suoi messaggi sono sempre lupeschi (ma questo anche nella scorsa partita in cui era buono) ma ieri non ha votato... Non so pare che il rogo fosse tra 2 buoni. Cosa gli costava accodarsi? Mi dà dunque l'impressione che fosse realmente indeciso. 

Per quanto riguarda Vegeta e mefy invece che mi dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Wings~ ha detto:

Che ho letto di sfuggita è vero, avendolo fatto appena sveglio e non al massimo delle mie capacità cognitive

Suppongo che se fossi stato un lupo avrei conosciuto bene gli effetti del blocco, visto che di sicuro ci sarebbero state tante discussioni del tipo: " Ah, come lo usiamo? Considerando che agisce il giorno dopo ecc ecc..."

Comunque sono parecchio propenso a crederti, anche per quello che ha scritto Polle sopra. Solo che mi dispiace, sai che bello aver trovato un lupo? Magari pure insieme a Dream? Peccato aver svelato ai lupi il giratempo piú che altro 😞

 

Sì, ma ti sei perso il 97% della discussione di ieri.

Sembra davvero che tu abbia letto solo un riassunto.

 

 

Perchè? Potevate benissimo pensare che funzionasse come il corruttore o il joker, non ponendovi neanche il problema.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Quindi tra sapia e Francesca andresti di sapia. 

Su wings cosa ne pensi? I suoi messaggi sono sempre lupeschi (ma questo anche nella scorsa partita in cui era buono) ma ieri non ha votato... Non so pare che il rogo fosse tra 2 buoni. Cosa gli costava accodarsi?

 

Vero fino ad un certo punto.

 

Proprio perchè il rogo era tra 2 buoni rischiando di dare un voto decisivo su di un buono avrebbe rischiato di esporsi. Perciò può aver tranquillamente cincischiato e poi non essere riuscito a votare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Manfri ha detto:

Sì, ma ti sei perso il 97% della discussione di ieri.

Sembra davvero che tu abbia letto solo un riassunto.

 

 

Perchè? Potevate benissimo pensare che funzionasse come il corruttore o il joker, non ponendovi neanche il problema.

 

 

seh, credo che dei lupi si organizzino davvero meglio di così...

Di ieri?

Vorrai dire di oggi. Ieri ho seguito e pure bene XD


Pensate quello che volete guys...

La verità è quella che ho detto a Polle. Stavo per votare Ingwe, stavo per accodarmi, ma non mi sono reso conto dell'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizziamo i voti.

 

il giorno 1 sono stati votati, e quindi rischiavano marginalmente il rogo:  cocco, superlol izcalli graffettatrice e manu. 

 

Ora di questi 3 siamo certi che sono buoni, cocco, superlol e graffettarice.

 

Manu abbiamo buone probabilità che lo sia. 

 

Resta izcalli che ha cmq una visione non lupo e che tra l'altro il giorno 1 non ha neanche votato. Io non sono convinto 100% su di lui ma in effetti mi sembra verosimile che il giorno 1 siano stati votati solo buoni.

 

 

Andiamo al giorno 2.

 

Vengono votati manfri dream ingwe polle e yeatu.

 

Anche in questo caso abbiamo ingwe buono sicuro, manfri  e dream che vedremo domani se sono lupi o buoni ma ragioniamo come se fossero buoni, lo trovo più probabile. poi c'è manu che mi ha votato perchè piccata dalle mie accuse, che in effetti erano probabilmente sbagliate e poi c'è un voto inutile sul finale a yeatu che quindi non ha mai rischiato davvero.

 

Anche ieri quindi in ballottaggio c'erano facilmente solo buoni.

 

Partendo da ciò direi che è molto difficile che il giorno 1 i lupi si siano astenuti tutti e 3, anche perchè qui ancora di più che di là l'astensione al voto si nota. 

 

La cosa potrebbe valere anche per il giorno 2, però meno perchè lì era domenica quindo quello può aver influito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, polle ha detto:

Venendo a oggi.

 

Manuu, manfri e dream niente per i motivi detti.

 

Izcalli come ho detto è vero che potrebbe essere voldemort o lupo con sapia però nel caso tanto vale occuparci di sapia di cui non abbiamo nulla quindi anche izcalli oggi non è tra i votabili per me.

 

Poi c'è Gilgamesh che sembra proprio buono buono. Tuttavia su di lui non abbiamo nulla e proprio perchè sembra buono buono ma è ancora vivo, insomma un po' di dubbi su di lui ce li dobbiamo cmq tenere. Però oggi lascerei da parte.

 

 

Rimangono, wings, yeatu, josephine, sapia, francesca, vegeta e mefy.

 

De notare anche che molto molto difficile che siano lupi sapia e francesca che hanno votato subito ieri e entrambe manfri. Uno dei 2 può essere lupo ma entrambi difficile 

 

Il problema è che su Francesca e Vegeta abbiamo veramente poco su cui basarci. Anzi, Francesca ieri ha anche scritto dei post in cui mi è piaciuta, ma Vegeta è assente da un bel po' ormai. 

Da un lato non è giusto pensare male di qualcuno che ha scritto poco solo perché ha scritto poco, dall'altro non è neppure giusto indagare solo su chi rimane perché tra i poco presenti potrebbe benissimo nascondersi un lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.