Vai al contenuto

Capitolo 3


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Aggiungo, inoltre, che continuo a non fidarmi al 100% di Izcalli e di Manfri, mentre Dream potrebbe aver conquistato la mia fiducia, fregandomi in pieno.

 

(Scusate se ho usato soprannomi, ho visto che creano disguidi. Non li userò più).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ultimissima cosa (scusate, potevo fare un post solo, ma ho sempre paura che non invii da cell): il vittimismo che mi imputa Gilgamesh, io lo vedo in lui.

Con matt ne abbiamo parlato e, sebbene nei primi giorni ci avesse convinto, ora non siamo più sicuri sia BUONISSIMO.

 

Polle continua a sembrarci avventuriero, ma se fosse proprio ciò che vuole? Risultare solitario, da lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

letto tutto.

manfri visto lupo.... boh. aspettiamo domani e vediamo se fa resuscitare superlol.

gilgamesh mi piace. è dal primo giorno che mi da buoni impressioni.

dream non lo vedo così sospetto come dite.

polle sembra ok.

josephine mi sembra un po troppo sulla difensiva. francesca uguale e non mi piacciono.

yeatu attacca tutti: mah.

 

gli altri per ora non li ho inquadrati bene.

voterò a breve una tra josephine e francesca.

 

ah, forse ho capito chi è il veggente ma mi sembra abbastanza inutile dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ultimissima cosa (scusate, potevo fare un post solo, ma ho sempre paura che non invii da cell): il vittimismo che mi imputa Gilgamesh, io lo vedo in lui.

Con matt ne abbiamo parlato e, sebbene nei primi giorni ci avesse convinto, ora non siamo più sicuri sia BUONISSIMO.

 

Polle continua a sembrarci avventuriero, ma se fosse proprio ciò che vuole? Risultare solitario, da lupo?

Polle ormai lo do per scontato come avventuriero, ed ora come ora, visto che sta giocando e ragionando da proC non mi sembra un problema. Anche perché questo rubavittorie non è poi così op o mi sbaglio? Non sono solito giocare con i rubavittorie ma a giorno 3 non credo presenti un problema, quando abbiamo effettivamente sul piatto dei possibili lupi. 

 

Quindi secondo te sarebbe un lupo che si vuol fingere avventuriero? Ho capito bene? Spero di aver capito male io, perché altrimenti è una delle più grandi cavolate che ho letto in questo lupus. 

Quasi come se volesse essere fatta per gettar fango su una nuova persona, distogliendo dai 5 candidati di oggi. 

 

Sono inoltre sicurissimo di non aver mai peccato di vittimismo. Mai in un mio singolo post. 

Sai prima in realtà ti ho visto quasi come se volessi gettare la spugna. "Rogatemi, poi vedrete nei retroscena". Beh questo non è una frase che si addice ad una persona con un ruolo. Quasi mi sembra la tipica frase che si dice da lupo proprio per non essere rogati, per psicologia inversa.  

E di certo, se c'è una vittima qui, credo sia l'individuo che dichiara "sondatemi, rogatemi". 

Fortunatamente per te, se Francesca non mi illumina, io voterò lei oggi. 

Scusa se sto prendendo un granchio, forse è dovuto al fatto che non ti conosco, ma è davvero impossibile non sospettarti. È la cosa che più mi teme è che sondarti è inutile. Ho questa angoscia che tu sia voldemort, e se non morirai non riuscirò a stare tranquillo. Vuoi essere tra tutti i sospetti quella rogata per ultima? Poco male, se rimarrai in vita quando saranno presenti in piazza 3, 4 o 5 persone vuol dire che avevo ragione su di te. Perché altrimenti non puoi rimanere non sbranata da contadina fino al late game. Io in quel momento della partita sicuramente non ci sarò più, ma che questo sia da appello per il futuro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Anzi guarda scusa il francesismo ma se mi girano i marroni mi sa che poi alla fine voto te, rileggendo i tuoi ultimi commenti mi sembrano davvero costruiti. Davvero non ce la faccio a non pensarti voldemort.

Adesso vedrò che fare. 

 

Bene invece vegeta, mi è piaciuto. 

Solo perché ha votato Jose? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Manfri ha detto:

Il potere funziona così

-Notte X: i lupi decidono di bloccare un giocatore.

-Termine Notte X: i game master avvisano il giocatore di essere stato torturato.

-Notte Y: il giocatore non può agire.

 

Quindi trovo abbastanza strano che i lupi non mi abbiano bloccato.

Salve, e grazie Manfri per la spiegazione, non mi tornava in effetti la cosa, è diversa la tempistica di avviso rispetto all'altro forum. 😅

A questo punto sembra strano anche a me dato che, con i ruoli in gioco, un blocco era probabilisticamente la cosa migliore da fare per i lupi: quindi o non giocano coordinati, o hanno scelto di rischiare. Perché altrimenti occorrerebbe presupporre che il ricattatore fosse tra Cocco e Ingwe, che non hanno fatto davvero niente per salvarsi e la cosa mi sembra incompatibile. Comunque ok, se domani superLol torna siamo a posto e con bei punti fermi.

A proposito di resurrezioni, Josephine non mi hai chiarito se la proposta di Matt era sul resuscitare un rogato per smentire eventualmente Manfri senza esporsi.

 

9 ore ago, polle ha detto:

Viceversa chiaramente se domani torna superlol non solo è buono certo manfri ma con ogni probabilità è buono pure dream, un lupo non si esporrebbe così per salvare uno che sa di essere buono

Su questo punto concordo più con Mefy: se hai uno che si dichiara ruolo non vai mai a votarlo, né da lupo né da contadino; quindi mi sembra precipitoso legare così fortemente Dream a Manfri, qualsiasi sia l'esito di domani. Mi piacciono i tuoi ragionamenti ma non alcuni punti che ritieni fermi quando fermi non sono.

 

8 ore ago, polle ha detto:

Cmq anche se oggi non è votabile di izcalli vorrei sottolineare come il primo giorno abbia fatto post contadinissimi proponendo anche belle teorie su come votano i lupi e poi di belle teorie non ne ho viste più

Il primo giorno è il giorno delle teorie, dopo mi concentro sui giocatori, e cerco di avere più post possibili da parte loro. Se poi non mi rispondono che faccio, gli mando la  digos? :P O vuoi che teorizzi banalità come "i lupi generalmente dividono i comportamenti al voto, i lupi normalmente si tengono qualche voto tra gli ultimi per gestire eventuali situazioni problematiche"? C'è un tempo per ogni cosa, e ora serve che i più incerti si espongano di più.

 

6 ore ago, Sapia ha detto:

 

Ho votato Manfri (il sondato lupo, tra l'altro)

 

A cosa ti riferisci?


Mi si attorcigliano le sinapsi..  Come fai a sapere quel che pensano i lupi o meno? Perchè per me sei lupo e bona visto che non hai dato nessun motivo per farti credere giratempo. A quanto pare lo sei dal momento in cui sei stato sondato :/

Effettivamente qui stiamo tutti dando convinzioni e sensazioni personali. A meno che uno non sia il veggente. Quindi perchè prendersela con gilgamesh che parla di convinzioni? ...C'è qualcosa che mi sfugge?
 

troppo buono e tranquillo. Secondo me io e lui siamo cosi dopo il putiferio dell'altra partita dove eravamo insieme XD
 

A me il voto di Francesca mi ha stupito, perchè era sputata sputata al mio anche grossomodo come motivazione, e sembrava volesse semplicemente accordarsi (cosa normale se non si hanno idee, quindi alla fin fine ho fatto spallucce echissenefrega.
Almeno lei ha votato e ha preso una minima posizione, eh @Wings~?

Eh ma quindi vorrebbe dire che siamo a - un lupo, e ne rimangono 2. Il che sarebbe una buona cosa.
Poi sarebbe un lapsus da parte del master, ma a me sembra un po' grande come informazione. Cioè vedere che loudo ha scritto e NESSUNO ha detto "bah" manco per accampare idee strampalate perchè c'è da parlare di chi accusare su due piedi.. meh

L'ho gia scritto ampliamente cosa "evinco". Ora devo andare a un corso, e non ho tempo per ripetere. Ieri dopo che ho votato ho scritto le mie considerazioni: certo mancando totalmente di informazioni (l'unica che pensavo di aver trovato a quanto pare era sbagliata... ed è anche abbastanza lampante sapere cosa avevo pensato ;) ) , erano sensazioni e "nasate". Qualcuno ha risposto? non m'è parso. Certo, ho riletto dal cellulare dove è evidente mi siano saltate molte cose (tipo sapere che izcal ha certificato manuu buona), ma non ho trovato alcun che. Poi  vedo se mandare avanti mariosan, perchè evidentemente non riesco a farmi leggere come vorrei (non dico addirittura "seguire", ma almeno leggere).. ribadisco che ho troppe cose da fare in sto periodo per arrabbiarmi 🙂

Mi riferisco al fatto che se non ci fosse stata la sondata NL su di me saresti molto più propensa a ritenermi losco. In base a cosa, ciò?

Quanto ai dubbi sulla questione chat, per me è normale che i lupi si parlino in chat quindi non è possibile che Eco e Manfri giochino assieme in chat ed Eco venga squalificato per quei messaggi, quindi non capisco l'insinuazione di tale dubbio - visto che non ti si ignora? ).

 

2 ore ago, -Francesca- ha detto:

Ah grazie degli auguri. :D

 

forse ora come ora un regalo da farmi sarebbe votarmi seriamente, almeno eviterei di giustificarmi sempre per la mia assenza. Però poi mi ricordo che son buona, quindi non rogatemi. Fidatevi. 

Fra non cominciare a dire "fidatevi" ché mi sale il nazismo, dato che in genere lo fai quando hai un personaggio negativo ahahah; stai affrontando la partita poco a cuor leggero a questo giro. Che ne dici di un giro sulle braci?

 

Opinioni random:

wings e Sapia mi danno il sapore di finto(?) ingenuo, con uscite odierne abbastanza scollegate da questioni che potrebbero comodamente recuperare in qualche post sopra. Giocano sempre così?

Mefy scrive poco ma è abbastanza centrata; a suo sfavore il puntarsi reciprocamente con Dream che causa un'indecisione di fondo nel parere su altri giocatori.

Dream remissivo. Vegeta per me è il classico giocatore anonimo.

Josephine e Yeatu si uniscono a Polle nel non fidarsi al 100% di me, però ripeto, se non vi fidate devo essere Voldemort, e allora associatemi a qualcuno, incasellatemi, altrimenti non ha molto significato scriverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, vegeta 3 ha detto:

letto tutto.

manfri visto lupo.... boh. aspettiamo domani e vediamo se fa resuscitare superlol.

gilgamesh mi piace. è dal primo giorno che mi da buoni impressioni.

dream non lo vedo così sospetto come dite.

polle sembra ok.

josephine mi sembra un po troppo sulla difensiva. francesca uguale e non mi piacciono.

yeatu attacca tutti: mah.

 

gli altri per ora non li ho inquadrati bene.

voterò a breve una tra josephine e francesca.

 

ah, forse ho capito chi è il veggente ma mi sembra abbastanza inutile dirlo.

Rido male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, ~ Josephine ha detto:

Aggiungo, inoltre, che continuo a non fidarmi al 100% di Izcalli e di Manfri, mentre Dream potrebbe aver conquistato la mia fiducia, fregandomi in pieno.

 

(Scusate se ho usato soprannomi, ho visto che creano disguidi. Non li userò più).

Ma a me Porty piaceva 😞

4 minuti fa, Izcalli ha detto:

Salve, e grazie Manfri per la spiegazione, non mi tornava in effetti la cosa, è diversa la tempistica di avviso rispetto all'altro forum. 😅

A questo punto sembra strano anche a me dato che, con i ruoli in gioco, un blocco era probabilisticamente la cosa migliore da fare per i lupi: quindi o non giocano coordinati, o hanno scelto di rischiare. Perché altrimenti occorrerebbe presupporre che il ricattatore fosse tra Cocco e Ingwe, che non hanno fatto davvero niente per salvarsi e la cosa mi sembra incompatibile. Comunque ok, se domani superLol torna siamo a posto e con bei punti fermi.

A proposito di resurrezioni, Josephine non mi hai chiarito se la proposta di Matt era sul resuscitare un rogato per smentire eventualmente Manfri senza esporsi.

 

Su questo punto concordo più con Mefy: se hai uno che si dichiara ruolo non vai mai a votarlo, né da lupo né da contadino; quindi mi sembra precipitoso legare così fortemente Dream a Manfri, qualsiasi sia l'esito di domani. Mi piacciono i tuoi ragionamenti ma non alcuni punti che ritieni fermi quando fermi non sono.

 

Il primo giorno è il giorno delle teorie, dopo mi concentro sui giocatori, e cerco di avere più post possibili da parte loro. Se poi non mi rispondono che faccio, gli mando la  digos? :P O vuoi che teorizzi banalità come "i lupi generalmente dividono i comportamenti al voto, i lupi normalmente si tengono qualche voto tra gli ultimi per gestire eventuali situazioni problematiche"? C'è un tempo per ogni cosa, e ora serve che i più incerti si espongano di più.

 

Mi riferisco al fatto che se non ci fosse stata la sondata NL su di me saresti molto più propensa a ritenermi losco. In base a cosa, ciò?

Quanto ai dubbi sulla questione chat, per me è normale che i lupi si parlino in chat quindi non è possibile che Eco e Manfri giochino assieme in chat ed Eco venga squalificato per quei messaggi, quindi non capisco l'insinuazione di tale dubbio - visto che non ti si ignora? ).

 

Fra non cominciare a dire "fidatevi" ché mi sale il nazismo, dato che in genere lo fai quando hai un personaggio negativo ahahah; stai affrontando la partita poco a cuor leggero a questo giro. Che ne dici di un giro sulle braci?

 

Opinioni random:

wings e Sapia mi danno il sapore di finto(?) ingenuo, con uscite odierne abbastanza scollegate da questioni che potrebbero comodamente recuperare in qualche post sopra. Giocano sempre così?

Mefy scrive poco ma è abbastanza centrata; a suo sfavore il puntarsi reciprocamente con Dream che causa un'indecisione di fondo nel parere su altri giocatori.

Dream remissivo. Vegeta per me è il classico giocatore anonimo.

Josephine e Yeatu si uniscono a Polle nel non fidarsi al 100% di me, però ripeto, se non vi fidate devo essere Voldemort, e allora associatemi a qualcuno, incasellatemi, altrimenti non ha molto significato scriverlo.

Izca', come ben sai c'è Gilgamesh che vede Josephine come Voldemort, ma sarei più propenso a sospettare di te come signore che non deve essere nominato...

Per quanto riguarda i sospetti su di me pensala come vuoi, ma le ultime partite in cui mi davano del finto ingenuo ero buono, più del pandoro con nutella e mascarpone v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Wings~ ha detto:

Solo perché ha votato Jose? XD

Ma per me può votare chi vuole, semplicemente mi è sembrato onesto. Era nella lista dei 6 possibili lupi eppure non si è messo a fare la vittima ed ha detto in tutta tranquillità le sue opinioni. Opinioni tra l'altro che condivido pienamente. 

Francesca e jose sono in cima alla mia lista, e guarda caso ho visto un tentativo di difesa da parte di jose verso fra. 

 

In ogni caso non è che ora lo metto tra i buoni, magari domani mi ricredo, ma sicuramente non lo voto sta sera. 

Oggi o fra o jose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Ma per me può votare chi vuole, semplicemente mi è sembrato onesto. Era nella lista dei 6 possibili lupi eppure non si è messo a fare la vittima ed ha detto in tutta tranquillità le sue opinioni. Opinioni tra l'altro che condivido pienamente. 

Francesca e jose sono in cima alla mia lista, e guarda caso ho visto un tentativo di difesa da parte di jose verso fra. 

 

In ogni caso non è che ora lo metto tra i buoni, magari domani mi ricredo, ma sicuramente non lo voto sta sera. 

Oggi o fra o jose. 

Mh, capito 🙂

Io propenderei per Fra, visto che di Jose mi fido abbastanza... Magari sto prendendo un granchio, ma per ora penso questo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Izcalli ha detto:

 

 

Fra non cominciare a dire "fidatevi" ché mi sale il nazismo, dato che in genere lo fai quando hai un personaggio negativo ahahah; stai affrontando la partita poco a cuor leggero a questo giro. Che ne dici di un giro sulle braci?

 

.

Ecco quindi quel "fidatevi" lo scrive spesso da lupa? Perché a me non è piaciuto per niente, e inoltre teme davvero troppo il rogo per essere ed contadino semplice. Ed è un contadino semplice se è buona perché ormai i poteri sono finiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Izcalli ha detto:

Opinioni random:

wings e Sapia mi danno il sapore di finto(?) ingenuo, con uscite odierne abbastanza scollegate da questioni che potrebbero comodamente recuperare in qualche post sopra. Giocano sempre così?

Mefy scrive poco ma è abbastanza centrata; a suo sfavore il puntarsi reciprocamente con Dream che causa un'indecisione di fondo nel parere su altri giocatori.

Dream remissivo. Vegeta per me è il classico giocatore anonimo.

Josephine e Yeatu si uniscono a Polle nel non fidarsi al 100% di me, però ripeto, se non vi fidate devo essere Voldemort, e allora associatemi a qualcuno, incasellatemi, altrimenti non ha molto significato scriverlo.

Cioè io mi fiderei anche se non fosse per il fatto che dopo la sondata sei un po' scomparso dal mio campo visivo.

 

A me comunque Vegeta e Francesca continuano a non piacere, entrambi per gli interventi minimali.

Sinceramente continuo ad aspettare messaggi di Francesca che non siano "vi scrivo tutto dopo" o "rogatemi se non vi piaccio", che da quanto ho capito Vegeta per oggi ha finito. Purtroppo. Cioè capisco avere poco tempo, però non prendetevela se poi saltate all'occhio. 

In ogni caso, ho il presentimento che Vegeta fra i due possa essere il lupo, ma dato il piccolissimo numero di informazioni da loro condivise non potrei neanche provarlo. Quanto mi irrita 'sto fatto aiuto.

 

Riguardo Josephine, non mi piacciono moltissimo i suoi messaggi, ma non so se voglio votarla stasera. L'idea che possa essere Voldemort ci starebbe anche, non so.

 

Comunque, scusatemi per la poca presenza ed i messaggi molto corti, ho un po' da fare e sono stanca.

 

3 minuti fa, Wings~ ha detto:

Attack on Yeatu (?)

Dove un solo gigante fa una strage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rogherei Francesca a dire il vero... 

Ma se sospettate che Josephine sia Voldy allora la mossa più intelligente sarebbe quella di sondare Francesca e votare Joppa 😞

Sono indeciso, credo che se non ci sono risvolti inaspettati mi accodo alla maggioranza, solo per sicurezza, visto che Voldemort è un'incognita troppo grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

io continuo a dire che il sondato deve essere deciso dal veggente di testa sua.

Questo ad inizio gioco sicuramente, ma adesso siamo arrivati ad un punto dove siamo riusciti a stringere il cerchio quindi si può anche decidere insieme per vedere quale persona ci può dare più o meno informazioni, sia nel bene che nel male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ma cosa dovrei rispondervi, scusate? Se mi difendo, non va bene.

Se non mi difendo, non va bene.

Il tutto poi continua davvero a darmi fastidio, perché non ho fatto NULLA di davvero assurdo o sospetto. Vabè, se siete contadini, nei retroscena si vedrà.

Fate quel che vi pare.

48 minuti fa, Izcalli ha detto:

A proposito di resurrezioni, Josephine non mi hai chiarito se la proposta di Matt era sul resuscitare un rogato per smentire eventualmente Manfri senza esporsi.

Non avevamo contato di poter resuscitare solo i rogati, perché ci era sfuggita una parte.

Comunque rimaniamo dell'idea che il vero mago, se c'è, non debba rivelarsi, ma agire e basta. (Con Manfri che indica colui che vuole resuscitare, anche se Matt dice comunque di fidarsi abbastanza a questo punto).

48 minuti fa, Izcalli ha detto:

Fra non cominciare a dire "fidatevi" ché mi sale il nazismo, dato che in genere lo fai quando hai un personaggio negativo ahahah; stai affrontando la partita poco a cuor leggero a questo giro. Che ne dici di un giro sulle braci?

Mi ha confermato Matt di non fidarmi di Francesca, che di solito da buona è più solita dire "fottetevi" che fidatevi xD però è metagame al 100000% xD

48 minuti fa, Izcalli ha detto:

Josephine e Yeatu si uniscono a Polle nel non fidarsi al 100% di me, però ripeto, se non vi fidate devo essere Voldemort, e allora associatemi a qualcuno, incasellatemi, altrimenti non ha molto significato scriverlo.

Io è da giorno 0 che ho delle perplessità, anche se al momento direi che mi fido meno di altri. E sicuramente non puoi essere solo Voldemort, se sei del branco.

 

Matt mi fa notare anche che Mefy ha risposto abbastanza sommariamente, con qualche faccina, dovendo motivare un suo sospetto su Dream. Non è molto convincente, dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Tra l'altro, ho lasciato un messaggio con delle lettere maiuscole, per far capire cos'ero, perché ero seriamente convinta che sarei andata al rogo.

Sicché a questo punto sembra vogliate bruciarmi, vi pregherei di andare a cercarlo.

Sono sicura che comunque non mi credereste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Tra l'altro, ho lasciato un messaggio con delle lettere maiuscole, per far capire cos'ero, perché ero seriamente convinta che sarei andata al rogo.

Sicché a questo punto sembra vogliate bruciarmi, vi pregherei di andare a cercarlo.

Sono sicura che comunque non mi credereste. 

Io sono sempre aperto a tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.