Vai al contenuto

Capitolo 2


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, polle ha detto:

 

Nessuno mi ha dato retta. 

 

Queste sono le conseguenze

Nessuna conseguenza, ancora è un nulla di fatto finchè non si chiarisce la situazione. E ripeto, in base a come andrà si è decisamente in tempo a seguire il tuo piano che comunque funziona. Se abbiamo un intralcio per colpa di un lupo si dichiara esplicitamente tutto, come anche abbiamo detto ieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Buondì (sorry, la domenica mattina dormo ad oltranza).

Quindi abbiamo perso un'ora ad analizzare Eco che parlava del fine settimana? Lawl.

 

Vabè, se anche fosse che qualcuno si sta tenendo la sondata, il veggente lo sa e prima o dopo lo dirà (ma dubito sia così, perché può semplicemente rigirarla a suo favore).

Tendo a pensare che possa averla di nuovo Sapia (? spero di no) o Iz o Mefy. Spero uno di questi due.
Se fosse andata a graffettatrice, boh, speriamo fosse una sondata NL e ciao.

Abbiamo rischiato, ma rimango dell'idea che dare troppi dati a giorno 1 non sia poi così saggio, considerando che è quello che cercano i rubavittoria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manfri Spiegami solo una cosa... Se era tanto segreto e innominabile il tuo ragionamento perché dire: "c'è una terza ipotesi"

Poi: "se indovini vinci un orsacchiotto" 

Lo sai che mi tenti si? E in piú metti che nessuno ci aveva pensato, cattivi e buoni, why rischiare cosí tanto? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri ha detto:

C'è una terza possibilità che giustamente nessuno nomina per la morte di Graffettatrice.

 

 

 

 

A me effettivamente sembra più credibile un Graffetta Elfo che muore di riflesso.

E comunque non vedo problemi a parlare di Ernie Urto o dell'elfo. Se il mangiamorte è stato bloccato lo sa (se non sbaglio da FAQ i giocatori bloccati vengono avvertiti). Se il mangiamorte non è stato bloccato hanno la quasi certezza che sia morto Graffetta perchè era l'elfo. Quindi a dirlo non diamo nessuna info aggiuntiva ai lupi.

Oppure volevano proprio mordere Graffetta...

 

Un'ora fa, SuperLol ha detto:

O forse semplicemente stiamo aspettando Izcalli e Mefy

Abbi fede

 

Non ho la sondata, sorry =(

 

 

 

Considerazioni mie sulle votazioni di ieri:

1) Superlol lupo e Cocco non lupo: in questo scenario uno fra Manuu che dà il voto decisivo e Dream che raddoppia Cocco potrebbe essere lupo con Superlol.

2) Superlol e Cocco entrambi non lupi. In questo caso i lupi hanno sguazzato allegramente nella votazione. Mi diventano sospetti Manfri e Gilga, uno ha dato un voto quando era già stato deciso il rogo e l'altro si è un po' lavato le mani votando qualcun altro. Mi diventano più o meno sospetti anche Dream e Sapia, che mettono un secondo voto su qualcuno già votato da altri (un accodarsi facile a due giocatori già sospetti in piazza).

Cocco lupo fatico a pensarlo anche per i 7 (quanti erano?) giocatori astenuti.

 

Per oggi quindi tendo a sospettare maggiormente di Dream (che in entrambi gli scenari potrebbe essere lupo).

 

Ah, ovviamente non penso che tutti quelli nominati siano lupi. Però con l'analisi dell'unica votazione che abbiamo fin'ora queste sono le mie considerazioni per partire e provare ad accusare/capire.

 

 

 

Gilga il mio voto l'ha praticamente spiegato Manfri per me.

Una volta ero solita fare la vaga e non votare mai alla prima votazione (approfittando delle 3 votazioni come fossero una cosa da gestire), poi mi hanno fatto notare che è obbligatorio votare (e che, quindi, non votare quando si può è un po' un barare al gioco) e allora ho cercato di votare ogni volta.

La motivazione a Graffetta era estremamente debole (oltre che sbagliata, col senno di poi) e mi rendo conto di non aver "avvisato" con ragionamenti in gioco. Però non era stato sospettato da altri, quindi ero ragionevolmente convinta che non sarebbe stato rogato. (E se fosse stato rogato non mi sarei disperata, visto che fino a prima del morso comunque un sospetto, per quanto vago, nei suoi confronti lo avevo).

 

 

Ah, altra considerazione random. Come dice Polle il fatto che Graffetta sospettasse di Manuu non la rende in automatico lupa, però ci sono state partite in cui i lupi hanno morso per primo proprio qualcuno che sospettava di loro, quindi non è nemmeno corretto scagionarla per il morso.

 

 

@Sapia chi era il sondato nl di ieri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mefy ha detto:

 

A me effettivamente sembra più credibile un Graffetta Elfo che muore di riflesso.

E comunque non vedo problemi a parlare di Ernie Urto o dell'elfo. Se il mangiamorte è stato bloccato lo sa (se non sbaglio da FAQ i giocatori bloccati vengono avvertiti). Se il mangiamorte non è stato bloccato hanno la quasi certezza che sia morto Graffetta perchè era l'elfo. Quindi a dirlo non diamo nessuna info aggiuntiva ai lupi.

Oppure volevano proprio mordere Graffetta...

 

 

Non ho la sondata, sorry =(

 

 

 

Considerazioni mie sulle votazioni di ieri:

1) Superlol lupo e Cocco non lupo: in questo scenario uno fra Manuu che dà il voto decisivo e Dream che raddoppia Cocco potrebbe essere lupo con Superlol.

2) Superlol e Cocco entrambi non lupi. In questo caso i lupi hanno sguazzato allegramente nella votazione. Mi diventano sospetti Manfri e Gilga, uno ha dato un voto quando era già stato deciso il rogo e l'altro si è un po' lavato le mani votando qualcun altro. Mi diventano più o meno sospetti anche Dream e Sapia, che mettono un secondo voto su qualcuno già votato da altri (un accodarsi facile a due giocatori già sospetti in piazza).

Cocco lupo fatico a pensarlo anche per i 7 (quanti erano?) giocatori astenuti.

 

Per oggi quindi tendo a sospettare maggiormente di Dream (che in entrambi gli scenari potrebbe essere lupo).

 

Ah, ovviamente non penso che tutti quelli nominati siano lupi. Però con l'analisi dell'unica votazione che abbiamo fin'ora queste sono le mie considerazioni per partire e provare ad accusare/capire.

 

 

 

Gilga il mio voto l'ha praticamente spiegato Manfri per me.

Una volta ero solita fare la vaga e non votare mai alla prima votazione (approfittando delle 3 votazioni come fossero una cosa da gestire), poi mi hanno fatto notare che è obbligatorio votare (e che, quindi, non votare quando si può è un po' un barare al gioco) e allora ho cercato di votare ogni volta.

La motivazione a Graffetta era estremamente debole (oltre che sbagliata, col senno di poi) e mi rendo conto di non aver "avvisato" con ragionamenti in gioco. Però non era stato sospettato da altri, quindi ero ragionevolmente convinta che non sarebbe stato rogato. (E se fosse stato rogato non mi sarei disperata, visto che fino a prima del morso comunque un sospetto, per quanto vago, nei suoi confronti lo avevo).

 

 

Ah, altra considerazione random. Come dice Polle il fatto che Graffetta sospettasse di Manuu non la rende in automatico lupa, però ci sono state partite in cui i lupi hanno morso per primo proprio qualcuno che sospettava di loro, quindi non è nemmeno corretto scagionarla per il morso.

 

 

@Sapia chi era il sondato nl di ieri?

 

 

Il tuo mi pare un ragionamento fuorviante. Considerando che sette persone si sono astenute e altrettante (compresa te) hanno disperso, non capisco in base a cosa quelli che effettivamente hanno preso una scelta dovrebbero essere lupi. Però dai, come motivazione è sicuramente migliore rispetto a quella di ieri 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Nice, aspettiamo Sapia ora.
Io devo assentarmi per un paio d'ore. 
Prima delle 18 dovrei essere di nuovo qui.

Nel frattempo mi piacerebbe sentire qualcosa da @Ingwë. No, non il WeekEnd, INGWE.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Wings~ ha detto:

@Manfri Spiegami solo una cosa... Se era tanto segreto e innominabile il tuo ragionamento perché dire: "c'è una terza ipotesi"

Poi: "se indovini vinci un orsacchiotto" 

Lo sai che mi tenti si? E in piú metti che nessuno ci aveva pensato, cattivi e buoni, why rischiare cosí tanto? 🤔

Perché non era un segreto innominabile! Xd

Questa convinzione che in neutrali e i lupi siano cretini dovrebbe finire.
Nel momento in cui per vincere devi associare i giocatori a i ruoli, non puoi non sapere che c'è la possibilità che tra i morti di notte si nasconda l'elfo.

Il mio obiettivo era di mettere pressione ai rubavittoria e contemporaneamente vedere qualche reazione.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Perché non era un segreto innominabile! Xd

Questa convinzione che in neutrali e i lupi siano cretini dovrebbe finire.
Nel momento in cui per vincere devi associare i giocatori a i ruoli, non puoi non sapere che c'è la possibilità che tra i morti di notte si posso nascondere l'elfo.

Il mio obiettivo era di mettere pressione ai rubavittoria e contemporaneamente vedere qualche reazione.

 

 

 

 

  

Appunto, se sono intelligenti ci arrivano da soli e quindi nessun bisogno di arrabbiarsi...

Ti aspettavi qualche domanda da parte loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Wings~ ha detto:

Appunto, se sono intelligenti ci arrivano da soli e quindi nessun bisogno di arrabbiarsi...

Ti aspettavi qualche domanda da parte loro?

Ho visto spesso dei lupi/neutrali correggere gli altri giocatori in situazioni simili per mostrarsi buoni oppure sembrare molto curiosi nella speranza di carpire informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manfri ha detto:

Ho visto spesso dei lupi/neutrali correggere gli altri giocatori in situazioni simili per mostrarsi buoni oppure sembrare molto curiosi nella speranza di carpire informazioni.

E di chi ti ha chiesto di cosa si trattasse o ha in generale commentato il tuo post cosa pensi ora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperati i post, comunque quanto al discorso su Eco siete dei puzzoni 😛

 

Mi riferisco in particolare a Gilgamesh, Manfri e Yeatu(?): neanche 24 ore fa non condividevate il mio punto di vista sull'eliminare chi non apporta davvero nulla, e oggi l'idea vi titillava. Chiariamoci, non è una questione di pregiudizi, ma di analisi; il primo giorno è l'unico in cui si è abbastanza "liberi" dagli eventi, in cui preferisco premiare la giocabilità della partita rispetto alla vittoria. Parto dal presupposto che un ruolo buono sia un minimo più interessato a intervenire e cercare di farsi qualche idea, mentre chi tralascia tutto è o contadino scazzato o negativo che può contare sull'incertezza dell'aula verso giocatori più esposti.

Paradossalmente è proprio questo cambio di opinioni che mi fa rivalutare Eco come buono: ieri il votarlo metteva in cattiva luce chi ne avesse avuto l'intenzione, oggi qualcuno potrebbe marciarci sopra e dire "a cosa serve iscriversi se non si gioca?". 

 

Manfri, io non condivido le mezze frasi sulle combinazioni di ruoli e conseguenti possibilità di incastri con gli eventi: i lupi possono ragionare in branco per arrivare alle soluzioni possibili, i buoni ragionano da soli e magari non sono sempre interessati a ipotizzare tutti gli schemi. Chi è buono dovrebbe prediligere la chiarezza: l'ipotesi che faccio è utile? Allora la condivido pienamente con l'aula sfruttando l'intelligenza collettiva. Voglio tendere un'esca? Lo faccio coinvolgendo chi non mi convince, chiedendo il suo parere.

Lasciare dei sottintesi è sempre controproducente.

 

In parte parlo con la tranquillità di essere il sondato di ieri, quindi potrei essere un buono sbrano per i lupi, pensateci: ora come ora chi m'ammazza? 😏

Quanto ai voti ricevuti ieri, ho notato lo strano parallelismo per cui sia Gilgamesh che Josephine mi hanno votato per "coerenza" con quanto avevano detto. Attenzione a non farci perdere la partita per coerenza con quanto si dice, eh.

 

Dream, Francesca, Ingwe, Manu, Vegeta, vostri pareri più pregnanti? Polle, qualche sospetto ulteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Izcalli ha detto:

Recuperati i post, comunque quanto al discorso su Eco siete dei puzzoni 😛

 

Mi riferisco in particolare a Gilgamesh, Manfri e Yeatu(?): neanche 24 ore fa non condividevate il mio punto di vista sull'eliminare chi non apporta davvero nulla, e oggi l'idea vi titillava. Chiariamoci, non è una questione di pregiudizi, ma di analisi; il primo giorno è l'unico in cui si è abbastanza "liberi" dagli eventi, in cui preferisco premiare la giocabilità della partita rispetto alla vittoria. Parto dal presupposto che un ruolo buono sia un minimo più interessato a intervenire e cercare di farsi qualche idea, mentre chi tralascia tutto è o contadino scazzato o negativo che può contare sull'incertezza dell'aula verso giocatori più esposti.

Paradossalmente è proprio questo cambio di opinioni che mi fa rivalutare Eco come buono: ieri il votarlo metteva in cattiva luce chi ne avesse avuto l'intenzione, oggi qualcuno potrebbe marciarci sopra e dire "a cosa serve iscriversi se non si gioca?". 

 

Manfri, io non condivido le mezze frasi sulle combinazioni di ruoli e conseguenti possibilità di incastri con gli eventi: i lupi possono ragionare in branco per arrivare alle soluzioni possibili, i buoni ragionano da soli e magari non sono sempre interessati a ipotizzare tutti gli schemi. Chi è buono dovrebbe prediligere la chiarezza: l'ipotesi che faccio è utile? Allora la condivido pienamente con l'aula sfruttando l'intelligenza collettiva. Voglio tendere un'esca? Lo faccio coinvolgendo chi non mi convince, chiedendo il suo parere.

Lasciare dei sottintesi è sempre controproducente.

 

In parte parlo con la tranquillità di essere il sondato di ieri, quindi potrei essere un buono sbrano per i lupi, pensateci: ora come ora chi m'ammazza? 😏

Quanto ai voti ricevuti ieri, ho notato lo strano parallelismo per cui sia Gilgamesh che Josephine mi hanno votato per "coerenza" con quanto avevano detto. Attenzione a non farci perdere la partita per coerenza con quanto si dice, eh.

 

Dream, Francesca, Ingwe, Manu, Vegeta, vostri pareri più pregnanti? Polle, qualche sospetto ulteriore?

Quindi secondo te chi sarebbero questi giocatori che oggi spingono per il rogo di un inattivo (Eco)? Gilgamesh, immagino, e? 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Manüüü ha detto:

E di chi ti ha chiesto di cosa si trattasse o ha in generale commentato il tuo post cosa pensi ora? 

Premetto che non tengo in considerazione solo le risposte/reazioni a quella frase.

 

1) Dream' non mi sta piacendo, perchè sta giocando come nella scorsa partita.

Di solito quando è buono non è così "anonimo.

 

2) Wings non riesco proprio a inquadrarlo. I suoi post tendono a confondermi.

 

3) Di SuperLol non mi è piaciuto nè l'atteggiamento tenuto ieri sera dopo il rogo, nè l'improvvisa adorazione per Eco questa mattina nè la sua reazione al mio post.

 

4) Tra i quattro, quella che mi sembra più buona è Yeatu.

Sia per quello che ha scritto in quella occasione sia per il resto della partita.

 

25 minuti fa, Izcalli ha detto:

Mi riferisco in particolare a Gilgamesh, Manfri e Yeatu(?): neanche 24 ore fa non condividevate il mio punto di vista sull'eliminare chi non apporta davvero nulla, e oggi l'idea vi titillava. Chiariamoci, non è una questione di pregiudizi, ma di analisi; il primo giorno è l'unico in cui si è abbastanza "liberi" dagli eventi, in cui preferisco premiare la giocabilità della partita rispetto alla vittoria. Parto dal presupposto che un ruolo buono sia un minimo più interessato a intervenire e cercare di farsi qualche idea, mentre chi tralascia tutto è o contadino scazzato o negativo che può contare sull'incertezza dell'aula verso giocatori più esposti.

Paradossalmente è proprio questo cambio di opinioni che mi fa rivalutare Eco come buono: ieri il votarlo metteva in cattiva luce chi ne avesse avuto l'intenzione, oggi qualcuno potrebbe marciarci sopra e dire "a cosa serve iscriversi se non si gioca?". 

Quale cambio di opinioni?

Non ho mai detto che avrei votato Eco.

Sono solo seccato dal suo comportamento.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Izcalli ha detto:

Recuperati i post, comunque quanto al discorso su Eco siete dei puzzoni 😛

 

Mi riferisco in particolare a Gilgamesh, Manfri e Yeatu(?): neanche 24 ore fa non condividevate il mio punto di vista sull'eliminare chi non apporta davvero nulla, e oggi l'idea vi titillava. Chiariamoci, non è una questione di pregiudizi, ma di analisi; il primo giorno è l'unico in cui si è abbastanza "liberi" dagli eventi, in cui preferisco premiare la giocabilità della partita rispetto alla vittoria. Parto dal presupposto che un ruolo buono sia un minimo più interessato a intervenire e cercare di farsi qualche idea, mentre chi tralascia tutto è o contadino scazzato o negativo che può contare sull'incertezza dell'aula verso giocatori più esposti.

Paradossalmente è proprio questo cambio di opinioni che mi fa rivalutare Eco come buono: ieri il votarlo metteva in cattiva luce chi ne avesse avuto l'intenzione, oggi qualcuno potrebbe marciarci sopra e dire "a cosa serve iscriversi se non si gioca?". 

 

Manfri, io non condivido le mezze frasi sulle combinazioni di ruoli e conseguenti possibilità di incastri con gli eventi: i lupi possono ragionare in branco per arrivare alle soluzioni possibili, i buoni ragionano da soli e magari non sono sempre interessati a ipotizzare tutti gli schemi. Chi è buono dovrebbe prediligere la chiarezza: l'ipotesi che faccio è utile? Allora la condivido pienamente con l'aula sfruttando l'intelligenza collettiva. Voglio tendere un'esca? Lo faccio coinvolgendo chi non mi convince, chiedendo il suo parere.

Lasciare dei sottintesi è sempre controproducente.

 

In parte parlo con la tranquillità di essere il sondato di ieri, quindi potrei essere un buono sbrano per i lupi, pensateci: ora come ora chi m'ammazza? 😏

Quanto ai voti ricevuti ieri, ho notato lo strano parallelismo per cui sia Gilgamesh che Josephine mi hanno votato per "coerenza" con quanto avevano detto. Attenzione a non farci perdere la partita per coerenza con quanto si dice, eh.

 

Dream, Francesca, Ingwe, Manu, Vegeta, vostri pareri più pregnanti? Polle, qualche sospetto ulteriore?

Sono d'accordo con te sul discorso della chiarezza. I buoni devono ragionare in piazza perché è l'unico modo per avere un quadro più completo. Io mi accorgo di una cosa, tu di un'altra, tizio di un'altra ancora e le mettiamo insieme in modo che chi ha dei dubbi viene incluso nel ragionamento e dare anzi un ulteriore punto di vista. 

È vero che leggono anche i lupi, ma conoscono il regolamento e i si conoscono tra loro, possono parlare in chat per analizzare le varie possibilità. Sono già in vantaggio, almeno in partenza. 

Quindi per queste ragioni non è piaciuta neanche a me la mossa di Manfri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Premetto che non tengo in considerazione solo le risposte/reazioni a quella frase.

 

1) Dream' non mi sta piacendo, perchè sta giocando come nella scorsa partita.

Di solito quando è buono non è così "anonimo.

 

2) Wings non riesco proprio a inquadrarlo. I suoi post tendono a confondermi.

 

3) Di SuperLol non mi è piaciuto nè l'atteggiamento tenuto ieri sera dopo il rogo, nè l'improvvisa adorazione per Eco questa mattina nè la sua reazione al mio post.

 

4) Tra i quattro, quella che mi sembra più buona è Yeatu.

Sia per quello che ha scritto in quella occasione sia per il resto della partita.

 

Quale cambio di opinioni?

Non ho mai detto che avrei votato Eco.

Sono solo seccato dal suo comportamento.

 

 

 

 

 

L'adorazione per Eco ce l'ho da sempre per tua informazione e la reazione al tuo post è più che giusta

Quale atteggiamento avrei tenuto ieri sera?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Gilgamesh ha detto:

E se la sondata non viene fuori è semplice, l'aveva graffe. Dunque vuol dire solo che sapia è lupa. Non ci vado nemmeno a pensare che i lupi ci hanno preso di culo. Se l'aveva graffe io voto subito sapia (ieri sera poi era online ma non ha scritto nulla... mah). 

Ok scusate ma sono già entrato nella modalità incazzato. 

 

Eccomi, oggi pensavo di riuscire ad avere meno roba da fare... Dunque..

Sì, ieri sera ho provato a loggare da cellulare, ma non riesco a usarlo per il forum. Quindi ho sfanculato subito tutto e sono andata a fare altro -.-

 

4 ore ago, Manfri ha detto:

C'è una terza possibilità che giustamente nessuno nomina per la morte di Graffettatrice.

 

 

 

 

4 ore ago, Yeatu ha detto:

C'era un motivo se Manfri non ne ha parlato apertamente sin da subito.

 

Ok, quindi si può tacere invece di offendersi se qualcuno non legge nel pensiero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.