Vai al contenuto

Capitolo 1

Messaggi raccomandati

2 ore ago, Gilgamesh ha detto:

@polle nessuno parla di non avere info, anzi, proprio subito ho parlato di come fosse importante. È il modo che è decisamente più sicuro, alla fine si fa come si è sempre fatto con il giro di sondate ma senza la necessità di dirlo oggi. Perché se esponiamo il destinatario in piazza adesso domani rimaniamo senza sondata. 

No.

Se oggi diciamo la veggenza il veggente la darà a un altro che vuole.

Così avremo man mano info non solo sui visionato ma anche sui riceventi.

Oltre a ciò se il veggente cieco non segue il piano ripeto non sappiamo un tubo.

Non c'è un solo pro a tenere la veggenza, nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché degli inattivi non vi piace Josephine, ma non dite nulla ad esempio su Papà Eco che è assente tanto quanto? 

Ribadisco che non mi sento di accusare ancora nessuno degli assenti perché, appunto, vorrei prima leggerli, però se sospetti uno allora devi sospettare anche l'altro (o gli altri, non ricordo se c'è qualcun altro che ancora non ha scritto o ha scritto un solo post)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Sapia ha detto:

no va beh. Qui è tutto un "mah, sospetto tizio, però così tanto per, ma preferisco continuare a indugiare in sta cASPIo di sondata". Per me ha ragione polle e bona. Anche perchè provare a non avere sempre e ruoli che sanno tutto e non fanno girare informazioni.. ma allora a cosa servono? Cioe ultimamente le partite sono tutte un "ah ah ah! ho il supermega potere ma aspetto la fine della partita per usarlo e per fare girare informazioni, cosi i lupi seccano, i contadini si ammazzano tra di loro e perdiamo male".
Boh.

Esatto.

È proprio così che abbiamo perso la scorsa.

Io sono abituato a giocare partite con molti ruoli che fanno cose, spesso c'è più di un sondato, poi ci sono prolupo che i lupi non devono sbranare e allora posso capire che ci sia da riflettere.

Ma qui in tutta la partita quella del veggente cieco è l' unica info che abbiamo e avremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, polle ha detto:

No.

Se oggi diciamo la veggenza il veggente la darà a un altro che vuole.

Così avremo man mano info non solo sui visionato ma anche sui riceventi.

Oltre a ciò se il veggente cieco non segue il piano ripeto non sappiamo un tubo.

Non c'è un solo pro a tenere la veggenza, nessuno

Se il veggente non segue il piano sapia lo può tranquillamente far notare, ma non esiste che in un gioco di squadra faccia di testa sua. 

Il problema di fare così è che riduci del doppio il cerchio ai lupi per capire il veggente. Questo vorrebbe dire che già domani saprebbero che 4 non lo sono. È visto che siamo in 15 non lupi contando le due morti di oggi già da domani le probabilità di colpire il veggente, anche mordendo a caso, sono altissime. 

Se facciamo così a giorno 2 bye bye veggente. 

Adesso basta discutere di ciò perché tanto ormai siamo tutti d'accordo, otterremo le nostre informazioni nella maniera più corretta.

Comincia anche tu a dare qualche opinione perché fin'ora stai solo portando avanti una crociata fine a se stessa 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manüüü ha detto:

Ma perché degli inattivi non vi piace Josephine, ma non dite nulla ad esempio su Papà Eco che è assente tanto quanto? 

Ribadisco che non mi sento di accusare ancora nessuno degli assenti perché, appunto, vorrei prima leggerli, però se sospetti uno allora devi sospettare anche l'altro (o gli altri, non ricordo se c'è qualcun altro che ancora non ha scritto o ha scritto un solo post)

Perché purtroppo Eco non scrive per giorni sia da buono sia da cattivo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle l'unica info sui riceventi l'avremmo solo se cambiassero la sondata, e personalmente non vedo vantaggi per i lupi nel farlo nelle prime giornate. Oppure mi son perso qualcosa.

Graffettatrice come mai mi vedi avventuriero? Cioè possibile cattivo con la sicurezza di essere visto non lupo e quindi attivo in aula o cosa?

Aggiungo anche Eco a Francesca e Josephine comunque, ha scritto così poco che me lo ero pure scordato ahah.

Edit - ecco, l'ha pure scritto Manu.

Modificato da Izcalli
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manüüü ha detto:

Perché jose qualcosa ha scritto e come compare in piazza non mi è piaciuto molto. Eco invece non ha scritto proprio niente oltre che "ciao" quindi è impossibile da valutare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

Esatto.

È proprio così che abbiamo perso la scorsa.

Io sono abituato a giocare partite con molti ruoli che fanno cose, spesso c'è più di un sondato, poi ci sono prolupo che i lupi non devono sbranare e allora posso capire che ci sia da riflettere.

Ma qui in tutta la partita quella del veggente cieco è l' unica info che abbiamo e avremo.

Però aspetta, non si tratta, con la proposta di Dream, di non avere informazioni, si tratta di averle in modo diverso. Un modo non convenzionale, ma sicuramente innovativo e interessante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

Oltretutto col vostro piano di veggenze se mai sappia fosse lupo non la scopriremo mai perché non verrá mai sondato se non alla fine

La sondata del veggente è libera, quindi se la sospetta può tranquillamente chiedere di lei per poi aprire un nuovo cerchio il giorno dopo. 

L'unica cosa fissa deve rimane il destinatorio visto NL così da saperlo in piazza senza farlo sapere ai lupi prematuramente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Se il veggente non segue il piano sapia lo può tranquillamente far notare, ma non esiste che in un gioco di squadra faccia di testa sua. 

Il problema di fare così è che riduci del doppio il cerchio ai lupi per capire il veggente. Questo vorrebbe dire che già domani saprebbero che 4 non lo sono. È visto che siamo in 15 non lupi contando le due morti di oggi già da domani le probabilità di colpire il veggente, anche mordendo a caso, sono altissime. 

Se facciamo così a giorno 2 bye bye veggente. 

Adesso basta discutere di ciò perché tanto ormai siamo tutti d'accordo, otterremo le nostre informazioni nella maniera più corretta.

Comincia anche tu a dare qualche opinione perché fin'ora stai solo portando avanti una crociata fine a se stessa 

Ammettendo che nessuna sondata o sondato siano lupi dopo 2 giorni avrebbero una possibilità su 10 di beccare il veggente. Non mi sembra molto alta

Il terzo giorno 1 su 8.

Il quarto giorno 1 su 6. A quel punto potrebbero davvero beccarlo. Ma se un veggente crepa al quarto giorno avendomi dato info su 4 giocatori e avendomi permesso di farmi un idea su altri 4, il suo lo ha fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

La sondata del veggente è libera, quindi se la sospetta può tranquillamente chiedere di lei per poi aprire un nuovo cerchio il giorno dopo. 

L'unica cosa fissa deve rimane il destinatorio visto NL così da saperlo in piazza senza farlo sapere ai lupi prematuramente 

Oggi non la può sondare.

Perché se ha mentito la darebbe a quello che lei ci ha detto non lupo e se fosse lupo pure lui si autocertificherebbero l' un l' altro

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Mefy ha detto:

Yeatu l'avevo scritto nelle iscrizioni che avrei potuto partecipare male. Se avessi letto in tempo che si era aggiunto Ingwe mi sarei probabilmente ritirata...

Polle ma tu da veggente preferiresti mandare la sondata a X (che secondo la sondata di Sapia è non lupo) o a Y di cui non hai sondate, nemmeno indirette?

Per questo io sono tendenzialmente pro-piano Dream, perchè se anche è vero che X potrebbe essere Voldemort è una possibilità su 16. Non so, mi sembra più un azzardo come dici tu.

Passando ai "sospetti" da primo giorno, per il momento chi mi ha fatto storcere di più il naso è Polle, perchè a parte la questione veggenza non ha fatto commenti su nessun giocatore. È un commento che lascia il tempo che trova, lo so, quindi non prendetelo come un'accusa seria nè come un'intenzione di voto.

Gilgamesh e Manfri mi fanno paura a prescindere.

Izcalli concordo col giudizio di Jops: sembra buono ma sono diffidente come con Gilga e Manfri (non siete veri sospetti, però semplicemente la sensazione è che siate bravi a fare i buoni quando siete cattivi, di lì la diffidenza).

Io a un y che mi è sembrato buono per aver info pure su di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

Ammettendo che nessuna sondata o sondato siano lupi dopo 2 giorni avrebbero una possibilità su 10 di beccare il veggente. Non mi sembra molto alta

Il terzo giorno 1 su 8.

Il quarto giorno 1 su 6. A quel punto potrebbero davvero beccarlo. Ma se un veggente crepa al quarto giorno avendomi dato info su 4 giocatori e avendomi permesso di farmi un idea su altri 4, il suo lo ha fatto

Contando lo sbrano ad inizio terzo giorno il dubbio sarebbe tra 9. Altri due rivelati, 7, rogo, 6. Al terzo giorno sono ad 1 su 6... 

Comunque non è del tutto sbagliato, secondo me è solo meno sicuro. Io preferisco l'altra, poi decide la democrazia 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Manüüü said:

A parte gli scherzi, anche nella scorsa partita avevi detto le stesse cose di me, ma poi ero una semplice contadina. 

Quindi se in un'altra partita eri Contadina ora devi esserlo per forza? E poi, in realtà, non avevo detto le stesse cose.

18 minutes ago, Wings~ said:

Yeatu mi pare buona e vorrei giá che ci sono fare una domanda a @Graffettatrice...

Perché vedi Manu come una lupa che parla a frasi fatte? Cioè, per ora mi pare che abbia poco da dire e basta. Non le definirei frasi fatte le sue, poi non so cosa ne pensi tu

Cosa vuol dire perchè? Il perchè è che parla a frasi fatte, non ha aggiunto niente. Anche io non ho molto da dire, ma almeno riesco a costruire un pensiero originale e, secondo me, che porta delle informazioni giustificate.
Poi, se tu le sue frasi non le vedi come fatte, pace, cioè, sono punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Contando lo sbrano ad inizio terzo giorno il dubbio sarebbe tra 9. Altri due rivelati, 7, rogo, 6. Al terzo giorno sono ad 1 su 6... 

Comunque non è del tutto sbagliato, secondo me è solo meno sicuro. Io preferisco l'altra, poi decide la democrazia 

Ma perchè ancora ne discutiamo?Ormai abbiamo deciso di adottare l'idea di Dream quindi pace 

Non capisco perchè Polle insiste così tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo

Ciao, purtroppo stamattina ho avuto da fare e sono rientrata adesso.

Da ora in avanti non dovrei avere più imprevisti e impegni, quindi ci sono.
Devo rileggermi tutto bene, perché ho dato una lettura veloce solo per postare, ma vorrei capire meglio alcune cose.

Innanzitutto vorrei dire questo però: a me sembra di aver avvisato ancora prima che si consegnassero i ruoli che ieri non avrei potuto esserci e stamane purtroppo ho avuto un problema da risolvere e non sono riuscita a sbrigarmi prima.

Ho comunque espresso dei dubbi, e rimango dell'idea che Polle spinga troppo per sapere, quando la proposta di Dream/Gilga mi sembra più assennata.

Matt lo da come avventuriero. Per ora vorrei capire qualcosa in più, rileggendo i suoi post.

Sul resto, oh, siamo a giorno 1, mi fa piacere sapere che di sabato abbiate modo di essere mega attivi. Io ho più tempo in settimana di solito, quindi scusate se non sono stata particolarmente incisiva. 
Non ho alcunché da nascondere, quindi se volete chiedermi qualcosa, farmi sondare o altro, fate pure.

58 minuti fa, Izcalli ha detto:

Capitolo rogo: Josephine e Francesca le voterei volentieri, perché l'apporto alla discussione è ridicolo. Josephine in particolare ha scritto di me che le faccio tenerezza ma la preoccupo, di Polle che è top ma la preoccupa, della sondata che forse sì forse no. Cioè davvero io non so.

Cosa non sai? Uno non può avere dei sospetti? Hai parlato di strategie lupesche almeno in 3 post, quasi volessi accertarti di non tenere comportamenti sospetti xD
Io analizzo quello che leggo, poi magari sto prendendo un granchio, ma preferisco esprimere i miei dubbi piuttosto che tacere o dire solo "ciao" e poi sparire.

40 minuti fa, Manfri ha detto:

Comunque concordo con Izcalli.

Anche a me Josephine non sta facendo impazzire.

MA SE NON CI SONO STATA?? xDD Vorrei capire su cosa vi basate per dire che non sto facendo impazzire, quando ho fatto due post. 3 con questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, polle ha detto:

Questo è esattamente il modo di ragionare con cui i contadini perdono.

Certo è meno probabile, ma in realtà io l' ho visto capitare in ogni partita

Qui si accetta un rischio seppur basso, senza un evidente vantaggio.

Oltretutto da per implicito che il veggente segua il piano, cosa non scontata 

I vantaggi sono: non dare indizi ai rubavittorua

Ritardare che il campo si restringa sul veggente

4 ore ago, Yeatu ha detto:

Non vorrei svalutare l'importanza della sondata, ma non ci stiamo concentrando un po' troppo sul tema? Ci sono due opzioni e dobbiamo scegliere. Non ha senso provare a convincerci a vicenda, dubito che qualcuno voglia cambiare idea.

Parlando dei giocatori, personalmente mi pare strana l'assenza di @Justcocco che oltre a spiegare il messaggio di Dream e rispondere ad altri due, non si è ancora fatto avanti questo giorno. O si era giustificato anticipatamente? Non so, sono abituata a vederlo più presente, forse mi conviene essere più paziente.

Stessa cosa per @Mefy, che oltre a scrivere cosa preferisce fare con la sondata non ha riferito parola. Idem @~ Josephine. Cioè, questa conversazione sulla sondata sta uccidendo la piazza del giorno uno, che non so voi, ma fa comodissimo ai lupi, eh.

In aggiunta il voto di @vegeta 3 non ho l'ho capito. Cioè, su che basi ha votato Superlol? E non ha ancor capito che votare così presto non aiuta la sua fazione, sempre che sia buono?

Mi è piaciuto molto Gilga e, come di norma, non mi fido perché lo conosco. Haha

Seppur non mi trovo d'accordo con Polle, anche lui mi sembra di star ragionando in modo più contadino che lupesco.

In sostanza, mi piacerebbe sentire di più da coloro che sono ancora rimasti nascosti, fra cui @-Francesca-@Papà eco e @Ingwë che manco ci ha salutati a giorno 0. Qualcun altro che è mancato all'appello?

Fatto bene ad essere paziente, oggi sono stato molto impegnato in officina, sto recuperando tutto, datemi tempo

4 ore ago, Sapia ha detto:

Ricordiamoci del del mago giratempo visto lupo e di voldemort che è visto non lupo, che potrebbero buttare all'aria un po' di cose.. Comunque non si era sempre fatto il sondare X, darlo a K, poi sondare K e darlo a Z e così via?

Se ci capita il giratempo, Coen dicevo ieri, può rivelarsi e dimostrarlo, se non lo dimostra è ovviamente lupo

4 ore ago, polle ha detto:

Questa cosa del mettere nel mirino dei lupi un buono certo ti invito a considerare che è una assurditá.

I lupi conoscono GIÀ ora i buoni certi! Non c'è nessun prolupo, loro possono sbranare chiunque sapendo che è un buono. Vi è chiaro questo?

Giá, ma sanno anche che se qualcuno ha la sondata o è stato sondato non è veggente

Noi oggi sappiamo che sapia non è veggente, se dicesse il nome del sondato, sapremmo che neanche lui è il veggente, quindi i lupi hanno un ritardo di un giorno per stringere il cerchio se non riveliamo

3 ore ago, Sapia ha detto:

MA i lupi sanno chi è BUONO CERTO! non ci soon 18 fazioni, oh!  ci sono i lupi + i contadini e compagnia + i poveri avventurieri.

Quindi CHIUNQUE non sia lupo è un buono certo.

Vi sono 2 avventurieri/rubavittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.