Vai al contenuto

Capitolo 1


Messaggi raccomandati

Scusate, ma in base a cosa il veggente dovrebbe seguire per forza il metodo K su Z, Y su K, G su Y eccetera?
Boh. Magari stanotte per i fatti suoi manda la sondata a qualcun altro.

A me state già ingarbugliando il cervello con ste ipotesi.

 

@Dream` qual era la tua proposta che yeatu ha letto da just?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

Scusate, ma in base a cosa il veggente dovrebbe seguire per forza il metodo K su Z, Y su K, G su Y eccetera?
Boh. Magari stanotte per i fatti suoi manda la sondata a qualcun altro.

A me state già ingarbugliando il cervello con ste ipotesi.

 

@Dream` qual era la tua proposta che yeatu ha letto da just?

Proprio perché così domani sappiamo il buono visto da te senza che tu lo dica oggi. 

Nulla più nulla meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@polle nessuno parla di non avere info, anzi, proprio subito ho parlato di come fosse importante. È il modo che è decisamente più sicuro, alla fine si fa come si è sempre fatto con il giro di sondate ma senza la necessità di dirlo oggi. Perché se esponiamo il destinatario in piazza adesso domani rimaniamo senza sondata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Sapia ha detto:

 

l'ha detto stanotte che doveva votare subito, comunque.. aveva avvertito

Vegeta ha detto che oggi sarebbe stato poco presente, ma non che non ci sarebbe stato (E infatti, si è connesso).

Ha votato ieri sera solo perché voleva farlo per primo, cosa che avrebbe potuto fare anche oggi aspettando di avere qualcosa in più da leggere.

Poi ovviamente l'ha fatto anche nell'ultima partita, quindi non vuol dire che sia per forza cattivo, però resta comunque una brutta mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Vegeta ha detto che oggi sarebbe stato poco presente, ma non che non ci sarebbe stato (E infatti, si è connesso).

Ha votato ieri sera solo perché voleva farlo per primo, cosa che avrebbe potuto fare anche oggi aspettando di avere qualcosa in più da leggere.

Poi ovviamente l'ha fatto anche nell'ultima partita, quindi non vuol dire che sia per forza cattivo, però resta comunque una brutta mossa.

 

ah. Avevo capito poteva forse durante l'ora del pranzo.

Beh non è il primo ne' sarà l'ultimo che vota cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Vegeta ha detto che oggi sarebbe stato poco presente, ma non che non ci sarebbe stato (E infatti, si è connesso).

Ha votato ieri sera solo perché voleva farlo per primo, cosa che avrebbe potuto fare anche oggi aspettando di avere qualcosa in più da leggere.

Poi ovviamente l'ha fatto anche nell'ultima partita, quindi non vuol dire che sia per forza cattivo, però resta comunque una brutta mossa.

Nella scorsa era buono? 

Se così fosse potrebbe decidere di adottare lo stesso modus operandi proprio per sembrare buono, in modo quasi antitetico visto che sono giocate tipicamente lupesche. Anche vero che con soli 3 lupi la vedo che possa esporsi così... giusto voldemort potrebbe farlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa ci conviene fare, una volta per tutte. Facciamo ordine: 

-il veggente ha sondato X e lo ha mandato a Sapia.

-Sta notte manda la veggenza a X e sonda chi vuole

-X dichiarerà la sondata domani

-così facendo sapremo chi era questo X visto buono da Sapia, ma allo stesso tempo i lupi non lo sanno poiché non dichiarato esplicitamente in piazza oggi, così da non poter essere sbranato

- Il cerchio si stringe perché abbiamo X che sapremo essere buono (salvo voldermot ovviamente) 

 

Se la sondata non dovesse pervenire vuol dire che i lupi hanno sbranato X. Questo vuol dire che o hanno davvero tanto tanto culo oppure sapia potrebbe essere lupa e che quindi sapendo il destinatario lo hanno sbranato. In ogni caso come vedete la verità verebbe a galla. 

 

 

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Manüüü ha detto:

@Sapia, sembri molto propensa a difendere @vegeta 3. Non è che siete lupi insieme? -.-"

 

Nope, semplicemente mi sembra ci si stia soffermando su futilità.



E a proposito di futilità; visto che anche a sto giro non si ricorda un nick di due sillabe e 5 lettere, ho fatto questo per provare a vedere di farlo rimembrare:

orsapia.jpg

 

(or)SaPia.
l'idea non è farina del mio sacco (Il mio nick viene da io che, davanti al nome da scegliere, mi dico "soja me"--> soja--> saja---> sapia. ), ma mi calza <.<
 

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Ingwë ha detto:

Scusate il ritardo 😅

 

Ho recuperato tutto e alcune cose sparse: in generale mi trovo favorevole alla proposta di Dream (se è come viene spiegata da Cocco). È vero che ci sono alcuni punti deboli: sondata lupo data a un lupo, Voldemort sondato etc., ma sono talmente 'rari' a livello di probabilità che secondo me questa cosa si potrebbe tranquillamente attuare. Almeno per questi primi due giorni. 
Riguardo ai giocatori, ho trovato un po' costruito Superrlol, soprattutto nelle risposte, Yeatu, che ad un certo punto si è messa a dire con sicurezza assoluta che parlare del metodo-sondata sarebbe un modo per uccidere la piazza, additando gente poi. 
Vegeta 3 è un punto di domanda, ha votato così, subito, e non mi è piaciuta nemmeno la sua motivazione per cui non pubblicare l'esito della sondata.

Non ho detto che parlare della sondata uccide la piazza, ma penso che se guardi un po' il tempo nel quale sono stati mandati i messaggi ti troverai d'accordo che ha decisamente creato una situazione di stallo. E non stavo puntando il dito contro nessuno, ho ritenuto giusto far notare la poca presenza di alcuni giocatori, fra cui anche te. Non mi sembra di aver gridato al lupo.

 

Un'ora fa, Sapia ha detto:

 

MA i lupi sanno chi è BUONO CERTO! non ci soon 18 fazioni, oh!  ci sono i lupi + i contadini e compagnia + i poveri avventurieri.

Quindi CHIUNQUE non sia lupo è un buono certo.

Sapia, ma possibile che non capisci? Ovvio che i lupi sanno chi è buono certo, ma i buoni no. E dimmi come ci torna utile un buono certo oggi, che è giorno 1 e non ti puoi mica fare chissà quali opinioni che sbranano subito comparato ad un buono certo domani che già si è almeno fatto delle idee utili alla piazza. Non sono contro alla rivelazione, ma dire che tenerlo nascosto UN giorno è da stupidi è sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sono finiti tutti? Possibile che siamo i soliti a parlare? 

Jose non ha detto nulla riguardo alla sua assenza quindi mi fa strano il suo silenzio. 

Pure superlol che ci stava leggendo sembra essersi dileguato. 

I commenti circostanziali di Francesca poi non mi hanno fatto una grande impressione.

Yeatu e Manfri onestamente mi piacciono 

 

Non voglio mettere fretta, ma ricordo che comunque oggi un nome va scelto e mi sembra che nessuno qui abbia grandi sospetti. C'è troppo silenzio da parte di molti utenti per poter giudicare 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, -Francesca- ha detto:

Interazioni altrue. Tranquillo, sto leggendo. 

Eh ma io che me ne faccio del fatto che stai leggendo? Anche io so leggere. Pensa se noi tutti leggiamo senza scrivere, non si fa nulla. Ti pregherei di prendere parte alla discussione.

 

Comunque, aridaje, io sono pro alla proposta di Dream, giusto per chiarire (di nuovo).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Dove sono finiti tutti? Possibile che siamo i soliti a parlare? 

Jose non ha detto nulla riguardo alla sua assenza quindi mi fa strano il suo silenzio. 

Pure superlol che ci stava leggendo sembra essersi dileguato. 

I commenti circostanziali di Francesca poi non mi hanno fatto una grande impressione.

Yeatu e Manfri onestamente mi piacciono 

 

Non voglio mettere fretta, ma ricordo che comunque oggi un nome va scelto e mi sembra che nessuno qui abbia grandi sospetti. C'è troppo silenzio da parte di molti utenti per poter giudicare 

Eh Gilga io la mattina ho scuola quindi sarà sempre così( a parte domani lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Dove sono finiti tutti? Possibile che siamo i soliti a parlare? 

Jose non ha detto nulla riguardo alla sua assenza quindi mi fa strano il suo silenzio. 

Pure superlol che ci stava leggendo sembra essersi dileguato. 

I commenti circostanziali di Francesca poi non mi hanno fatto una grande impressione.

Yeatu e Manfri onestamente mi piacciono 

 

Non voglio mettere fretta, ma ricordo che comunque oggi un nome va scelto e mi sembra che nessuno qui abbia grandi sospetti. C'è troppo silenzio da parte di molti utenti per poter giudicare 

Quotissimo. Anche Cocco, Papà Eco e mi è sfuggito un nome non si sono ancora fatti vivi. Tutte queste incognite non mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Yeatu ha detto:

Sapia, ma possibile che non capisci? Ovvio che i lupi sanno chi è buono certo, ma i buoni no. E dimmi come ci torna utile un buono certo oggi, che è giorno 1 e non ti puoi mica fare chissà quali opinioni che sbranano subito comparato ad un buono certo domani che già si è almeno fatto delle idee utili alla piazza. Non sono contro alla rivelazione, ma dire che tenerlo nascosto UN giorno è da stupidi è sbagliato.


"è giorno 1 e non ti puoi mica fare chissà quali opinioni che sbranano subito comparato ad un buono certo domani che già si è almeno fatto delle idee utili alla piazza" .... eh?!  o.O


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.