Vai al contenuto

Capitolo 1


Messaggi raccomandati

2 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Yeatu sta giocando come fa da contadina. Anche vero che è da tanto che non la vedo lupa quindi potrebbe aver migliorato il suo stile per avvicinarsi a quello da buona. Ma in ogni caso come prima impressione mi piace 

La vera domanda è: è mai stata lupa 🌚

 

1 ora ago, Yeatu ha detto:

Gentaglia, io proporrei di farla finita con la storia della sondata e metterci ai voti per scegliere cosa fare. Abbiamo due opzioni.

Opzione 1: riveliamo ora il sondato.

Opzione 2: facciamo come proposto da Dream.

 

Così la smettiamo e iniziamo a parlare d'altro, che già il rogo del giorno uno è difficile, figuriamoci se iniziamo a parlarne 30 minuti prima della chiusura.

 

Al momento tutti dubitano di tutti. Haha

Il mio era più un richiamo, non ti stavo né sospettando né accusando di nulla. 

Tutti quelli che possono effetivamente partecipare, dovrebbero, infatti inizialmente ho taggato molta più gente di te. :^

Io voto per la tattica dream (che è stata la stessa dell'elementum alla fine, e lí andava bene a tutti -.-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manüüü ha detto:

Io per ora gli assenti non li voto perché c'è sempre la possibilità che non siano online a causa #vitavera. Se poi a giorno 5 ancora non hanno scritto nulla, inizio a pensarci su. 

Tra i presenti direi che non mi ha fatto impazzire Vegeta per il voto immotivato a Superlol, anche se nella scorsa partita ha agito allo stesso modo. Però, come ha detto qualcuno qualche post fa, potrebbe non aver cambiato il proprio modo di giocare proprio per passare inosservato. 

Poi c'è Sapia (Sorry :P) che sta smontando ogni proposta senza però offrire un'alternativa. Per ora lei è la mia sospettata numero 1. 

 

Si certo. Dimentico sempre che usare il cervello per non farsi guidare dall'affabulatore migliore è mal visto.

 

Quali proposta starei smontando, comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

MA SE NON CI SONO STATA?? xDD Vorrei capire su cosa vi basate per dire che non sto facendo impazzire, quando ho fatto due post. 3 con questo.

Di solito quando sei lupa "casualmente" non hai mai tempo per seguire.

E poi uno deve valutare il materiale che ha.

 

5 minuti fa, Wings~ ha detto:

Capisco... 

Tutto il resto del mio post e la domanda che ti ho posto? Xd

Perchè sembra che tu stia nascondendo tu?

Scrisse quello che per sua stessa ammissione non aveva ancora detto nulla oltre alla strategia.

Per il resto del post... che cosa devo risponderti? Devo per forza commentare tutto quello che scrivi? Xd

E riguardo alla domanda: ma sei serio? Prima che cercassi di animare la discussione non c'era niente da dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Quindi se in un'altra partita eri Contadina ora devi esserlo per forza? E poi, in realtà, non avevo detto le stesse cose.

Assolutamente no, non devo esserlo per forza, però metti in conto che può essere proprio il mio modo di giocare e di scrivere che non si sposa col tuo. 

 

Sulla scorsa partita hai ragione tu, non avevi scritto le stesse accuse. Ho sbagliato io. 

 

20 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Cosa vuol dire perchè? Il perchè è che parla a frasi fatte, non ha aggiunto niente. Anche io non ho molto da dire, ma almeno riesco a costruire un pensiero originale e, secondo me, che porta delle informazioni giustificate.
Poi, se tu le sue frasi non le vedi come fatte, pace, cioè, sono punti di vista.

È vero, non ho aggiunto nulla di rilevante, però sono stata anche impegnata ieri e oggi, faccio quel che posso. Spero che cambierai idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Manfri ha detto:

Di solito quando sei lupa "casualmente" non hai mai tempo per seguire.

E poi uno deve valutare il materiale che ha.

Di solito quando sono lupa cerco di essere più attiva per non farmi beccare.

Ma a prescindere da tutto, perché avrei dovuto avvertirvi della mia assenza prima che venissero consegnati i ruoli?
Di stamattina non ho potuto prevederlo, ma comunque il mio ultimo post risaliva alle 03:00 am. Quando ho avuto tempo, ho scritto.

Se avessi voluto passare inosservata, avrei detto che non avevo tempo e glissato su tutta una serie di elementi che invece ho commentato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Yeatu ha detto:

Chi di noi ha sbagliato? Lmao

Te

In caso di parità muore chi per primo è arrivato al voto

57 minuti fa, Manüüü ha detto:

"Ci sarà un giorno in cui non penserai che sono lupa, ma non è questo il giorno"

Ah, no, ho sbagliato fandom xP 

A parte gli scherzi, anche nella scorsa partita avevi detto le stesse cose di me, ma poi ero una semplice contadina. 

"Figli dei lupus e del forum, votiamo"

Comunque, a parer mio la scusa "ero cosí anche nella scorsa dove ero buona" non regge molto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri ha detto:

Di solito quando sei lupa "casualmente" non hai mai tempo per seguire.

E poi uno deve valutare il materiale che ha.

 

Scrisse quello che per sua stessa ammissione non aveva ancora detto nulla oltre alla strategia.

Per il resto del post... che cosa devo risponderti? Devo per forza commentare tutto quello che scrivi? Xd

E riguardo alla domanda: ma sei serio? Prima che cercassi di animare la discussione non c'era niente da dire.

 

Tu mi hai chiesto e io ho tirato fuori qualche opinione, ero appena tornato da lavoro e dovevo ancora recuperare tutto, ma ho fatto il possibile per risponderti.

Si, sono serio. Ci sono molti motivi per animare le discussioni... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia ha detto:

 

Si certo. Dimentico sempre che usare il cervello per non farsi guidare dall'affabulatore migliore è mal visto.

 

Quali proposta starei smontando, comunque?

Assolutamente, non è mal visto avere un'opinione diversa. 

Mi sembra solo che, rispetto alle altre partite che hai giocato, parti subito in quarta su ogni proposta. A partire da giorno 0, quando hai scritto che non volevi dire i nomi per il veggente. 

Non metto in dubbio le tue idee o il fatto che si scontrano con quelle degli altri, ma il modo annoiato con cui ti approcci ad esse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ciao, purtroppo stamattina ho avuto da fare e sono rientrata adesso.

Da ora in avanti non dovrei avere più imprevisti e impegni, quindi ci sono.
Devo rileggermi tutto bene, perché ho dato una lettura veloce solo per postare, ma vorrei capire meglio alcune cose.

Innanzitutto vorrei dire questo però: a me sembra di aver avvisato ancora prima che si consegnassero i ruoli che ieri non avrei potuto esserci e stamane purtroppo ho avuto un problema da risolvere e non sono riuscita a sbrigarmi prima.

Ho comunque espresso dei dubbi, e rimango dell'idea che Polle spinga troppo per sapere, quando la proposta di Dream/Gilga mi sembra più assennata.

Matt lo da come avventuriero. Per ora vorrei capire qualcosa in più, rileggendo i suoi post.

Sul resto, oh, siamo a giorno 1, mi fa piacere sapere che di sabato abbiate modo di essere mega attivi. Io ho più tempo in settimana di solito, quindi scusate se non sono stata particolarmente incisiva. 
Non ho alcunché da nascondere, quindi se volete chiedermi qualcosa, farmi sondare o altro, fate pure.

Cosa non sai? Uno non può avere dei sospetti? Hai parlato di strategie lupesche almeno in 3 post, quasi volessi accertarti di non tenere comportamenti sospetti xD
Io analizzo quello che leggo, poi magari sto prendendo un granchio, ma preferisco esprimere i miei dubbi piuttosto che tacere o dire solo "ciao" e poi sparire.

MA SE NON CI SONO STATA?? xDD Vorrei capire su cosa vi basate per dire che non sto facendo impazzire, quando ho fatto due post. 3 con questo.

 

Non so se sia ritenuto accettabile essere così vaghi, già meglio dire il perché qualcuno non ti convince.

Ho parlato tanto di strategie lupesche perché in primis per me è un ambiente nuovo e ho bisogno del maggior numero di meta-informazioni possibile, in secondo luogo per dare magari qualche spunto.

 

Quando avrai finito di recuperare i post mi piacerebbe leggere un vostro (visto che c'è anche Matt), dicevo, un vostro parere generale su tutti gli altri giocatori. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha giocato la scorsa partita mi dice di che fazione era jose e che playstyle ha avuto? Aggressiva o anonima? 

 

In ogni caso discutere sul responso del veggente non è proficuo man mano che ci avviciniamo al rogo, ma voglio sottolineare che la proposta di Polle ha comunque senso in questa partita quindi se vogliamo cambiare idea siamo ancora in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Se avessi voluto passare inosservata, avrei detto che non avevo tempo e glissato su tutta una serie di elementi che invece ho commentato.

Proprio perché non hai glissato su questi elementi possiamo valutarti meglio rispetto ad altri.

Magari quei primi post saranno stati un caso e quelli successivi mi faranno cambiare idea.

 

2 minuti fa, Wings~ ha detto:

Tu mi hai chiesto e io ho tirato fuori qualche opinione, ero appena tornato da lavoro e dovevo ancora recuperare tutto, ma ho fatto il possibile per risponderti.

Si, sono serio. Ci sono molti motivi per animare le discussioni... 

E quindi?

Sì, ma di rendi conto che finché non inizia una discussione, non ci sono elementi per valutare nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Justcocco ha detto:

Te

In caso di parità muore chi per primo è arrivato al voto

"Figli dei lupus e del forum, votiamo"

Comunque, a parer mio la scusa "ero cosí anche nella scorsa dove ero buona" non regge molto

 

Ma non è una scusa e non deve credermi sulla base di questo, sarebbe troppo poco. Però, così come Vegeta ha votato come nella scorsa partita e per questo il suo voto a Superlol è sì strano, ma non così tanto da farmi urlare a lupo, allo stesso modo il fatto che io non piaccia a Graffetta per quello che scrivo e per come lo scrivo, può avere a che fare anche con un'incompatibilità di modo di giocare. 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Izcalli ha detto:

Non so se sia ritenuto accettabile essere così vaghi, già meglio dire il perché qualcuno non ti convince.

Ho parlato tanto di strategie lupesche perché in primis per me è un ambiente nuovo e ho bisogno del maggior numero di meta-informazioni possibile, in secondo luogo per dare magari qualche spunto.

 

Quando avrai finito di recuperare i post mi piacerebbe leggere un vostro (visto che c'è anche Matt), dicevo, un vostro parere generale su tutti gli altri giocatori. 🙂

È il giorno 1, cosa avrei dovuto scrivere di più?
Gli elementi sono quelli che sono, e il mio pensiero è quello che ho già espresso: mi sei sembrato sulla difensiva. "Chiedo, così non rischio di attuare una tattica che mi si potrebbere ritorcere contro". 

Sul fatto che ti debba ambientare, ci sta, ma permettimi di esprimere un giudizio, sicché so benissimo che questa non è la tua prima partita di lupus xD Poi, oh, non è che ti abbia votato. Ho espresso un'opinione, che non può essere articolata maggiormente perché si basa su pochi elementi presenti nel topic.

 

Su altri? Matt sospetta di Manuu, Gilgamesh e cocco, ma #accaso.

Io ho più dubbi su te, polle e Manfredus.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, polle ha detto:

 

Ammettendo che nessuna sondata o sondato siano lupi dopo 2 giorni avrebbero una possibilità su 10 di beccare il veggente. Non mi sembra molto alta

 

Il terzo giorno 1 su 8.

 

Il quarto giorno 1 su 6. A quel punto potrebbero davvero beccarlo. Ma se un veggente crepa al quarto giorno avendomi dato info su 4 giocatori e avendomi permesso di farmi un idea su altri 4, il suo lo ha fatto

Le info le otterresti lo stesso, se la sondata viene inviata al sondato del giorno precedente, non cambia nulla, se non che i lupi hanno un incognita in piú su chi potrebbe essere il veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Qualcuno che ha giocato la scorsa partita mi dice di che fazione era jose e che playstyle ha avuto? Aggressiva o anonima? 

 

In ogni caso discutere sul responso del veggente non è proficuo man mano che ci avviciniamo al rogo, ma voglio sottolineare che la proposta di Polle ha comunque senso in questa partita quindi se vogliamo cambiare idea siamo ancora in tempo

Abbastanza anonima ed era buona (anche se alla fine ha vinto con i lupi XD)

 

 

 

 

Comunque, parlando dei miei sospetti

Primo tra tutti polle, che con la sua strategia stringe il cerchio sul veggente piú velocemente

 

Seconda manuu per il suo "nella scorsa giocavo cosí ma ero buona", come a mettere le mani avanti

 

Infine sapia e lol per la loro indecifrabilitá

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Abbastanza anonima ed era buona (anche se alla fine ha vinto con i lupi XD)

 

 

 

 

Comunque, parlando dei miei sospetti

Primo tra tutti polle, che con la sua strategia stringe il cerchio sul veggente piú velocemente

 

Seconda manuu per il suo "nella scorsa giocavo cosí ma ero buona", come a mettere le mani avanti

 

Infine sapia e lol per la loro indecifrabilitá

Mah una crociata così aggressiva non ce la vedo per un lupo. Forse giusto voldemort se la potrebbe permettere ma secondo me la strategia di polle è Pro contadini. 

Più che altro non mi piace come quello pare essere il suo unico scopo nella partita... vorrei delle sue considerazioni. 

Probabile ha senso anche come avventuriero... conoscere più contadini aumenta la possibilità di non beccare un lupo nel fare i nomi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Justcocco ha detto:

Abbastanza anonima ed era buona (anche se alla fine ha vinto con i lupi XD)

 

 

 

 

Comunque, parlando dei miei sospetti

Primo tra tutti polle, che con la sua strategia stringe il cerchio sul veggente piú velocemente

 

Seconda manuu per il suo "nella scorsa giocavo cosí ma ero buona", come a mettere le mani avanti

 

Infine sapia e lol per la loro indecifrabilitá

Abituati perchè sono criptico in ogni partita xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.