Vai al contenuto

Capitolo 1


Messaggi raccomandati

Un'ora fa, SuperLol ha detto:

Ma anche no 

Io non voglio sembrare buono,lo sono

E che c'entrano i meriti?

Hai scritto che la piazza si era attivata per merito tuo anche se non era vera e tu non hai fatto nulla di pratico per farlo.

 

22 minuti fa, Izcalli ha detto:

@Manfri entro domani pomeriggio mi aspetto le tue riflessioni su Polle, dopo classifico il tuo post come "scrivo tanto per dire qualcosa". 😜

 

Questa non l'avevo mai sentita. ù_ù

Comunque al momento propendo più per fare rivelare la sondata.

 

9 minuti fa, Dream` ha detto:

Scusate l’inattività di ieri, ho appena finito di recuperare tutto. 

Allora, io sono d’accordo con la proposta di Polle perché in una partita del genere ha senso condividere le info del Veggente. Ci sono praticamente solo due Guardie monouso, oltretutto con condizioni particolari, quindi i destinatari hanno molta più probabilità di essere sbranati. E personalmente sono stufo di giocare intere partite senza dati di qualsiasi tipo sui vivi della piazza.

Una soluzione potrebbe essere: il Veggente sonda X e manda a Y > Y dice il responso ma non il sondato (se NL) > il giorno dopo, il Veggente sonda Z e manda a X, e così via. In questo modo veniamo a sapere il sondato del giorno prima senza la rivelazione del destinatario. Sono stanco e non ragiono, secondo voi ha senso?

Si potrebbe anche fare, ma che succederebbe se Y fosse lupo e mordesse X la notte in cui dovrebbe ricevere la sondata?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Izcalli ha detto:

@vegeta 3 abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene! Un punto in più per chi non si fida di me, perché è chi dice "X mi piace" che poi te lo piazza dietro 😂

Però spiegami bene perché non rivelare di chi potremmo fidarci (con le dovute riserve). Mettiamo che Sapia abbia un nome certo, vogliamo davvero perdere una sondata perché sì al primo turno? I numeri ci sono, e tu subito ipotizzi che potrebbe aver beccato giusto giusto Voldemort, cioè 1/18. Sei un pessimista cosmico o hai interessi reconditi? Dicci, dicci. Siamo pettegoli.

Quali sono poi le cose "troppo giuste" che ho detto? Ché nei lupus è facile fare insinuazioni senza andare nel dettaglio 🤨

 

@-Francesca- dai rivela i tuoi compari lupi, so che sei cattiva come al solito. In ogni caso non postare immagini di Coccolino 😐

 

@Sapia io non ho problemi con chi c'è poco, ho problemi con chi scrive solo per dire che c'è poco. Pensi di dare il nome oppure no, domani?

 

@Justcocco In realtà c'è gente che ha scritto ancora meno di Sapia, anzi ci sono giocatori che non hanno scritto un belino. Perché li metti da parte? Attacco tendenzioso?

 

@Mefy spiegami meglio qual è il vantaggio di tenere nascoste le due prime sondate, tatticamente.

 

@Manfri entro domani pomeriggio mi aspetto le tue riflessioni su Polle, dopo classifico il tuo post come "scrivo tanto per dire qualcosa". 😜

 

Edit - typo

ho gia spiegato perchè secondo me è meglio tenere la sondata nascosta. 

hai cose cose giuste nel senso che mi sembri un giocatore molto esperto. e i giocatori molto esperti potrebbero fregarmi in qualsiasi momento, quindi li tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

BuonaseraaaH.

Scusate ma, come avevo detto, oggi ho avuto un sacco di cose da fare e ad una certa m'è pure morto il telefono, quindi alè.

Ho riletto tutto e ho pensato queste cosine:

- Izcalli che fa domande su come si atteggiano i lupi di solito qui, un po' mi fa tenerezza, un po' m'insospettisce, sinceramente.

- Polle sempre al top, ma non so se fidarmi.

- sondata NL: da una parte direi di dirlo, dall'altra sono un po' restia (perché ci sono ruoli a cui serve stringere il campo su alcuni ruoli/non lupi), quindi boh, al momento non so.

 

Mi consulto col Matt#, e vediamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manfri ha detto:

Hai scritto che la piazza si era attivata per merito tuo anche se non era vera e tu non hai fatto nulla di pratico per farlo.

 

Questa non l'avevo mai sentita. ù_ù

Comunque al momento propendo più per fare rivelare la sondata.

 

Si potrebbe anche fare, ma che succederebbe se Y fosse lupo e mordesse X la notte in cui dovrebbe ricevere la sondata?

L'unica cosa che puoi dirmi è che mi sono attribuito meriti non meritati e sicuramente questo non mi fa passare per cattivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Mi sono confrontata con Matt, ed effettivamente concordiamo con mefy sul fatto che il sondato di oggi potrebbe essere un destinatario di domani.

Quindi boh, essendo una notizia non assolutamente necessaria, magari sarebbe meglio non rivelarlo subito.
Ovvio che se il sondato fosse a rischio rogo, il discorso cambia, anche se ci sono visti NL non esattamente candidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Manüüü ha detto:

@Sapia, perché dici che io e Wiggs abbiamo usato frasi fatte? Cosa ti è sembrato così strano? : ( 

Sinceramente boh, comunque quoto la domanda!

@Izcalli, dicevo che mi pari buono perché hai il classico comportamento da contadino aggressivo propositivo, di quelli che si buttano a testa alta a caccia di lupi! Oppure sei un lupo che finge, non ti conosco e quindi tutto e possibile u_u

 

Anche io comunque sono per il rivelare le sondate. Tenersele mi pare autolesionista come strategia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Izcalli ha detto:

@vegeta 3 abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene! Un punto in più per chi non si fida di me, perché è chi dice "X mi piace" che poi te lo piazza dietro 😂

Però spiegami bene perché non rivelare di chi potremmo fidarci (con le dovute riserve). Mettiamo che Sapia abbia un nome certo, vogliamo davvero perdere una sondata perché sì al primo turno? I numeri ci sono, e tu subito ipotizzi che potrebbe aver beccato giusto giusto Voldemort, cioè 1/18. Sei un pessimista cosmico o hai interessi reconditi? Dicci, dicci. Siamo pettegoli.

Quali sono poi le cose "troppo giuste" che ho detto? Ché nei lupus è facile fare insinuazioni senza andare nel dettaglio 🤨

 

@-Francesca- dai rivela i tuoi compari lupi, so che sei cattiva come al solito. In ogni caso non postare immagini di Coccolino 😐

 

@Sapia io non ho problemi con chi c'è poco, ho problemi con chi scrive solo per dire che c'è poco. Pensi di dare il nome oppure no, domani?

 

@Justcocco In realtà c'è gente che ha scritto ancora meno di Sapia, anzi ci sono giocatori che non hanno scritto un belino. Perché li metti da parte? Attacco tendenzioso?

 

@Mefy spiegami meglio qual è il vantaggio di tenere nascoste le due prime sondate, tatticamente.

 

@Manfri entro domani pomeriggio mi aspetto le tue riflessioni su Polle, dopo classifico il tuo post come "scrivo tanto per dire qualcosa". 😜

 

Edit - typo

Non mi pare che sapia abbia scritto nel giorno 0, se non un buongiorno, per me è paragonabile a quello che hanno scritto di meno

E ho nominato solo lei perché ha ricevuto la sondata

6 ore ago, SuperLol ha detto:

 

 

  Nascondi Spoiler

 

Giustissimo

Però potrebbe succedere questo:Veggente sonda X e manda a Y

Y dice il responso ma non il sondato (se NL)

Il veggente sonda a Z e manda a X però X viene sbranato

È una situazione particolare ma ci tenevo a precisare che può succedere

E inoltre c'è pure il problema del Mangiamorte Crucio

E anche Voldemort

 

 

Credo che abbia confuso la seconda lettera,

il veggente sonda y dando la sondata ad x

Poi

Il veggente sonda z dando la so data ad y

I lupi non sapendo chi è y non lo bersaglierebbero perché ha sondata

Questo solo se non si rivela il nome del sondato (lo saprebbero solo x e veggente)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Manfri ha detto:

Hai scritto che la piazza si era attivata per merito tuo anche se non era vera e tu non hai fatto nulla di pratico per farlo.

 

Questa non l'avevo mai sentita. ù_ù

Comunque al momento propendo più per fare rivelare la sondata.

 

Si potrebbe anche fare, ma che succederebbe se Y fosse lupo e mordesse X la notte in cui dovrebbe ricevere la sondata?

Se la sondata non arriva la Piazza lo viene a sapere o.O

Se un lupo si finge destinatario il Veggente lo sgama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno! 

Allora direi che scoprire il sondato attraverso la giornata del giorno dopo sia la soluzione migliore. L'unica cosa che può andare storto è se i lupi hanno culo con il moroso, ma oh, su questo fattore non ci possiamo fare niente. 

È la soluzione media migliore che accontenta tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ma vegeta gioca sempre così... "strano? Anche nella flash ahaha 

 

Comunque mi piace questa sapia più calma! Sta a vedere che è calma quando è lupa 😂

Gilga stai calmo che fra poco la facciamo incazzare. 🤣

 

E l'idea proposta da Dream (se è come l'ha spiegata cocco) mi sembra quella migliore, alla fin fine i lupi hanno una possibilità su 14 (non conto i lupi ed il rogato di stasera) di beccare la persona sondata oggi. Dovremmo essere proprio sfigati. Lmao

Modificato da Yeatu
Ups sbagliato nomi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando, per adesso siamo messi così per la sondata:

 

Vogliono rivelarla subito:

- Polle

- Francesca

- Izcalli

- Dream

- Wings

- Manfri

 

Non vogliono svelarla subito:

- Vegeta

- Mefy

- Yeatu

- Josephine

- Gilgamesh

 

Sono pro per il piano di Dream:

- Gilgamesh

- Cocco

- Yeatu

- Dream

- SuperLol (?)

 

Ditemi se ho dimenticato qualcuno.

 

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Mefy ha detto:

 

Un sondato nl è un buon destinatario della sondata del veggente.

Premesso che è vero che uno non ha la certezza sulla prima persona a cui è stata affidata la sondata, però un sondato nl è un ottimo morso per i lupi proprio perchè è molto probabile che il veggente gli affidi la sondata.

 

Insomma, capisco l'appunto di Polle, ma se fin'ora si è cercato di tenere i sondati nl al riparo almeno i primi giorni c'è un motivo. Anche perchè, ammesso che i lupi mordano Sapia, il sondato nl a quel punto per me sarebbe chi ha la sondata domani.

 

Poi ovviamente si tiene nascosto il nome alle prime due sondate massimo. Dalla terza si iniziano a dire punto, quindi non dico di non far circolare le informazioni in assoluto, ma per me il sondato di oggi potremmo anche non dirlo.

 

Essendo appunto il veggente cieco, che il sondato sia non lupo non lo rende per forza un buon depositario. Non sappiamo per esempio se sappia dica il vero.

 

Ripeto non dare le sondate è come non avere il veggente cieco. E dire le diciamo tra qualche giorno è la più grossa assurditá perchè tra qualche giorno è possibile che chi ce le deve dare sia morto. 

 

Ho giocato svariate partite facendo così e sono spesso finite in vacca. Proviamo per una volta a dire ste veggente e usare il veggente cieco nel modo in cui è stato pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Mi sono confrontata con Matt, ed effettivamente concordiamo con mefy sul fatto che il sondato di oggi potrebbe essere un destinatario di domani.

Quindi boh, essendo una notizia non assolutamente necessaria, magari sarebbe meglio non rivelarlo subito.
Ovvio che se il sondato fosse a rischio rogo, il discorso cambia, anche se ci sono visti NL non esattamente candidi.

 

Questa è un' altra cosa sbagliata. Il sondato non sappiamo se è buono perché sappia può mentire o può essere Voldemort. Se fosse così andremmo avanti a dare sondate sbagliate. 

 

Oltretutto qui ci sono solo 2 cattivi visto lupo, il veggente cieco non va usato per trovare i visto lupo, perchè ci va abbastanza fortuna per farlo. Va usato per scremare gli altri!

 

Tenere la veggenza favorisce solo i lupi e lascia noi senza info. I lupi non hanno bisogno di sapere chi è non lupo, già lo sanno e qui possono sbranare chiunque non essendoci nessun prolupo. Chiunque sbranano è un buono sbrano.

 

Tenere la veggenza ci da solo svantaggi, soprattutto in questa partita dove non c'è un motivo per tenerla

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Dream` ha detto:

Scusate l’inattività di ieri, ho appena finito di recuperare tutto. 

Allora, io sono d’accordo con la proposta di Polle perché in una partita del genere ha senso condividere le info del Veggente. Ci sono praticamente solo due Guardie monouso, oltretutto con condizioni particolari, quindi i destinatari hanno molta più probabilità di essere sbranati. E personalmente sono stufo di giocare intere partite senza dati di qualsiasi tipo sui vivi della piazza.

Una soluzione potrebbe essere: il Veggente sonda X e manda a Y > Y dice il responso ma non il sondato (se NL) > il giorno dopo, il Veggente sonda Z e manda a X, e così via. In questo modo veniamo a sapere il sondato del giorno prima senza la rivelazione del destinatario. Sono stanco e non ragiono, secondo voi ha senso?

 

Lo svantaggio è che se sappia mente continuiamo a dare veggente ai cattivi.

 

Invece non ho capito qual è il vantaggio rispetto al dirlo subito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Yeatu ha detto:

Manfri (?)

Veramente sono più a favore per l'idea di Polle.

 

1 ora ago, Gilgamesh ha detto:

Ma vegeta gioca sempre così... "strano? Anche nella flash ahaha 

Credo di sì.

Nell'ultima partita ha votato un giocatore solo perchè aveva un gif come immagine del profilo. Xd

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Veramente sono più a favore per l'idea di Polle.

 

Credo di sì.

Nell'ultima partita ha votato un giocatore solo perchè aveva un gif come immagine del profilo. Xd

Correggo subito.

 

Sinceramente il comportamento di Vegeta non mi piace, che sia lupo o meno. Così non si gioca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.