Vai al contenuto

Capitolo 1

Messaggi raccomandati

Da notare che fra chi ho nominato solo Ingwe e Francesca si sono fatti vivi. Boh. 

Proprio ora, Izcalli ha detto:

Buondì, recuperato tutto e in sostanza mi avete convinto del cambio di strategia, appoggio la mozione Dream che in pratica è la mozione di Polle con un giorno di ritardo, solo con più rischi (però mi piacciono le tattiche contadine aggressive).

Al netto di interruzioni nella catena (blocchi, sbrani random), reputo improbabile che nei primi giorni i lupi cambino un responso facendosi sgamare.

Ho letto qualche preoccupazione sul giratempo, ma chi lo scrive getta solo fumo negli occhi: se è lui il sondato potrà autocertificarsi con la resurrezione, easy.

Capitolo rogo: Josephine e Francesca le voterei volentieri, perché l'apporto alla discussione è ridicolo. Josephine in particolare ha scritto di me che le faccio tenerezza ma la preoccupo, di Polle che è top ma la preoccupa, della sondata che forse sì forse no. Cioè davvero io non so.

Una cosa quanto ai rimandi a Vegeta col suo voto immediato: qui non si può cambiare voto, restano fissi?

I voti sono fissi. Una volta mandato non puoi modificarlo. Ed i sopsetti su Josephine ci stanno, mentre per Francesca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesca sta prendendo tempo, e nei lupus non mi piace portare avanti chi scrive "oh scusate per oggi, da domani recupero", per poi magari ripetere la stessa cosa il giorno dopo. Impedisce di farsi idee e valutare l'atteggiamento.🤨

Ok, quindi avete un sistema voto diverso. Già che ci sono ne approfitto: eventuali ballottaggi come sono gestiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeatu l'avevo scritto nelle iscrizioni che avrei potuto partecipare male. Se avessi letto in tempo che si era aggiunto Ingwe mi sarei probabilmente ritirata...

Polle ma tu da veggente preferiresti mandare la sondata a X (che secondo la sondata di Sapia è non lupo) o a Y di cui non hai sondate, nemmeno indirette?

Per questo io sono tendenzialmente pro-piano Dream, perchè se anche è vero che X potrebbe essere Voldemort è una possibilità su 16. Non so, mi sembra più un azzardo come dici tu.

Passando ai "sospetti" da primo giorno, per il momento chi mi ha fatto storcere di più il naso è Polle, perchè a parte la questione veggenza non ha fatto commenti su nessun giocatore. È un commento che lascia il tempo che trova, lo so, quindi non prendetelo come un'accusa seria nè come un'intenzione di voto.

Gilgamesh e Manfri mi fanno paura a prescindere.

Izcalli concordo col giudizio di Jops: sembra buono ma sono diffidente come con Gilga e Manfri (non siete veri sospetti, però semplicemente la sensazione è che siate bravi a fare i buoni quando siete cattivi, di lì la diffidenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Izcalli ha detto:

Francesca sta prendendo tempo, e nei lupus non mi piace portare avanti chi scrive "oh scusate per oggi, da domani recupero", per poi magari ripetere la stessa cosa il giorno dopo. Impedisce di farsi idee e valutare l'atteggiamento.🤨

Ok, quindi avete un sistema voto diverso. Già che ci sono ne approfitto: eventuali ballottaggi come sono gestiti?

Schiatta chi ha ricevuto per primo il voto decisivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Izcalli ha detto:

Muore il giocatore votato per ultimo. (Non mi pare ci sia un avvocato in questo set, spero di non sbagliarmi. In altre partite si può anche scegliere usando random.org).

1 minuto fa, Mefy ha detto:

Yeatu l'avevo scritto nelle iscrizioni che avrei potuto partecipare male. Se avessi letto in tempo che si era aggiunto Ingwe mi sarei probabilmente ritirata...

Polle ma tu da veggente preferiresti mandare la sondata a X (che secondo la sondata di Sapia è non lupo) o a Y di cui non hai sondate, nemmeno indirette?

Per questo io sono tendenzialmente pro-piano Dream, perchè se anche è vero che X potrebbe essere Voldemort è una possibilità su 16. Non so, mi sembra più un azzardo come dici tu.

Passando ai "sospetti" da primo giorno, per il momento chi mi ha fatto storcere di più il naso è Polle, perchè a parte la questione veggenza non ha fatto commenti su nessun giocatore. È un commento che lascia il tempo che trova, lo so, quindi non prendetelo come un'accusa seria nè come un'intenzione di voto.

Gilgamesh e Manfri mi fanno paura a prescindere.

Izcalli concordo col giudizio di Jops: sembra buono ma sono diffidente come con Gilga e Manfri (non siete veri sospetti, però semplicemente la sensazione è che siate bravi a fare i buoni quando siete cattivi, di lì la diffidenza).

Perdonami, non ricordavo che non avessi molto tempo.

E non mi ero accorta che Polle stesse solo ed esclusivamente parlando della sondata, buona osservazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora gli assenti non li voto perché c'è sempre la possibilità che non siano online a causa #vitavera. Se poi a giorno 5 ancora non hanno scritto nulla, inizio a pensarci su. 

Tra i presenti direi che non mi ha fatto impazzire Vegeta per il voto immotivato a Superlol, anche se nella scorsa partita ha agito allo stesso modo. Però, come ha detto qualcuno qualche post fa, potrebbe non aver cambiato il proprio modo di giocare proprio per passare inosservato. 

Poi c'è Sapia (Sorry :P) che sta smontando ogni proposta senza però offrire un'alternativa. Per ora lei è la mia sospettata numero 1. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Izcalli ha detto:

Scusate non ho capito. Mettiamo che X e Y abbiano 9 voti a testa: prima X viene portato a 10 e poi Y lo raggiunge con l'ultimo voto. Chi brucia?

X perchè ha ricevuto per primo il voto decisivo.

La cosa dell'ultimo voto non è vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Ah va be' chiedo perdono. Ho sempre pensato male. 😧

Figurati, nessun problema. Chiedevo perché normalmente i primi giorni è facile che si crei un gruppetto di 3/4 votati molto vicini al rogo, quindi volevo conoscere la prassi che avete per poter ragionare sulle tempistiche altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@SuperLol Vegeta non si vota fino a quando non ci dice qualcosa di sostanziale, si sta comportando esattamente come l'ultima partita e nonostante possa benissimo essere un bluff non possiamo esserne sicuri, una volta che inizierà a scrivere di più secondo me sarà più facile determinare per che fazione parteggia.

Per quanto riguarda i miei sospetti, dopo aver riletto tutto posso fare solo un paio di considerazioni:

~Manu é Lupa secondo me, parla a frasi fatte, prive di sostanza, esprime sospetti senza esporsi troppo

~Persone come Yeatu e Manfri rientrano tra la mia lista dei buoni per ora

~Sapia è strana, non riesco a inquadrarla, è un misto tra grintosa e scocciata, boh

~Se Izcalli fosse Avventuriero? Sentite, so che siamo a Giorno 1 e fare ipotesi così azzardate non è proprio quello di cui abbiamo bisogno, specialmente senza alcuna informazione certa, ma io lo sospetto abbastanza, in buona fede.

~Polle è propositivo come sempre, ma mi sembra lievemente diverso rispetto al Lupus Danganronpa, per ora su di lui sono neutro

Per quanto riguarda gli altri non posso dire nulla perchè non hanno ancora detto molto, per esempio Francesca o in un certo senso Dream. 

Sto scrivendo abbastanza di fretta quindi mi scuso per eventuali errori 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wings~ ha detto:

@Yeatu, anche io ero a favore della strategia di Dream!

Hai opinioni anche sul resto?

2 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

~Se Izcalli fosse Avventuriero? Sentite, so che siamo a Giorno 1 e fare ipotesi così azzardate non è proprio quello di cui abbiamo bisogno, specialmente senza alcuna informazione certa, ma io lo sospetto abbastanza, in buona fede.

Perchè ti sembra avventuriero piuttosto che lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Graffettatrice ha detto:

@SuperLol Vegeta non si vota fino a quando non ci dice qualcosa di sostanziale, si sta comportando esattamente come l'ultima partita e nonostante possa benissimo essere un bluff non possiamo esserne sicuri, una volta che inizierà a scrivere di più secondo me sarà più facile determinare per che fazione parteggia.

Per quanto riguarda i miei sospetti, dopo aver riletto tutto posso fare solo un paio di considerazioni:

~Manu é Lupa secondo me, parla a frasi fatte, prive di sostanza, esprime sospetti senza esporsi troppo

~Sapia è strana, non riesco a inquadrarla, è un misto tra grintosa e scocciata, boh

~Polle è propositivo come sempre, ma mi sembra lievemente diverso rispetto al Lupus Danganronpa, per ora su di lui sono neutro

Per quanto riguarda gli altri non posso dire nulla perchè non hanno ancora detto molto, per esempio Francesca o in un certo senso Dream. 

"Ci sarà un giorno in cui non penserai che sono lupa, ma non è questo il giorno"

Ah, no, ho sbagliato fandom xP 

A parte gli scherzi, anche nella scorsa partita avevi detto le stesse cose di me, ma poi ero una semplice contadina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Assolutamemte infatti aspetto sue risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Hai opinioni anche sul resto?

Perchè ti sembra avventuriero piuttosto che lupo?

Sulla strategia avevo giá espresso qualcosa pagine fa, ma sui giocatori ancora nulla.

Come ho scritto nel post di poco fa non capisco Vegeta. Papá Eco e Francesca sono un mistero per ora e questo mi pare assodato, gli inattivi non ci piacciono. 

Izcalli lo vedo bello sicuro e contadino fomentato (come ieri appunto) 

Yeatu mi pare buona e vorrei giá che ci sono fare una domanda a @Graffettatrice...

Perché vedi Manu come una lupa che parla a frasi fatte? Cioè, per ora mi pare che abbia poco da dire e basta. Non le definirei frasi fatte le sue, poi non so cosa ne pensi tu 🙂

Manfri, tu sei un giocatore molto bravo e vorrei sentire anche delle tue opinioni! Per ora mi sembra che tu stia cercando di creare animate discussioni senza però inserirtici in modo molto marcato. Non ti sto accusando o cosa, solo voglio sapere che ti passa per la testa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Yeatu ha detto:

Ahhh giusto. Ho ridimenticato Voldemort. Però non ti sembra uno spreco rivelare un giocatore quasi sicuramebte buono per farlo sbranare il giorno dopo? Ripeto, sono abbastanza neutra in questa situazione e ritengo entrambe le scelte abbastanza eque nel loro peso. Vorrei comunque sapere il perché ritieni che rivelarlo ora ci convenga più di rivelarlo domani.

Ancora? 

I lupi sanno già tutti i buoni perché oltre a loro non c'è nessun cattivo. C

Lo capite non diamo nessuna info in più? 

Già lo sanno!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate nel pomeriggio vi leggo con più fatica, ci si sente per bene la sera!

Tendenzialmente concordo graffe, Manfri e Yeatu buoni, e su Manu che mi è sempre parsa un po' anonima ora che me lo fai notare non hai tutti torti. Ma su tutti di frasi fatte e prive di sostanza ci vedo Francesca. 

Come ho già detto prima le 2 persone che mi piacciono di meno ora come ora sono Francesca e jose, e quindi non posso che concordare con izcalli. 

Sta sera mi rileggo per bene wings perché lo voglio inquadrare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.