Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Capitolo 3


Matt4

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, absolute ha detto:

Eco, la tua credibilità è praticamente inesistente. Non hai votato per salvarti, non hai risposto subito quando interrogato e non sei stato ucciso finora. Però è anche vero che tutto ciò difficilmente lo faresti da lupo, quindi l'ipotesi più probabile è che tu sia misantropo, forse non il rogo migliore, ma comunque valido. In tutto ciò voglio sperare che ci sia un vero veggente che abbia raccolto informazioni finora. 

Ripensando alle sondate di Eco, però, se lui è davvero il misantropo, il fatto che non l'abbiano sbranato potrebbe dipendere dal fatto che finora ha scagionato un lupo? Oppure magari il veggente era Marco e i lupi hanno scoperto il suo ruolo col potere di uno di loro? Un'ipotesi che avevo valutato era che in realtà avessero provato a sbranare Eco, ma che Wings fosse mascotte e dunque delle due vittime se n'è vista solo una perché l'altra è stata bloccata. Però se crediamo a Justcocco non è andata così.

 

 

In realtà io mi riferivo agli ultimi messaggi del capitolo due, da parte di Bucche e Loudo, mi pare.

 

Sulla situazione odierna ci penso, Eco mi sembra un buon rogo se non è morto alcun lupo finora come dice Justcocco far fuori il misantropo che comunque conta come tale è un buon rogo, ma io preferisco sempre provare a far fuori i lupi prima. 

Sinceramente, credo che eco sia in branco

La mossa del primo giorno mi è sembrata abbastanza calcolata

Inoltre il modo in cui oggi se ne è uscito su Josephine mi pare tanto una mossa per farla passare per buona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Comunque secondo me sottovalutate il potenziale di Eco nel bluffare.

Alla fine potrebbe essersela studiata proprio per apparire misantropo, quando invece è lupo.

E lo dico con certezza perché so quello che sono io, e non posso apparire lupo in nessun caso, quindi so che sta mentendo.

 

E azzardo un'altra cosa: pure il modo di giocare di Vegeta potrebbe essere studiato per apparire come "novellino" che non si è ancora ambientato, ma che in realtà è guidato sapientemente da un maestro del bluff.

 

Boh, questa è la mia idea. Non ho problemi a rogarlo perché lo credete misantropo: di sicuro non è buono.

Sta a voi decidere a chi credere.

Io onestamente mi fido di cocco, anche se inizialmente avevo dubitato di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Comunque secondo me sottovalutate il potenziale di Eco nel bluffare.

Alla fine potrebbe essersela studiata proprio per apparire misantropo, quando invece è lupo.

E lo dico con certezza perché so quello che sono io, e non posso apparire lupo in nessun caso, quindi so che sta mentendo.

 

E azzardo un'altra cosa: pure il modo di giocare di Vegeta potrebbe essere studiato per apparire come "novellino" che non si è ancora ambientato, ma che in realtà è guidato sapientemente da un maestro del bluff.

 

Boh, questa è la mia idea. Non ho problemi a rogarlo perché lo credete misantropo: di sicuro non è buono.

Sta a voi decidere a chi credere.

Io onestamente mi fido di cocco, anche se inizialmente avevo dubitato di lui.

non voglio apparire come novellino. non è la prima volta che gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Bucche ha detto:

Eco hai tentato di cannarmi una volta, quando entrambi rubammo lo stesso ruolo, ma a venirne fuori male per primo sei stato tu. 

Ora stai tentando di cannarci ancora, ma non funziona.

 

@vegeta 3 sappi che ti reputo lupo ora 👌🏻

eh si. colui che fino a ieri era ritenuto dal 90% di voi come il veggente ha trovato un lupo. io gli credo così come gli credevo ieri....

ho fatto proprio una cosa sospettissima..senza senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

eh si. colui che fino a ieri era ritenuto dal 90% di voi come il veggente ha trovato un lupo. io gli credo così come gli credevo ieri....

ho fatto proprio una cosa sospettissima..senza senso.

Se per te un veggente agisce cosí sei libero.

Ma già tu eri sospetto nonostante questa falsa sondata NL che hai in testa, oltretutto inizia ad appoggiare eco, palesemente falso veggente...

 

Non so Rick, mi sembra un falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

eh si. colui che fino a ieri era ritenuto dal 90% di voi come il veggente ha trovato un lupo. io gli credo così come gli credevo ieri....

ho fatto proprio una cosa sospettissima..senza senso.

Io giá ieri avevo dei sospetti per il fatto che non lo avessero provato a sbranare

Sospetti che sono diventati certezze con le sue uscite di oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ho recuperato tutto... situazione abbastanza ambigua. Sono piuttosto certo di poter dire che qualcosa non va con Eco. O è Misantropo o lupo in branco, magari il Travestito che può permettersi di seminare ancora più caos. 

 

Quello che non mi convince è 1) il mancato voto al primo rogo (ma questo l’avete già fatto notare) 2) la scelta dei sondati che mi sembra poco attendibile (dov’è finito Vinicio?) 3) l’esitazione a inizio giornata nel dire la sondata (dovuta alla chat lupi?) 4) l’indifferenza, non ha voglia di difendersi ma rimane collegato (apparentemente non ha impegni) e 5) non è stato morso, e ho il presentimento che non lo sarà mai. Il problema più grande è che Eco è imprevedibile, chissà quanti compagni ci sono fra i sondati. Poi il fatto che nessuno rivendichi il ruolo mi spaventa e non poco, ma ognuno reagisce in modo diverso e il vero Veggente potrebbe aver scelto di nascondersi fino alla fine. Se ne esce un altro, proporrei di rogare Eco e uccidere Josephine con la Banshee, così siamo certi di eliminare almeno un negativo. Se davvero tra i rogati sondati NL non c’è né Misantropo né Travestito, rischiamo di perdere e sinceramente non mi va. Seguendo la pista di Eco-Lupo in branco, a me viene da pensare Vegeta/Graffettatrice e Vinicio compagni con Wings proL. In caso contrario, eh. Non lo so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di scrivere robe, ovvio. Almeno ho spezzato i messaggi 🙃

Innanzitutto, di Cocco mi fidavo e continuo a farlo anche dopo la sua dichiarazione. Già da ieri aveva detto di essere ruolo, è rimasto coerente con il suo percorso.

Chi ha fretta di votare a me non piace, sono sincero. Josephine ed Eco (e i loro eventuali alleati) hanno delle certezze, gli altri no. 

E niente, da domani dovrei finalmente tornare a giocare in modo decente. Come sempre arriverò di pomeriggio, però per il resto della giornata spero di contribuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Comunque secondo me sottovalutate il potenziale di Eco nel bluffare.

Alla fine potrebbe essersela studiata proprio per apparire misantropo, quando invece è lupo.

E lo dico con certezza perché so quello che sono io, e non posso apparire lupo in nessun caso, quindi so che sta mentendo.

 

E azzardo un'altra cosa: pure il modo di giocare di Vegeta potrebbe essere studiato per apparire come "novellino" che non si è ancora ambientato, ma che in realtà è guidato sapientemente da un maestro del bluff.

 

Boh, questa è la mia idea. Non ho problemi a rogarlo perché lo credete misantropo: di sicuro non è buono.

Sta a voi decidere a chi credere.

Io onestamente mi fido di cocco, anche se inizialmente avevo dubitato di lui.

 

Questo non l'avevo valutato. Nel senso, io escludevo che Eco potesse essere lupo, ma ci potrebbe anche stare. Anche se, in realtà, fingersi misantropo da lupo non è che sia questa gran mossa. A meno che non sia il mascotte.

Comunque non capisco la tua "certezza". Ok, sai il tuo ruolo, ma in base a questo che cambia che lui sia lupo o misantropo? Potresti solo dire se è o no veggente. Non ho capito il collegamento "visto che so il mio ruolo allora è lupo e non misantropo", ma forse ho capito male io.

 

Detto ciò, a questo punto ci sarebbero da rivalutare quelli che aveva scagionato e in effetti Vegeta è uno di questi, insieme a Graffettatrice. Certo ci saresti anche tu. Partendo dal presupposto che se Eco fosse misantropo tu potresti tranquillamente anche essere lupo, se fosse lupo, invece, chi avrebbe indicato? Ha fatto due nomi non lupo e uno lupo. Voi chi avreste indicato? Tre persone a caso o almeno uno (o due) dei vostri compagni? Ci potrebbe stare un Vegeta lupo che in effetti vota strano da inizio partita e, casualmente, oggi crede ancora a Eco. Sarebbe anche fin troppo sospetto, ma gioca dall'inizio mostrano ingenuità (tipo quando pensava che si potesse cambiare voto). Ma se Eco è misantropo in base a cosa ha scelto i nomi da fare? Al momento non ho altre ipotesi in merito.

 

Invece ho voluto fare una rilettura  cambiando punto di vista, specie dopo una disastrosa partita su un altro forum dove un prolupi si è spacciato meretrice fino alla conclusione facendoci perdere, quindi ero un minimo sospettoso di Eco anche se tendenzialmente gli credevo. Poi oggi appena si è presentata la possibilità che mentisse mi sono convinto che fosse così (anche perché, appunto, ci sono diverse cose che non tornano). Quindi ho voluto rivedere tutto credendo a Eco veggente. Sul non votare per salvarsi non so, può anche darsi che non pensasse di riuscirci, si sia dimenticato. Sulla scelta dei nomi, in realtà ha scritto poco e non so come ragiona, i nomi che ha fatto potrebbero essere plausibili. Sul non dire subito il nome stanotte, ci può stare nel voler testare le reazioni, però in tal caso avrei pungolato un po' di più. La dichiarazione di Justcocco non va contro quella di Eco (inizialmente pensavo di sì) se non per la convinzione (non suffragata dalle sue sondate, presunte o meno che siano) che Marco fosse il mascotte. Quindi, tecnicamente, si potrebbe trovare una spiegazione a tutto, anche se per atteggiamento Eco non risulta credibile neanche un minimo. Motivo per cui nonostante tali attenuanti continuo a non credergli.

 

Quindi bruciare Eco al momento mi sembra l'opzione più sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
12 minuti fa, absolute ha detto:

 

Questo non l'avevo valutato. Nel senso, io escludevo che Eco potesse essere lupo, ma ci potrebbe anche stare. Anche se, in realtà, fingersi misantropo da lupo non è che sia questa gran mossa. A meno che non sia il mascotte.

Comunque non capisco la tua "certezza". Ok, sai il tuo ruolo, ma in base a questo che cambia che lui sia lupo o misantropo? Potresti solo dire se è o no veggente. Non ho capito il collegamento "visto che so il mio ruolo allora è lupo e non misantropo", ma forse ho capito male io.

Forse mi sono spiegata male.

Intendevo dire che sicché io so qual è il mio ruolo e so come vengo vista, sicuramente lui non è veggente e quindi non buono.

Poi se sia misantropo o lupo, questo non lo so per certo. Io tendo a credere sia lupo, ma solo perché so che Eco gioca "all in", rischia tutto. Non gioca o si studia un bluff solo per far sì che sia 100% credibile su tutti i fronti (anche perché è molto difficile studiarsi una strategia così), ma gioca rischiando parecchio.

Non mi stupirei se fosse mascotte, tutto qui.

La mia unica certezza, lo ripeto, è che non sono lupo e non posso essere vista lupo o nullo.

Mi scuso se non era chiaro il msg.

12 minuti fa, absolute ha detto:

Detto ciò, a questo punto ci sarebbero da rivalutare quelli che aveva scagionato e in effetti Vegeta è uno di questi, insieme a Graffettatrice. Certo ci saresti anche tu. Partendo dal presupposto che se Eco fosse misantropo tu potresti tranquillamente anche essere lupo, se fosse lupo, invece, chi avrebbe indicato? Ha fatto due nomi non lupo e uno lupo. Voi chi avreste indicato? Tre persone a caso o almeno uno (o due) dei vostri compagni? Ci potrebbe stare un Vegeta lupo che in effetti vota strano da inizio partita e, casualmente, oggi crede ancora a Eco. Sarebbe anche fin troppo sospetto, ma gioca dall'inizio mostrano ingenuità (tipo quando pensava che si potesse cambiare voto). Ma se Eco è misantropo in base a cosa ha scelto i nomi da fare? Al momento non ho altre ipotesi in merito.

Non credo abbia indicato dei suoi compagni, ad essere onesta. 

Forse uno? Ma sapeva che prima o dopo poteva essere scoperto, a meno che non sapesse con certezza che il veggente fosse Marco (cosa che non escludo a questo punto) o fosse sicuro che non sarebbe uscito. 
In ogni caso, inizialmente vegeta per me era "nuovo", quindi gli abbonavo un po' di strafalcioni, ora inizia a puzzarmi.

12 minuti fa, absolute ha detto:

Invece ho voluto fare una rilettura  cambiando punto di vista, specie dopo una disastrosa partita su un altro forum dove un prolupi si è spacciato meretrice fino alla conclusione facendoci perdere, quindi ero un minimo sospettoso di Eco anche se tendenzialmente gli credevo. Poi oggi appena si è presentata la possibilità che mentisse mi sono convinto che fosse così (anche perché, appunto, ci sono diverse cose che non tornano). Quindi ho voluto rivedere tutto credendo a Eco veggente. Sul non votare per salvarsi non so, può anche darsi che non pensasse di riuscirci, si sia dimenticato. Sulla scelta dei nomi, in realtà ha scritto poco e non so come ragiona, i nomi che ha fatto potrebbero essere plausibili. Sul non dire subito il nome stanotte, ci può stare nel voler testare le reazioni, però in tal caso avrei pungolato un po' di più. La dichiarazione di Justcocco non va contro quella di Eco (inizialmente pensavo di sì) se non per la convinzione (non suffragata dalle sue sondate, presunte o meno che siano) che Marco fosse il mascotte. Quindi, tecnicamente, si potrebbe trovare una spiegazione a tutto, anche se per atteggiamento Eco non risulta credibile neanche un minimo. Motivo per cui nonostante tali attenuanti continuo a non credergli.

Io credo questo: ieri il suo primo post è stato di rivelazione del sondato, ed un qualsiasi veggente che è vivo fa questo: rivela l'esito del suo potere.

Okay, mettiamo anche volesse prima vedere le reazioni. Ci sta, no?

Perché ieri non mi ha minimamente nominata?
Oggi potrebbe dire "eh, ma non hai votato ieri" "sei stata poco incisiva" (ma come me ce ne sono stati altri), ma lo troverei comunque poco probabile.

La cosa più assurda, comunque, è che non sia morto. 

La prima notte, okay, penso che tutti i contadini abbiano protetto lui, ma i lupi non ci hanno nemmeno provato. CI STA.

La seconda notte... niente. I lupi avrebbero potuto almeno tentare, perché il veggente è mega pericoloso per loro, e invece NULLA. 

Va bene tutto, per carità... ma a me sembra davvero strano.

 

[Non ripeto quello che penso delle sue risposte].

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato perché stasera sono a cena fuori.

 

Mi sembra che ci sia un po' troppa calma comunque, un po' troppe persone che si accodano e basta.

Graffettatrice, dove sono finiti i tuoi appunti?

absolute, hai scritto qui sopra praticamente un papiro che sembrava in difesa di Eco, e poi concludi con "bruciare Eco è l'opzione migliore".

Vinicio oggi non si è neanche sentito.

Dream', nel tuo post praticamente hai ripreso tutti i commenti che sono già stati detti oggi, compresi alcuni incompatibili tra loro (come fai a pensare Eco lupo con Graffetta/vegeta e Vinicio e Wings proL, e contemporaneamente dare lui e Joppa come alleati?)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo ha detto:

 

Dream', nel tuo post praticamente hai ripreso tutti i commenti che sono già stati detti oggi, compresi alcuni incompatibili tra loro (come fai a pensare Eco lupo con Graffetta/vegeta e Vinicio e Wings proL, e contemporaneamente dare lui e Joppa come alleati?)

Se posso collegarmi solo dopo una certa ora è colpa mia...?

Non ho capito la domanda, non ho detto che Josephine ed Eco sono alleati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Dream` ha detto:

Mi sono dimenticato di scrivere robe, ovvio. Almeno ho spezzato i messaggi 🙃

Innanzitutto, di Cocco mi fidavo e continuo a farlo anche dopo la sua dichiarazione. Già da ieri aveva detto di essere ruolo, è rimasto coerente con il suo percorso.

Chi ha fretta di votare a me non piace, sono sincero. Josephine ed Eco (e i loro eventuali alleati) hanno delle certezze, gli altri no. 

E niente, da domani dovrei finalmente tornare a giocare in modo decente. Come sempre arriverò di pomeriggio, però per il resto della giornata spero di contribuire.

Mi riferisco a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.