Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Capitolo 3


Matt4

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Disponibilissima a farmi sondare, magari da un veggente vero stavolta (che ha fatto BENISSIMO a non uscire allo scoperto, come avevo già detto).


Ribadisco che:

- ho votato Marco perché a giorno 0 ed 1 non mi era piaciuto, ma pure eco era nella lista sospetti

- ho voluto fidarmi del fatto che Eco potesse essere veggente, ma ad oggi, e prima che mi accusasse, ho detto esplicitamente che la scusa della guardia non reggeva e che stavano iniziando a venirmi dei dubbi sulla sua buonafede.

- Eco ha postato sin dall'inizio della giornata, ma guarda caso solo dopo le accuse (più forti mie e di Manuuu) si è inventato la sondata lupo su di me.

 

Ora, ammetto di non essere stata troppo incisiva nei giorni precedenti, ma assente non lo sono stata e non mi pare nemmeno di aver agito incoerentemente.

Traete voi le vostre conclusioni.

Un veggente dichiarato che arriva salvo a giorno 3, e mai bloccato, mi sembra quanto meno improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine ha detto:

Disponibilissima a farmi sondare, magari da un veggente vero stavolta (che ha fatto BENISSIMO a non uscire allo scoperto, come avevo già detto).


Ribadisco che:

- ho votato Marco perché a giorno 0 ed 1 non mi era piaciuto, ma pure eco era nella lista sospetti

- ho voluto fidarmi del fatto che Eco potesse essere veggente, ma ad oggi, e prima che mi accusasse, ho detto esplicitamente che la scusa della guardia non reggeva e che stavano iniziando a venirmi dei dubbi sulla sua buonafede.

- Eco ha postato sin dall'inizio della giornata, ma guarda caso solo dopo le accuse (più forti mie e di Manuuu) si è inventato la sondata lupo su di me.

 

Ora, ammetto di non essere stata troppo incisiva nei giorni precedenti, ma assente non lo sono stata e non mi pare nemmeno di aver agito incoerentemente.

Traete voi le vostre conclusioni.

Un veggente dichiarato che arriva salvo a giorno 3, e mai bloccato, mi sembra quanto meno improbabile.

Tanto chiunque ti vota avrà il mio voto, a meno che non arrivi una vera sondata su di te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

- Eco ha postato sin dall'inizio della giornata, ma guarda caso solo dopo le accuse (più forti mie e di Manuuu) si è inventato la sondata lupo su di me.

In realtà, dando Eco per lupo, credo che il motivo sulla sondata su di te possa essere che c'era qualcuno che stava iniziando a dire "Vedo un collegamento tra Eco e Joppa".

Perché ripeto, a me non quadra con il fatto che fosse convinto su Marco lupo e sul fatto che ieri ha parlato praticamente solo di Vinicio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Loudo ha detto:

In realtà, dando Eco per lupo, credo che il motivo sulla sondata su di te possa essere che c'era qualcuno che stava iniziando a dire "Vedo un collegamento tra Eco e Joppa".

Perché ripeto, a me non quadra con il fatto che fosse convinto su Marco lupo e sul fatto che ieri ha parlato praticamente solo di Vinicio.

Anche, pur di salvarsi credo farebbe qualsiasi cosa.

Eccetto che è davvero improbabile che un veggente dichiarato arrivi a giorno 3 intatto, con NESSUNA notte senza morti (e quindi una possibile protezione della guardia) e senza essere mai stato bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ci sono solo due cose che non quadrano:

- Se è lupo, non votare per salvarsi non ha senso quanto non lo ha per un Veggente;

- Se è lupo, che cosa gli costava inventarsi di essere stato bloccato?

 

A me viene il sospetto che possa essere Misantropo piuttosto che lupo. Un Misantropo che non vota per salvarsi, non sapendo se magari condanna un lupo al suo posto, ce lo vedo. In più il Misantropo, non essendo in chat lupi, non saprebbe se i lupi decidono di bloccare qualcun altro, quindi rischierebbe di essere smentito se si dice bloccato. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Justcocco ha detto:

Io invece ce lo vedo in branco

In particolare lo vedo legato a Josephine e a vegeta

Josephine per il voto al rogo del d1

Vegeta per l'uguale risposta sullo sbrano

 

 

abbiamo risposto la stessa cosa con 2 ore di differenza.... questo sarebbe un collegamento?

 

io ho solo risposto quello che mi veniva in mente, poi continuando a leggere, ho visto che josephine aveva risposto uguale. non mi sembra una cosa impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Loudo ha detto:

A me ci sono solo due cose che non quadrano:

- Se è lupo, non votare per salvarsi non ha senso quanto non lo ha per un Veggente;

- Se è lupo, che cosa gli costava inventarsi di essere stato bloccato?

 

A me viene il sospetto che possa essere Misantropo piuttosto che lupo. Un Misantropo che non vota per salvarsi, non sapendo se magari condanna un lupo al suo posto, ce lo vedo. In più il Misantropo, non essendo in chat lupi, non saprebbe se i lupi decidono di bloccare qualcun altro, quindi rischierebbe di essere smentito se si dice bloccato. 🤔

Perché non mascotte?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan ha detto:

Perché non mascotte?

Perché il Mascotte non vedo perché non dovrebbe salvarsi dal rogo del primo giorno. Ha dimostrato di volerlo fare d'altro canto, altrimenti non si sarebbe nemmeno dichiarato Veggente. Il fatto che si sia dichiarato Veggente vuol dire che non voleva morire, anche perché se fosse Mascotte sarebbe visto Lupo dal Medium (oltre alla doppia morte alla notte successiva) quindi non avrebbe molto senso dichiararsi Veggente per mandarci in confusione.

 

In più ripeto, il fatto che non abbia mai detto di essere stato bloccato mi sembra strano sia in ottica lupo sia in ottica Veggente. Se fosse lupo, poteva benissimo inventarsi di essere stato bloccato per rendersi più credibile, tanto poteva mettersi d'accordo con il Lupo Corruttore su come usare il suo potere.

 

Ovviamente l'ipotesi Misantropo avrebbe senso solo se una delle sondate "ok" che ci ha dato è su un lupo, che in quel modo l'avrebbero riconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Loudo ha detto:

Perché il Mascotte non vedo perché non dovrebbe salvarsi dal rogo del primo giorno. Ha dimostrato di volerlo fare d'altro canto, altrimenti non si sarebbe nemmeno dichiarato Veggente. Il fatto che si sia dichiarato Veggente vuol dire che non voleva morire, anche perché se fosse Mascotte sarebbe visto Lupo dal Medium (oltre alla doppia morte alla notte successiva) quindi non avrebbe molto senso dichiararsi Veggente per mandarci in confusione.

 

In più ripeto, il fatto che non abbia mai detto di essere stato bloccato mi sembra strano sia in ottica lupo sia in ottica Veggente. Se fosse lupo, poteva benissimo inventarsi di essere stato bloccato per rendersi più credibile, tanto poteva mettersi d'accordo con il Lupo Corruttore su come usare il suo potere.

 

Ovviamente l'ipotesi Misantropo avrebbe senso solo se una delle sondate "ok" che ci ha dato è su un lupo, che in quel modo l'avrebbero riconosciuto.

Esatto hai ragione. Oserei dire anche entrambi, per come hanno giocato ahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Papà eco ha detto:

Non passerò mai la giornata a difendermi. Se mi rogate la colpa é vostra. 

Avete tutte le info che volete. Bye. 

scusa eh.... ma che razza di risposta è?

se è vero che sei il veggente perchè non ci aiuti seriamente?

 

e sopratutto: ieri!!!! perchè non ci hai detto subito che josephine era un lupo? era la prima cosa da fare....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

scusa eh.... ma che razza di risposta è?

se è vero che sei il veggente perchè non ci aiuti seriamente?

 

e sopratutto: ieri!!!! perchè non ci hai detto subito che josephine era un lupo? era la prima cosa da fare....

 

 

Rispondo perché cerchi un dialogo. 

Ho sondato Graffa e te. 

Oggi non ho detto subito chi per vedere cosa usciva fuori, e infatti mi pare evidente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

cosa ti aspettavi di vedere esattamente?

Chi avrebbe iniziato a darmi addosso. 

Il veggente dichiarato a giorno 1,non sbranato (o tentato di) dopo 2 notti... 

Per i lupi é ottimo, non rischiano di andare a vuoto, vincono un rogo e sanno che il veggente é morto. 

Vi ricordo che il ruolo più facile da rubare é il medium eh. No perché se Just lo é davvero sono in imbarazzo per lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Papà eco ha detto:

Chi avrebbe iniziato a darmi addosso. 

Il veggente dichiarato a giorno 1,non sbranato (o tentato di) dopo 2 notti... 

Per i lupi é ottimo, non rischiano di andare a vuoto, vincono un rogo e sanno che il veggente é morto. 

Vi ricordo che il ruolo più facile da rubare é il medium eh. No perché se Just lo é davvero sono in imbarazzo per lui...

io tendo a crederti.

il motivo è questo: mettiamo caso che tu stia mentendo e oggi abbia deciso di darci il nome di un lupo.... perchè non farlo subito? ieri eri creduto veggente dalla maggior parte di noi, quindi appena avresti visto un lupo tutti ti avrebbero creduto all' istante e saremmo andati a votare josephine.

io sarei stato il primo a farlo e magari pure qualcun altro. così facendo avresti fatto sprecare il voto a diversi giocatori se poi nel giorno di oggi si sarebbe rivelato il vero veggente o sarebbe successo qualcos' altro.

siccome non l' hai fatto, per me sei in buona fede.

vado a votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eco, la tua credibilità è praticamente inesistente. Non hai votato per salvarti, non hai risposto subito quando interrogato e non sei stato ucciso finora. Però è anche vero che tutto ciò difficilmente lo faresti da lupo, quindi l'ipotesi più probabile è che tu sia misantropo, forse non il rogo migliore, ma comunque valido. In tutto ciò voglio sperare che ci sia un vero veggente che abbia raccolto informazioni finora. 

Ripensando alle sondate di Eco, però, se lui è davvero il misantropo, il fatto che non l'abbiano sbranato potrebbe dipendere dal fatto che finora ha scagionato un lupo? Oppure magari il veggente era Marco e i lupi hanno scoperto il suo ruolo col potere di uno di loro? Un'ipotesi che avevo valutato era che in realtà avessero provato a sbranare Eco, ma che Wings fosse mascotte e dunque delle due vittime se n'è vista solo una perché l'altra è stata bloccata. Però se crediamo a Justcocco non è andata così.

 

5 ore ago, Manüüü ha detto:

Vegeta ha parlato dei voti dicendo che se ci fosse stata una situazione in cui più giocatori fossero stati a rischio rogo, i voti decisivi ci avrebbero detto qualcosa, ma con la valanga di voti su Wings non si può dire nulla. 

 

In realtà io mi riferivo agli ultimi messaggi del capitolo due, da parte di Bucche e Loudo, mi pare.

 

Sulla situazione odierna ci penso, Eco mi sembra un buon rogo se non è morto alcun lupo finora come dice Justcocco far fuori il misantropo che comunque conta come tale è un buon rogo, ma io preferisco sempre provare a far fuori i lupi prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, absolute ha detto:

Eco, la tua credibilità è praticamente inesistente. Non hai votato per salvarti, non hai risposto subito quando interrogato e non sei stato ucciso finora. Però è anche vero che tutto ciò difficilmente lo faresti da lupo, quindi l'ipotesi più probabile è che tu sia misantropo, forse non il rogo migliore, ma comunque valido. In tutto ciò voglio sperare che ci sia un vero veggente che abbia raccolto informazioni finora. 

Ripensando alle sondate di Eco, però, se lui è davvero il misantropo, il fatto che non l'abbiano sbranato potrebbe dipendere dal fatto che finora ha scagionato un lupo? Oppure magari il veggente era Marco e i lupi hanno scoperto il suo ruolo col potere di uno di loro? Un'ipotesi che avevo valutato era che in realtà avessero provato a sbranare Eco, ma che Wings fosse mascotte e dunque delle due vittime se n'è vista solo una perché l'altra è stata bloccata. Però se crediamo a Justcocco non è andata così.

 

 

In realtà io mi riferivo agli ultimi messaggi del capitolo due, da parte di Bucche e Loudo, mi pare.

 

Sulla situazione odierna ci penso, Eco mi sembra un buon rogo se non è morto alcun lupo finora come dice Justcocco far fuori il misantropo che comunque conta come tale è un buon rogo, ma io preferisco sempre provare a far fuori i lupi prima. 

Abs, ci casca chi non ti conosce... Da buono non faresti mai un'analisi così scialba, dicendo tutto e il contrario di tutto. Ti stai tenendo su quella linea né carne né pesce che rassicura chi non ragiona. 

Mi piaci sempre di più come giocatore sappilo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.