Vai al contenuto

Valutazioni Giocatori & Master


Graffettatrice

Valutazione Master  

17 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai due Master?



Messaggi raccomandati

Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Tutti i giocatori ottengono +1 Punto per la partecipazione, mentre i vincitori (Branco) ottengono un ulteriore +1 Punto per la vittoria!

 

@Loudo - Lupo Urlatore [+2 - Scelta di gioco determinante per la vittoria della propria fazione (Strategia)]

Spoiler

Loudo esibisce grande maestria nel guidare la piazza nelle prime giornate, con risposte forse un po’ più secche rispetto al solito, ma comunque molto efficaci. Verso le fasi finali entra nella lista dei sospetti di molti giocatori, che però lo lasciano in vita dando priorità ad assicurarsi la morte del Criceto Scommettitore. Loudo si riafferma nuovamente un grande giocatore del Lupus, dimostrando autocontrollo e sangue freddo ben poco ordinari all'interno della community.

 

@Matt4 - Contadino Semplice

Spoiler

Per questa partita, Matt4 sostituisce la 4 nel suo nome con una O, diventando un enorme minaccia per la sua stessa fazione, superando quasi il Branco stesso. Dopo qualche giornata di pazzia, Matt prova a rimettersi in pista e a riottenere la fiducia dei suoi compagni, che purtroppo sono ormai stati convinti della sua natura lupesca. Avrà fatto più danni al contado che altro, ma di sicuro è stato il giocatore più esilarante da leggere.


@Manfri - Indovino

Spoiler

Manfri passa subito sotto ai riflettori, con risposte schiette e poco frequenti, che lo rendono in poco tempo un papabile candidato per il rogo. Le accuse a justcocco non bastano purtroppo a salvarlo, e Manfri se ne va senza usare il suo potere – ci dispiace, ci sarebbe piaciuto vedere cosa ne avrebbe fatto!

 

@Dead_Star (+@DarkPhoenix) - Doppia Faccia

Spoiler

Dead diventa immediatamente un personaggio importante nella partita, rivelando il suo ruolo apertamente e trasformandosi di conseguenza nel destinatario delle sondate per antonomasia. Tuttavia, se da un lato ottiene l’incarico di portavoce che le era stato promesso a Giorno 0, dall’altro non arriva a ricoprire un ruolo fondamentale nella caccia dei Lupi.

 

@Bucche - Figlio Inconsapevole [+1 - Scelta di gioco determinante per la vittoria della propria fazione (Strategia)]

Spoiler

Il Bucche contadinello, soprattutto all’inizio, non riesce a decollare. Purtroppo sospetta delle persone sbagliate e non si dimostra buono agli occhi di tutti. In particolare, Estiqaatsi (Veggente Cieco) dubita di lui a tal punto da decidere di sondarlo. In poco tempo, dopo il “NL” dichiarato, ottiene la fiducia di tutta la piazza, mantenendola per tutta la partita, anche dopo essere entrato nel Branco. Alla fine si è rivelato il vero asso nella manica dei Lupi, che probabilmente avrebbero vinto grazie a lui anche nel peggiore dei casi.

 

@Estiqaatsi - Veggente Cieco

Spoiler

Esti si è immedesimato pienamente nel suo ruolo, perdendo di vista non solo l’esito delle sondate ma anche la piazza stessa, disobbedendo alle istruzioni dei contadini e facendo di testa sua. Fortunatamente, proprio per questo motivo, passa inosservato agli occhi del branco, che capisce la sua importanza solamente a Giorno 4, quando viene inevitabilmente sbranato. Abbiamo comunque apprezzato il continuo entusiasmo dimostrato per tutto il corso della partita.

 

@Sapia (+@Marco1306- Amante

Spoiler

Sapia entra in partita con un entusiasmo e una grinta mai visti prima, che se da una parte la aiutano a mantenere delle discussioni notevolmente accese, dall’altra la rendono molto più sospetta ai contadini, che notano il suo comportamento inusuale e iniziano a sospettare di lei. Nella ricerca dell’Amante, invece, viene spesso portata fuori strada da altri giocatori con frasi o riferimenti involontari che non le permettono di ritrovare il suo amatissimo Pride Dreemurr.

 

@Tobias - Apprendista Medium

Spoiler

Tobias si fa strada tra le varie giornate con un’attitudine calma e razionale. Purtroppo, forse per eccessiva insicurezza o indecisione, non riesce ad utilizzare il suo potere, che avrebbe fatto non poca chiarezza in piazza, probabilmente portando alla luce qualche subdolo giochetto lupesco. Una cosa è certa: non ci scorderemo mai degli interminabili minuti spesi ad aspettare un suo qualsiasi messaggio di notte.

 

@Wings~ - Contadino Semplice

Spoiler

Nonostante sia la sua prima partita, Wings~ dimostra una certa abilità nell’atteggiarsi nella piazza, distinguendosi per una pungente schiettezza ed un saporito sarcasmo che lo fanno risaltare nelle interazioni con altri giocatori. Tuttavia mostra sostanziose difficoltà nel difendersi, e se non fosse stato salvato dalla sondata, forse ci avrebbe lasciato al rogo come uno dei tanti potenziali Lupi della partita.

 

@Vinicio - Lupo Accumulatore

Spoiler

Nonostante la sua spaventosa inattività, riesce a stare nell’ombra per diversi giorni. Con l’avvicinarsi delle fasi finali, però, il suo nome acquista sempre più rilevanza all’interno della lista iscritti. In poco tempo, giustamente, finisce nel radar di tutta la piazza. Fortunatamente la vittoria dei Lupi è arrivata prima del suo probabile rogo!

 

@mariosan - Contadino Semplice

Spoiler

La partita di mariosan è stata discreta. Rispetto al solito, soprattutto agli inizi, rimane un po’ in disparte e non attira l’attenzione della piazza, forse per il suo ruolo semplicissimo che non gli permette di ricavare informazioni. Molti dei suoi sospetti si rivelano poi giusti, ma purtroppo non riesce a convincere i suoi concittadini a fare la scelta giusta.

 

@blackswan - Piromane

Spoiler

Evanescente nelle prime due giornate, blackswan pensava di passare inosservato; al contrario, entra immediatamente nel radar dei Lupi, assieme agli altri giocatori inattivi, come possibile Veggente Cieco, abbandonando la partita senza aver lasciato interventi significativi.

 

@Gilgamesh - Salvatore [+1 - Comportamento e presenza impeccabile, uniti ad un impegno eccezionale nell’animare il dibattito]

Spoiler

Gilgamesh si dimostra sin dal primo giorno un grande leader, capace di smuovere la discussione e convincere i propri compagni. Anche senza individuarli tutti, riesce a diventare in poco tempo una minaccia per i Lupi, esprimendo i suoi sospetti e ragionando con carisma e determinazione, che optano per eliminarlo dal gioco al posto di cercare il Veggente Cieco. Una gioia da leggere.

 

@Iperbole - Guardia Egoista [-2 - Eliminazione per inattività]

Spoiler

Purtroppo Iperbole si fa sentire poco, nonostante l’inizio della partita sembrasse promettente per lui, e viene eliminato per inattività, dando un brutto colpo alle possibilità del contado, rimuovendo definitivamente dal gioco la Guardia.

 

@Dany1899 - Lupo Malinconia [+1 - Scelta di gioco determinante per la vittoria della propria fazione (Strategia)]

Spoiler

Dany parte molto carico, contribuendo attivamente alla stesura di decine di pagine in piazza. Dopo il piccolo diverbio con Gilgamesh (sottolineamo “piccolo”) riesce a liberarsi di lui e di ogni ostacolo. Effettivamente, da quel momento si difende brillantemente dalle (rare) accuse ed evita il voto di giocatori che lo hanno visto giocare spesso. Peccato per le ultime fasi della partita in cui è diventato “evanescente” e decisamente più misterioso del solito Dany.

 

@Pride Dreemurr - Amante

Spoiler

Pride si fa sentire poco in piazza, di sicuro non aiutando la sua cara Amante, Sapia, messa in difficoltà proprio dalla mancanza di indizi da lui lasciati. Minacciato dal rogo e consapevole delle conseguenze, prova invano a difendersi alludendo al proprio ruolo, trascinando con sé un contadino di cui la piazza aveva davvero bisogno.

 

@Justcocco - Calcolatore

Spoiler

Utilizzando il suo potere a Notte 1, justcocco si trasforma in un Medium part-time, scoprendo la verità sul conto di Manfri. Tuttavia, argomentazioni imprecise e atteggiamenti ambigui non convincono la piazza, che lo manda al rogo senza aver lasciato interventi incisivi.

 

@Yeatu - Avvocato

Spoiler

Yeatu dimostra impegno nell’animare la discussione in piazza, nonostante interventi e accuse da lei spinte non lascino molto il segno. Essendo attiva finisce presto nel mirino di entrambi contadini e lupi, ma non rappresenta una minaccia abbastanza grande per meritarsi la morte.

 

@Ingwë - Criceto Scommettitore

Spoiler

Ingwë riesce a passare inosservato da buon Criceto, riuscendo a mettere in saccoccia due abbinamenti su quattro. Tuttavia, sceglie di parteggiare per la fazione sbagliata, specialmente quando, anche se in buona fede, consegna inavvertitamente il nome del Veggente in mano ai Lupi, segnando così una volta per tutte il destino dei contadini, portandolo ad essere la vittima dell’ultimo rogo.

 

@Minias - Burocrate

Spoiler

Minias partecipa in piazza da buona contadina, focalizzandosi forse più sull’analizzare messaggi di giocatori morti alla ricerca di indizi o messaggi sospetti, che sul dibattere con i suoi compagni ancora vivi. Minias riesce a non ottenere alcun voto al rogo, e senza destare il minimo sospetto conduce una partita pulita e discreta.

 

@Lupo Albertolo - Contadino Semplice

Spoiler

Entrando in ritardo rispetto agli altri giocatori, Albertolo fa un po’ fatica a recuperare le sessanta pagine delle prime giornate, impedendogli di partecipare attivamente alla conversazione con commenti significativi. Una volta raggiunti gli altri giocatori, tuttavia, riesce ad esprimere un paio di sospetti validi, senza però mostrare molta influenza nella piazza.

 

@dieguito94 - Arbitro Indemoniato

Spoiler

Il nostro Arbitro Indemoniato resta inattivo per gran parte della partita, tenendo per sé un potere potenzialmente molto utile ai Lupi. Se passa inizialmente inosservato ai contadini, anche i Lupi non riescono ad identificarlo a causa della scarsità di indizi. Comunque, riesce a far sprecare un rogo ai contadini, sebbene con la propria vita.


@Green wolf (+@Lemon) - Lupo Filantropo [+2 - Scelta di gioco determinante per la vittoria della propria fazione (Strategia)]

Spoiler

Green fa una bella partita, dimostrando grandi capacità manipolatorie senza però farsi notare. Già da subito si impegna per sembrare il più disinvolto possibile, riuscendo ad entrare nella lista dei “Buoni sicuri” di molti giocatori, che lo reputano un buono al 100%, per come sembra si stia dando da fare nel cercare dei Lupi. Purtroppo non riesce ad individuare l’Arbitro con il suo potere, ma questo non modifica le sorti della partita, della quale Green è un degno vincitore assieme ai suoi compagni Lupi.

 

RIEPILOGO

+4 Punti: Loudo, Green wolf

+3 Punti: Dany1899, Bucche

+2 Punti: dieguito94, Vinicio, Gilgamesh

+1 Punto: Lupo Albertolo, Minias, Ingwë, Yeatu, justcocco, Pride Dreemurr, blackswan, mariosan, Wings~, Tobias, Sapia, Estiqaatsi, Dead_Star, Manfri, Matt4

-2 Punti: Iperbole

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sicché anche nella descrizione dell'attività in spoiler si parla di "inattività" per ora non aggiungo il punteggio di Iperbole, chiedendo ai master di consultare la tabella per i punteggi e farci sapere se intendono comunque dare il +1, che è di solito usato solo per chi si distingue in topic per attività e collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, in generale Dream' & Graffetta mi sono piaciuti molto come master, ottima partita!

Devo solo fare due piccoli appunti, spero che siano presi costruttivamente!

 

La prima, come avevo già accennato, la descrizione del ruolo degli Amanti era un po' confusionaria, perché mancava l'indicazione di quando si suicidava il compagno. Vero che era presente nella FAQ, ma le FAQ andrebbero usate per situazioni particolari/interazioni particolari tra ruoli e altre cose di dettaglio, questa invece era una cosa fondamentale del funzionamento del ruolo che andava messa nella descrizione.

 

La seconda è che nel rispondere a domande sul regolamento a volte hanno fatto più confusione che chiarimenti.

Qui per esempio la risposta sul Criceto è abbastanza confusa. Prima di tutto, da descrizione del ruolo, gli abbinamenti potevano essere fatti fino alla Notte 4, non 3. In più non si capisce bene cosa voglia dire Dream: il Criceto può rubare sempre la partita (se rimane Criceto normale), ma può fare gli abbinamenti solo entro la Notte 4. Qui invece dice il contrario: può rubarla solo fino alla Notte 3, ma può fare gli abbinamenti sempre. 🤔

Qui si torna a parlare della Notte 4, però si confondono le conseguenze degli abbinamenti: si parla del Criceto che indovina 4 ruoli, ma in realtà l'effetto descritto è quello da 3.

 

In pratica, per me ottimo debut di Dream & Graffetta ma li invito per il futuro a stare più attenti quando parlano del regolamento della partita di non fare confusione loro stessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Voto ottimo nonostante la questione di Iperbole e Franz. Perché credo fosse una partita abbastanza equilibrata, senza falle, e per essere la prima masterata sono stati puntuali e precisi. Insomma ottimo di incoraggiamento ahahhahaha

 

Io dovrei votare insufficiente.

Magari è da stimolo per la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, ~ Josephine said:

Sicché anche nella descrizione dell'attività in spoiler si parla di "inattività" per ora non aggiungo il punteggio di Iperbole, chiedendo ai master di consultare la tabella per i punteggi e farci sapere se intendono comunque dare il +1, che è di solito usato solo per chi si distingue in topic per attività e collaborazione.

Ho modificato il Topic, ora Iperbole ha una penalità di -2 Punti per inattività.

Scusate, è stata una mia svista.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Loudo ha detto:

 

 

La seconda è che nel rispondere a domande sul regolamento a volte hanno fatto più confusione che chiarimenti.

Qui per esempio la risposta sul Criceto è abbastanza confusa. Prima di tutto, da descrizione del ruolo, gli abbinamenti potevano essere fatti fino alla Notte 4, non 3. In più non si capisce bene cosa voglia dire Dream: il Criceto può rubare sempre la partita (se rimane Criceto normale), ma può fare gli abbinamenti solo entro la Notte 4. Qui invece dice il contrario: può rubarla solo fino alla Notte 3, ma può fare gli abbinamenti sempre. 🤔

Qui si torna a parlare della Notte 4, però si confondono le conseguenze degli abbinamenti: si parla del Criceto che indovina 4 ruoli, ma in realtà l'effetto descritto è quello da 3.

Suppongo ci sia stato un fraintendimento da parte tua, o magari soltanto disattenzione. Ti riporto la parte finale della descrizione:

Spoiler

Finchè non si trasforma in Contadino rimane immune al morso, ma non al rogo. Se viene sondato dal Veggente Cieco, muore. Una volta raggiunta la Notte 4, non potrà più rubare la partita. Viene a conoscenza dei risultati da lui ottenuti immediatamente dopo aver inviato gli abbinamenti al Game Master. 

Ti faccio notare che a partire dalla Notte 4 -compresa- il Criceto Scommettitore (ed evidenzio Scommettitore) non può più rubare la vittoria con gli abbinamenti, di conseguenza ha tempo solo fino a Notte 3 per vincere da solo. La mia risposta non è né confusa né poco chiara, si stava parlando appunto degli abbinamenti. Dato che il nostro Cricetino Scommettitore preferito può farli sempre (dove c’è scritto che ha un limite? Nella descrizione riportata, quella della partita, non lo vedo), ma non può vincere da solo dopo la Notte 3, sì, se indovina 4 nomi dopo la scadenza ottiene l’effetto dei 3. Qui non si è mai parlato del Criceto “normale”, che sta nel database e non si tocca. Spero di essere stato chiaro, non mi va di dilungarmi troppo. O non ho capito la tua segnalazione o temo che tu abbia fatto un errore di valutazione. Sugli Amanti ne abbiamo già discusso altrove, non mi pare il caso di commentare pure qui :D 

 

4 ore ago, Franz ha detto:

 

Io dovrei votare insufficiente.

Magari è da stimolo per la prossima volta.

Io ho fatto il possibile per divertirmi e far divertire. Lo ripeto un’altra volta, mi spiace per quello che è successo e spero che una situazione del genere non ricapiti più. È stata una cosa del tutto inaspettata che io e Graffettatrice non ci siamo mai ritrovati a gestire. Probabilmente ci odierai, ma personalmente ho agito per quello che credevo giusto e non me ne pento. Spero di non averti infastidito ulteriormente. 

 

E niente, mi sono appena accorto di non aver scritto il commento strappalacrime di fine partita. Non ho intenzione di scriverlo. Però ecco, volevo ringraziare anch’io i partecipanti perché nonostante tutto mi sono divertito parecchio. Adoro vedervi da quest’altra prospettiva. Alla prossima! :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.