Vai al contenuto

Giorno 2


Jace

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Io questo ragionamento non lo capisco, ora non mi sto riferendo a te in particolare, ma ti sto quotando per darmi lo spunto.

Ognuno dovrebbe votare con la propria testa, posso capire coordinare i ruoli se la maggioranza è d'accordo, ma non si può decidere un rogo in questo modo.

Sennò si da la scusa ai Lupi di nascondersi nella massa.

 

 

 

Ma in realtà, era un modo per capire le intenzioni.

Voterei comunque di testa mia.

Anche perchè due roghi non analizzabili di fila non mi sembrano una grande idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Personalmente non l'ho mai creduto lupo.

La mia paura era che potesse diventare un indemoniato, ma anche in quel caso sarebbe comunque un conta C.

 

Si anche io non lo credo lupo. Ma siccome avete sempre detto che non ci si basa su supposizioni (non dite di no!) era quasi scontato togliersi il dubbio rogandolo. Inizierei a dubitare su chi non lo vota son sincero. Però magari sbaglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lemon ha detto:

Non sei d'accordo sul fatto che qualcuno visto innocente stanotte muore? O pensi che se non facciamo il nome del visto innocente questo lo rende immortale? O sei sicura che il sondato di stanotte è un ruolo importante? No, perché non capisco quale sarebbe il piano malefico che la mia proposta nasconde

Non sono d'accordo sul fare il nome del visto innocente perché se si trattasse di un ruolo buono lo metterebbe in pericolo. Ci sono tanti ruoli visti innocenti che potrebbero davvero aiutarci e non mi va che muoiano perché "tanto qualcuno deve pur essere sbranato". 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manüüü ha detto:

Stavo rileggendo e non ho capito bene il discorso sulla sondata innocente tra @Lemon, @Sapia e @mariosan

In pratica Lemon dice che bisogna dire il nome del sondato? Però così non diamo in pasto ai lupi un mucchio di gente? 

me lo sono chiesta anche io. Pur vero che gli allieni sembrano innocentini..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

me lo sono chiesta anche io. Pur vero che gli allieni sembrano innocentini..

 

Secondo me la scelta deve essere tua.

Il mio consiglio sarebbe quello che ti ha già dato Mariosan, cioè se vedi il nome del sondato troppo caldo al rogo allora di tirarlo fuori per farci evitare di rogare un NL.

 

Dopo il rogo poi, a quel punto deciderai te se renderlo noto comunque o meno.

Devi considerare che i Lupi hanno sbranato l'ultimo depositario della sondata, se dovessero andare a sbranare te poi il nome del sondato lo saprebbe solo il Veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Lemon ha detto:

 

Chi dai in pasto ai lupi? Dire il nome del sondato non lo condanna a morte certa eh, e non possiamo sapere che ruolo abbia il sondato, potrebbe essere anche indemoniato, alieno, o mutaforma, per quanto ne sappiamo.

E se fosse mutaforma, il fatto che non muoia mai potrebbe essere un modo per sgamarlo. In più, non abbiamo nessuna certezza su sapia, e se scoprissimo in futuro che è lupo, sapremmo chi sta proteggendo.

E stringere sul veggente da da 15 a 14 non mi sembra che proprio lo inchiodiamo, questo veggente.

 


Vero che non sapete niente su di me (ma sono inutile come sempre, che stress) ma continuo a ribadire che se uno è innocente e arriva vivo alla fine, da nessuna parte significa che sia il mutaforma.

L'ho scritto anche prima, ma non mi pare mi si sia risposto - con la cervicale di oggi, fatico a leggere ad uno schermo, divvento disgrafica :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco l'accanimento di Manfri nei miei confronti, sto giocando come mio solito, sembra quasi che stai cercando un capro espiatorio da votare oggi.

 

Stessa cosa su Minias, ha avuto un paio di brutte uscite a inizio giorno vero, ma niente di così particolarmente grave da essere mandata al rogo, ecco forse una controllatina ci starebbe bene su di lei.

 

Manfri comunque non mi stai piacendo, è da stamattina che mi punti con sti post, visto che ormai sei già deciso da ore votami e finiamo sta farsa del "mah non so".

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Io non capisco l'accanimento di Manfri nei miei confronti, sto giocando come mio solito, sembra quasi che stai cercando un capro espiatorio da votare oggi.

 

Stessa cosa su Minias, ha avuto un paio di brutte uscite a inizio giorno vero, ma niente di così particolarmente grave da essere mandata al rogo, ecco forse una controllatina ci starebbe bene su di lei.

 

Manfri comunque non mi stai piacendo, è da stamattina che mi punti con sti post, visto che ormai sei già deciso da ore votami e finiamo sta farsa del "mah non so".

Ehm lo scopo del gioco è fare domande alla gente che trovi sospetta per capire se sono lupi o meno...  

 

Il mio intento di stamattina era quello di capire che cosa pensavi, visto che non mi era per nulla chiaro per come hai giocato fino a quel momento.

Il fatto che tu non abbia risposto alle mie domande, mi fa pensare che tu non abbia sospetti perchè sai già chi sono i lupi.

Se uniamo questo al fatto che fino ad allora non abbia dato alcun contributo, non mi sembra che tu ne esca particolarmente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Sapia ha detto:


Vero che non sapete niente su di me (ma sono inutile come sempre, che stress) ma continuo a ribadire che se uno è innocente e arriva vivo alla fine, da nessuna parte significa che sia il mutaforma.

L'ho scritto anche prima, ma non mi pare mi si sia risposto - con la cervicale di oggi, fatico a leggere ad uno schermo, divvento disgrafica :(

Non significa, ma ti faccio un esempio: arrivano 6 persone a fine partita, 1 o 2 sono lupi, il veggente è morto, uno tra questi è sondato nl, rogate a caso tra i non sondati, la notte successiva non muore il sondato nl...qualche sospetto viene

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Sapia ha detto:

Comunque non per dire su Esti, ma lui stesso ha proposto di farsi rogare. Esattamente come Chovv.
Comportamento da mucca, o da lupo dimonio?

 

I loro comportamenti si somigliano appunto perché si sono contesi il ruolo di Mucca.

Al momento io credo che Chov fosse il Lupo, però è un mia idea basata sul loro  atteggiamento ed indizi lasciati in partita.

 

Parlando del Lupo Demonio. Lui è come una spada di Damocle, credo che il suo potere ci impedirà di usare un destinatario unico per le sondate.

Il Medium potrebbe utilizzare il suo super potere. Ma comunque non eviterebbe la demonizzazione che potrebbe toccare a chiunque tra i giocatori. Perciò non consiglierei di utilizzarlo per trovare il Demonio. Poi abbiamo la residua speranza che il Leader Alieno faccia diventare il Demonio un semplice soldato alieno ed in quel caso perderebbe i suoi lupeschi poteri, giusto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estiqaatsi si trova in una situazione molto particolare. A me sembra sincero per svariati motivi (i messaggi lasciati, la spontaneità, la mancanza di indizi da parte di Chov che non mi pare proprio uno sprovveduto...), ma ovviamente non posso fidarmi al 100% come non possono farlo tutti gli altri. Quindi non mi sembra il caso di condannare né chi lo propone per il Rogo né chi lo difende. È un bel rischio lasciarlo in vita, però finché non ci affidiamo completamente a lui (sondate, sospetti ecc.) non mi oppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho seguito poco, mi limito a dire che Sapia a pelle mi ispira fiducia e mi sembra buona. Non so se credere ad Esti, perché la roba dell'indizio lasciato all'inizio potrebbe essere una cosa costruita appositamente. Ma diciamo che tra i due era il più convincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Lemon ha detto:

Non sei d'accordo sul fatto che qualcuno visto innocente stanotte muore? O pensi che se non facciamo il nome del visto innocente questo lo rende immortale? O sei sicura che il sondato di stanotte è un ruolo importante? No, perché non capisco quale sarebbe il piano malefico che la mia proposta nasconde

Lemon non ha torto. Il sondato NL può essere qualsiasi cosa (alieno, contadinello, guardia ecc.), così come può esserlo un giocatore sbranato non sondato. Semplicemente il primo ha più probabilità di essere morso per la fiducia in Piazza. Se Sapia muore noi rimaniamo senza informazioni, rischiamo pure di rogare il sondato a nostra insaputa. Rivelarlo restringerebbe il cerchio fino a un certo punto, è chiaro che a Giorno 7, di questo passo, il Veggente sarà sgamatissimo. Invece non concordo completamente su “Se sopravvive, può essere cattivello”, non è così semplice. I lupi possono benissimo scegliere di sostenere il tuo gioco e non morderlo, tanto ci pensi tu ad ammazzarlo al Rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i sospetti, anche io ho poche idee. Condivido i dubbi su Minias che a pelle non mi piace moltissimo. Qualche appunto qua e là, ma di contadinesco è passato ben poco. Eccetto Manfri che devo leggermi e rileggermi, i più nominati della Piazza mi hanno fatto belle impressioni. Odio dire di chi mi “fido”, penso che comunque si sia capito. 

 

2 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

 

Mah

 

 

In pratica @Dream` stai spingendo forte per far uscire il nome a @Sapia? A occhio mi sembri quello che sta spingendo di più.

Mi sono espresso sulla discussione tra Manuuu e Lemon, non spingo forte proprio per niente. Trovi i miei ragionamenti sbagliati? Dal tag sembra di sì.

 

PS: ho diviso i miei pensieri in tre post, non volevo mandare un wall of text assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.