Vai al contenuto

Giorno 2


Jace

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, JackShepard ha detto:

Ah, molto interessante.

 

E allora le quotazioni di Marco meretrice schiantata su Mariosan per me si alzano un sacco

Con l'ultimo post di Marco effettivamente se fosse meretrice , probabilmente sarebbe venuto su di me. Ma non sarebbe morto nel caso. Lo so che è banale ma è così. Quindi capisco i sospetti se pensi Marco meretrice, ma no non sono lupo, il mio gioco dovrebbe dimostrarlo. Se non è abbastanza, accetterò non senza lottare il mio rogo, perché col cavolo che mi regalo ai nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, JackShepard ha detto:

E allora le quotazioni di Marco meretrice schiantata su Mariosan per me si alzano un sacco

 

Ma la meretrice non ha passato la notte da me? E non ci sarebbe dovuta essere una doppia morte?

 

Comunque non la penso come te riguardo Mariosan, in questa partita sta giocando da buono, con argomenti razionali e precisi.  A parte dire Marco come Veggente xd

 

Però visto che lo ha fatto con me, se volete togliervi i dubbi su Mariosan allora io gli manderei la meretrice. Così siamo pari :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si son d'accordo. Supponendo che la meretrice sia andata su Bubi , possiamo restringere la lista della meretrice ed evitare di sprecare sondate su di lui.

Mere sono qui, tutto per te, così restringiamo ulteriormente la lista. (Se non ci è andata allora che senso ha aver fatto la lista?)

E fra un paio di giorni la metà delle persone sarà morta o sondata :)

Ahahahha reazione da donna nera incazzata di Bubi contro Sapia e Jawall ahahahhahahaha

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei ragionamenti derivano principalmente dal fatto che mi sono messo a pensare "beh la meretrice dovrebbe lasciare indizi in chiusura fase", quindi ieri mi sono messo a cercarli e quello più plausibile mi sembrava Marco che ha messo due volte l emoticon con persone che si abbracciano in risposta a Mariosan

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, JackShepard ha detto:

I miei ragionamenti derivano principalmente dal fatto che mi sono messo a pensare "beh la meretrice dovrebbe lasciare indizi in chiusura fase", quindi ieri mi sono messo a cercarli e quello più plausibile mi sembrava Marco che ha messo due volte l emoticon con persone che si abbracciano in risposta a Mariosan

Ok e questa è una cosa che ho chiesto a Mefy in chat, cioè "ma la meretrice non ha lasciato nulla?" Poi ho letto i messaggi di Marco ma non li ritengo messaggi da meretrice. Marco ha messo quella emoticon a chiunque. E ribadisco se pure lo fosse non sarebbe morto a meno che io non sia stato protetto anche dalla guardia.  

Tuttavia andare su di me quando si era detto di andare su Bubi (poi ok che l avevo detto io però tranne Lemon nessuno era in disaccordo) mi sembra un gioco non di squadra. Ripeto se decidiamo tutti insieme su chi la meretrice potrebbe andare tra i nomi della lista , almeno la lista si restringe e sappiamo anche noi se quella persona è lupo o non lupo, senza che ogni volta si debba dichiarare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi è venuto in mente che non ha tanto senso nascondere la sondata innocente, perché rischiamo solo di proteggere il mutaforma o un alieno. Se tra qualche giorno ci sarà un sondato innocente che non muore mai, possiamo sospettare che sia il mutaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Ok e questa è una cosa che ho chiesto a Mefy in chat, cioè "ma la meretrice non ha lasciato nulla?" Poi ho letto i messaggi di Marco ma non li ritengo messaggi da meretrice. Marco ha messo quella emoticon a chiunque. E ribadisco se pure lo fosse non sarebbe morto a meno che io non sia stato protetto anche dalla guardia.  

Tuttavia andare su di me quando si era detto di andare su Bubi (poi ok che l avevo detto io però tranne Lemon nessuno era in disaccordo) mi sembra un gioco non di squadra. Ripeto se decidiamo tutti insieme su chi la meretrice potrebbe andare tra i nomi della lista , almeno la lista si restringe e sappiamo anche noi se quella persona è lupo o non lupo, senza che ogni volta si debba dichiarare. 

Ma infatti bisogna escludere Marco meretrice. Sarebbe stata una buona a teoria se avessimo avuto indizi chiave da lui.

Ma no.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon ha detto:

Comunque mi è venuto in mente che non ha tanto senso nascondere la sondata innocente, perché rischiamo solo di proteggere il mutaforma o un alieno. Se tra qualche giorno ci sarà un sondato innocente che non muore mai, possiamo sospettare che sia il mutaforma.

 

Dici in base al fatto che non viene ne' morso ne' alienato? Beh io sono sempre stata in tutte le partite una buona e per fortuna sono arrivata viva fino alla fine in tutte; in base al tuo ragionamento, sarei stata una una cattiva vista buona . ..

Oltre al fatto che vorrebbe dire che non ci dovrebbe essere nessun contadino/pro villaggio ancora in vita.

Insomma.. é un ragionamento che mi puzza molto il "se c'è un buono, sospettiamo sia cattivo [e, di conseguenza, roghiamolo]"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

 

Dici in base al fatto che non viene ne' morso ne' alienato? Beh io sono sempre stata in tutte le partite una buona e per fortuna sono arrivata viva fino alla fine in tutte; in base al tuo ragionamento, sarei stata una una cattiva vista buona . ..

Oltre al fatto che vorrebbe dire che non ci dovrebbe essere nessun contadino/pro villaggio ancora in vita.

Insomma.. é un ragionamento che mi puzza molto il "se c'è un buono, sospettiamo sia cattivo [e, di conseguenza, roghiamolo]"
 

Comunque se inizi a leggere che più persone vogliono rogare la persona che il veggente ha visto NL, vedi di dirlo , non fare come Dream in una scorsa partita che ce l' ha detto dopo il rogo ahahhahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

Dici in base al fatto che non viene ne' morso ne' alienato? Beh io sono sempre stata in tutte le partite una buona e per fortuna sono arrivata viva fino alla fine in tutte; in base al tuo ragionamento, sarei stata una una cattiva vista buona . ..

Oltre al fatto che vorrebbe dire che non ci dovrebbe essere nessun contadino/pro villaggio ancora in vita.

Insomma.. é un ragionamento che mi puzza molto il "se c'è un buono, sospettiamo sia cattivo [e, di conseguenza, roghiamolo]"
 

Ma va. Se c'è un sondato innocente è ovvio che lo lasciamo stare per un po', quindi i lupi tendenzialmente li sbranano per non lasciare troppi certificati tra i vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lemon ha detto:

Ma va. Se c'è un sondato innocente è ovvio che lo lasciamo stare per un po', quindi i lupi tendenzialmente li sbranano per non lasciare troppi certificati tra i vivi.

Si @SapiaSapia qui la cosa è diversa, nelle scorse partite mi pare tu non sia stata mai sondata e certificata buona per questo non sei stata morsa. Qui Lemon dice che se dici ora il nome, potrebbe essere morso in quanto NL certificato agli occhi di tutti a giorno 2. È un ragionamento che potrebbe filare ma potrebbe avere anche delle controindicazioni (restringimento sul veggente, regalo agli alieni, e altre cose che ora non posso valutare perché sto a lezione ahahhahahahha)

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Si @SapiaSapia qui la cosa è diversa, nelle scorse partite mi pare tu non sia stata mai sondata e certificata buona per questo non sei stata morsa. Qui Lemon dice che se dici ora il nome, potrebbe essere morso in quanto NL certificato agli occhi di tutti a giorno 2. È un ragionamento che potrebbe filare ma potrebbe avere anche delle controindicazioni (restringimento sul veggente, regalo agli alieni, e altre cose che ora non posso valutare perché sto a lezione ahahhahahahha)

Ma regalo agli alieni non tanto, potrebbe essere alieno il sondato.Al massimo restringono tra lupo,??? e non lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, mariosan ha detto:

Si @SapiaSapia qui la cosa è diversa, nelle scorse partite mi pare tu non sia stata mai sondata e certificata buona per questo non sei stata morsa. Qui Lemon dice che se dici ora il nome, potrebbe essere morso in quanto NL certificato agli occhi di tutti a giorno 2. È un ragionamento che potrebbe filare ma potrebbe avere anche delle controindicazioni (restringimento sul veggente, regalo agli alieni, e altre cose che ora non posso valutare perché sto a lezione ahahhahahahha)

 

Sì, ed è il motivo per cui non ho detto il nome <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Lemon ha detto:

La morte di Marco mi sembra confermare che Chov fosse un lupo semplice.

Credo i lupi abbiano morso Marco pensando avesse nuovamente la sondata e se Chov fosse stato Demonio, avrebbe trasformato in indemoniato Marco con l’obiettivo di controllare le sondate.

 

23 ore ago, Lemon ha detto:

Dunque con Chow lupo e Esti Mucca, spiego perché penso che Chow non sia il demonio. Da demonio, si sarebbe lasciato rogare tranquillo, senza cercare di dare dell’indemoniato a Esti. Poteva tranquillamente farsi rogare, e trasformare Esti in indemoniato in modo tale che, se affidassimo le sondate a Esti, i lupi potessero controllarle.

 

Uhm quindi ieri se Chov era Demonio andava su Esti e invece oggi sempre se era Demonio andava su Marco? Come mai sto cambio di idea sul "se fosse stato"? Abbiamo capito che Chov era lupo semplice, ma vorrei capire perchè hai cambiato le eventualità da prima del rogo a dopo il morso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bubi ha detto:

 

Manuu ti dico di più.

Se Chov ieri si fosse difeso meglio io avrei continuato a credergli.

Perché a me la sua dichiarazione era parsa genuina e non mi vado ad appecorare perché la maggioranza gli dava contro.

Invece lui ha mollato e mi sono dovuto arrendere all'evidenza di un Esti solido con indizi solidi, ed un Chov che si era rassegnato al rogo.

 

Ora che dovrei fare? Continuare a credere in Chov Mucca che si difende in maniera svogliata e rogare Esti?

O credere Esti Mucca e lasciarlo in pace per tutta la partita?

 

La risposta è che io oggi Esti al rogo non lo voterò. Perché sto cercando di seguire una linea coerente.

 

Non vado a scrivere "Esti mi piaci cosììììì tanto, ma che peccatoooo la tua posizione è così ambigua che sono costretto a votarti al rogo, mi dispiace tanto baci e abbracci, muori presto ^^ "

Come ho visto scrivere ad altri, perché se Esti è buono allora uno di quelli è probabile che si prenderà il mio voto.

 

Poi ma scusa, prima di scrivere questa cosa qui, due post sopra hai scritto che un 10% di dubbio lo avresti su Esti perché il suo indizio poteva essere pre-confezionato da Lupo che si preparava la partita a rubare il ruolo della Mucca. Ed è un ragionamento che ci sta.

Però poi vieni a dire che io sono sospetto per aver difeso Chov, delle due l'una. Non puoi dare una botta al cerchio e uno alla botte.

Il dubbio ci sta ed è legittimo. Ovvio che non credi sulla parola alle dichiarazioni. 

Però visto che sei stato quello che ha difeso maggiormente Chov, qualche idea me la sono fatta anche io.

Sei lupo? Non lo so, ma non posso saperlo con certezza di nessuno. Quindi analizzo chi mi ha dato più da pensare. 

Poi potrebbe essere che sei buono e che sei stato solo sfortunato, che hai creduto a Chov perché ti sembrava davvero genuino e ti sei ritrovato in una posizione scomoda, però da qualcuno devo pur iniziare. 

Ho sommato questo al fatto che sembrava che ti dichiarassi mucca in alcuni post. 

Posso essermi sbagliata, anche perché si sa che sono una pippa a capire chi è cattivo e chi no, però il mio dubbio non si basa sul nulla. Poi non è che ce l'abbia con te, se mi rendo conto che sei buono, mollo la presa, posso cambiare idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi faccio vari ragionamenti, alcuni si escludono vicendevolmente, ma è ovvio se facciamo supposizioni e non abbiamo prove. Se dico che può essere che tu sia lupo, non significa che lo sappia con certezza, significa che ci sono altre possibilità da analizzare, una di queste è Esti lupo che ha confezionato l'indizio per rubare il ruolo di mucca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.