Vai al contenuto

[Proposta] Reverse Lupus


Matt4

Messaggi raccomandati

Reverse Logo3.png

 

"Udite udite, presto, nelle grotte del monte Lupus, la vetta più alta di tutta Lupuslandia, si terrà l'atteso Meeting Mannaro, cui parteciperanno mostri d'ogni genere!"
Questo recitava l'inizio dell'avviso che la Veggente del villaggio aveva intercettato con la sua sfera.

La notizia era stata inizialmente accolta con spavento e terrore, che avevano poi lasciato posto a rabbia e sete di vendetta.

Quale occasione migliore, infatti, per farla pagare a quei dannati Mannari che da secoli perseguitavano i villaggi della regione?

Si decise quindi di preparare una spedizione di contadini che, grazie ad un incantesimo preparato dalla Veggente,

si sarebbero infiltrati tra le file dei Mannari per portare caos e distruzione.

Mentre la discussione si accendeva, una figura incappucciata osservava silenziosa.

"Sì, direi che ho raggiunto la mia destinazione." - pensò, prima di voltarsi e sparire tra le ombre della cittadina.

 

Regolamento:

  • Master: Matt4 + Minias;
  • Vietato: Usare il Privato; Comunicazioni Vivi/Morti;
  • Astensione al voto permessa;
  • Difficoltà: Media
  • Numero Giocatori: 16-17

Orari:

  • 22:00 - Rogo
  • 22:30 - Chiusura Giorno
  • 22:45 - Consegna Poteri
  • 23:00 - Apertura Giorno

 

Ruoli Mannari

 

Pipistrello Mannaro [Veggente Cieco] (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Mannaro)

Ogni notte indicherai un giocatore da sondare e uno a cui inviare la sondata. Tu non riceverai alcuna risposta, l'unico a ricevere l'esito della sondata sarà il destinatario, a cui verrà detto se il giocatore esaminato è INNOCENTE o LOSCO, ma non il ruolo esatto.

 

Avvoltoio Mannaro [Medium] (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Mannaro)

Sei un esperto di carcasse e, in quanto tale, al termine delle comunicazioni, se ancora in vita, ti verrà rivelato dal Master se il giocatore ucciso al rogo era INNOCENTE o LOSCO.

 

Orso Mannaro [Guardia del Corpo] (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Mannaro)

Ogni notte indicherai un giocatore (diverso da te stesso) il quale verrà protetto durante la notte dal linciaggio dei Contadini (intimoriti dalla tua presenza). Non puoi proteggere per due notti consecutive lo stesso giocatore.

 

Camaleonte Mannaro [Psicologo] (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Mannaro)

Ogni notte, le votazioni per il rogo, puoi chiedere al master se il voto di un determinato giocatore era a favore della fazione del giocatore stesso. Il master ti potrà rispondere SI o NO (secondo la tabella indicata nelle FAQ). Non puoi controllare il tuo stesso voto o quello di un altro giocatore nei tuoi confronti.

Se scegli come bersaglio un giocatore che si è astenuto, il suo voto viene valutato come se avesse effettivamente votato il giocatore morte nell'ultimo rogo.

 

Civetta Mannara [Bambina] (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Mannaro)

A partire dalla seconda notte puoi decidere di spiare un giocatore (non te stessa). Se quel giocatore sarà la vittima del linciaggio, scoprirai l'identità di un Contadino a caso. Se ciò dovesse accadere, ai Contadini verrà rivelata la tua identità. Non puoi spiare lo stesso giocatore per più di una volta in tutta la partita.

 

Lupo Semplice (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Mannaro) [x6]

Sei un normale Lupo Mannaro, senza abilità particolari. Ma in qualità di organizzatore del Meeting è tuo dovere tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dagli innocenti ed infine votare al rogo chi sospetti essere Contadino.

 

Moglie dei Lupi Inconsapevole (Visto Innocente, Conta Mannaro, Vince Mannaro)

All'inizio della partita ti viene comunicato di essere un Lupo Semplice come gli altri, in realtà sei la Moglie dei Lupi, una lupa un tempo umana che ha abbandonato il Villaggio per amore e che vive col branco da molti anni, ormai totalmente dimentica del tuo passato da umana. Tuttavia agli altri Mannari appari come INNOCENTE.

All'inizio della partita, il Master estrarrà casualmente tra gli altri Lupi Semplici il nome di un giocatore. Quel giocatore sarà tuo marito che, se morirai al rogo, si getterà tra le fiamme per morire con te.

 

RUOLI CONTADINI

 

Contadino Peloso (Visto Losco, Conta Contadino, Vince Contadino)

Un contadino particolarmente villoso, grazie al tuo folto vello appari come LOSCO ai Mannari. Conosci tutti gli altri Contadini e sei in chat con loro.

 

Contadina Guaritrice (Visto Innocente, Conta Contadino, Vince Contadino)

Conosci tutti gli altri Contadini e sei in chat con loro. Porti con te una pozione della Veggente. Una sola volta durante la partita potrai fare il nome di un altro giocatore che, se Lupo Semplice (l'unico tipo di Mannaro conosciuto dalla Veggente), guarirà dalla sua condizione di Mannaro e si unirà alla vostra causa, tuttavia, quella notte, sarete troppo impegnati ad occuparvi di lui e non potrete linciare nessuno.

Il giocatore colpito con successo dalla pozione acquisirà le seguenti caratteristiche:

Spoiler

Contadinotto Semplice (Visto Innocente, Conta Contadino, Vince Contadino)

Ogni notte devi indicare il nome di un giocatore che intendi linciare, scelto insieme agli altri Contadini. Vinci se il vostro numero raggiunge quello dei Mannari in gioco.

 

Contadino Carpentiere (Visto Innocente, Conta Contadino, Vince Contadino)

Conosci tutti gli altri Contadini e sei in chat con loro. Una sola volta per partita, puoi creare una trappola per un giocatore a tua scelta. Per quella notte, quel giocatore non potrà utilizzare il suo potere (se ne ha uno), ma non ne verrà informato esplicitamente.

 

Scimmia Mannara [Indemoniato] (Visto Losco, Conta Mannaro, Vince Contadino)

Nonostante tu sia Mannaro ed appaia come tale agli altri Mannari, parteggi per i Contadini (pur non conoscendoli), sentendo una strana familiarità con loro. Il tuo compito è di portare confusione nel Meeting e minare eventuali alleanze tra i Mannari, infiltrandoti tra le loro fila.

 

RUBAVITTORIA

 

Apprendista Slayer (Visto Innocente, Conta Nullo, Vince Rubavittoria Indeciso)

Sei una ragazza destinata a diventare Slayer, una Prescelta contro le forze del Male. Il tuo Supervisore ti ha mandata a Lupuslandia, una regione mitica popolata da Umani e Mostri con poteri sovrannaturali. Il tuo compito è quello di studiarli e, ovviamente, di sopravvivere all'esperienza. Per fare ciò, hai affinato le tue doti da combattente, e ciò ti ha reso in grado di sopravvivere ad eventuali attacchi notturni.

Avrai quattro tentativi disponibili per tentare le associazioni tra i vari Mannari e i giocatori che pensi abbiano quel ruolo. In caso di abbinamento errato, non potrai più riprovare ad associare quel ruolo, potrai invece riprovare ad associare il giocatore.

Se farai 0 associazioni corrette, per la vergogna e il disonore vieni eliminata e perdi automaticamente.

Se farai 1 associazione corretta, perdi la tua immunità notturna e, se arrivi viva fino a fine partita, rubi la vittoria alla fazione vincitrice.

Se farai 2 associazioni corrette, mantieni la tua immunità notturna e, se arrivi viva fino a fine partita, rubi la vittoria alla fazione vincitrice.

Se farai 3 associazioni corrette, la partita continua ma ti reputi soddisfatta del tuo operato, sei considerata vincitrice e abbandoni il Meeting (la tua partenza è annunciata dal Master).

Se farai 4 associazioni corrette, la partita si interrompe e tu sei dichiarata l'unica vincitrice!

 

Ordine Azioni:

Apprendista Slayer (se agisce)

Contadino Carpentiere (se agisce)

Orso Mannaro

Civetta Mannara

Serpente Mannaro

Contadina Guaritrice (se agisce)

Linciaggio dei Contadini

Avvoltoio Mannaro

Pipistrello Mannaro

 

FAQ: (in aggiornamento)

Spoiler

Orso Mannaro:

  • L'Orso difende anche dalla pozione della Guaritrice, ma nel caso quest'ultima può ritentare un'altra volta.

Civetta Mannara:

  • La Civetta viene allertata dal Linciaggio, ma non dall'utilizzo della pozione della Guaritrice.

Contadina Guaritrice:

  • La pozione ha effetto solo sui Lupi Semplici, Moglie dei Lupi compresa.
  • Se la conversione ha effetto, il Contadinotto viene subito aggiunto in chat Contadini con tutti gli altri.

Moglie dei Lupi Inconsapevole:

  • Se la Moglie venisse convertita dalla Guaritrice, essa conserverebbe il Marito, quindi morendo al rogo lo porterebbe comunque con sé.
  • Nè la Moglie nè il Marito sono consapevoli del loro status.

Camaleonte Mannaro:
 

Spoiler

RQLIESU.png

 

 

Condizioni di Vittoria:

Mannari: Vincono quando tutti i membri della fazione Contadini + l'Apprendista Slayer sono eliminati.

Contadini: Vincono quando il numero di Contadini in vita è pari, o superiore, al numero di Mannari in vita, inoltre l'Apprendista Slayer non dev'essere più in gioco.

Apprendista Slayer: Deve arrivare viva fino a fine partita o fare almeno 3 associazioni corrette.

Modificato da Matt4
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea mi piace un sacco! Era ora che i cattivi fossero i nuovo buoni :prrrr:

 

Comunque, iniziamo dalla critiche estetiche, che sono quelle più importanti v.v

 

  • Il logo in corsivo lo trovo fuori tono, il corsivo in generale rende poco nelle immagini a riflesso. Inoltre manca l'ombra nel riflesso in basso, l'ombra del della scritta in alto è sfazalta, fuori asse per la maggior parte delle lettere, soprattutto quelle ai due lati, dato che il punto d'ancoraggio sembra al centro. Non so con che programma hai fatto l'immagine, ma bocciata :P 

 

  • Descrizione della moglie:  «ormai totalmente dimentica del tuo passato da umana.» Typo :P 

 

  • Devi cambiare la descrizione del contadinotto, che è rimasta quella del mannaro del database.

 

  • Descrizione della scimmia: «Il tuo compito è di portare confusione nel villaggio». Dovrebbe essere meeting :V

 

Finito di fare lo scassa balle sui typo, e sì, mi sto vendicando u.u, e parlando della partita:

 

Il set della fazione principale è abbastanza classico, con due ruoli sondatori e uno di protezione, ed è un equilibrio testato, quindi non credo scricchiolerà in partita. Inoltre la civetta funziona come sondatore secondario, portando il conteggio dei ruoli di indagine a 2.5. Però, se messa a confronto con la fazione d'attacco, mi sembra ne esca davvero male alla fine dei giochi. In quest'ultima hanno un ruolo che praticamente ha una possibilità su tre, semplicemente chiundendo gli occhi e lanciando la monetina, di fare quello che i lupi farebbero riuscendo a mordere un figlio, una possibilità su diciotto-venti normalmente, senza privare della fase notturna la propria fazione, un altro che può inibire con precisione un nemico ostico per la fazione una volta a partita senza possibilità di essere bloccato, ed è un potere davvero temibile usato al momento giusto, dato che ha effetto su qualsiasi tipo di minaccia, ed infine hanno un ruolo infiltrato che sta all'interno del gruppo e che quindi è immune a pipistrello ed avvoltoio. 

 

Non pensi sia il caso di potenziare un po' i lupi per renderla più equilibrata? Oppure depotenziare la fazione contadina per renderla più debole. Sicuramente il ruolo meno necessario ai lupi e il serpente, quindi se vuoi provare ad inserire qualcosa per controbilanciare le fazioni ma vuoi tenere lo stesso numero di mannari, che ci sta, potresti iniziare da quello. 

 

Oppure sarebbe davvero molto carino che i mannari semplici operassero a coppie di due, come rappresentanti di varie comunità di lupi, visto il tema della partita, [praticamente 3 branchi diversi di lupi ognuno costituito da due lupi], un sistema che penso sia buono per ribilanciare la partita verso i lupi, anche volendo lasciarla così o quasi. 

 

Sullo slayer niente di particolare da dire, solo che mi ricorda qualcosa... uhm... the Masquerade? Comunque rubavittoria tosto e che si deve saper giocare :V Forse, però, per renderlo più giocabile, dovresti allargargli lo spettro d'azione, perché così è praticamente impossibile vinca, mantenendo lo stesso sistema di punteggio. Potrebbe tentare di associare solo i 6 ruoli mannari (scimmia compresa), dato che è quello che gli interessa, imparare a riconoscere il male, secondo schedina di gioco. Per evitare di fargli sparare due ruoli a caso, perché tanto non rischia niente, ogni volta che sbaglia un'associazione, il punteggio massimo da lui ottenibile in partita potrebbe diventare il punteggio possibile al momento-1. Quindi se ad inizio partita associa male la civetta, non potrà più tentare quell'associazione e potrà raggiungere al massimo un punteggio di 3 e non più di 4. Questo gli lascia più libertà d'azione, ma non troppa, gli permette di non pagare la morte prematura di uno dei ruoli che avresti selezionato per lui, ma allo stesso tempo non gli semplifica troppo la vita. 

 

Sull'ordine delle azioni non ho niente da dire, mi pare funzioni bene come è. 

 

Fine. Bell'idea comunque, hai la mia benedizione xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Chov ❤️

 

Allora, andiamo con ordine:

 

1) Il logo l'ho fatto con questo sito zarrissimo (https://cooltext.com/?Offset=56), non riuscivo a modificare nè il font nè il corsivo, non convinceva neanche me ç_ç non trovo di meglio, però mi piaceva perché appunto c'era il riflesso lol se hai di meglio, proponi pure v.v io nel frattempo continuo a vedere cosa offre la rete.

 

2) Descrizione Moglie, non capisco il typo ò.ò "dimentica/o"? è un aggettivo! -> http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/D/dimentico.shtml (se è un'altra cosa dovrai essere più specifico, sono tonto <3)

 

3&4) Correggo, grazie mille! Sapevo che mi sarebbe sfuggito qualcosa  >.>

 

Per il resto, oh anche se in questa i ruoli sono al contrario, tu comunque tieni sempre più per i lupi xP

Scherzi a parte, sì avevo un po' questa paura che fossero troppo forti i contadini..Ora ci penso un attimo.

Non ho capito il fatto dei lupi semplici a coppia, intendi che dovrei tipo renderli "Massoni" a coppie di due?

 

La Slayer è praticamente il Criceto Scommettitore con qualche piccola modifica, ho letto ciò che hai scritto ma non l'ho capito l o l (colpa mia, tranquillo xD) ora rileggo con calma e vedo v.v

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri ha detto:

Ah un suggerimento.

Quando cambi il nome di un ruolo, metti sempre accanto tra parentesi il nome originale 🙂

Appena posso guardo bene.

 

A questo ci avevo pensato, però comunque essendo che hanno in ogni caso descrizioni diverse dai ruoli originali non l'ho ritenuto necessario..Dici che è meglio che li metto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

 

A questo ci avevo pensato, però comunque essendo che hanno in ogni caso descrizioni diverse dai ruoli originali non l'ho ritenuto necessario..Dici che è meglio che li metto?

Da regolamento, sì.

Alla fine andranno giocati.

 

Se vuoi ti sistemo il cool.text.

Dimmi solo cosa vuoi 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, io ti consiglierei quando uno dei ruoli della partita ha un corrispondente standard, di indicarlo. Facilita di molto la lettura!

Per esempio, io scrivo sempre Maresciallo [Veggente] e cose del genere.

 

Poi una pignoleria. Devi specificare che cosa vuol dire "conta Mannaro" e "conta Contadino" (cioè le condizioni di vittoria).

 

Un'ultima nota di colore, a livello di flavor non mi piace molto che gli umani siano contadini. Non mi sembra molto realistico che dei contadini semplici mettano difficoltà a un branco quattro volte più numeroso di loro. Io metterei dei ruoli un po' più eroici per gli umani.

 

 

Passando alle osservazioni vere e proprie, cioè l'equilibrio della partita (scusa ma userò la terminologia classica per semplicità):

  • Il Veggente cieco + l'Ammaestratore + la Guardia è parecchio sbroccata come combo e in pratica centralizza tutta la partita. Giorno 0: L'Ammaestratore si dichiara e si fa passare la sondata. Giorno 1: L'Ammaestratore si fa passare la sondata e si fa proteggere dalla Guardia. Giorno 2: L'Ammaestratore usa il suo potere e si fa passare la sondata, evitando così il morso e trovando eventualmente anche un lupo. Giorno 3: L'Ammaestratoe si fa passare la sondata e si fa proteggere dalla Guardia. E' un problema simile a quello che si era presentato con Veggente cieco + Fattucchiera + Guardia, ma ancora peggio. XD
  • Il Lupo spelacchiato non mi fa impazzire, soprattutto inserito in una partita del genere. Come minimo farei in modo che la Bambina trovi sempre lui per primo.
  • Sono un po' perplesso su Contadina Guaritrice + Moglie. E' una partita da 16, con un personaggio che non conta, uno che può diventare lupo e un terzo che può morire da solo. Mi sembra la partita si trasformi un po' troppo facilmente in un 4L vs 9C.
  • Il Contadino Carpentiere non mi piace, se ho capito come funziona. Cioè, basta che dica un ruolo e quel ruolo non può agire. Mi sembra troppo banale da usare: basta far saltare la sondata. Io userei il Lupo Fantasma o Corruttore, ovvero che deve scegliere un giocatore a cui far saltare l'abilità, non un ruolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Manfri ha detto:

Se vuoi ti sistemo il cool.text.

Dimmi solo cosa vuoi 🙂

 

 

Ora sistemo il nome dei ruoli allora.

 

Comunque non saprei, avrei bisogno di averlo davanti per rendermene conto. 😧

Innanzitutto toglierei il corsivo, in più metterei una combinazione di colori (se puoi cambiare anche quello?) più attinente al tema..Per il font metterei qualcosa pure di più sul tema avventuroso (non so spiegarmi, argh ò.ò)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Loudo ha detto:

 

  • Il Veggente cieco + l'Ammaestratore + la Guardia è parecchio sbroccata come combo e in pratica centralizza tutta la partita. Giorno 0: L'Ammaestratore si dichiara e si fa passare la sondata. Giorno 1: L'Ammaestratore si fa passare la sondata e si fa proteggere dalla Guardia. Giorno 2: L'Ammaestratore usa il suo potere e si fa passare la sondata, evitando così il morso e trovando eventualmente anche un lupo. Giorno 3: L'Ammaestratoe si fa passare la sondata e si fa proteggere dalla Guardia. E' un problema simile a quello che si era presentato con Veggente cieco + Fattucchiera + Guardia, ma ancora peggio. XD
  • Il Lupo spelacchiato non mi fa impazzire, soprattutto inserito in una partita del genere. Come minimo farei in modo che la Bambina trovi sempre lui per primo.
  • Sono un po' perplesso su Contadina Guaritrice + Moglie. E' una partita da 16, con un personaggio che non conta, uno che può diventare lupo e un terzo che può morire da solo. Mi sembra la partita si trasformi un po' troppo facilmente in un 4L vs 9C.
  • Il Contadino Carpentiere non mi piace, se ho capito come funziona. Cioè, basta che dica un ruolo e quel ruolo non può agire. Mi sembra troppo banale da usare: basta far saltare la sondata. Io userei il Lupo Fantasma o Corruttore, ovvero che deve scegliere un giocatore a cui far saltare l'abilità, non un ruolo.

 

1(&4)) A parte la Slayer che speravo spingesse a non dichiararsi, in realtà ho messo il Carpentiere proprio per contrastare l'Ammaestratore :/ Comunque visto che anche a Chov non piace quel ruolo a sto punto lo sostituisco se è così sbroccato ò.ò per il Carpentiere andrebbe bene quel cambio, come ho detto, era solo per non dare troppe certezze all'Ammaestratore.

2) Uhm, non saprei, la presenza del Lupo Spelacchiato serve proprio a non fare troppo affidamento su sondate ma più a studiare le relazioni e l'atteggiamento in topic..Io lo lascerei così.

3) Beh, se il terzo muore da solo (immagino tu ti stia riferendo al Marito?) vuol dire che anche la Moglie-lupa è morta..Io la Guaritrice l'ho creata per contrastare (insieme alla Slayer) le dichiarazioni a muzzo, così anche chi si dichiara L.Semplice è a rischio "progenizzazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Matt4 ha detto:

Per bilanciare la Guaritrice, potrei fare in modo che se la "conversione" va a buon fine, si sostituisce al morso?

Di solito il "lupizzatore" che giocavamo noi una volta sul nostro vecchio forum, sostituiva il morso, quindi direi che ci sta. 

 

Anche su altri lidi mi pare sia così con la "progenizzazione" 

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manfri ha detto:

Prego.

Il primo è su CoolText e il secondo su FontMeme 🙂

 

Me li segno così se dovessero servire me li trovo!

 

Tu cosa ne pensi di quei cambiamenti al set?

La Guaritrice che si sostituisce al morso e il Carpentiere che invece di bloccare un ruolo blocca un giocatore?

 

Ora invece penso a chi mettere al posto dell'Ammaestratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, farli funzionare come Massoni, in pratica (ruolo che neanche conoscevo :P). Nonostante il vantaggio numerico risicato, renderebbe i lupi più attenti e più utili alla partita, senza però eccessivamente sbilanciare il tutto.

 

Riguardo il bug sul serpente, credevo avessi inserito il carpentiere apposta, quindi non vedo il problema a tenerlo se ti piace. Se provasse a dichiararsi e coordinandosi in piazza, il secondo giorno verrebbe messo a tacere per poi essere linciato. Certo, poi magari la guardia il primo giorno non lo ha protetto, ma là sta alla bravura dei ruoli giocarsela, quindi non mi pare tanto problematica. Per il discorso spelacchiato\guaritrice+slayer, invece io sono d'accordo, diminuire l'affidabilità delle sondate (un proC visto L e un C visto L) e avere un deterrente contro le dichiarazioni (in un caso dei lupi semplici e nell'altro dei ruoli mannari), mi pare cosa buona e giusta e soprattutto molto bilanciata.

 

Matt, ad essere sincero io la farei da 18 giocatori e aggiungerei ciccia alla fazione dei lupi. E non è che sia contrario al serpente, solo che non lo trovo un ruolo particolarmente focale per la partita lupesca. [E io, sì, sono sempre per i cattivi xP] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.