Vai al contenuto

Attualità


kado'

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
13 ore ago, Talilinds ha detto:

Ci sono eccezioni naturalmente, ma o se ne Infischiano o hanno una visione attaccata al passato dalla mia esperienza. 

 

Infatti l'elettorato più giovane era grillino, o sbaglio? Così come i parlamentari più giovani. I ministri più giovani.

Facciamo che per entrare in senato non si debba avere più di 27 anni, dai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Infatti l'elettorato più giovane era grillino, o sbaglio? Così come i parlamentari più giovani. I ministri più giovani.

Facciamo che per entrare in senato non si debba avere più di 27 anni, dai :D

Su questo non ho i dati. Non parlo della classe dirigente, ma delle persone comuni. 

E no, assolutamente no. C'è bisogno dei consigli di chi ha più esperienza di noi e su questo sono d'accordissimo, ma che debbano decidere per noi quando loro tra poco non ci saranno più.... No, questo no

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Talilinds ha detto:

Su questo non ho i dati. Non parlo della classe dirigente, ma delle persone comuni. 

E no, assolutamente no. C'è bisogno dei consigli di chi ha più esperienza di noi e su questo sono d'accordissimo, ma che debbano decidere per noi quando loro tra poco non ci saranno più.... No, questo no

 

questo non potrai mai e poi mai cambiarlo :D

 

basta solo vedere un po di statistiche, l'italia ha un alto numero di anziani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
42 minuti fa, Talilinds ha detto:

Su questo non ho i dati. Non parlo della classe dirigente, ma delle persone comuni. 

E no, assolutamente no. C'è bisogno dei consigli di chi ha più esperienza di noi e su questo sono d'accordissimo, ma che debbano decidere per noi quando loro tra poco non ci saranno più.... No, questo no

 

Quindi da un luminare anziano chirurgo non ti faresti operare? Perché "decide" per te.

 

Credo che gli anziani, nel bene e nel male, abbiano il diritto di decidere. Che debbano vivere un giorno o 20 anni.

Un ragionamento del genere è pericoloso. Perché poi uno ti dice vabbè ma allora anche un giovane poco in salute non deve decidere, tanto è facile che muoia, ha poco da perdere (è come un anziano).

Allora manco un disoccupato, ha poco da perdere pure lui.

E perché deve decidere di economia per me gente senza reddito? Allora non votano manco i poveri.

E perché i calabresi devono decidere per la Lombardia?

E le donne per gli uomini?

Gente di altra religione per i cattolici?

Ecco perché esiste la Costituzione, scritta da gente talmente vecchia che è morta da un pezzo. E che ci tutela ancora oggi, giacché non saremmo mai in grado di riscriverla altrettanto bene.

Quindi quei vecchi (morti) decisero per noi. E lo fecero bene.

 

Insomma, il punto è un altro, se le cose vanno male.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Quindi da un luminare anziano chirurgo non ti faresti operare? Perché "decide" per te.

 

Credo che gli anziani, nel bene e nel male, abbiano il diritto di decidere. Che debbano vivere un giorno o 20 anni.

Un ragionamento del genere è pericoloso. Perché poi uno ti dice vabbè ma allora anche un giovane poco in salute non deve decidere, tanto è facile che muoia, ha poco da perdere (è come un anziano).

Allora manco un disoccupato, ha poco da perdere pure lui.

E perché deve decidere di economia per me gente senza reddito? Allora non votano manco i poveri.

E perché i calabresi devono decidere per la Lombardia?

E le donne per gli uomini?

Gente di altra religione per i cattolici?

Ecco perché esiste la Costituzione, scritta da gente talmente vecchia che è morta da un pezzo. E che ci tutela ancora oggi, giacché non saremmo mai in grado di riscriverla altrettanto bene.

Quindi quei vecchi (morti) decisero per noi. E lo fecero bene.

 

Insomma, il punto è un altro, se le cose vanno male.

Sì, hai ragione. In effetti io stesso sono in dubbio su questo tema. Forse non dovremmo togliere ai vecchi, ma dare più attenzione e strumenti soprattutto ai giovani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Bucche ha detto:

Pro in tutto 

 

6 ore ago, mariosan ha detto:

Anche io come Bucche 

Posso chiedervi i vari motivi? 

Io sono contro l'aborto: sarei pro vita in generale, ma sono disposto a fare eccezioni per casi di stupro. 

Per me bisogna che le ragazza madri e in generale le donne incinta che hanno difficoltà a tenere il bambino siano tutelate in modo serio (sia psicologicamente che economicamente). Voglio prima sentire voi per continuare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Talilinds ha detto:

 

Posso chiedervi i vari motivi? 

Io sono contro l'aborto: sarei pro vita in generale, ma sono disposto a fare eccezioni per casi di stupro. 

Per me bisogna che le ragazza madri e in generale le donne incinta che hanno difficoltà a tenere il bambino dovrebbero essere tutelate in modo serio (sia psicologicamente che economicamente). Voglio prima sentire voi per continuare 

Si io non avevo considerato alcuni casi, sarei più contento che il bambino vada in affidamento, però non sono contro l'aborto. 

Allo stesso modo per l'eutanasia comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio dare anche la mia opinione. Personalmente penso che il tutto si possa chiudere con "il corpo è suo quindi chi sei tu per dire cosa può o non può fare". Non so se sono stato chiaro.

alle donne deve essere garantita la possibilità di abortire, ma purtroppo molti dottori sono obbiettori di coscienza. 

Come ho detto il tutto si può chiudere con quanto detto sopra. Poi per crescere un figlio ci devono essere le giuste condizioni sociali. economiche, ecc.... in modo da permettere al bambino di crescere bene. 

Piuttosto una cosa da fare, anche perchè è da una vita che ormai non vado più a scuola, è quella di fare una migliore educazione sessuale fin dalle scuole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Si io non avevo considerato alcuni casi, sarei più contento che il bambino vada in affidamento, però non sono contro l'aborto. 

Allo stesso modo per l'eutanasia comunque. 

Eutanasia sono favorevole anche io (ho sbagliato a definirmi pro vita, forse) . La mia filosofia è: fai quello che ti pare di te stesso finché non ledi i diritti di qualcun altro. Perciò, se vuoi suicidarti, fallo. A maggior ragione se la tua vita è legata a macchinari. 

Ma. 1) la decisione la devi poter prendere tu, non possono decidere gli altri per te

2) se si può evitare (qui parlo di suicidio normale), cerchiamo di evitarlo. Ma non puoi incolpare una persona per essersi suicidata, secondo md

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

voglio dare anche la mia opinione. Personalmente penso che il tutto si possa chiudere con "il corpo è suo quindi chi sei tu per dire cosa può o non può fare". Non so se sono stato chiaro.

alle donne deve essere garantita la possibilità di abortire, ma purtroppo molti dottori sono obbiettori di coscienza. 

Come ho detto il tutto si può chiudere con quanto detto sopra. Poi per crescere un figlio ci devono essere le giuste condizioni sociali. economiche, ecc.... in modo da permettere al bambino di crescere bene. 

Piuttosto una cosa da fare, anche perchè è da una vita che ormai non vado più a scuola, è quella di fare una migliore educazione sessuale fin dalle scuole. 

Su alcuni punti sono d'accordo, su altri no. 

Tu fai quello che ti pare finché non ledi il diritto di qualcun altro. E qui ledi il diritto fondamentale di un individuo, ossia il diritto alla vita.

Se hai avuto un rapporto sessuale, devi essere consapevole che anche con le dovute precauzioni ci potrebbero essere inconvenienti che porterebbero ad una gravidanza. 

Se non ne sei consapevole, sbagli due volte. 

D'accordissimo sul fare più educazione sessuale, ma solo perché volevi scompare col tuo ragazzo non hai il diritto di privare una persona dell'esistenza. 

Chiaro che appunto devi essere tutelato, bisognerebbe introdurre misure tali da poter evitare l'aborto. Come ho detto dovresti essere tutelato economicamente e psicologicamente.

Se il bambino proprio non lo vuoi, allora dallo in adozione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
51 minuti fa, Talilinds ha detto:

Su alcuni punti sono d'accordo, su altri no. 

Tu fai quello che ti pare finché non ledi il diritto di qualcun altro. E qui ledi il diritto fondamentale di un individuo, ossia il diritto alla vita.

Se hai avuto un rapporto sessuale, devi essere consapevole che anche con le dovute precauzioni ci potrebbero essere inconvenienti che porterebbero ad una gravidanza. 

Se non ne sei consapevole, sbagli due volte. 

D'accordissimo sul fare più educazione sessuale, ma solo perché volevi scompare col tuo ragazzo non hai il diritto di privare una persona dell'esistenza. 

Chiaro che appunto devi essere tutelato, bisognerebbe introdurre misure tali da poter evitare l'aborto. Come ho detto dovresti essere tutelato economicamente e psicologicamente.

Se il bambino proprio non lo vuoi, allora dallo in adozione. 

Son d'accordo, però comunque son d'accordo anche sull'aborto. Nel senso che non posso obbligare nessuno a tenerlo, anche se come dici tu, pensaci due volte prima di farlo e prima di rimanere incinta (escluso lo stupro, quello è tutto un altro discorso). 

Però comunque se proprio non ci pensi due volte prima di fare un figlio, e proprio non ne vuoi sapere si farlo adottare e/o tenerlo, allora si, ci vuole l'aborto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo sulla questione anche se ritengo che le uniche che possano esprimere le loro opinioni sull'aborto siano le donne (e che comunque tra loro solo la donna gravida possa prendere decisioni in merito al proprio corpo).

 

Trovo un po' semplicistico dire che "tanto puoi darlo in adozione", perché la gravidanza non è una condizione normale e ininfluente sulla vita di un individuo come potrebbe essere un raffreddore.

Innanzitutto, non esistono gravidanze sicure al 100%, quindi obbligare qualcuno ad avere una contro la sua volontà, può mettere a rischio la sua salute.

In secondo luogo, esse sono lunghe, avere all'interno del proprio corpo un feto che non si desidera di avere deve essere un'esperienza estremamente spiacevole.

In terzo luogo, la gravidanza comporta una serie di conseguenze che non solo possono essere fisiche, ma anche anche sociali e lavorative (ad esempio, possono ostacolare nel proseguire gli studi o in alcuni casi possono essere motivo di un licenziamento).

Quindi secondo me, si tratta di un onere troppo grosso da imporre a qualcuno che non lo desidera.

 

Un'ora fa, Talilinds ha detto:

Se hai avuto un rapporto sessuale, devi essere consapevole che anche con le dovute precauzioni ci potrebbero essere inconvenienti che porterebbero ad una gravidanza. 

Se non ne sei consapevole, sbagli due volte. 

D'accordissimo sul fare più educazione sessuale, ma solo perché volevi scompare col tuo ragazzo non hai il diritto di privare una persona dell'esistenza. 

Un figlio si fa in due, dal tuo discorso sembra che l'unica persona da colpevolizzare sia la donna, quando anche il ragazzo (che non potrebbe rimanere incinta) avrebbe potuto prendere precauzioni (senza contare che i metodo anticoncezionali possono non funzionare).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

6 minuti fa, Manfri ha detto:

possano esprimere le loro opinioni sull'aborto siano le donne (e che comunque tra loro solo la donna gravida possa prendere decisioni in merito al proprio corpo

Sono d'accordo. Parlo in linea teorica, ma poi non posso sapere davvero come si vive una cosa del genere, è chiaro. 

 

7 minuti fa, Manfri ha detto:

Un figlio si fa in due, dal tuo discorso sembra che l'unica persona da colpevolizzare sia la donna, quando anche il ragazzo (che non potrebbe rimanere incinta) avrebbe potuto prendere precauzioni (senza contare che i metodo anticoncezionali possono non funzionare).

No, assolutamente. Ma siccome dite che la donna deve decidere, allora parlavo per lei. È ovvio che i ragazzi devono essere consapevoli allo stesso modo a cosa potrebbero andare incontro, e non sta in cielo né in terra che scappi. Tu sei divertito e c'è scappato il fiolo? Ti assumi le tue responsabilità. 

Riguardo agli anticoncezionali, era quello che intendevo con devi essere consapevole che anche prendendo le dovute precauzioni potrebbe comunque arrivare la gravidanza. Devi tenere in conto questa possibilità, perché esiste. 

 

11 minuti fa, Manfri ha detto:

tanto puoi darlo in adozione", perché la gravidanza non è una condizione normale e ininfluente sulla vita di un individuo come potrebbe essere un raffreddore

Sicuramente. 

 

12 minuti fa, Manfri ha detto:

 

Innanzitutto, non esistono gravidanze sicure al 100%, quindi obbligare qualcuno ad avere una contro la sua volontà, può mettere a rischio la sua salute.

Se rischi di morire penso sia normale fare tutto il possibile per evitarlo, anche se non vorrei che si arrivasse al sacrificio di tuo figlio per questo. 

 

13 minuti fa, Manfri ha detto:

avere all'interno del proprio corpo un feto che non si desidera di avere deve essere un'esperienza estremamente spiacevo

So che suona rude. Ma io dico: ci potevi pensare prima. Ormai è successo e ognuno si assume le proprie responsabilità, non hai il diritto di uccidere qualcun altro perché "non lo volevo". 

Naturalmente, ripeto, deve essere fornita tutta l'assistenza possibile a queste donne. 

 

15 minuti fa, Manfri ha detto:

ma anche anche sociali e lavorative (ad esempio, possono ostacolare nel proseguire gli studi o in alcuni casi possono essere motivo di un licenziamento).

Questo è dovuto ad un sistema di merda della società. Rientra sempre nella parte del tutelare. 

Io faccio un discorso teorico, so che al momento non ci sono le condizioni tali perché quello che dico possa accadere, ma basterebbe innovare la società. Se ci fossero tutte le possibilità e assistenze, sareste comunque favorevoli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan ha detto:

Tallinds non sono contro nulla ma a favore della libertà di ogni cosa xD questo è il mio motivo

Capisco il ragionamento, ma ripeto, tu sei libero di fare ciò che vuoi finché non ledi i diritti di un'altra persona. Quindi no, per me non puoi. È esattamente lo stesso che mia madre mi butti giù dal balcone adesso, con la differenza anzi che io nel frattempo un po' di vita me la sono goduta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, per dire. Per me ti puoi benissimo prostituire. L'unica cosa che non mi va bene è che evadi le tasse. 🤷‍♂️ Il corpo è il tuo e ci fai quello che vuoi. 

Però quando c'entrano i diritti di qualcun altro, allora no. Quando c'è qualcun altro nel tuo corpo, non puoi farci quello che vuoi. Io la penso così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, non per generalizzare, ma spesso sono proprio i ragazzi che fanno pressione per avere un rapporto non protetto (per vari motivi), oltre ad essere i primi a lavarsene le mani in caso di gravidanze indesiderate.

 

Come già detto giustamente da Marco, andrebbe assolutamente inserito un programma di educazione sessuali per fare avere a ragazzi e ragazze più consapevolezza, sia dei propri corpi, sia della sessualità in generale (che in realtà servirebbe anche a molti adulti, però vabbè). Oltre ad un supporto medico e psicologico specifico e garantito per quelle persone che decidano di intraprendere la strada dell'aborto, in cui si dovrebbero evitare anche certi tipi di accuse che non aiutano per niente un discorso già difficile (Tal, dire "la ragazza ha voluto scopare col fidanzato e mo la responsabilità è sua" è proprio un discorso da vecchio a cui andrebbe tolto il voto, eh).

 

E accodandomi a quanto ha detto Manfri, il percorso della gravidanza e il processo del parto sono due eventi sfiancanti sia dal punto di vista fisico che emotivo, quindi forzare una ragazza (in genere minorenne) a portare avanti una gravidanza indesiderata sarebbe inumano.

 

Tra l'altro l'aborto è una procedura medica ben specifica, e di fatto non si "uccide" nessuno, perché si va ad agire su un mucchio di cellule che ancora non rappresentano un essere umano. Altrimenti dovresti unirti a qualche associazione contro la masturbazione maschile, visto che ad ogni segotto muoiono milioni di potenziali individui, e il ciclo femminile diventa un attività di omicidi seriali a cadenza mensile.

 

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Tallinds non sono contro nulla ma a favore della libertà di ogni cosa xD questo è il mio motivo

 

Esatto.

Così per il discorso dell'aborto, sia per il discorso di togliere i voti ai vecchi.

Qualsiasi legislazione fatta per togliere diritti piuttosto che per garantirli è sbagliata. Non va affrontato il problema apparente, ma la causa del problema, altrimenti esso continuerà a riproporsi.

Perché gli anziani secondo te votano "male" (non sono neanche sicuro che siano loro la fascia di votanti che vota peggio sinceramente)? Per fare un dispetto verso i giovani? O ci sono altre problematiche dietro?

Perché tante ragazze devono ricorrere all'aborto? Non sarebbe più utile rendere più facile l'ottenimento di contraccettivi? Magari partendo dall'evitare di colpevolizzare la sessualità femminile e promuovere invece un discorso di apertura sulla sessualità, in modo da rendere determinati argomenti più facili da affrontare, visto che spesso in caso di malattie veneree o gravidanze, vengono scoperte con tardività a causa della "vergogna" di ammetterlo e all'imbarazzo di parlarne con genitori, amici o insegnanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Talilinds ha detto:

Cioè, per dire. Per me ti puoi benissimo prostituire. L'unica cosa che non mi va bene è che evadi le tasse. 🤷‍♂️ Il corpo è il tuo e ci fai quello che vuoi.

E secondo te questo è colpa delle prostitute? O dei politici che si rifiutano di rendere la prostituzione legale? O dei papponi che spesso le sfruttano?

Come fanno a pagare le tasse su qualcosa che è ancora illegale fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Matt4 ha detto:

E secondo te questo è colpa delle prostitute? O dei politici che si rifiutano di rendere la prostituzione legale? O dei papponi che spesso le sfruttano?

Come fanno a pagare le tasse su qualcosa che è ancora illegale fare???

Ma lo so. Infatti mi piacerebbe che la prostituzione fosse legale. Non sto parlando della realtà attuale, sto parlando del mio pensiero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Talilinds ha detto:

Ma lo so. Infatti mi piacerebbe che la prostituzione fosse legale. Non sto parlando della realtà attuale, sto parlando del mio pensiero. 

 

Tu hai parlato come se la colpa fosse delle prostitute (la maggioranza delle quali è vittima di sfruttamento che sfocia anche nello schiavismo vero e proprio, con buona pace del "il corpo è tuo e decidi tu cosa farci"), quindi non vedo che senso abbia lamentarsi del fatto che non paghino le tasse in una situazione che non permette loro di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Matt4 ha detto:

ma spesso sono proprio i ragazzi che fanno pressione per avere un rapporto non protetto (per vari motivi), oltre ad essere i primi a lavarsene le mani in caso di gravidanze indesiderate.

 

Stavamo parlando delle ragazze su questo non avevo ancora detto molto. Ma assolutamente sì. Mi fanno schifo queste persone. (ho una ragazza madre nell'appartamento sopra il mio che è stata abbandonata dal ragazzo). 

Fosse per me li sanzionerei pesantemente, ma un risarcimento in denaro non potrà mai essere paragonabile a quello che ha fatto subire alla ragazza, e il problema sta più a fondo.

Sono d'accordissimo dunque anche sul fare educazione sessuale più seriamente,affinche appunto siano consapevoli al cento per cento quando hanno un rapporto. Se poi non lo fannocome già detto la colpa è loro e sia ssumono le responsabilità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.