Vai al contenuto

Attualità


kado'

Messaggi raccomandati

Ho letto della morte di Marco Boni. 

Ci sono rimasto molto male, e non me l'aspettavo. 

Sentendone ogni giorni di morti di ragazzi più o meno giovani, mi ero fatto "l'abitudine". 

Ma quando ho letto di questo ragazzo ho detto: ah cazzo (scusate il termine) 

Forse perché lo si era visto in un video e quindi speravo fosse vivo... Non lo so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha detto:

 

 

L'eroe sotto lo spoiler. A giudicare dalle percentuali del CSx è riuscito a convincere sia la moglie che i due figli.

 

hahahaha :)

 

io non ho nessun problema a dire che io ho viotato Pd alle elezioni. Purtroppo la sinistra, e sopratutto il Pd, paga le enormi divisioni interne.... 

 

7 minuti fa, Jace ha detto:

La porchetta coreana che gioca con i missili? xD

 

per me è di pessimo umore solo perchè il suo amichetto americano è tanto distante da lui e quindi non possono giocare insieme 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, kado' ha detto:

 

C'è un solo vero leader uscito a testa alta da queste elezioni, chi sostiene il contrario o è in malafede o ha la memoria corta.

 

  Spoiler

1519225116_maxresdefault-10.jpg

 

 

 

@Vinicio anche kado' è un estimatore di questo fine ed eloquente oratore, se fosse stato candidato ci troveremmo davanti a dei risultati ben diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dietro alle dimissioni, alle sfide, alle prime trattative e ai festeggiamenti, in secondo piano, si consuma anche questo: http://firenze.repubblica.it/cronaca/2018/03/05/news/firenze_spari_a_ponte_alla_vittoria-190497773/

 

Messo a dura prova da serie problematiche economiche, un pensionato arriva a valutare l'ipotesi del suicidio. Pensa insomma di farla finita per non gravare più sui familiari, ma decide di procedere in gran stile, per le vie della città e ovviamente curandosi di lasciare dietro un messaggio d'addio. Da ispiratissimo prodigio qual è, a metà strada inventa però una nuova forma di harakiri quasi low cost: il suicidio della fedina penale. Perché togliersi la vita quando puoi offrire quella di un altro tizio a cazzo?

Pare bastino 6 colpi di pistola scaricati su un poveraccio, forse anche messo economicamente peggio del cowboy stesso.

Che a Firenze sia stato ucciso l'ennesimo senegalese a colpi di pistola, da connazionale della vittima mi fa più paura che rabbia. Quel che davvero alimenta il mio rammarico è l'attuale contesto politico e sociale, che ok, non sarà mandante volontario né colposo della tragedia, ma ancora una volta sta tirando fuori solo il peggio dalla mia gente (in queste ore). Reazione alla quale nei giorni a venire seguirà l'inevitabile risposta dei patriottici della buon'ora, che alimenteranno a propria volta il peggio estremismo del paese... e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi su fb i commenti sono più importanti le fioriere distrutte del senegalese morto... Anzi dicono "In Senegal non c'è la guerra bisogna mandarli tutti via ma prima portargli via quello che hanno guadagnato a delinquere qui in Italia". E più del 50% degli italiani la pensa così vedendo l'esito delle elezioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

 

Questo episodio è tanto tragico, tanto insensato. Aggiunge ancora più amarezza a dei risultati elettorali che hanno visto il trionfo di una persona che ha commentato i fatti di Macerata con quest'affermazione: "è chiaro ed evidente che un'immigrazione fuori controllo, un'invasione come quella organizzata, voluta e finanziata in questi anni (cosa devo sentire!), porta allo scontro sociale", giustificando di fatto questa tipologia di gesti che non hanno nessuna giustificazione e che dovrebbero essere condannati aldilà di ogni colore politico in nome del semplice e basilare rispetto della vita umana. Fa ancora più male che sia avvenuto in due città, Macerata (probabile capitale della cultura) e Firenze, che dovrebbero essere lo specchio della cultura e della storia italiana, entrambe basate su una tradizione di scambi e mescolanza tra popoli diversi.

Dispiace soprattutto sentire di un ragazzo costretto ad avere paura, non solo i gesti di alcuni folli, ma anche per il comportamento di esponenti politici che avrebbero il compito di rappresentarci tutti. Mi dispiace, kado'.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Se guardi su fb i commenti sono più importanti le fioriere distrutte del senegalese morto... Anzi dicono "In Senegal non c'è la guerra bisogna mandarli tutti via ma prima portargli via quello che hanno guadagnato a delinquere qui in Italia". E più del 50% degli italiani la pensa così vedendo l'esito delle elezioni...

Siamo in un Paese in cui fanno più scalpore notizie idiote tipo "La Boldrini vuole rendere obbligatorio il termine ministra" che non le boiate inumane sparate da gente come Salvini, Di Stefano e altri politici vari..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto l'errore di aprire facebook, manco a farlo apposta la prima cosa che mi è apparsa è un video che riporta la manifestazione della comunità senegalese di Firenze con commenti tipo "ecco la rabbia degli immigrati africani", "complimenti ai centri sociali (???) e a chi vota PD (?????)", etc..

Perché siamo passati da Paese di poeti, santi e navigatori a questo? :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Matt4 ha detto:

Perché siamo passati da Paese di poeti, santi e navigatori a questo? :facepalm:

 

L'attualità non la commento perché ho voglia di dormire serenamente fra poco, ma mi preme dire questo: penso che della poesia non bisogna preoccuparsi molto in questi casi, perché l'arte in generale, così come la tecnica, trae beneficio dalla violenza. Mi fa persino specie pensare di come l'arte fagocita un moto violento e lo rielabora in qualcosa di pregnante. Tutta l'arte che al momento mi viene in mente è legata (a volte ribellandosi, a volte no) in qualche modo a un pensiero o azione violenta.

Le guerre quando muoiono rinascono sotto forma di sublime. 

 

Penso di aver detto qualcosa di estremamente intelligente o di tremendamente stupido, non so, ma mi si chiudono gli occhi, e il cervello è già chiuso da un pezzo. Buonanotte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato una decina di volte il post sopra. Il timore è che possa venire frainteso, essendo scritto di getto.

L'intento era di proporre una riflessione più sociale che politica, pur sempre sostenendo che una minima parte di responsabilità vada attribuita anche a certe campagne politiche scellerate. Peraltro non è nemmeno una prerogativa italiana. Farage, Le Pen e soci gongolano come non mai sui non-risultati delle elezioni.

L'intento, dicevo, era di non sfociare troppo in valutazioni partitiche, ma come certamente sto dimostrando è comprensibilmente difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Se guardi su fb i commenti sono più importanti le fioriere distrutte del senegalese morto... Anzi dicono "In Senegal non c'è la guerra bisogna mandarli tutti via ma prima portargli via quello che hanno guadagnato a delinquere qui in Italia". E più del 50% degli italiani la pensa così vedendo l'esito delle elezioni...

 

Per un rinnovo del permesso di soggiorno che nella maggioranza dei casi dura da tre mesi a un anno, devono sborsare dai 40 euro per il rilascio, 30 alle poste, altri 30 per la stampa e 16 di bollo. Questo se hanno residenza e contratto di lavoro, perché altrimenti il permesso lo vedono forse col binocolo.

 

Riguardo alle guerre, certamente non possiamo competere con la Siria. Ci capitano solo guerre civili a bassa intensità.

 

Peraltro:

https://www.amnesty.it/rapporti-annuali/rapporto-annuale-2017-2018/africa/senegal/

 

Report di quest'anno stilato da Amnesty International, per un paese che nel 2017 si è visto classificare  dal GPI come 60° meta più pacifica nel mondo (l'Italia sta al 38°). Bisognerebbe rigirarlo a tutti i geniacci convinti di saper distinguere un rifugiato con un'occhiata o due.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Initzu ha detto:

 

L'attualità non la commento perché ho voglia di dormire serenamente fra poco, ma mi preme dire questo: penso che della poesia non bisogna preoccuparsi molto in questi casi, perché l'arte in generale, così come la tecnica, trae beneficio dalla violenza. Mi fa persino specie pensare di come l'arte fagocita un moto violento e lo rielabora in qualcosa di pregnante. Tutta l'arte che al momento mi viene in mente è legata (a volte ribellandosi, a volte no) in qualche modo a un pensiero o azione violenta.

Le guerre quando muoiono rinascono sotto forma di sublime. 

 

Penso di aver detto qualcosa di estremamente intelligente o di tremendamente stupido, non so, ma mi si chiudono gli occhi, e il cervello è già chiuso da un pezzo. Buonanotte. 

Beh, questo è vero. Infatti mi fa sempre sorridere la frase: "In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù." asd Sicuramente le ingiustizie, le violenze, il dolore, etc. portano gli uomini a cercare un'espressione artistica all'altezza di ciò che provano per farsi ascoltare e trasmettere agli altri qualcosa..Ma a me sembra proprio che manchino le abilità dell'ascolto e dell'empatia ultimamente D:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Initzu ha detto:

 

L'attualità non la commento perché ho voglia di dormire serenamente fra poco, ma mi preme dire questo: penso che della poesia non bisogna preoccuparsi molto in questi casi, perché l'arte in generale, così come la tecnica, trae beneficio dalla violenza. Mi fa persino specie pensare di come l'arte fagocita un moto violento e lo rielabora in qualcosa di pregnante. Tutta l'arte che al momento mi viene in mente è legata (a volte ribellandosi, a volte no) in qualche modo a un pensiero o azione violenta.

Le guerre quando muoiono rinascono sotto forma di sublime. 

 

Penso di aver detto qualcosa di estremamente intelligente o di tremendamente stupido, non so, ma mi si chiudono gli occhi, e il cervello è già chiuso da un pezzo. Buonanotte. 

Il problema è che di artisti bravi i cimiteri ne sono pieni, della gente viva che c'è adesso al massimo sfrutta la situazione per farci un brano rap e fare soldi.

 

Mi hai ricordato e fatto venire la nostalgia per De Andrè, Fo, Jannacci e Gaber con sto post :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.