Vai al contenuto

Giorno 1


Jawall

Messaggi raccomandati

Eh sì la cosa complicata di questa partita è che è tutto molto più incerto non si sa neanche chi sono le persone più "sacrificabili". Inoltre è possibile (ma non probabile) che più persone abbiano mandato la sondata a Mario. È dura anche scovare i lupi perché non si esporranno per nulla. Potremmo però proporre dei nomi al veggente o come al solito elencare le persone più sospetta (anche se non so su che base).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io purtroppo sono nelle curve, l’avevo detto già, passo per dirvi che non riesco a leggere i messaggi di oggi e che voterò a casaccio, perché non ho il tempo materiale di fare altro. Da domani sera torno attiva al 100% anche in topic. Promesso.

scusate ancora.

no, non sono lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà dei discorsi su quello che è stato detto si potrebbero fare. Poi possono essere giusti o sbagliati, ma degli elementi per non votare a caso ci sono.

Il mio problema è che riguardano sempre le solite persone che hanno partecipato alla discussione, abbiamo metà dei giocatori che al momento sono degli invisibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo passo mi ridurrò all’ultimo per votare una persona che magari neanche sospetto, ma d’altronde non so che altro fare... non c’è né dialogo né alcun tipo di informazione, dovremo praticamente basarci sui saluti. Fortunatamente è così solamente oggi, da domani le cose saranno più movimentate. In ogni caso mi sembra troppo presto per scegliere di votare a caso, alla fine mancano tre ore alla chiusura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dream` said:

Di questo passo mi ridurrò all’ultimo per votare una persona che magari neanche sospetto, ma d’altronde non so che altro fare... non c’è né dialogo né alcun tipo di informazione, dovremo praticamente basarci sui saluti. Fortunatamente è così solamente oggi, da domani le cose saranno più movimentate. In ogni caso mi sembra troppo presto per scegliere di votare a caso, alla fine mancano tre ore alla chiusura. 

Concordo, io non so proprio come muovermi!

 

Forse per il primo giorno sarebbe stato meglio darci una locanda per avere qualcosa di cui parlare :ghghgh:

 

13 minuti fa, Loudo said:

In realtà dei discorsi su quello che è stato detto si potrebbero fare. Poi possono essere giusti o sbagliati, ma degli elementi per non votare a caso ci sono.

Il mio problema è che riguardano sempre le solite persone che hanno partecipato alla discussione, abbiamo metà dei giocatori che al momento sono degli invisibili.

 

Vabbè, tu prova ad esporle, vediamo anche cosa ne pensano un po' tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ragazzi, parliamoci chiaro.

 

Ad oggi c'è un solo elemento di gioco. La sondata lupo. Di fronte a questo elemento ci sono state reazioni e ragionamenti differenti (o silenzio). Se non volete votare a caso, guardate lì.

 

PER ESEMPIO. Chi è tra di noi che ha maggiore interesse a sapere la sondata in questo momento?

La Strega malefica. Perché lei non vuole controllare un lupo (che tra l'altro sarebbe immune), non vuole controllare lo Stregone (perché sarebbe scoperta) e non vuole controllare il Carceriere (perché è immune e tra l'altro stanotte manco agisce). Quindi la sondata lupo per lei servirebbe per escludere un giocatore da quelli da controllare, perché nessuno dei tre ruoli visti lupo sono buoni bersagli per lei.

 

Per questo io sono estremamente insospettito in questo momento da @~ Josephine e @sigfried (che tra l'altro nomina la Strega un messaggio sì e l'altro pure).

 

 

Questo è un discorso che si può fare. Se ne possono fare altri. Alcuni per esempio hanno fatto notare che @Minias sembrava avere la coda di paglia sull'essere vista lupo. @Matt4 fa lo yes-man. @Bucche e @Scarecrow non parlano. (Mariosan non lo tocco per ora, ma oggi non è che mi sia piaciuto molto.)

Ce ne sono di cose da dire, il fatto che stiamo tutti zitti e parliamo di votare a caso mi perplime.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Loudo said:

Allora, ragazzi, parliamoci chiaro.

 

Ad oggi c'è un solo elemento di gioco. La sondata lupo. Di fronte a questo elemento ci sono state reazioni e ragionamenti differenti (o silenzio). Se non volete votare a caso, guardate lì.

 

PER ESEMPIO. Chi è tra di noi che ha maggiore interesse a sapere la sondata in questo momento?

La Strega malefica. Perché lei non vuole controllare un lupo (che tra l'altro sarebbe immune), non vuole controllare lo Stregone (perché sarebbe scoperta) e non vuole controllare il Carceriere (perché è immune e tra l'altro stanotte manco agisce). Quindi la sondata lupo per lei servirebbe per escludere un giocatore da quelli da controllare, perché nessuno dei tre ruoli visti lupo sono buoni bersagli per lei.

 

Per questo io sono estremamente insospettito in questo momento da @~ Josephine e @sigfried (che tra l'altro nomina la Strega un messaggio sì e l'altro pure).

 

 

Questo è un discorso che si può fare. Se ne possono fare altri. Alcuni per esempio hanno fatto notare che @Minias sembrava avere la coda di paglia sull'essere vista lupo. @Matt4 fa lo yes-man. @Bucche e @Scarecrow non parlano. (Mariosan non lo tocco per ora, ma oggi non è che mi sia piaciuto molto.)

Ce ne sono di cose da dire, il fatto che stiamo tutti zitti e parliamo di votare a caso mi perplime.

Non avevo pensato a questa cosa dello stregone :bio2sec:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se vale questo ragionamento allora io direi che i nomi principali sono Minias, Sigfried Scare Josephine e Lol. Che sono tutti quelli che oggi erano interessati (chi più chi meno) a sapere la sondata. Scare però ha detto di essere solo curioso, e anche Lol uguale.

Josephine a me non sembra cattiva. Minias ha reagito parecchio aggressiva. Sigfried non ha tempo. Quest'è, vogliamo davvero rogare uno di loro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

@Loudo non parlo (ma leggo) semplicemente perché come hai fatto notare oggi ci si può basare solo sul responso del Veggente che non serve a nulla se non a scoprire ruoli. Dunque non è che ci sia molto di cui discutere, si vota a intuito sostanzialmente, a meno che si ha voglia di mettere a rischio nel 66% dei casi un ruolo e allora prego, sono pronto a sentire il nome del sondato.

Ma direi che non è il caso, non al giorno uno perlomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, io personalmente non penso che Minias (o chiunque sia lupo) avrebbe reagito così aggressivamente rischiando di sprecare il fatto di essere potenzialmente NL (50% di probabilità), quando sarebbe così facile rubare uno dei 2 ruoli NL (di cui uno anche indimostrabile)

 

Sono molto più mirato contro chi si è esposto poco ma che voleva far uscire comunque la sondata (sig, josie, e non ricordo se altri) anche se loro due avevano anticipato che ci sarebbero stati pochi inizialmente, quindi boh, non posso sapere se questo atteggiamento è dato dal non poter essere presenti o da un'effettiva tattica di gioco.

Modificato da Matt4
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Sofy said:

Eh sì la cosa complicata di questa partita è che è tutto molto più incerto non si sa neanche chi sono le persone più "sacrificabili". Inoltre è possibile (ma non probabile) che più persone abbiano mandato la sondata a Mario. È dura anche scovare i lupi perché non si esporranno per nulla. Potremmo però proporre dei nomi al veggente o come al solito elencare le persone più sospetta (anche se non so su che base).

è quello che abbiamo detto oggi,che in piu persone potrebbero aver indicato mario, ma la soluzione per fugare i dubbi ci sarebbe, mentre per le liste non è ce mi faccia impazzire l'idea,ma l'unica cosa buona è che ilupi non possono comunicare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Airod said:

Cosa si intende per yes-man? Ho un vuoto di memoria :D 

Boh, io ho pensato al film dove Jim Carrey finisce a farsi fare un piccolo Bucche da una vecchia, ma non so se Loudo si riferiva a quello :13:

 

@sigfried ora sono dal cell e non ricordo il post preciso, ma dicevi qualcosa tipo che mario doveva lasciare indizi sull'identità del sondato

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 said:

@sigfried ora sono dal cell e non ricordo il post preciso, ma dicevi qualcosa tipo che mario doveva lasciare indizi sull'identità del sondat

 

Me lo ricordo il post.

Era di questa mattina alle 7,30 mentre scappavo a lavoro. E ho buttato l'ipotesi che mario potesse far capire al veggente chi era il sondato. Non ho detto di dirlo in pubblico. Come e se, era una scelta soltanto di mario, e io non avevo influenza alcuna.

Due cose diverse :D

Dire che volevo far uscire la sondata, è un un'interpretazione un po' forzata.

 

Poi con questo ragionamento ci sono 5 streghe, e a me sembra un modo per indirizzare le persone con tanta fuffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
55 minuti fa, Loudo said:

Allora, ragazzi, parliamoci chiaro.

 

Ad oggi c'è un solo elemento di gioco. La sondata lupo. Di fronte a questo elemento ci sono state reazioni e ragionamenti differenti (o silenzio). Se non volete votare a caso, guardate lì.

 

PER ESEMPIO. Chi è tra di noi che ha maggiore interesse a sapere la sondata in questo momento?

La Strega malefica. Perché lei non vuole controllare un lupo (che tra l'altro sarebbe immune), non vuole controllare lo Stregone (perché sarebbe scoperta) e non vuole controllare il Carceriere (perché è immune e tra l'altro stanotte manco agisce). Quindi la sondata lupo per lei servirebbe per escludere un giocatore da quelli da controllare, perché nessuno dei tre ruoli visti lupo sono buoni bersagli per lei.

 

Per questo io sono estremamente insospettito in questo momento da @~ Josephine e @sigfried (che tra l'altro nomina la Strega un messaggio sì e l'altro pure).

 

 

Questo è un discorso che si può fare. Se ne possono fare altri. Alcuni per esempio hanno fatto notare che @Minias sembrava avere la coda di paglia sull'essere vista lupo. @Matt4 fa lo yes-man. @Bucche e @Scarecrow non parlano. (Mariosan non lo tocco per ora, ma oggi non è che mi sia piaciuto molto.)

Ce ne sono di cose da dire, il fatto che stiamo tutti zitti e parliamo di votare a caso mi perplime.

Io in realtà risposi a Mario, poi non ho scritto altro proprio perché come tutti voi non so su cosa basarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, SuperLol said:

Come ha già detto mario io ero solo curioso riguardo il nome del sondato e avevo detto che poteva uscire fuori a rischio rogo sempre se Mario lo ritiene opportuno

E poi io son buonissimo u.u

Non hai usato i due punti......sospetto :13:

 

Comunque manca un'ora al rogo e io non so cosa fare

 

@Papà eco c'è qualcosa di Bucche che ti ha colpito nello specifico? Poverino, è alla sua prima partita..

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sigfried said:

Due cose diverse :D

Dire che volevo far uscire la sondata, è un un'interpretazione un po' forzata.

Appunto, dal mio punto di vista è peggio. Perché dire il nome pubblicamente ha se non altro il vantaggio che pone i lupi nella condizione di non poter mordere con leggerezza. Mentre dire "Fallo capire al Veggente" mi sembra tanto un modo per carpire le informazioni indirettamente.

 

Comunque, a me sembra di essermi espresso abbondantemente. Se non siete d'accordo, fate il vostro ragionamento, io non aspetto altro.

Ma a quanto pare il problema sono io che dico fuffa. Meglio piangerci addosso e raccontarci l'un l'altro che possiamo votare solo andando a caso. :D

 

 

Io adesso voto, chi vota alla fine si ricordi che tra di noi c'è un Sindaco inconsapevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.