Vai al contenuto

Giorno 1


Jawall

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Loudo said:

Non so se è chiaro, ma il mio discorso di ieri sera e la mia incazzatura era perché adesso secondo me mario non lo deve dire il nome, perché ci mette solo in difficoltà.

 

Quello che vorrei sapere da @mariosan, @~ Josephine e chi ha detto che sarebbe per dire il nome è, qual è il vostro piano nel caso lo dicessimo? Perché io do per scontato che il sondato lupo oggi non lo possiamo rogare comunque, visto che ha più probabilità di essere un ruolo buono che di essere lupo. Se diciamo il nome però, i lupi sapranno esattamente se è ruolo o lupo.

E non lo possiamo neanche proteggere. Perché se è lo Stregone, dicendo il nome riduciamo la sua utilità della metà. E se è il Carceriere inizia a diventare utile solo tra due giorni, e se iniziamo a proteggerlo ora sarà senza protezioni quando diventerà veramente utile.

 

A questo punto temo che l'unica possibilità sia mandare la Bambina stanotte da mario... il che vuol dire che sicuramente non troverà nessun lupo, ma se siamo fortunati avrebbe trovato il nome che mario ha già in mano...

 

@Jawall Se per esempio la Bambina prova a spiare un giocatore incarcerato, avendo la sua abilità fallito potrà rifare lo stesso nome un'altra notte?

 

 

Comunque a me ha perplesso un attimo @sigfried. Che vuol dire che mario deve far capire il nome del sondato al Veggente? O lo dice, oppure qualsiasi indizio può essere letto dal Veggente così come dai lupi.

 

No perché la Bambina non sa di aver fallito , non sa se chi sta spiando è incarcerato , per cui non lo può più fare quel nome lo stesso.

Puo rifare il nome solo se è la Bambina ad essere incarcerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jawall said:

No perché la Bambina non sa di aver fallito , non sa se chi sta spiando è incarcerato , per cui non lo può più fare quel nome lo stesso.

Puo rifare il nome solo se è la Bambina ad essere incarcerata.

Ah non sa di aver fallito? Io davo per scontato che se visiti un giocatore incarcerato lo sai.

Quindi ancora più casotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loudo ma è proprio questo il punto.tu ieri dicevi che avrei dovuto dire il nome e non la sondata . Ed oggi te ne esci con "ma è ovvio che non devi dire il nome ora". Se avessi detto solo il nome ieri l' unico vantaggio era che il veggente si capiva, come se oggi non si capisse. Se cerchiamo di rogare X e quello è ad esempio la strega che si finge veggente , possiamo capire se è il vero veggente dal nome che dice. Ed a quel punto si manda a lui la protezione. Infatti non capivo il problema rispetto alla propria identificazione. Basta che quelli che ieri hanno fatto il mio nome come destinatario stanotte continuino a fare l' indicazione del veggente, tutti gli altri no è pensino a non fare errori con i ruoli importanti. 

In ogni caso spero che la bambina venga su di me ed i lupi provino a mordermi e magari il lupo visto è proprio quello di cui ho la sondata, sarebbe davvero ironico ahahhahahh

Ps io non ho detto che avrei detto il nome. Ho solo detto che avrei ascoltato tutti prima di prendere la decisione e credo che la decisione si fosse gia capita. Mi dispiace per la curiosità di scare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Loudo ma è proprio questo il punto.tu ieri dicevi che avrei dovuto dire il nome e non la sondata . Ed oggi te ne esci con "ma è ovvio che non devi dire il nome ora". Se avessi detto solo il nome ieri l' unico vantaggio era che il veggente si capiva, come se oggi non si capisse. Se cerchiamo di rogare X e quello è ad esempio la strega che si finge veggente , possiamo capire se è il vero veggente dal nome che dice. Ed a quel punto si manda a lui la protezione. Infatti non capivo il problema rispetto alla propria identificazione. Basta che quelli che ieri hanno fatto il mio nome come destinatario stanotte continuino a fare l' indicazione del veggente, tutti gli altri no è pensino a non fare errori con i ruoli importanti. 

In ogni caso spero che la bambina venga su di me ed i lupi provino a mordermi e magari il lupo visto è proprio quello di cui ho la sondata, sarebbe davvero ironico ahahhahahh

Ps io non ho detto che avrei detto il nome. Ho solo detto che avrei ascoltato tutti prima di prendere la decisione e credo che la decisione si fosse gia capita. Mi dispiace per la curiosità di scare

Si però se si dice che la bambina deve venire su di te sta notte, di sicuro i lupi morderanno altrove, per dire... Cioè da lupo correntisti il rischi di mordere uno che chiede che la bambina venga a proteggerlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello che dicevo ieri era...

Se io dico "Ho ricevuto una sondata su mariosan" e basta, i lupi non hanno particolare incentivi a morderti, perché dal loro punto di vista potresti anche essere contadino semplice. E siccome in questa partita ci sono un po' di lupi visti NL, il fatto di avere una sondata su un giocatore non è che lo escluda dall'essere lupo. Se dicevi così, poi rimaneva aperta la possibilità di dire l'esito o no.

 

Se invece dici "Ho ricevuto una sondata lupo" per me a questo punto diventa obbligatorio non fare il nome, perché noi non ce ne facciamo nulla ma i lupi possono giovarsi dall'informazione. Quindi per me non ha senso che dici "Decidiamo insieme", a me la decisione sembrava già presa nel momento in cui hai fatto quell'uscita.

Poi se mi sbaglio potete dirmi se c'è un piano d'azione diverso che non riesco a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariosan said:

Loudo ma è proprio questo il punto.tu ieri dicevi che avrei dovuto dire il nome e non la sondata . Ed oggi te ne esci con "ma è ovvio che non devi dire il nome ora". Se avessi detto solo il nome ieri l' unico vantaggio era che il veggente si capiva, come se oggi non si capisse. Se cerchiamo di rogare X e quello è ad esempio la strega che si finge veggente , possiamo capire se è il vero veggente dal nome che dice. Ed a quel punto si manda a lui la protezione. Infatti non capivo il problema rispetto alla propria identificazione. Basta che quelli che ieri hanno fatto il mio nome come destinatario stanotte continuino a fare l' indicazione del veggente, tutti gli altri no è pensino a non fare errori con i ruoli importanti. 

In ogni caso spero che la bambina venga su di me ed i lupi provino a mordermi e magari il lupo visto è proprio quello di cui ho la sondata, sarebbe davvero ironico ahahhahahh

Ps io non ho detto che avrei detto il nome. Ho solo detto che avrei ascoltato tutti prima di prendere la decisione e credo che la decisione si fosse gia capita. Mi dispiace per la curiosità di scare

Da schedina, la bambina in questa partita se fa centro scopre il lupo visto L, quindi nel caso sarebbe proprio il sondato e non l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete scritto molto.

Mi aggiorno (anzi, prima mangio, poi mi aggiorno) :D

 

Prima rispondo a due cose.

 

Stamattina andavo di fretta. Avevo buttato un'idea, ma ripensandoci ha delle controindicazioni. L'idea era quella che mario desse cinque nomi tra cui il sondato. Così facendo le possibilità che chi ha mandato la sondata a mario, avesse fatto un nome dei cinque, erano minime. Ma anche così si rischia, se tra i cinque non ci sono lupi, che entrambi sanno dove si trova un possibile ruolo. Non buona come idea. Ma prima delle 8, non sono senziente. Neanche dopo, ma prima è peggio.

 

L'altra cosa, penso che alla fine mario non verrà morso. Se ha un ruolo, ai lupi conviene che lo dica. Se ha un lupo, non rischieranno di confermargli il ruolo. Ma è una sensazione, devo rifletterci sulle implicazioni.

 

A dopo pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo said:

Ma non è vero. I lupi in questo momento non sanno nessuno come è visto. Neanche loro stessi, visto che ancora non sanno chi è il Capobranco e chi è l'Esecutore.

Ma sanno di essere lupi xD

Intendevo questo.

Intendevo dire che io so che quella persona è vista L, ed i lupi sanno che quella persona è o meno lupo. 

Anzi dando il nome della persona sondata aiuto anche i lupi a riconoscere quale dei due è visto lupo o meno xD con le relative possibilità di fingersi o meno ruolo

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Ma sanno di essere lupi xD

Intendevo questo.

Ho capito, ma fai finta che avessi detto: "Ho una sondata su kado'" senza dire altro.

 

Se kado' è lupo, i lupi non sanno comunque se l'hai vista NL o L, almeno non fino a domani.

Se kado' non è lupo, i lupi non sanno comunque se l'hai vista NL o L e quindi non hanno alcuna informazione in più (potrebbe essere un contadino semplice, così come il Carceriere).

 

 

Comunque mi sembra inutile stare ancora a discutere di questo. Le decisioni da prendere adesso sono:

-> Diciamo il nome del sondato o no? (La risposta secondo me può essere solo no, ma se qualcuno ha un piano d'azione alternativo convincente, che lo dica.)

-> Ti facciamo proteggere dalla Bambina stanotte o no? (Si può anche fare una cosa mista, visto che né noi né i lupi sanno chi è la Bambina.)

-> Chi roghiamo oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Loudo said:

Ho capito, ma fai finta che avessi detto: "Ho una sondata su kado'" senza dire altro.

 

Se kado' è lupo, i lupi non sanno comunque se l'hai vista NL o L, almeno non fino a domani.

Se kado' non è lupo, i lupi non sanno comunque se l'hai vista NL o L e quindi non hanno alcuna informazione in più (potrebbe essere un contadino semplice, così come il Carceriere).

 

 

Comunque mi sembra inutile stare ancora a discutere di questo. Le decisioni da prendere adesso sono:

-> Diciamo il nome del sondato o no? (La risposta secondo me può essere solo no, ma se qualcuno ha un piano d'azione alternativo convincente, che lo dica.)

-> Ti facciamo proteggere dalla Bambina stanotte o no? (Si può anche fare una cosa mista, visto che né noi né i lupi sanno chi è la Bambina.)

-> Chi roghiamo oggi?

L'ultima domanda mi inquieta perché è facile perdere un ruolo visto che non si hanno certezze

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, mariosan said:

 

E poi non capisco perché vi sto mettendo in difficoltà. Io ieri non ho letto come bisognava dirla  la sondata e se l'avessi letto mi sarei attenuto 200 volte al "copione" che avevate proposto per solidarietà,quindi non lamentatevi.

In ogni caso credo che la persona sia buona. 

Anche se è davvero difficile capirlo quindi magari è solo una mia sensazione a pelle.

Ma poi io non voglio tenermela, sono il primo che la direbbe solo che voglio capire cosa ne pensano tutti, no due o tre persone.

 

In realtà in molti si sono espressi sull’argomento e sempre in molti consigliavano di rivelare solamente destinatario-sondato, senza alcun esito. Concordo con quello che hanno scritto Loudo e Minias, anche se di quest’ultima non mi ha fatto impazzire l’atteggiamento. Non so, frasi come “se sono io dimmelo subito che compilo solo due spazi nella schedina” non mi hanno fatto una bella impressione. Comunque, a questo punto, direi il sondato solo se rischia al Rogo. Possibilmente non all’ultimo minuto :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che forse la sondata poteva essere gestita meglio, ma ho capito quello che intende mario.

Se avesse dato solo il nome del sondato e stanotte mario fosse morto, nessuno avrebbe saputo nulla sul sondato in questione (nemmeno il sondato stesso).

Quantomeno adesso invece il Veggente ha delle informazioni in più e, in caso succedesse qualcosa a mario, potrà decidere o meno se dirci chi è il sondato visto L in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, SuperLol said:

Sul rogo ragazzi c'é da rifletterci molto per non fare errori

Io son tornato adesso comunque e avviso che dalle 18:00 non sarò attivo(salvo cambiamenti)

Ammetto che la curiosità mi sta uccidendo ma sta a Mario decidere se dire il nome o meno

Spiegatemi sta cosa della Bambina 

 

In realtà andremo praticamente a caso. Nessuno può salvarsi dicendosi ruolo, più che dire di essere buoni non sappiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque scusate ma lo studio mi ha preso fino ad ora. Allora il problema di questa partita è che non è possibile rogare decentemente oggi. Solo il veggente potrà difendersi, gli altri alla fine non potranno dir nulla, a parte far riferimento al fatto che di sera hanno indicato x o y per far credere di essere buoni. Quindi boh. Io credo che voterò Loudo perché non gioca da 6 mesi ed ha preso il posto della mia nemesi Rick Grimes :D

8 minuti fa, Airod said:

Ma se non parliamo è peggio, il capobranco lo possiamo sgamare solo così. 

 

Avete sospetti? 

 

Beh non è che si sia detto molto

18 minuti fa, Papà eco said:

Non si ha nessuna info

Tu non hai qualche intuizione su qualcuno che ti è sembrato più cattivo a pelle? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.